Pianjc o Arthur?

30 Giugno 2020 di Indiscreto

Pjanic o Arthur? Miralem Pjanic è passato dalla Juventus al Barcellona per 60 milioni di euro, più 5 di bonus. Arthur ha invece fatto il percorso contrario, passando dal Barcellona alla Juventus per 72 milioni più 10 di bonus. Nella sostanza di tratta di uno scambio di plusvalenze, comunque fatte con giocatori di livello leggermente diverso dal Muratore della situazione.

Il Di qua o di là non potrebbe essere più scontato, perché riguarda una delle colonne della Juventus delle ultime quattro stagioni, anche se nell’ultimo anno il trentenne bosniaco è stato in evidente declino, e un titolare della nazionale brasiliana nella scorsa Copa America, ventiquattrenne ancora in crescita ma che Quique Setien, subentrato a gennaio a Valverde, non ha mai molto amato. Inoltre sembra soggetto ad infortuni piccoli e medi.

Chi ha fatto l’affare, in definitiva, la Juventus o il Barcellona? Lo chiediamo anche a chi non guarda le partite di Juventus e Barcellona, su Indiscreto abbiamo già superato questo retaggio del passato. Lo chiediamo, soprattutto, senza inerpicarci nei soliti discorsi da giornalisti-commercialisti CEPU, perché questi vedono genialità e grandi manager dappertutto (raggiungono l’erezione soltanto dicendo ”situazione win-win”).

Sono gli stessi che ti spiegano che un aumento di capitale di 300 milioni non è la stessa cosa del ricco che mette i soldi per ripianare le perdite, come è sempre stato: non è cattiva gestione, ma sviluppo. Parlando solo di calcio, in questo preciso istante la Champions League preferireste giocarvela con Pianic o con Arthur?

Share this article