Champions League su Amazon

La Champions League su Amazon Prime. Dall’edizione 2021-22 il torneo calcistico per club più ricco del mondo sarà anche sulla piattaforma che tutti usiamo per fare acquisti di ogni tipo ma anche, sempre di più, per vedere film e documentari (stiamo finendo All of nothing dedicato al Tottenham). Su Amazon quindi vedremo la migliore partita del mercoledì, più la Supercoppa europea.

Le restanti partite dovrebbero essere, secondo quanto abbiamo letto oggi sulla Gazzetta dello Sport, suddivise più o meno come quest’anno: una alla settimana in chiaro sulle reti Mediaset, evidentemente una di quelle del martedì, le altre criptate su Sky. Insomma, siccome non ci piace parlare dei massimi sistemi diciamo subito che per il telespettatore cambierà poco (ma non pochissimo, perché per vedere tutto serviranno due abbonamenti, per quanto Amazon Prime costi solo 36 euro all’anno) rispetto alla situazione attuale.

Interessante è però il principio. Nessuno soddisferà soltanto con Amazon la sua voglia di Champions League, ma molte persone che mai hanno usato questa piattaforma le si avvicineranno. Magari questi pensionati juventini o interisti poco amanti della tecnologia avranno una spinta in più, magari no. Certo la chiusura dei bar lavora per Jeff Bezos

Di sicuro da qualche anno la maggior parte dei profitti di Amazon non arriva dall’ecommerce, che ormai ha margini minimi, ma dai servizi web e cloud, con grandi prospettive nell’advertising (ci è scappato, volevamo dire pubblicità). Insomma, l’importante è tirare dentro gli utenti nel mondo Amazon, poi qualcosa gli si venderà. O, nel caso della pubblicità, saranno venduti direttamente loro come è giusto che sia.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.4/10 (15 votes cast)
Champions League su Amazon, 9.4 out of 10 based on 15 ratings

18 commenti

  1. Immagino a breve il crollo di sky… Nel giro di due o tre anni?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  2. Sky ormai ha alzato bandiera bianca, credo che il piano sia rendere il più complesso possibile cancellare l’abbonamento a chi è ancora abbonato e poi essere un distributore di servizi con Sky-WiFi, un mercato stra saturo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  3. Sky ha effettivamente alzato bandiera bianca, ma l’impressione è che non sia stata capace di rispondere alle necessità del cliente attraverso contenuti qualitativi e quantitativi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
    1. Verissimo, Sky era monopolista e basta, non ha mai avuto voglia di combattere quella battaglia. Probabilmente non è così facile trasformarsi da un giorno all’altro in una azienda innovativa quando sei una corporation, o magari semplicemente non gli interessa farlo in Italia.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
  4. Sky ormai è in quella fase detta “mucca da mungere”, un business saturo e tecnologicamente obsoleto.
    Non mi sono mai rimasti particolarmente simpatici ma gli va riconosciuto che nelle varie declinazioni sono durati più di venti anni, che nel mondo e nel mercato della tecnologia sono tantissimi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  5. Sky é piegata dalla concorrenza.
    Ho da poco sostituito la TV con un nuovo classico maxitelevisoredelcazzo smart, e il decoder SKY l’ho utilizzato solo per Dynamo-Juve 0-2

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. Ogni piattaforma con relativo abbonamento che si aggiunge per vedere il calcio è un spinta verso il Pezzotto, imbattibile sia tecnologicamente sia economicamente.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 9 votes)
  7. Amazon Prima è in ogni caso un affare a quel prezzo per contenuti e sopratutto il servizio di consegna al top.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  8. e parliamo un po’ di questo benedetto pezzetto, che ho avuto modo di “sperimentare” a casa di un amico.

    qualità dell’immagine, su 55″ full HD 4k, pessima, sembra un mpg4.
    1000 canali, ma quello che c’è, c’è: niente on demand, niente pause o rewind.
    un abbonamento, un device, te lo scordi quando sei fuori casa, o quando la moglie ti fotte il divano.

    insomma, come gli dissi, va bene giusto per il gusto di fottere, o se si è proprio pezzenti

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 16 votes)
    1. Ehm era un pezzotto poco evoluto direi. Quelli che conosco io hanno tutte le serie netflix prime sailcazzo in tutte ke lingue e una biblioteca di film paurosa. I canali tv li usi veramente per vedere lo sport live e poco altro.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 7 votes)
  9. Direttore sull’ecommerce vediamo eh, in USA amazon ha proprio comprato whole foods, eccellente catena di supermercati, e adesso col lockdown si pappa i centri commerciali, mia moglie gia’ inizia a usarla e a preferirla a esselunga/carrefour per acquisti sparsi, anche se non si puo’ ancora fare tutta la spesa online su amazon (ma stanno aggiungendo prodotti).

    Azioni che sono raddoppiate di valore col lockdown, eh ma il Washington Post e’ imparziale. Domineranno il mondo con Google, Apple e il partito comunista cinese.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 11 votes)
    1. Aggiungerei per la gioia degli italiani

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 1 vote)
  10. Io ho visto 2 pezzotti: uno a cui dai il MAC address e ti trovi già tutto nella tv, senza tante menate, quindi direi per una clientela più anziana e poco evoluta. Un’altro dove accedi con app tramite user e password su tutti i device.
    Grandissima quantità e qualità a seconda della connessione. Per le funzionalità si stanno evolvendo velocemente.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
    1. Interessante

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  11. Ammetto che non disdegno occasionalmente lo streaming ‘non ufficiale’ di un evento che mi interessa, ma dare direttamente soldi a chi gestisce la pirateria e’ un passo che proprio non mi va di fare. Fermo restando che se volessi vedermi tutta la Champions ogni giornata, per dire, mi farei l’abbonamento, altrimenti amen.

    I meglio sono quelli che danno allegramente i propri dettagli di pagamento ai gestori del pezzotto e poi vanno a cagare il cazzo sulla privacy di Immuni o cose del genere

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 9 votes)
    1. “Streaming ‘non ufficiale’ ” fa morir dal ridere, mi ricorda quando la gente vende abbigliamento tarocco sui gruppi Facebook e lo chiama “modello parallelo”…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +7 (from 11 votes)
  12. niki o ardidas

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
    1. un mio amico (all’epoca compagno di scuola media) durante l’ora di ginnastica spesso inossava una maglia con uno strano “swoosh” e la scritta MIKE
      giuro

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 3 votes)

Lascia un commento