Amplify Programme, guadagnare con Twitter

15 Luglio 2020 di Indiscreto

Guadagnare con Twitter è il sogno di tutte le persone che regalano il proprio tempo al social network creato da Jack Dorsey, in cambio di una valanga di insulti perché la spinta all’interazione è quasi sempre di tipo ‘contro’. Uno dei pochi metodi per guadagnare con Twitter in teoria è l’Amplify Programme, che a dispetto del nome non è un apparecchietto per sordi ma un sistema di pubblicazione di video originali, preceduti e seguiti da advertising video.

L’Amplify Programme per guadagnare con Twitter, al di là del titolo cialtrone di cui come al solito ci scusiamo, ci è venuto in mente perché poco fa Twitter ha annunciato che l’Inter è entrata a far parte proprio di questo sistema, che consentirà quindi di monetizzare i contenuti video del club. Ma che cos’è l’Amplify Programme di Twitter e come può essere utile a chi pensa di avere tanti follower?

Nella sostanza chi entra in questo programma, nato nel 2013, propone agli utenti di Twitter i suoi contenuti video, anche in diretta, permettendo di guardarli senza uscire dall’ambiente di Twitter. Quindi in maniera più immediata e senza problemi di caricamento. A contorno dei video ci possono essere le tante altre funzionalità di Twitter, dai sondaggi ad altri acceleratori per l’interazione, mettendo ovviamente hashtag alla cazzo (ma sempre meno alla cazzo che su Instagram). Non a caso moltissimi editori, anche televisivi (tipo Discovery o Bloomberg), hanno usato o usano questo sistema, che esenta da grandi investimenti.

Quanto si guadagna con l’Amplify Programme di Twitter? Il guadagno è il vero mistero, poco buffo, di tutte queste affiliazioni. La risposta giusta di solito è la seguente: poco o tanto che si guadagni, è sempre meno di quanto si spende assegnando un valore al proprio tempo. L’affiliazione a You Tube può rendere 5 euro ogni 1.000 visualizzazioni di un video, stima grezzissima fatta presso piccoli giornalisti-editori nostri conoscenti, immaginiamo che con Twitter non si stia troppo distanti al di là della differente filosofia e lunghezza dei suoi video.

Share this article
TAGS