Champions League su Amazon

21 Ottobre 2020 di Indiscreto

La Champions League su Amazon Prime. Dall’edizione 2021-22 il torneo calcistico per club più ricco del mondo sarà anche sulla piattaforma che tutti usiamo per fare acquisti di ogni tipo ma anche, sempre di più, per vedere film e documentari (stiamo finendo All of nothing dedicato al Tottenham). Su Amazon quindi vedremo la migliore partita del mercoledì, più la Supercoppa europea.

Le restanti partite dovrebbero essere, secondo quanto abbiamo letto oggi sulla Gazzetta dello Sport, suddivise più o meno come quest’anno: una alla settimana in chiaro sulle reti Mediaset, evidentemente una di quelle del martedì, le altre criptate su Sky. Insomma, siccome non ci piace parlare dei massimi sistemi diciamo subito che per il telespettatore cambierà poco (ma non pochissimo, perché per vedere tutto serviranno due abbonamenti, per quanto Amazon Prime costi solo 36 euro all’anno) rispetto alla situazione attuale.

Interessante è però il principio. Nessuno soddisferà soltanto con Amazon la sua voglia di Champions League, ma molte persone che mai hanno usato questa piattaforma le si avvicineranno. Magari questi pensionati juventini o interisti poco amanti della tecnologia avranno una spinta in più, magari no. Certo la chiusura dei bar lavora per Jeff Bezos

Di sicuro da qualche anno la maggior parte dei profitti di Amazon non arriva dall’ecommerce, che ormai ha margini minimi, ma dai servizi web e cloud, con grandi prospettive nell’advertising (ci è scappato, volevamo dire pubblicità). Insomma, l’importante è tirare dentro gli utenti nel mondo Amazon, poi qualcosa gli si venderà. O, nel caso della pubblicità, saranno venduti direttamente loro come è giusto che sia.

Share this article