Schwazer ha superato la Juventus

I ricorsi e i gradi di giudizio per Alex Schwazer, fra giustizia sportiva e ordinaria, hanno ormai da tempo superato quelli della Juventus per Calciopoli. Più o meno con gli stessi esiti. L’ultima notizia è che il tribunale federale di Losanna ha negato in maniera definitiva la sospensione della squalifica di 8 anni inflitta al marciatore italiano nel 2016, confermando quindi la sentenza di primo grado (in merito al ricorso) dello scorso dicembre.

La vicenda sportiva non verrà quindi più analizzata dal TAS e l’unica partita ancora in corso rimane quella penale al tribunale di Bolzano, dove Schwazer e i suoi avvocati contano sul fattore campo, in assenza di prove certe sulla manipolazione del famoso test di Capodanno 2016. L’ipotesi di gareggiare a Tokyo 2021 è ora saltata definitivamente, mentre nel micromondo della marcia si dà comunque per certa la partecipazione di Schwazer a Parigi 2024, quando avrà 39 anni ma sportivamente molti di meno. La ‘nuova’ marcia, quella che a Parigi dovrebbe essere a regime, prevederà la 10 chilometri e una 30 che per Schwazer, almeno per lo Schwazer che ricordiamo, potrebbe essere l’ideale.

Assurdo crocifiggere Schwazer in un’atletica dove l’antidoping va a velocità diverse (un controllo a sorpresa in Kenya è più difficile che in Alto Adige), semplicemente si è dopato in due fasi della sua carriera ed è stato beccato. Ha truffato i colleghi puliti, però, e questo rimane. Come gli rimangono l’oro olimpico di Pechino nella 50 chilometri, due bronzi mondiali e addirittura anche la vittoria postuma nella 20 chilometri agli Europei del 2010, dopo la squalifica del russo Emelyanov. Come abbiamo già scritto, la sua linea del Piave è ormai quella di difendere il passato ‘pulito’ pre 2012.

Senza senso quindi farne una specie di caso Tortora, con il suo allenatore Sandro Donati a seminare sospetti e a buttare il pallone in tribuna, con richiesta di sempre nuove perizie e test: a proposito, che fine ha fatto quello sui 50 atleti ‘volontari’ con la collaborazione della FIDAL? Tutto fermo per COVID, immaginiamo. La protezione mediatica di Donati, amico e informatore di molti giornalisti, alla fine è stata più utile dei suoi insegnamenti tecnici.

Guardando al futuro e considerando che il tempo per riflettere non è mancato, la speranza è che l’operazione 2024 si fondi sulla pulizia, senza bisogno di medaglie per essere valida e degna di una fiction di Rai 1: l’atletica è un valore in sé. Il vero errore del 2016 fu questo, l’inseguimento di un campionismo deteriore criticato a parole, perché i libri di Donati li abbiamo letti con attenzione (‘Campioni senza valore’ è un’opera attualissima), ma poi preso come paradigma per successo e insuccesso.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.4/10 (20 votes cast)
Schwazer ha superato la Juventus, 6.4 out of 10 based on 20 ratings

93 commenti

  1. Direttore , John Malcovich-Javert soleva dire a un immenso Depardieu-Jean Valjean che “il male fatto è per sempre”……

    Campioni senza valore letto in questo periodo (ho il cartaceo invece dell’ultimo che ha fatto , lo sport del doping , acquistato ad un incontro sempre col Donati stesso)

    A dirla tutta non capisco il Donati allenatore prima dei mezzofondisti , poi dei velocisti per poi allenare anche schwazer
    Si è cosi eclettici allenando l’atletica?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  2. Quello che non capisco io, non avendo seguito da vicino la vicenda, invece è la posizione di Donati…

    Non era un paladino dell’atletica pulita ed ora invece difende un doppio dopato certificato?

    Il doping è avvenuto durante il suo sodalizio con l’atleta di bolzano? Ecco se la risposta è si credo che chi ne esca peggio sia proprio lui….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
    1. Quello che ho capito io è che:

      1) Donati ha iniziato la collaborazione con Schwazer dopo la prima positività con squalifica.
      Donati aveva il progetto allettante di rimettere in riga un atleta finito male e guadagnarsi un po’ di riflettori, Schwazer di rifarsi una verginità sotto la guida di un nome al di sopra di ogni sospetto.

      2) La seconda squalifica è stata un po’ una pantanata per levarsi di torno un personaggio a quel punto ormai scomodo (per Gatlin invece tutto a posto, le diverse velocità dell’antidoping dell’atletica citate dal Direttore…).

      3) Donati ora lotta per evitare che oltre all’immagine di Schwazer venga sporcata anche la sua.

      Tutto ciò dal divano, senza avere riscontri effettivi e senza fare il tifo per nessuno perchè la mano sul fuoco non la metterei per nessuno, eh?!
      Ma conoscendo come l’antidoping sia utilizzato come arma politica (il ciclismo in questo senso è stato per me poligono di allenamento…), non mi meraviglierebbe uno scenario del genere…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 11 votes)
      1. Da esterno pure io ho avuto le medesime impressioni.

        La lotta al doping per uno sport pulito rimarrá sempre una chimera. Ci sará sempre l’atleta piú “furbo” o la federazione piú potente che la passeranno liscia (anche la scusa dei controlli in Kenya non regge, come se i migliori non si allenassero in Europa o USA).

        Poi nello sport ad alto livello, in generale, é inutile nascondere la testa sotto la sabbia.
        I fisici dei calciatori ormai fanno invidia ai lottatori di MMA.
        Le crescite muscolari dei cestisti NBA farebbero arrossire persino Zeman (che la nazionale USA alle Olimpiadi abbia una “corsia preferenziale” all’antidoping é abbastanza risaputo).
        Alla fine trovo l’NFL meno ipocrita di tutti, nonostante per ovvi motivi non ci sia un singolo atleta pulito. Nell’accordo tra giocatori e lega di qualche settimana fa sono previsti controlli e pene molto piú blande.

        La soluzione é ovvia: liberi tutti e buona fortuna.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +5 (from 5 votes)
  3. Beh no, i nostri ricorsi hanno confermato che non ci furono colpi di tosse al sorteggio, che Papararesta non fu rinchiuso – prove madri del sentimento popolare -, che Moggi nemmeno conosceva i nomi dei diffidati degli avversari, che quando ci sarebbe stato da ammonire i diffidati (Fiorentina-Milan) non furono ammoniti, che l’arbitro amico regalò ai #ladrones una supercoppa italiana annullando un gol validissimo di 3-ze-guet, che le intercettazioni ambrosiane furono insabbiate, che nessun arbitro ha mai falsato una partita della Juve e dunque, in sintesi massima, che si trattò di Farsopoli e non di calciopoli. Schwazer sta due piste indietro.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -30 (from 48 votes)
    1. “che nessun arbitro ha mai falsato una partita della Juve” . Dopo questa faccio come Greggio, prendo su tutto quello che c’è sulla mia scrivania e me ne vado.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +27 (from 33 votes)
  4. Schwazer non ha superato nessuno, visto che il numero di ricorsi della Juve è immensamente superiore: credo che tra Juve come società e Moggi come individuo abbiano superato le 20 musate in faccia, e ce n’è ancora qualcuna in sospeso…

    p.s.: sono arrivati prima i 600€ agli autonomi che i 400 milioni alla Juve…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 25 votes)
  5. Io vorrei Schwazer medaglia d’oro nel 2024 solo per vedere, nella fiction rai conseguente, Beppe Fiorello che lo interpreta. 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)
    1. Favino o Castellitto per Donati?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 7 votes)
  6. Alex come la mela, marcia.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  7. “. Dopo questa faccio come Greggio, prendo su tutto quello che c’è sulla mia scrivania e me ne vado.”
    Geppetto si vede che sei nuovo…noi ne abbiamo viste tante
    🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  8. 🙂 In realtà sono “vecchio” nel senso che frequentavo e intervenivo già ai tempi dell’indiscreto arancione, poi per tanti anni mi sono limitato ad “entrare” in qualità di appassionato lettore. Ma il bello di questo sito è che per ogni squadra trovi sempre l’Yin e lo Yang…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  9. Riferimento alla Juventus immotivato, se non per il fatto che ieri era il 5 maggio.

    Favorisco link

    https://www.youtube.com/results?search_query=5+maggio+2002

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -10 (from 14 votes)
  10. ottimo il riferimento al 5 maggio,
    ma ricorda che dopo ogni 5 maggio arriva, inesorabile, il 28 maggio…. arriva sempre e sempre arriverà (ahhhh se c’era nedved….)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +13 (from 19 votes)
    1. Vero, verissimo.

      E prima del 28 maggio arriva il 25 maggio, ah se Sheva la metteva invece di tirarla in bocca al portiere… Ah ma la stavamo vincendo…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -11 (from 15 votes)
      1. se sheva la metteva… se c’era il genio… se non dava il corner… effettivamente è dura la vita con sole 7 champions in bacheca… 🙁

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +11 (from 13 votes)
        1. Beh, c’e’ chi vi piscia in testa con 13 coppe in bacheca.

          Anche se voi potete gonfiare il petto (canottierato), perche’ i blancos una mitropa e due retrocessioni non le avranno MAI!

          😀

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -8 (from 12 votes)
          1. in piena crisi emorroidale, si fa ricorso (ops…) al palmares degli asteriscati d’Europa, quando si dice le affinità

            vi riconoscete dall’odore?

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +5 (from 11 votes)
  11. C’è di buono che senza la mazzata di Istanbul non ci sarebbe mai stata la goduria di Atene, mentre voi il lato B di Manchester lo state ancora aspettando…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 14 votes)
    1. Certi discorsi autoconsolatori pero’ non funzionano con le VERE grandi d’Europa.

      Il Real, per esempio, che ha una storia europea che in confronto il Milan e’ una Juve qualsiasi, non ha mai avuto bisogno di perdere le finali per vincerle.

      Chissa’ se voi arriverete MAI a tre di fila… con DidaCafuStamNestaMaldiniPirloGattusoSeedorfKakaShevchenkoInzaghi ne avete vinte appena due in cinque anni, una ai rigori e una con un colpo di culo inaudito (inzaghi su punizione di Pirlo).

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -12 (from 14 votes)
  12. Direi che pure qua è iniziata la fase 2
    Finalmente aggiungerei

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 11 votes)
  13. Gli Spolveratori in gran spolvero! E una titanica lotta tra + e -! Mister meno, gradasso che ti moltiplichi, partiamo dai colpi di tosse. Ti ascolto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -12 (from 12 votes)
  14. Filippo Lucca mi sa che non hai compreso il concetto
    Ti mancano le basi evidentemente se paragono un Istambul a Manchester..
    Ho già ripetuto più volte che Manchester era la partita che nessuno poteva perdere nella vita , nessuno…..
    Eppure qualcuno l’ha persa e i fatti dimostrano che per quella sconfitta non ci sarà mai ne’ vaccino ne’ plasmaterapia ….tanto che qualche sciagurato invoca ancora il furino ceco
    Stacce

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 13 votes)
    1. Ma quando hai scritto ”nessuno poteva perdere nella vita”, hai anche sbattuto i piedini sul pavimento?

      Per me puoi ripetere quante volte vuoi, tanto una scemenza rimane una scemenza anche se scolpita sulla pietra.

      Entrando nel merito, forse l’avremmo persa anche con Nedved in campo, in fin dei conti abbiamo perso contro cani e porci, quindi pure contro un milan qualsiasi sarebbe potuta andare male.

      Invece l’unica squadra che e’ riuscita a perdere una finale che LA STAVA VINCENDO siete stati voi 😀 ma una figura penosa cosi potrebbe mai capitare a un Barcellona, un Real, un LIVERPOOL?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -11 (from 11 votes)
  15. Il bello e’ che volevo prendere in giro l’Inter, e ho sollevato un sasso con sotto tanti rossoneri.

    Mah.. forse si sono confusi…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -10 (from 10 votes)
  16. Lucca juventino vero, anzi ju29ro

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 11 votes)
    1. Magari… quello si e’ fatto un po’ di soldi con quella pagliacciata anticalciopoli

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 1 vote)
  17. A marcopress si è attivata la Manchester alert 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
  18. “forse si sono confusi”
    Uno dei più grandi e ricorrenti momenti qui dentro. Che quando ironizzi amichevolmente sull’uno o sull’altro si coalizzano. Come non volergli bene.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -10 (from 10 votes)
  19. No, no. E’ la Farsopoli alert. A Manchester, anziché un gol in fuorigioco dato valido o un Jugovic abbattuto davanti al portiere, fu consentito di parare i rigori dal dischetto. Siamo abituati, niente di più grave del solito.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -11 (from 15 votes)
  20. Lucca e juventino come moratti

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
    1. Ecco, e’ arrivato lo Scemo. Manco gli accenti sa mettere… 😀

      Ronaldo e’ sempre lo scarso? O e’ stato promosso a Esnaider di secondo livello?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -7 (from 9 votes)
  21. E’ la legge del contrappasso, Marcopress. La Champions è il vostro inferno dantesco. Ora torno a spolverare.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)
  22. “Il Real, per esempio, che ha una storia europea che in confronto il Milan e’ una Juve qualsiasi”

    Lucca, ma ti rendi conto dell’autogol che hai vergato?! 😯

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 10 votes)
    1. Ma stavolta spieghi, o trolli e basta come negli ultimi giorni? 😉

      Come diceva quelli, ”contenuti per favore”

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -5 (from 7 votes)
      1. Ma cosa devo spiegare?! Rileggiti, se il Milan in confronto al Real è una Juve qualsiasi allora la Juve in confronto al Milan cos’è?! E soprattutto inno confronto al Real?! 😝
        Senza neanche entrare nel vostro barsport (finché il calcio è stato calcio il Milan era tra le vere grandi d’Europa eccome, più di Barça e Liverpool, così come l’Inter…), però se spari una trollata (cioè gli juventini che mettono asterischi sulle proprie finali di colpo esaltano le Champions del Real, curioso….) occhio che non ti si ritorca contro… 😝

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +9 (from 13 votes)
        1. Bravo, hai spiegato il tuo punto di vista. Forse stai imparando. 😀

          Che e’ una cazzata, ma quantomeno sei sceso dal piedistallo (?) stavolta.

          Hai capito perche’, no?

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -7 (from 7 votes)
          1. Ma non è il mio punto di vista: è quanto se ne deduce dalla tua sbroccata.

            D’Annunzio si faceva i pompini da solo, tu sei riuscito ad incularti… 😀

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +5 (from 13 votes)
            1. Azz… pompini, inculate…

              Mi sa che ti ho fatto scoppiare stavolta 😀

              Dai dane, non te la prendere… stacca e vai a farti un aperitivino, che magari ti tira su.

              VN:F [1.9.22_1171]
              Rating: -4 (from 8 votes)
          2. Vabbe’ dai, te lo spiego perche’ sei l’utente piu’ simpatico.

            Sappiamo tutti che la Juve in Europa e’ una macchietta, e perdere tutte le finali non lascia molte scuse.

            Solo un pazzo proverebbe a paragonare la storia europea del Milan a quella della Juventus.

            Ma fa ridere che i milanisti facciano i padroni dell’Europa, perche’ quella appartiene al Real. Che lo vogliate o no.

            ”finche’ il Milan c’e’ stato era meglio di tutti” PROOOT

            Si certo, come no.

            In certi anni il Milan e’ stato davvero il meglio al mondo. Come tanti altri.

            Nel 1994, per esempio era molto meglio del Barcellona. Dal 2007 in poi il Barcellona vi ha preso a schiaffi in faccia ogni volta.

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: -7 (from 11 votes)
            1. Ciccio, complimenti per il doppio account che spiega molto delle dinamiche di Indiscreto, dopodichè sei l’ennesimo minchione che mi dà del milanista non avendo capito un cazzo del discorso e ri-buttandola sul Barsport ma ti ripeto che non mi interessa.

              Quello che dici sulla differenza di storia europea tra Milan e Juve non c’entra un cazzo, il punto è che per sminuire il Milan hai sminuito la tua Juve, punto. Sta cosa mi faceva ridere visto che eri partito facendo il cazzo duro, ma a me i minchioni da Barsport fanno sempre ridere.
              Ed esaltare il Real cambia un cazzo, non è che siccome la Giuve ha millemila scudetti possiamo dire che Inter e Milan sono due provinciali, punto. Quindi il Milan è tra le grandi d’Europa quanto e più del Barcellona ed anche del Liverpool. Cos’è successo dal 2007 conta un cazzo, soprattutto se poi ripeti che il Milan è stato numero uno al mondo per un certo periodo (per un certo periodo, come dal 2007 in poi per qualcun altro, altro tuo cortocircuito…).
              Ti ricordo che il Barça ha vinto la prima Coppa Campioni con Ronald Koeman, cioè ieri. Fino a quel momento aveva un blasone europeo inferiore a quello del Benfica (come la Juve, del resto…).

              ”Finche’ il Milan c’e’ stato era meglio di tutti” è una puttanata mai proferita dal sottoscritto, e chi sia il padrone d’Europa è argomento che non mi interessa (se i milanisti lo pensano è un problema loro che si sono ubriacati di loro stessi come il loro ex-Presidente), se vuoi trollare ok ma occhio a ciò che ti scrivi perchè ti riveli solo un anaflabeta come alcuni dei peggiori.

              Insomma, se vuoi cantare forza Juve e Milan (o Inter) merda ok, però occhio a cercare di darne una spiegazione scientifica perchè non ne sei in grado e cadi vittima di fuoco amico.

              Poi fai come vuoi, tanto ti piallano gli altri, io mi limito a ridere…

              p.s.: dal 2007 in poi il Barça a me ha preso a schiaffi una sola volta, noi poveri del terzo mondo siamo nati per soffrire. Magari verrà il giorno in cui saranno vietati i trasferimenti tra stranieri e allora magari la storia cambierà, sogniamo…

              VN:F [1.9.22_1171]
              Rating: 0 (from 10 votes)
              1. Allora, proviamoci ancora… stasera mi sa che ti ha punto qualcosa nel culo.

                – Doppio account: eri DANE e ora sei ER DANDY, io non posso cambiare nick? Buffone 😀

                – Come gia’ scritto, la storia europea della ”mia” Juve e’ ben poco positiva. Quello che stai DISPERATAMENTE cercando di trasformare in un autogol era voluto, quindi se hai bisogno di una ”vittoria” per risolverti la serata, cerca un utente che davvero fa una gaffe. L’ho pure specificato in un altro messaggio! Pensavo fosse chiaro, ma arrivano i primi caldi ed ecco la zanzare 😀

                – Stai cercando di trollarmi solo perche’ (come spesso accade) non hai capito un cazzo, e hai trovato un mezzo modo per fare casino. Credo che sia chiaro ed evidente per tutti. Poi certo, hai diversi “+1”, quindi anche stasera ti porti a casa la partita. Bravo.

                – Gli altri mi piallano? Io vedo solo dei nanetti che cercano di fare il tutti contro uno, ma sono uno piu’ ridicolo dell’altro. Se vuoi unirti, prego… Il giorno che un pagliaccio come te mi fara’ anche solo soggezione, forse il sole sorgera’ a Ovest.

                Adesso hai capito, o te la devo spiegare per la terza volta? Ho conosciuto ritardati mentali piu’ svegli di te 🙁

                VN:F [1.9.22_1171]
                Rating: -4 (from 8 votes)
                1. Ma guarda che non c’è bisogno che pianti in piedi tutto quel casino, eh?!
                  Non mi ha punto niente (sei tu che sei sbroccato appena ti hanno ricordato Manchester), rido per quanto sei goffo nel tuo trollaggio. 😀
                  Dopodichè hai ragione, non avevo capito. Pensavo fosse un autotogol, invece volevi proprio dire “Sappiamo tutti che la Juve in Europa e’ una macchietta, e perdere tutte le finali non lascia molte scuse.” (cit.) 😉
                  Perdonami ma non avrei mai immaginato che uno potesse trollare facendo barsport per fare il figo e poi mostrando i punti deboli ai nemici.
                  Adesso ti lascio sparare insulti a caso con le tue allucinazioni su nani e giganti, del resto tra voi trolls ogni tanto vi date il cambio tipo Killer Bees e nemmeno vi rendete conto di come vi incartate… 😛

                  VN:F [1.9.22_1171]
                  Rating: +2 (from 8 votes)
                  1. Amico, prima di tutto io non ho bisogno di trollare facendo barsport per fare il figo. Forse ti sei perso un altro pezzo di discorso, nella foga di scrivere minchiate per riempire una serata noiosa.

                    Stavo parlando del 5/5/2002, sono arrivati i milanisti a cazzo duro a difendere l’Inter (?) e a far pesare i trionfi europei, e io ho risposto ricordando che in Europa non sono i numeri 1.

                    Poi sei arrivato tu, non ci hai capito un cazzo per tua stessa ammissione 😀 😀 😀 😀 😀 e vabbe… purtroppo negare la realta’ serve a poco, io purtroppo non sono stato disegnato per scrivere porcate tipo ”La Juve ha giocato nove finali quindi e’ una grande europea”!

                    Non lo siamo, forse non lo saremo mai, tanto vale scherzarci sopra no?

                    Dai, vai a fare la nanna ora. Voi pagliacci che cercate attenzione siete divertenti, ma domani si lavora tutti.

                    VN:F [1.9.22_1171]
                    Rating: -2 (from 8 votes)
                    1. Ma chi se ne frega della discussione, ti ho detto che il barsport non mi interessa (altrimenti “sono arrivati i milanisti a cazzo duro a difendere l’Inter (?) e a far pesare i trionfi europei, e io ho risposto ricordando che in Europa non sono i numeri 1” vincerebbe il Premio Cazzo C’entra?! 2020).
                      MI faceva solo ridere che per fare il figo ti vantassi che tua moglie è più zoccola di quella dei tuoi interlocutori.
                      Poi tu ribadisci l’orgoglio per la moglie zoccola e va bene così, son soddisfazioni.
                      Gli abissi della mente umana sono sempre affascinanti. 😛

                      p.s.: ecco, bravo, vai a nanna che domani hai la levataccia per andare a lavorare, schiavetto del cazzo… 😉

                      VN:F [1.9.22_1171]
                      Rating: -1 (from 7 votes)
              2. Ah, visto che provi a fare il giochino del ”non mi mettere in bocca parole che non ho detto!1!1″, dove avrei cercato di far pesare i millemila scudetti della Juve?

                O vogliamo vedere che quello che parla a cazzo e prova a giocare al barsport sei proprio tu, danieli’?

                Mi sa che stasera sei fuori forma.. mi sembri Galeazzi a un torneo di tennis.

                Ieri pero’.

                VN:F [1.9.22_1171]
                Rating: -3 (from 7 votes)
                1. “Ah, visto che provi a fare il giochino del ”non mi mettere in bocca parole che non ho detto!1!1″, dove avrei cercato di far pesare i millemila scudetti della Juve?”

                  Era un esempio, pirla! Mica lo attribuivo a te… 😉

                  Minchia, le lacrime…. 😀

                  p.s.: un giorno qualcuno studierà il rapporto direttamente proporzionale tra troll e analfabetismo… 😛

                  VN:F [1.9.22_1171]
                  Rating: +1 (from 7 votes)
                  1. Ahhhh era un esempio! 😀 😀 😀

                    Anche tu sei un esempio, ma meglio sorvolare di cosa…

                    Gia’ ti ho fatto scoppiare stasera, e alla tua eta’ e’ meglio stare attenti agli sbalzi di umore.

                    VN:F [1.9.22_1171]
                    Rating: -3 (from 5 votes)
                    1. Ah ti avviso.. alla terza volta che ti devo spiegare tutto come a un cane che non vuole imparare a sedersi e dare la zampa, dovro’ darti appuntamento a domani eh?

                      Il servizio civile per i minus habentis e’ onorevole, ma il tempo e’ tiranno.

                      VN:F [1.9.22_1171]
                      Rating: -3 (from 5 votes)
                    2. Ma non sei ancora a nanna., stipendiato?! 😛

                      Ti ripeto che l’unico scoppiato qui sei stato tu solo a sentir Manchester, per il resto più minus habens di uno che pensa che devi essere il numero 1 assoluto per sfottere gli sfigati sotto di te non c’è nessuno, ma queste sono beghe da barsport che non mi toccano.
                      Più divertente il ragionamento demenziale secondo cui chi sta all’ultimo gradino fa il figo con chi sta al secondo o terzo sfottendoli perchè non sono al primo (quindi se Benrica o Porto dovessero vincere una terza Champions non potrebbero mai festeggiare e sfottere l’altro al Barsport perchè comunque hanno meno coppe del Real, il delirio! 😀 )
                      Grazie di esistere, sono i mentecatti come te che animano Indiscreto! 😀

                      VN:F [1.9.22_1171]
                      Rating: +1 (from 7 votes)
  23. Geppetto utente simpatico ed educato. Bravo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
    1. Grazie 😉. In realtà mi mancano un sacco gli anni in cui ci contendevamo tutto, dalle Champions ai tornei del bar. Oggi ci tocca competere col Sassuolo…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  24. Lucca filippo

    Tenerezza ….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
    1. Per te pena, ma va bene cosi.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -6 (from 6 votes)
  25. Lucca e( con l’accento) juventino come moratti.

    Al prossimo travestimento vedremo cosa tifera (sempre con l’accento)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
    1. Tentativo penoso, gobbetta.

      Torna a parlarci della moglie che ti impedisce di andare dal panettiere perche’ una volta hai provato a fare il cretino con la commessa.

      Ci fai una figura migliore, rispetto a parlare di calcio.

      “Lo scarso”‘

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -6 (from 8 votes)
  26. Il 5 maggio a noi interisti fa un baffo da anni. È solo per gobbi in crisi di erezione da lunedì mattina.

    Il 5 maggio è il giorno dell’inizio del triplete. Punto e basta.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 12 votes)
    1. Bel tentativo.

      Sembri gobbetta quando parla dello Scarso.

      Il 5 maggio e’ stata un’umiliazione, prova a guardarti su youtube i video di vieri e materazzi, che ne parlano ancora.

      Poi, come nelle migliori storie di dannazione e rinascita, arrivarono gli scudetti e il triplete, certo. Tanto di cappello.

      Ma il 5/5/2002 resta, e provare a negarlo e’ imbarazzante.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -9 (from 9 votes)
    2. Post scriptum

      5 maggio 2010 finale di coppa Italia Roma Inter 0 – 1.

      Inizio del triplete in questo senso. Credevo fosse scontato, ma forse non lo era

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +7 (from 9 votes)
      1. Certo che era scontato, pensavo non dovessi specificarlo, ma con te avrei dovuto.

        Quello che sto cercando di spiegare, e’ che il triplete e’ stata un’impresa, e si – il primo trofeo venne vinto il 5 maggio 2010.

        Questo cancella di fatto il 5/5/2002?

        No. 😀

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -5 (from 5 votes)
        1. Per te non lo cancella. Per me si, eccome. Quindi?

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +5 (from 5 votes)
          1. Ma scusa… come si fa a cancellare un evento che e’ accaduto?

            Magari quest’anno la Juventus vince la CL.. questo cancella le umiliazioni del 2015 e del 2017?

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: -6 (from 6 votes)
            1. Torna a drogarti nel negozio di canne sotto casa tua per piacere.

              Si parla di calcio, si parla di tifo, si parla di emozioni. Il 5 maggio 2002 suscita in te ricordi piacevoli (più per una nostra sconfitta che per una vostra vittoria, il che dice molto sulla salute celebrale tua e di quelli come te), in me no. Il 5 maggio 2010 invece suscita in me ricordi piacevoli, in te senz’altro meno.

              Il punto è: a me che cazzo me ne frega di quello che provi tu?

              Sfigato

              VN:F [1.9.22_1171]
              Rating: +4 (from 8 votes)
              1. Un altro scemo che e’ sbroccato.. oggi li becco tutti io.

                Va bene dai, hai ragione tu.

                VN:F [1.9.22_1171]
                Rating: -5 (from 9 votes)
            2. Perché umiliazioni? Nel 2015 quel Barcellona era in giocabile, faceste una partita ottima e siete stati ad un passo dal ribaltarla. Nel 2017 il punteggio è stato pesante, ma per me eravate favoriti, lo dicevo a tutti i miei amici gobbi, e ci credevo.

              VN:F [1.9.22_1171]
              Rating: 0 (from 2 votes)
              1. Premesso che non mi drogo :D, se vuoi fare un discorso lucido ci sono sempre.

                Nel 2015 nel primo tempo ci presero a schiaffoni, non fini’ con l’imbarcata solo per errori di mira loro e miracoli del portiere.

                Nel secondo tempo inizio’ a girare bene, ma purtroppo la squadra era troppo fragile, e basto’ un contropiede per ammazzarci. Poi fini’ 3-1 al 97′, ma ebbero molte occasioni.

                Nel 2017, Dottor Jekyll e Mr. Hide. Primo tempo buono, nella ripresa evaporammo. Purtroppo mancarono forze e mente.

                O forse incontrammo una formazione davvero troppo forte per noi.

                VN:F [1.9.22_1171]
                Rating: -3 (from 3 votes)
  27. “Il 5 maggio a noi interisti fa un baffo da anni…”

    In effetti battemmo di un punto la roma quell’anno
    🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
    1. Appunto! 😁

      Noi eravamo stati fatti fuori da De Santis la settimana prima a Verona.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 5 votes)
  28. Il 5 maggio è il giorno dell’inizio del triplete. Punto e basta.

    mecojoni
    l’hai presa non larga ma larghissima 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 9 votes)
    1. Si fa quel che si può…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)
  29. A dire il vero la Farsa inizia il 24 febbraio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -8 (from 10 votes)
  30. No dai zizan, il giorno d’inizio del triplete è dell’estate 2006. Senza quei fattacci sareste rimasti la gamba zoppa del tripode.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  31. Certo, perché senza “i fattacci”, come li chiami tu, nel 2006 avremmo avuto almeno un paio di scudetti in più, al netto delle morattate, quindi non saremmo stati comunque la gamba zoppa del tripode (bella metafora!).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  32. Zinzan
    Parere personalissimo e quindi discutibilissimo
    Non avreste vinto niente comunque

    Il che non toglie ovviamente nulla a calciopoli.

    P.s.cosi come credo avreste vinto comunque dopo con quella squadra l

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  33. Dicono che a furia di sminuire il Milan europeo alla lunga, grazie ad un processo che può durare milioni e milioni di anni gli highlights di YouTube si modifichino e come per incanto Riedle colpisca il palo, Mjatovic venga fermato per fuorigioco e finalmente Nedved compaia all’Old Trafford invertendo il millenario brocardo, cosa paragonabile solo all’inversione del campo magnetico terrestre, che i nostri discendenti milanisti decanteranno come “se non c’era Nedved”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 16 votes)
  34. Quando dicevate che il 5 maggio è iniziato il triplete alludevate quantomeno al 5 maggio 1821 spero, il giorno in cui è morto Napoleone. Se dobbiamo prenderla larga prendiamola larghissima, e che cazzo. 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
    1. Ci sta, Napoleone sarebbe stato sicuramente gobbo

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 6 votes)
      1. Ma no, come puoi dire che fosse gobbo? Hai idea di che score avesse in Europa?😉

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 9 votes)
        1. Appunto, tecnicamente Napoleone ha sempre perso in finale… 😛

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +4 (from 8 votes)
        2. Si, ma di finali ne ha perse parecchie

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +4 (from 4 votes)
  35. Er Dandy: vedo che stasera ti ho fatto impazzire, ora stai disperatamente cercando di andare sul personale con illazioni patetiche (stipendiato del cazzo!1!) e sottili provocazioni al confine fra argute metafore e insulti a congiunti vari.

    Potrei risponderti e distruggerti facilmente, come sto gia’ facendo da mezz’ora, ma non sono uno che spara non sulla croce rossa, ma sui bambini denutriti. Perche’ da questo punto di vista, questo sei.

    Ribadisco comunque che come utente sei molto divertente, quindi la chiudo qui.

    Buonanotte a te e al Benfica.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -9 (from 11 votes)
    1. AH AH AH AH AH AH AH!!!!!…..

      Ma guarda che non è che se ti ripeti da solo che stai facendo impazzire gli altri poi si avvera, eh?! Ti pigliano per il culo pure i tuoi compagni di tifo, fai te! 😀

      Cazzo fai la vittima sugli insulti dopo che sei partito per primo! Non ho detto niente di offensivo, sei tu che hai detto che devi andare a dormire perchè domani lavori ed io ne prendo atto… 😛

      Ma continua a raccontarti che distruggi qui e distruggi là, noi intanto andiamo avanti a ridere. 😉

      E’ bastato che si toccasse un attimo il Barsport perchè sbroccassi, perchè qui l’unico che ha sbroccato tra ragionamenti demenziali e insulti vari sei stato solo tu, basta vedere come gli altri tifosi si siano scambiati colpi di fioretto con ironia (ed autoironia).

      Ma ti sono grato perchè ho un’altra scheda clinica che si aggiunge al mio saggio “Dello Juventino” e mi spiace per quei pochi portatori sani… 😛

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 8 votes)
      1. E fammi andare a letto, macchietta! 😀 😀 😀

        Che ora che ti ho tirato un’altra testata hai capito come comportarti e hai aggiustato il tiro. ”NO NO NON HO DETTO NIENTE…” non tremare, siamo fra amici qui.

        Per me puoi anche insultarmi la mamma, tanto non mi offendo facilmente e al massimo daresti un’altra mazzata alla tua ridicola reputazione.

        Vero, spesso qui c’e’ ironia e autoironia. Ed e’ una bella cosa, sarebbe bello farne parte piu’ spesso.

        Poi arriva il minus habens del forum (ce n’e’ sempre uno, come lo scemo del villaggio), che insulta tutti a caso finche’ uno non risponde. E risolve la sua serata. Forse dovresti darti una calmata, non e’ che ogni sera devi scannarti con qualcuno.

        Dai, ora vado davvero… mi leggo qualche pagina del mio libro.

        Tu magari impara a dare la zampa e a riportare il giornale.

        Ciao esaurito 😉

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -4 (from 8 votes)
        1. Si ma ripetitelo ancora una volta che sono gli altri le macchiette che sbroccano, insultano e fanno la figura di merda, eh?! 😉
          Magari la Fatina Buona ti accontenta, Gasperino er Carbonaro! 😂

          Ps: dai, vai a sfogliare le figure che ti rilassi… 😝

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +3 (from 7 votes)
  36. Eh mi pareva 73 commenti per schwazer .. siete fortunati che non ci sono challenger in giro.
    Avevo seguito abbastanza la vicenda (chissà perchè poi, visto che la marcia per me è un’antidisciplina seppur immagino massacrante). ma più o meno ha già detto tutto il Direttore.
    Schwazer dopo aver fatto mea culpa in tutti i modi per il primo doping (astuto, forse .. comunque in pochi lo fanno) , voleva ripulirsi l’immagine e Donati era il soggetto che avrebbe ridato credibilità.
    Non penso (almeno lo spero) abbiano voluto farlo fuori; controlli non effettuati, magheggi, positività abbonate, silent ban, assoluzioni assurde ne abbiamo viste parecchie ma provette scambiate e innocenti squalificati non è che me ne ricordo . Certo il buon alex si era ritirato parecchie antipatie: invece di rientrare in silenzio (come quasi tutti) è tornato come il simbolo dell’atleta pulito, facendo il fenomeno (mi par di ricordare un tempo strepitoso a roma) , poi altri numerose cadute di stile e pagliacciate prima e dopo la seconda squalifica. Personaggio davvero negativo
    Donati da parte sua nella vicenda ci ha messo la faccia, credo in buona fede e penso sia stato raggirato, ma dopo la seconda positività ha perso la trebisonda (portarlo a Rio, addirittura proporgli di riciclarsi come triatleta)
    Per me, come ha accennato il direttore, il presunto “giallo” è stato ingigantito per la pervicacia dei 2 e per il fatto che donati abbia/avesse molto amici giornalisti. Ricordo una video inchiesta di 20 minuti di repubblica montata come fosse una spy story hollywoodiana quando in realtà , se non ricordo male l’unica cosa strana era il fatto che si sapesse la provenienza della provetta.
    Avrò detto una serie di inesatezze perchè la memoria ormai fa cilecca (l’età avanza :-\ .. ma il senso è chiaro.
    p.s.Gatlin avrebbe dovuto essere bandito (positivo 2 volte)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 7 votes)
    1. “…ma provette scambiate e innocenti squalificati non è che me ne ricordo…”

      ‘Nzomma…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 4 votes)
      1. boh, io non ne ricordo. Vai

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -2 (from 4 votes)
        1. Il più illustre l’ho citato già nel mio commento, da lì in giù ce n’e una serie grottesca…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -1 (from 5 votes)
  37. Il giorno che un pagliaccio come te mi fara’ anche solo soggezione, forse il sole sorgera’ a Ovest.

    🙂 questa è equiparabile a vieri che dice : io sono piu’ uomo di tutti voi…..

    solo che detta da uno che si chiama (o fa chiamare) filo fa oggettivamente ridere… 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 10 votes)
  38. Il 5 maggio stavo giocando.
    Un’occhiata ai tifosi sugli spalti e subito capimmo.
    Portare a termine la partita fu durissima, mi veniva da piangere.
    Ripensandoci non so neppure se il triplete mi abbia risarcito per quello strazio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
  39. “Vero, spesso qui c’e’ ironia”

    “(ce n’e’ sempre uno, come lo scemo del villaggio”

    Ehi…la sapete l’ultima?

    C’e (con accento) uno che si fa (senza accento eh) chiamare Filo che rompe le palle perche (con accento) non uso l’accento e poi usa l’apostrofo al posto dell’accento

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  40. “Torna a parlarci della moglie che ti impedisce di andare dal panettiere perche’ una volta hai provato a fare il cretino con la commessa.”

    Filo,era (e (con accento ,non con apostrofo)) la farmacista
    Non la panettiera

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)
  41. seguo indiscreto, in tutte le sue forme e colori, da quasi vent’anni, e devo confessare che fatico a ricordare all’istante i miei compagni di canottiera (fantomaz, franckmorris, forse murillo, forse forse paperogha che però associo più al rugby)

    ma se penso ai primi due “illeggibili” che mi vengono in mente, incidentalmente sono juventini, giusto per non fare nomi, marcopress e campetelli

    e ora è subentrato prepotentemente il terzo, filoquelchelè, che promette una rapida scalata

    (e sticazzi me lo dico da solo)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 9 votes)

Lascia un commento