Mihajlovic o Caressa?

Sinisa Mihajlovic o Fabio Caressa? Non che l’allenatore del Bologna e il giornalista di Sky Sport siano in competizione per qualcosa, ma certo le parole di Mihajlovic, proprio a Sky, dopo la sconfitta con il Sassuolo sono state dure: “Domenica sera ho visto la trasmissione – ha detto l’allenatore serbo -, quella là in cui si tolgono le giacche, con quello piccolino lì che conduce, il marito di Benedetta Parodi e c’erano anche dentro Bergomi e tutti: si è parlato mezz’ora dell’Inter, non si è mai detta una parola del Bologna”.

“È una vergogna – ha continuato Mihajlovic in collegamento, in studio a Sky c’era comunque Alessandro Bonan e non Caressa – sembrava che lavorassero su Inter Channel. A nessuno è venuto in mente di fare i complimenti al Bologna per la partita che aveva fatto, vi dovete vergognare, questo non è giornalismo”. Ecco, al di là delle palle girate per sconfitta ed espulsione, ma anche dei personalismi, Mihajlovic ha posto un bel tema: alla maggioranza dei telespettatori di Sky davvero frega dei complimenti (o delle critiche) da fare al Bologna? O è interessata soltanto ai successi e alle sconfitte dei grandi club?

Facile dire che tutti sono uguali, ma non è vero. Se stiamo commentando le dichiarazioni di Mihajlovic e non quelle dell’allenatore dell’Akragas, che magari ha detto cose più interessanti e profonde, il meccanismo è lo stesso che fa sottovalutare mediaticamente il Bologna rispetto a Inter, Juventus e Milan. Non c’è insomma una risposta giusta, ma soltanto preferenze del pubblico a cui i media si adeguano. Quando fanno diversamente, presi dal trip di ‘fare cultura’ (come accade, senza offesa, anche per lo sport femminile o quello degli handicappati), i media vengono subito attaccati da una maggioranza che vuole sapere le prossime mosse di Sarri o chi affiancherà Lukaku l’anno prossimo. Mihajlovic o Caressa?

Mihajlovic o Caressa?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.6/10 (11 votes cast)
Mihajlovic o Caressa?, 6.6 out of 10 based on 11 ratings

196 commenti

  1. Mihajlovic perché infama e va contro corrente, ma poi a nessuno frega un cazzo del Bologna, del calcio femminile e di altre amenità inguardabili pure per i parenti degli atleti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 19 votes)
  2. Mihajlovic ha ragione, ma ormai è una battaglia persa. La maggioranza è interessata solo a Juve, Milan, Inter, più qualche appendice locale per le romane e il Napoli. E’ lo stesso discorso per cui le trasmissioni televisive, i giornali e le pagine sportive sono diventati solo trasmissioni televisive, giornali e pagine calcistiche.
    Provate a guardare cosa succede quando in una delle mille trasmissioni di calcio sulle tv private qualcuno accenna a uno sport che non sia il calcio. Metà dei, cosiddetti, giornalisti sportivi strabuzza gli occhi come se si parlasse di fisica quantisitica, l’altra metà comincia subito a sbuffare e di solito il conduttore chiude subito la parentesi ricordando che tutti gli altri sport in Italia vivono grazie al calcio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 14 votes)
  3. Caressa, anche se ormai secondo me le telecronache le fa da ubriaco, visto che straparla. In ogni caso durante la partita i complimenti al Bologna e a Mihajlovic sono stati fatti, anche perchè il serbo è un “personaggio positivo” in quanto sopravvissuto alla leucemia e quindi gode di buona stampa. Io poi vorrei capire chi guarda veramente il post partita su Sky, ci sono un sacco di documentari sugli animali su netflix che sono sicuramente più interessanti che guardare Bergomi e Caressa discutere di argomenti triti e ritriti, ma se qualcuno guarda quella roba nel 99% dei casi è un tifoso di Milan/Inter/Juve e quindi è giusto parlare di loro

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 10 votes)
    1. Durante la partita i complimenti sono stati fatti…però era su DAZN…
      E comunque Inter Channel non esiste più, si chiama Inter TV da anni.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 6 votes)
      1. Hai ragione 😀 😀

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -2 (from 4 votes)
  4. tendenzialmente direi meteorite……
    però voto Mihajilovic..”sembrava di stare ad InterChannel”…AAHAHAAAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAH

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 15 votes)
  5. Sinisa tutta la vita, perché ha il coraggio delle proprie posizioni, perché ha la classe del sarcasmo e perché ha ragione: ci vuole rispetto e serve deontologia professionale.
    Cosa vuole il pubblico non c’entra, il punto è che anche se l’Inter è il centro del discorso non puoi far passare il concetto che ha perso contro birilli e sagome della barriera, al netto del fatto che parlare dei meriti del Bologna serva anche ad evidenziare eventuali lacune dell’Inter contro certi avversari o contro un certo gioco.
    E non prendiamo la scusa dell’audience, faccio un esempio: se oggi la Fiorentina di Baggio battesse il Milan di Sacchi a San Siro 2-0 si parlerebbe solo dei difensori del Milan che non hanno assimilato gli schemi del venditore porta a porta di Fusignano, senza neanche parlare di Baggio.
    No, dico: BAGGIO.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +15 (from 27 votes)
  6. “…quella trasmissione là dove si tolgono le giacche…”
    Praticamente una via di mezzo tra la Bustarella e Colpo Grosso!
    Minchia, le lacrime! Standing ovation!!! 😂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 11 votes)
  7. per lo stile e il modo di pensare istintivamente sinisa, ma alla fine, da spettatore, voto per (la logica dietro le scelte di) caressa.

    il problema, posto dal direttore, è proprio quello del mutatis mutandis.

    proprio domenica a pranzo ho discusso con mio papà, rimproverandogli le insopportabili lenzuolate retoriche contro lo spazio dedicato al calcio quando era presidente della pallavolo a padova (ricordo una sfuriata per un pizzighettone-padova di serie c con più spazio di una sfida di alta classifica in a/1).

    si è difeso come ha potuto, ma è crollato quando gli ho ricordato che poi andava su tutte le furie quando il palazzetto era occupato dalla finale intercontinentale di twirling o da qualche partitaccia di calcio a 5.

    i numeri assoluti o contano sempre o non contano mai.

    (ma sbaglio o tra le tante perle di maurizio mosca, di quelle però che non si trovano su youtube, c’è anche un geniale “ma chi se ne frega del parma?” quando un gol di fernando couto interruppe una sua divagazione extracalcistica?)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 12 votes)
  8. Sinisa, assolutamente
    Caressa invotabile in ogni caso, anche in un confronto con Daniele Piombi n mutande

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 17 votes)
  9. Mah per principio direi MIhailovic però il serbo non è nato ieri, è in Italia da trent’anni ed ha giocato e allenato in squadre importanti. Lo scopre adesso come funzionano i media? Quando allenava il milan o giocava nell’inter o nella lazio tutto bene?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 16 votes)
  10. Se esistesse Cuore Bolo importerebbe anche del Bologna. Ma Cuore Bolo non esiste quindi non voto per nessuno
    perche’ mi stanno sulle balle entrambi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -6 (from 8 votes)
  11. Caressa il peggio del peggio ma solo da qualche anno. A me pare di ricordare che tenesse altro stile nei primi passi di sky, o sbaglio? Ora mi costringe a votare Mihajlović e non gli perdono nemmeno questa.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +13 (from 17 votes)
  12. essere apostrofato come “il marito della Parodi” è sessismo? o è semplice matriarcato? e il matriarcato è positivo o negativo? o esistono matriarcati buoni e matriarcati tossici?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 12 votes)
    1. a parte che si scrive sessismoh…ricordati che il patriarkatoh vi osserva in silenzio, poi agirà 😉

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 12 votes)
    2. Sono matriarche che sbagliano…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 9 votes)
  13. “ma alla fine, da spettatore, voto per (la logica dietro le scelte di) caressa.”

    ???
    da spettatore voto per chi mi da un buon servizio

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  14. Gobbo, a te non sono venute in mente le “contingenze locali”?! 😝

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 6 votes)
  15. Dane
    AHAHAHAHAHAH si si…è da stamattina quando l’ho scoperto che rido per questo

    Non dico se miha avesse detto le stesse cose dopo giuve-bologna…ma prova a pensare cosa si sarebbe scatenato anche dopo un solo milan-bologna

    Invece ou…silenzio di tomba

    AHAHAHAHAHHA

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  16. Al momento in cui scrivo Mihajlovic 79% Caressa 21% e temo che la cosa andrà peggiorando per il buon Fabio che fondamentalmente da all’abbonato ciò per cui paga. info sulle 3 grandi. il tifoso del bologna va su tuttobolognaweb. ma come accade spesso nelle votazioni non vince il contenuto, ma il più simpatico (o meno antipatico). Mihajlovic aveva le palle girate per l’ennesima sconfitta (oltretutto in un derby). lo sfogo è stato un patetico gesto per gridare al mondo “non siamo così brutti”. c’è una cosa che ai più è passata inosservata. nel post inter bologna l’allenatore rossoblù va ai microfoni sky e dice in buona sostanza che quando era giocatore dell’inter poteva permettersi di fare falli più cruenti tanto la tendenza degli arbitri era quella di chiudere un occhio. post partita bologna sassuolo rimprovera di aver allestito un inter channel su sky. io credo che quando un tesserato ricopre un ruolo così importante dovrebbe avere più…sensibilità nel parlare di club che non siano il suo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 10 votes)
    1. Insomma, le contingenze locali di Mhajilović…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -2 (from 2 votes)
  17. “Mihajlovic aveva le palle girate per l’ennesima sconfitta”
    Perfetto. Avesse vinto, mai se ne sarebbe uscito su un tema giusto, ma ormai fuoritema.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  18. Cazzate.
    Mihaijlovic ha cazziato arbitri e giornalisti anche dopo la vittoria contro l’Inter.
    I piangina non applichino ad altri i propri schemi, visto che dull’Inter è stato perfettamente coerente…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 12 votes)
  19. A mio avviso la questione non si pone: uno che se la prende coi difetti fisici del suo interlocutore non merita (il mio) rispetto e quindi nemmeno voglio entrare nel merito della discussione.

    Siamo al bullismo da terza media (sostenuto peraltro dalla carriera di calciatore, perché come allenatore è poca roba…e lui ne è consapevole).
    Maleducato e arrogante come pochi.

    Questo è certo.
    Il resto – Sky, strisciate, telecronache, Caressa – è tutto opinabile.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 18 votes)
  20. Si,e tutto opinabile e mihajlovic ha sbagliato a dare del piccoletto a caressa (marito della parodi ci sta tutto invece)
    Pero quella di inter channel e meravigliosa…era ora che qualcuno lo dicesse

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  21. Quindi uno che si è preso dello zingaro di merda per una vita ed ha avuto sempre la stampa contro perché non ha mai avuto le spalle coperte (se escludiamo giusto un paio d’anni alla Lazio) seppellito dal politically correct perché ha osato chiamare piccoletto uno piccoletto…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 10 votes)
  22. Bisogna difenderlo per forza perché il cognome finisce in ić?

    È vero che in altre situazioni è stato attaccato sulla base di vari pregiudizi. Le spalle coperte non le aveva di certo alla Lazio dove, anzi, scattava il bonus “fascio più fascio”. Forse all’Inter…
    Rimane il fatto che dare del negro a un avversario o sputargli in faccia sono gesti spregevoli, così come chiamare piccolino un giornalista.
    Poi sarà un marito fedele, un padre affettuoso, un uomo di valore, chissà, ma ciò che ha fatto vedere in pubblico non lo rende certo simpatico.
    E no, non è un problema di passaporto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 12 votes)
    1. Se conosco un po’ Dane, ci sono ić di un certo tipo e ić di altro tipo…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 6 votes)
      1. Credo che siano all’incirca tutti uguali. Il problema e’ il carattere che li rende inaffidabili e propensi ad accendersi in fretta. Mancano della maturita’ e della capacita’ di dialogo dei popoli occidentali come ad esempio il popolo italiano. Infatti gli sloveni sono quelli che si distinguono piu’ di tutti in positivo.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +5 (from 9 votes)
        1. Belisario, se è una trollata, è una trollata reale da fuoriclasse.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +6 (from 12 votes)
          1. Vedremo Eleonora, sara’ la storia a decidere se e’ una trollata. Io non sono avvezzo alle trollate.

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +2 (from 6 votes)
  23. A meno uno ad esempio ruga tantissimo la faccenda di inter channel
    Lui vive nel mondo delle favole si vede

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 10 votes)
  24. Nano lives matter

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 11 votes)
  25. Premesso che mi stanno sulle palle entrambi, nella circostanza Sinisa tutta la vita. Ma non perché vorrei passare la vita a sentire parlare di Bologna o Spal nel dopopartita, per il semplice fatto che ha detto la verità. Caressa che dopo il 2006 è diventato inascoltabile e le telecronache non sono la cosa peggiore. Qui al claaabbb, Senza gggiacca..

    Poi, detto questo, se mjhailovic da a Caressa del nano e lo chiama marito della Parodi tutto ok, se per descrivere altri avesse detto “la compagna di Buffon” saremmo già alle accuse di sessismo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
  26. Belisario devi essere in Sardegna in questi giorni, una forma così smagliante non te la può certo dare l’estate di (quella fogna di) Dublino 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
    1. Coffee parto in Sardegna il 25 luglio se non mi bloccano i voli. Sto scoprendo di avere energie che non pensavo di avere dopo 9 mesi filati in questa cagata di posto.
      E sono felice di poter condividere queste mie energie anche su Indiscreto. 🙂

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 7 votes)
  27. Coffee, stai attraversando un momento difficile e come diceva Sherlock Holmes “le emozioni ostacolano la ragione”.
    La protezione laziale faceva riferimento a Geronzi, ma mi rendo conto che fosse un volo troppo alto per un certo target, non vorrei averti stropicciato la canotta.
    Per quanto riguarda il dare al negro ad un avversario hai centrato il punto: Sinisa si becca dello zingaro e uno sputo da Vieira contraccambiato appunto con un “negro” e sputo e becca 3 giornate mentre Vieira 2. “Negro di merda” è più grave di “zingaro di merda”, pensa se avesse dato a Vieira pure del frocio, si sarebbe fatto una squalifica da Pasquale Bruno.
    Però ha dato del piccoletto ad un piccoletto, oh! Vuoi mettere?!…

    Mauro Belisario: gli scozzesi sono tutti tirchi, le svedesi la danno facile, i sardi sono testardi come gli asinelli che cavalcano (ecco, nella pubblicità della Ichnusa manca questa scena con scritto “il nostro monopattino elettrico!”) e duri di comprendonio (difatti pensano di venirsene fuori con una battuta e cascano da soli nel proprio tranello).
    Aaahhh, la capacità di dialogo…

    EG & Gobbo: il punto è quello: Sinisa ha detto la verità, tutto qua. Poi ai canottati che seguono Caressa ruga il culo e allora quisquiliano sulle virgole, manca solo “non si va in diretta tv col cappello, è maleducazione!…”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
    1. Non entro nel merito della questione, anche se confermo che le svedesi la danno facile ma a livello di tirchieria nessuno batte gli olandesi (tie’ Poli).

      Volevo solo contribuire all’intellettualmente stimolante discussione fra Dane e Coffee facendo notare che ovviamente le persone si comportano in maniera differente online e offline.

      Dubito fortemente che volino vaffanculo quando vi vedete per l’aperitivo indiscreto.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 3 votes)
      1. Contingenza favorita dal fatto che all’Aperitivo Indiscreto normalmente troll, trogloditi e merdine assortite non partecipano… 😉

        Ps: e comunque situazioni dove sono volte i vaffanculo le ricordo. Tipo al gol di Thiago Silva o a quello del Marsiglia…😝

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +1 (from 3 votes)
        1. Mi fai l’elenco di troll/trogloditi/merdine e del gruppo aperitivo? Mica sarà segreto…

          Io sono spessissimo a Milano e sarei molto contento di partecipare, anche in quota canottati, forse anche merdine.

          Magari ce stamo pure simpatici quando ci tocchiamo, chi lo sa. L’effetto carne e ossa è potente.
          Tutta questa virtualità è distorsiva…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +8 (from 10 votes)
          1. +1 😀

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +1 (from 3 votes)
          2. Coffee, le più merdine son quelli che danno del piccoletto agli altri ovvio. Infatti io un aperitivo con Sinisa non lo prenderei mai, con te invece si.
            Quando passi da Milano batti un colpo…

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: -1 (from 1 vote)
  28. Già, non mi ricordavo che bastava pensarla diversamente da te per farsi dare del canottato (peraltro senza nemmeno capire o voler capire ciò che ho scritto).
    Mi sono sempre chiesto se nella vita reale sei uno stronzetto come qui dentro oppure giri con le orecchie più basse perchè sai che altrimenti là fuori a volte possono arrivare due sganassoni.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +14 (from 18 votes)
    1. No, guarda, non fare la vittima perché chi si è messo a fare il maestrino sei stato tu. Per un “piccoletto” peraltro, roba da ridere, e per di più citando esempi sbagliati che non ti conveniva citare e chiosando con le solite canagliate sui cognomi che finiscono in -ić (come se Sinisa fosse Davor o Drazen, chi è il cretino che ragiona per passaporti?!…).
      Io sono come la gente mi vuole, sul web e nella vita reale, ad azione corrisponde reazione. Immagino sia la stessa cosa per te, quindi visto che ti stanno più simpatici gli stronzetti che si divertono a provocare con frecciatine e con cui ti dai di gomito, forse quello che rischia due sganassoni sei tu.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 11 votes)
      1. Stai tutto il giorno qui a impartire lezioni su qualsiasi argomento dello scibile umano e dai del maestrino al primo che ti contraddice. Va che sei un fenomeno!
        Non ti ho mai visto esprimere un dubbio, mai usare un condizionale, mai accodarti, sempre in cattedra e parli di maestrini.

        Quando ti va di pensarla mainstream allora le opinioni controcorrente diventano automaticamente troll, se invece ti va di fare quello che apre gli occhi al popolino sono tutti canottati.
        Ma vattene affanculo va!

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +19 (from 25 votes)
        1. Coffee, che succede, ti stanno già saltando i primi fusibili?! Dove sono la maturita’ e la capacita’ di dialogo del popolo italiano teorizzata dal troglodita con cui ridacchiavi e ti davi di gomito fino ad un attimo fa?! Questo tuo accenderti in fretta non è da te, avrai mica sangue slavo nelle vene?!
          Stai infilando una serie di cazzate che non te ne rendi neanche conto. In un mondo in cui chiunque dice ciò che pensa io penso ciò che dico, il che sottintende che il dubbio me lo sia posto prima a differenza di chi spara una cazzata e poi eventualmente fa marcia indietro quando gliela fanno notare.
          Nessuna lezione da maestrino quindi ma semplicemente una linea stabilita, ho solo detto che mi fa ridere che in un mondo di canagliate incrociate con trogloditi che ridacchiano dandosi di gomito ci si soffermi sull’espressione “piccoletto” facendosi sfuggire il nocciolo della questione. Insomma, a seconda delle opinioni Sinisa può avere torto o ragione, ma stabilirlo in base al fatto che ha chiamato “piccoletto” un “piccoletto” è una roba da Radio Maria, tanto per restare sull’attualità di Indiscreto. Ed è a dir poco sospetto!
          Per capire, “biondino” nella scala Mercalli delle espressioni ingiuriose sta sopra o sotto “piccoletto”?!

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -6 (from 16 votes)
  29. Mihailovic che parla di Caressa come “il piccoletto” nella circostanza vale Fede che storpia apposta i nomi o Travaglio che chiama quelli che gli stanno sul cazzo con i nomignoli.
    Quando era all’Inter o al Milan che gliene fregava del Bologna o del Chievo? Parla pro-domo-propria, come chiunque altro , ma in una maniera sgradevole, sgradevole a maggior ragione da parte di qualcuno che ha subito quel tipo di trattamento

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 11 votes)
  30. Ma si, continuiamo a concentrarci sulla maniera sgradevole con cui si esprime Mihaijlović, vi aspetto al primo commento sugli abbonamenti Sky (a proposito, mancano da un po’…) e su quanto era bello il giornalismo di una volta con le macchiette maccheroniche di 90 Minuto…

    Ps: tra l’altro non è neanche vero che quando era all’Inter o al Milan non gliene fregasse niente di Bologna o Chievo, visto che anche allora fece notare sarcasticamente la disparità di trattamento…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  31. Dane, onestamente di Mihailovic paladino dei deboli quando stava dall’altra parte non mi ricordo, ma sono pronto a ricredermi.
    Detto questo il modo rimane sgradevole, non ci posso fare niente e se non ci dobbiamo concentrare solo su quello manco mi sento di ignorarlo
    La battaglia è anche giusta ma è facile farla contro Caressa anzichè contro l’editore o contro il pubblico a cui frega solo delle solite note.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
    1. Paperoga, dire che la battaglia è contro Caressa e non contro l’editore è giocare con le tre carte, ha visto la trasmissione ed ha fatto un commento sulla trasmissione, tutto qua, non facciamo gli speciosi, su!
      Poi si, il modo è sgradevole, concentriamoci sul dito, mi raccomando…

      Ps: “Sinisa, qual è la differenza nel trovarsi su una panchina come quella del Milan?”

      “Mah….sicuramente mi trattano con più rispetto….quando allenavo Doria o Catania mi trattavano come barbone, perché i tifosi dicono zingaro ma per giornalisti non è molto diversi….l’altro giorno tuo collega mi ha dato del Lei, ci ho messo un po’ a rispondere perché all’inizio non avevo capito parlasse a me…”

      Risate in studio.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 6 votes)
  32. Ma caressa e’ davvero basso?

    Il ”bassottino”, come disse Cesarone, e’ solo varriale.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
    1. Ah, non lo so, io da piccoletto sono abituato a sentirmi piccoletto di fronte a tutti quindi per me gli altri sono tutti alti.
      Un po’ come gli zingari che dividono l’umanità in Rom (uomini) e Gagè (gli altri)…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
  33. Ringrazio Paperogha e Coffee per avermi fatto cambiare idea. Riflettendoci, ho fatto troppo pesare il mio pregiudizio negativo su Caressa (che comunque rivendico con orgoglio) rispetto alle parole oggettivamente sgradevoli di Sinisa. D’altra parte, se ha ritrattato e si è dichiarato pentito pure chi ha augurato la morte a Rugani e ha usato il termine “mongoloide” (che credevo estinto), c’è speranza e comprensione per tutti, anche per me e per Mihajlovic.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 11 votes)
  34. Dane ma che dici, tu sei alto quanto me!!! 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. No, sei tu che sei piccoletto quanto me! 😂

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 5 votes)
  35. “rispetto alle parole oggettivamente sgradevoli di Sinisa. ”

    Ora…io trovo che Mihajlovic abbia sbagliato ad appellarlo come piccoletto (per denigrarlo bastava e avanzava definirlo come marito della parodi e soprattutto la presa per il culo del senza giacca…)

    Però mi sembra che si stia esagerando nello stigmatizzare un “piccoletto”. mica gli ha dato del mafioso. l’ha preso per il culo (sbagliando anche)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  36. Ou..però qua sopra quando si è trattato di dare della zoccola alla D’Amico per la frase sul milan non è che ci si sia tirati indietro eh

    vah come cambiano le cose in 3 anni

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
    1. Eh va beh, della zoccola, che sarà mai……mica le hanno dato della piccoletta o della slava inaffidabile che si accende facilmente, eh su!…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 4 votes)
  37. “A mio avviso la questione non si pone: uno che se la prende coi difetti fisici del suo interlocutore non merita (il mio) rispetto e quindi nemmeno voglio entrare nel merito della discussione.”

    Coffee perdonami ma stai esagerando; in primis perchè la poca altezza non è un difetto fisico: Caressa non è affetto da nanismo, EVENTUALMENTE è basso (Google dice 1.76, stento a crederci ma se così fosse ha una statura media tendente all’alto) ed un’altezza sotto la media così come un’altezza sopra la media non è un difetto fisico: in secundis perchè Mihajlovic sarà stato inopportuno, immaturo, cafone, mettici pure l’aggettivo che vuoi ma non possiamo ogni santa volta farci traviare dalla forma (e qui siamo a livello di forma) e fregarcene del succo del discorso perchè finiremo per morire di politically correct fregandosene di tutto il resto; parliamo di quello che ha detto Mihajlovic, diciamo la nostra se ha ragione o meno, se la cosa va cambiata o meno e dopodichè (ma eventualmente DOPO) diciamo che magari poteva esprimersi in un altro modo; perchè altrimenti non se ne esce; la prossima volta non andrà bene perchè ha sbagliato forma verbale, quella dopo ha alzato troppo la voce e via avanti così…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 7 votes)
    1. Mah, secondo me forma e sostanza devono andare sempre di pari passo, soprattutto in pubblico.
      E in questo caso la forma squalifica la sostanza.
      C’é di peggio eh, ma si é comportato da bulletto (non tanto il discorso sulla statura, piuttosto il riferimento alla moglie é stato sgradevole).

      (che poi anche a proposito di sostanza, il Sinisa difensore degli oppressi e che scende gíu dal pero mi sembra davvero poco credibile).

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 3 votes)
      1. Si è comportato da bulletto, posso convenire (domanda: c’è solo Mihajlovic che si comporta così? Con gli altri reagiamo allo stesso modo?); ma l’insulto (e la denigrazione dei difetti fisici) per me è un’altra cosa e di questo parlavo; poi a me dà più fastidio l’atteggiamento di Caressa (forte coi deboli e debole coi forti) che un “piccoletto” buttato lì. Non dico di aver ragione, eh…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 3 votes)
        1. mi duole difendere quella merdina di Caressa 😀 ma nell’episodio specifico cosa avrebbe fatto di particolare?

          Dai non siamo nati ieri: in tv, sui giornali, si parla delle strisciate e le provinciali si accontentano delle briciole.
          É ingiusto, ma non puó essere una colpa di Caressa.

          Se Sinisa domani diventa opinionista di Sky secondo te di che parla?

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: 0 (from 2 votes)
          1. Nell’episodio specifico non ha fatto nulla; in altre occasioni davanti a certi ha fatto il bullotto (in maniera meno lampante, o più subdola che dir si voglia, di Mihajlovic ma l’ha fatto), davanti ad altri ha abbassato le orecchie abbozzando.

            Indubbiamente Caressa fa quello che gli dice la direzione editoriale e l’errore più grande che fa Mihajlovic è prendersela con lui ed in questo modo quello che dice passa completamente in cavalleria.

            Però per favore non facciamolo passare per una vergine vestale stuprata dall’orco Sinisa.

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +1 (from 1 vote)
    2. Krug ammirevole per il coraggio con cui si oppone alla deriva radiomariana di Indiscreto e al politically correct ipocrita dei finti-miopi.
      Temo per lui un intervento dell’Inquisizione Indiscreta, per insabbiare tutto prima della prossima cacciara sulla disdetta di Sky…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 3 votes)
      1. Allora vedi che alla fine i miei sproloqui su Rugani e Sarri non erano poi cosi estremi

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 4 votes)
  38. eh no Dane, Miha se la prende col dipendente (effetto) che mette l’asino dove vuole il padrone (causa), perchè se fosse per Caressa magari si parlerebbe solo di Roma.
    Ripeto condivdio la battaglia non condivdo il modo che lascia intendere un disprezzo degno di miglior causa.
    Sugli epiteti alla D’Amico non devi parlare con me , è una cosa che odio sempre e l’ho scritto più di una volta riferndomi a personaggi di ogni tipo apostrofati in maniera volgare e per nulla ttinetne al tema di cui si parlava

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
    1. Continua ad essere una lettura speciosa, perdonami. Parlava della trasmissione, non è che ogni volta che Chiellini o Bonucci fanno una delle loro canagliate dobbiamo premettere l’Agnelli merda.
      Quando si infamava Pellegatti si parlava di Pellegatti non è che ogni volta si tirava fuori il Berlusconismo, difatti lo stesso discorso valeva per Crudeli che formalmente dipendente di Berlusconi non lo è mai stato.
      Caressa fa quello che fa perché in quel sistema ci sguazza, se poi vogliamo farlo passare per una vittima del sistema che è costretta ad eseguire gli ordini siamo al cabaret.
      Ma non fate prima a dire che Sinisa ci sta più sul cazzo di Caressa a prescindere?!…

      Ps: cosa che riguarda anche il sottoscritto per dire, perché Sinisa lo conosco e non lo apprezzo tantissimo mentre Caressa l’ho sempre cagato poco quindi spesso mi sfuggono certe critiche a lui rivolte…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 4 votes)
      1. non ho particolare simpatia per nessuno dei due ma d’istinto, nel caso specifico, vado contro Mihailovic.
        Riflettendoci meglio forse l’aspetto che più mi infastidisce non è nemmeno la presa in giro della statura ma il fatto che non nominandolo è come se gli dicesse” sei una nullità, non vale nemmeno la pena di chiamarti per nome”, contrariamente a quanto fatto per Bergomi che viene citato esplicitamente.
        Ripeto è un meccanismo Fedian-Travagliesco che odio e che avrei odiato anche a parti invertite

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +6 (from 8 votes)
        1. esatto Papero, same feeling.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +1 (from 3 votes)
        2. Ha restituito a Caressa il trattamento ricevuto, come a dirgli “è fastidioso, vero?!”
          Guarda, più ci ripenso più lo trovo geniale. Perché prima trovavo semplicemente ipocrita il processo a Sinisa per aver detto una cosa giusta in maniera sbagliata. Adesso invece mi avete convinto che l’ha proprio detta in maniera azzeccata che più azzeccata non si poteva.
          Quel “piccoletto” e quel “marito di” sono proprio geniali, e riflettendoci acquistano tutto un altro significato.
          Certo, la figura peggiore la stanno facendo gli interisti, tipo Matrix per dire…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +2 (from 2 votes)
          1. non è che due torti fanno una ragione 😉

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +1 (from 3 votes)
            1. Secondo me si, visto che c’è una causa ed un effetto.

              VN:F [1.9.22_1171]
              Rating: +1 (from 1 vote)
              1. ma la causa è del 2010 o di Inter-Bologna? perchè qui finisce che derubrichiamo la lotta contro i padroni del vapore a mera antipatia personale

                VN:F [1.9.22_1171]
                Rating: +1 (from 3 votes)
  39. 1, 76? “statura media tendente all’alto” .. dove a lillipput? 🙂
    scherzi a parte… ha ragione krug, dare del piccoletto ad uno alto 1,55 è offensivo ad uno alto 1,70 no

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. Murillo imho il problema non é il piccoletto.

      quanto il “marito di…”

      poteva risparmiarselo.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 4 votes)
      1. Ah, caspita, gli ha detto addirittura il marito di….e non lo hanno ancora deferito alla corte federale?!

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 3 votes)
        1. Per me i riferimenti alla vita privata sarebbero sempre da evitare. Soprattutto in tono denigratorio.

          Comunque stiamo parlando di un episodio risibile eh.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: 0 (from 4 votes)
          1. Sono passati 10 anni dal 2010, però io l’avevo detto che lo sporco sotto il tappeto prima o poi veniva fuori…

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +2 (from 2 votes)
    2. Guarda, io sono “alto” 1.81 cm, mi considero di statura media ed ogni giorno che passa mi sento sempre più basso; per le persone dell’età di Caressa (e mia) uno di 1.76 tende più all’alto che al basso, oggigiorno siamo sul basso.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)
      1. stavo scherzando.. io chiamo piccoletto mio fratello più grande che è 1,75 . ma è ovvio che siamo dentro la normalità
        matrix, zero interesse per la questione

        p.s. per me , c’entra un cazzo, mihajolivc Buono/ottimo allenatore

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +2 (from 2 votes)
    3. Ad inizio millennio 1,77 era considerata l’altezza media umana mondiale.
      Tendenza in salita negli ultimi due decenni, va detto, anche se non ho dati precisi.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  40. Io sta cosa sui riferimenti alla vita privata me li segno tutti (e sapete che sono un cagacazzi di proporzioni immani)

    p.s.paperogha..ovviamente non è per te perchè sei sempre coerente

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
    1. Gobbo, segna, segna, che se ci fosse stata la Giuve al posto dell’Inter Sinisa adesso starebbe al 90%.
      Con un solo uomo al mondo in grado di superarlo…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 2 votes)
  41. Ah…poi segno pure quella che con le strisciate è sempre così eh

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  42. Ma davvero discutiamo nel merito delle parole di Mihajlovic?
    Piccolino, in quel contesto, in quel modo, detto da uno che è alto minimo due palmi in più, è un insulto. Fine.
    (Se l’avesse detto Chiambretti magari veniva fuori una battuta ma di che stiamo parlando?)

    Inoltre, come ha detto Matrix, è tanto grave quanto il riferimento alla Parodi, che suonava tanto “sei famoso per la moglie, figuriamoci che uomo”. Ma lasciamo perdere perchè poi entreremmo in un tema ancor più scivoloso.

    Se poi vogliamo proprio discutere il merito della questione, io non davvero so cosa dire…nel senso che proprio è un tema fumoso.
    Era solo molto scazzato per la sconfitta, è sicuramente in un momento di comprensibile difficoltà personale e gli è partita la brocca su un argomento di cui non frega un cazzo a nessuno. Proprio un emerito cazzo a nessuno.
    E, come ha detto sempre Matrix, è risultata ancora più evidente la sproporzione fra la sgradevolezza delle parole e la sostanza del contesa.
    Cioè, il problema è lo spazio che viene dato alle provinciali su Sky? Machedavero?
    Un calcio finto, con le regole fatte ad arte per chi mette più soldi nel sistema, con sudditi e reali a braccetto, con commenti che forse nemmeno il canottato riesce più ad ascoltare, con giocatori che vanno e vengono in base a interessi di pura finanza (creativa), con leccaculo, giornalisti e marchettari indistinguibili fra loro…e uno fa una gazzarra di quel tipo perchè voleva 5 minuti in più sul Bologna?!

    Ma a me piuttosto viene da pensare che ci sia stata qualche rogna fra i due…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 7 votes)
    1. “Piccolino, in quel contesto, in quel modo, detto da uno che è alto minimo due palmi in più, è un insulto.
      tanto grave quanto il riferimento alla Parodi, che suonava tanto “sei famoso per la moglie”

      Ha trattato Caressa come Caressa ha trattato il Bologna, squadra piccola che esiste come mero sparring partner dell’Inter.
      Un genio della comunicazione, il DAMS gli dia un diploma ad honorem!!!

      “E, come ha detto sempre Matrix, è risultata ancora più evidente la sproporzione fra la sgradevolezza delle parole e la sostanza del contesa.“

      Eh, Matrix di sproporzioni se ne intende…

      “ Ma a me piuttosto viene da pensare che ci sia stata qualche rogna fra i due…”

      BENSVEGLIATI!!!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 5 votes)
      1. In che senso? 😳

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 2 votes)
  43. Ma no infatti
    Non ci permetteremo mica di discutere delle parole di una persona entrando nel merito delle parole dette da quella persona

    Ma stiamo scherzando?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  44. AHAHAHHA Meno Uno…te le hai tutte..mi sa che oggi pomeriggio ti farò consumare il mouse

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  45. “Gobbo, segna, segna, che se ci fosse stata la Giuve al posto dell’Inter Sinisa adesso starebbe al 90%.”
    AHAHAHA adesso vedrai MenoUno come si inalbera per questa insinuazione

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
    1. Meno Uno ritiene che Caressa possa sputare sul Bologna perché eh ma i gusti del pubblico di sta minchia e il target di sto cazzo.
      Magari fa pure parte di quegli ipocritoni che un giorno sì e un giorno no scrivono su Indiscreto di come il giornalismo prezzolato di oggi abbia modificato i gusti del pubblico creando un audience di lobotomizzati (colpa di Berlusconi, ovvio!).
      Del resto sono passati 10 anni esatti da quel meraviglioso 2010, eh!…
      Aaahhh, le contingenze locali…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 4 votes)
  46. “Cioè, il problema è lo spazio che viene dato alle provinciali su Sky? Machedavero?”

    Ok, però la prossima volta che sulla Gazza ci parlano di quante volte va a cagare Cristiano Ronaldo non lamentatevi, eh…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
    1. Ops, mi scuso…

      Va a defecare Cristiano Ronaldo…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 4 votes)
    2. non compro la Gazzetta da più di 15 anni, mi fa schifo come viene raccontato il calcio in tv, ritengo Caressa inascoltabile in telecronaca (ma una volta era molto diverso, era bravissimo, solo che dopo 30 anni a fare le stesse cose nessuno ha più nulla da dire, vale per i cantanti, per i politici, come per Caressa) ma non penso che si possa dire tout court “diamo più spazio al Bologna” quando la struttura del campionato italiano prevede squadre da 500 milioni e una pletora di club sussidiati che fanno la festa con un ventesimo o giù di lì

      soprattutto non si può fare il visionario solo quando ti girano i coglioni.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 5 votes)
  47. Caressa che chiamava De Boer Ronald fra gli sghignazzamenti di tutto lo studio? quel Caressa?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  48. Axel
    no,quello era il caressa alto
    E single

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
    1. Ma cosa c’entra??

      Non è che chi sostiene che Sinisa abbia sbagliato, nell’episodio in questione, sostenga che Caressa sia irreprensibile.

      Caressa che per quanto mi riguarda rimane sempre una merdina.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 2 votes)
  49. Bella pagina che riassume il travaglismo o il piu nobile e for the ages “il suo e culo la mia è classe”. Zingaro di merda si, negro di merda no, nano bastardo si, piccoletto no. Se piange l’allenatore del Bologna cazzovuole, se piange l’allenatore dell’inter campionato falsato.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  50. Considerando le parole di assoluto affetto che Caressa stesso ha riservato a Sinisa quando e’ stato malato
    poteva evitare di arrivare la e fare il bullo parlando di piccoletto e marito di. Non posso neanche parlare di caduta di stile visto che Mihalovic conosce solo questo di “stile”. Poi se non riesci a uscire dal personaggio che e’ trattabile o non tocca certi argomenti solo quando le cose vanno bene allora meglio che cambi mestiere.
    Game set match e grande slam.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 9 votes)
    1. Peggio sto. La compassione quando sei malato e l’indifferenza quando sei in salute, assieme alla preghiera come ultima risorsa, sono il connotato tipico della canaglia.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
      1. Peccato che si mischi la solidarieta’ per la persona con l’indifferenza per la squadra, cosa che io trovo molto piu’ coerente in quanto riferita a
        due oggetti diversi. Ma anche volendo pensare che non si contestasse indifferenza al Bologna ama Sinisa benvenga quest’ultima perche’ vorrebbe dire che Mihajlovic sta molto meglio rispetto a prima. Mi dispiace ma Caressa non ha fatto nulla in questo caso, non ha insultato nessuno. Si e’ solo limitato a parlare piu’ di una squadra che non di un’altra.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 6 votes)
    2. Manco Mihajlovic eh. Ma appunto piccoletto e marito di è assurto a insulto ferale. Signora mia che tempi

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)

Lascia un commento