Quanto vale Mick Schumacher

29 Settembre 2020 di Indiscreto

Mick Schumacher esordirà fra poco in Formula 1 nel Gran Premio di Germania, al volante dell’Alfa Romeo. In realtà al Nurburgring quello che rimarrà per sempre figlio di Michael sarà in pista soltanto per le libere di venerdì 9 ottobre, ridando subito dopo il posto a Giovinazzi. Si tratta comunque di un contatto importante con un mondo che da anni era chiaro sarebbe stato il suo. Ma quanto vale Mick Schumacher in questa Formula 1?

Sorvolando sul discorso del predestinato, che in Formula 1 è quasi una scienza esatta vista la presenza nella storia e nel presente di ‘figli di’, troviamo che il ventunenne Mick sia stranamente sottovalutato rispetto ad altri che in passato si sono trovati nella stessa situazione. Eppure due anni fa ha vinto un Europeo di Formula 3 e quest’anno è in testa alla Formula 2, di sicuro un buon metro per giudicare un pilota visto che pur nella differenza di budget fra scuderie tutti formalmente corrono con la stessa auto, la Dallara F2 2018.

Perché quindi questo ragazzo non genera entusiasmi, nemmeno per cinici motivi di marketing? Troppo grande l’ombra del padre, del cui incidente sciistico del 2013 fu testimone oculare? La Ferrari Driving Academy ha dato alla F1 attuale Perez, Stroll, ovviamente Leclerc, come referenza non c’è male ed infatti le sue possibilità di F1 per il 2021 sembrano limitate alle cugine Alfa Romeo ed Haas, ma ancora senza certezze. Certo è che sulla carta hanno esordito in Formula 1 figli d’arte con curriculum peggiore.

Share this article