Quanto costa una baby sitter?

4 Maggio 2020 di Indiscreto

Quanto costa una baby sitter? Domanda tratta direttamente dai discorsi di di fine cena. Ma anche domanda di attualità: infatti con il ritorno al lavoro da oggi da parte di milioni di italiani tornano anche in auge le baby sitter. O meglio: baby sitter, senza genere. Di fatto tra i termini più cercati in rete c’è proprio questo che viene (ingiustamente?) declinato il più delle volte al femminile, in una sorta di discriminazione rispetto ai maschi, non si sa per quale misteriosa ragione considerati meno capaci nel trattare bambini e ragazzi.

Ma non vogliamo scatenare qui polemiche mentre da più parti si invocano più donne ai posti di potere, bensì ragionare sul bonus baby sitter che secondo le indiscrezioni di questi giorni con il nuovo decreto di maggio studiato per l’emergenza Covid-19, dovrebbe avere un aumento, con estensione anche ai servizi educativi, territoriali, e ai centri ricreativi e servizi per la prima infanzia. Inoltre il bonus dovrebbe aumentare anche per gli operatori sanitari.

In attesa delle conferme o smentite attese per mercoledì la domanda che ci sorge spontanea è quella più banale: quanto costa oggi una (un) baby sitter all’ora? E quanti ne ingaggiano di professionali oppure si rivolgono alla figlia degli amici o allo studente che deve racimolare qualche euro per la ricarica telefonica? E quali sono le vostre esperienze in merito e i suggerimenti per scegliere bene?

Share this article