Chiellini o Balotelli?

Chiellini o Balotelli? Il nostro ‘Di qua o di là’ non è purtroppo il solito amato sondaggio fra juventini e anti-juventini, perché Balotelli è detestato anche da molti non bianconeri (soprattutto interisti), ma lo proponiamo lo stesso dopo l’uscita dell’autobiografia di Chiellini dall’accattivante titolo di Io, Giorgio, scritta con il giornalista di Repubblica Maurizio Crosetti.

In omaggio alla filosofia di storytelling prevalente, cioè parlare per sentito dire (non solo sul Trinche Carlovich), parliamo per sentito dire perché non abbiamo letto e non leggeremo questo libro, che ha l’aggravante della beneficienza non silenziosa. Meglio dare i soldi direttamente a chi sta male che avere la mediazione di Chiellini, a nostro giudizio. Quindi, tornando al sentito dire, nel raccontare la sua carriera, in cui ha incrociato diecimila personaggi di ogni tipo, il difensore livornese individua soltanto due elementi negativi: Balotelli, appunto, e l’ex compagno nella Juventus Felipe Melo. Soltanto due! Gli altri tutti uomini veri, campioni integerrimi.

Opinioni espresse con un certo ritardo, rispettivamente 6 e 9 anni, rispetto alla frequentazione con le due presunte mele marce. Quel poco di giornalismo che ancora ricordiamo ci impone di fare il titolo su Balotelli, l’unico nero di cui i media possano parlare male, e su Chiellini, che certo nella sua era non ha trascinato la Nazionale a grandi successi e con la stessa Juventus non si è certo distinto in campo internazionale (di tutta la carriera di Chiellini ci viene in mente solo lo ‘You pay, you pay’ di Madrid). Comunque nemmeno Balotelli attira grandi simpatie, esclusi i presenti, e quindi il sondaggio potrebbe anche risultare equilibrato. E il suo senso è il seguente: chi è il personaggio meno negativo fra Chiellini e Balotelli?

Chiellini o Balotelli?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (18 votes cast)
Chiellini o Balotelli?, 8.0 out of 10 based on 18 ratings

50 commenti

  1. Andava scritto:
    Chiellini
    o
    Balotelli

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -12 (from 16 votes)
  2. Balotelli, che almeno ha il merito di farsi i fatti suoi e di non voler fare il santo per forza.
    Visto che si parlava di Scirea in un altro thread, Chiellini e’ agli antipodi ed e’ pure il capitano della Juventus.
    Onestamente prima smette, meglio e’. E su un paio di forum juventini per fortuna ho letto tante critiche alla sua biografia.
    Spero che a fine carriera non venga preso come dirigente alla Juve.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +29 (from 29 votes)
    1. vero, se gli stessi (veri) gobbi lo criticano per il “you pay” e lo invitano a tacere vuol dire che giorgione l’ha fatta fuori dal vaso. di balo è meglio che ne parliamo noi canottierati da bar sport; gli addetti ai lavori prima di aprire bocca è meglio che diano un’occhiata ai propri scheletri negli armadi.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +8 (from 12 votes)
  3. votato

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -5 (from 5 votes)
  4. Balotelli nella sua follia è uno vero, Chiellini il classico cartonato mediatico che gode della protezione di Tana delle Tigri.
    Le persone negative nella biografia sono solo due perché Bonucci è tornato alla Juve, per dire.
    Il fatto che indirettamente questo sondaggio si stia svolgendo sui social con percentuali bulgare a favore di uno come Balotelli considerato mediamente un pazzo che ha buttato la carriera per atteggiamenti riprovevoli e un carattere ingestibile ti dà l’idea di cosa rappresenti Chiellini nell’immaginario collettivo nonostante una certa carriera tutto sommato se la sia costruita.
    A livello quantitativo ovviamente, perché a livello qualitativo Chiellini è la brutta copia di Pasquale Bruno (ma con tutt’altro rispetto arbitrale e protezione ambientale…). Semplificando barbaramente Balotelli resta colui che ha portato l’Italia in finale agli Europei e Chiellini colui che ce l’ha buttata fuori dopo un quarto d’ora per le solite dinamiche da mafiosetti dello spogliatoio…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +35 (from 57 votes)
  5. Balotelli non è diventato Cristiano Ronaldo, ma Chiellini non è diventato Paolo Maldini… Parliamone, perché la sua decina di coppe le ha vinte anche Mario.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +13 (from 23 votes)
  6. Per capire chi votare basta guardare questo video

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
    1. Gambaro non tradisce mai e nel sondaggio tra Balotelli & Chiellini vota Montolivo, sarebbe perfetto come troll su Indiscreto…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 12 votes)
    2. Quel fallito di Gambaro. Nemmeno dovrebbe pronunciare la parola Balotelli.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  7. Però a me sta cosa che Balotelli vada considerato uno vero solo perché si fa i fatti suoi ed è un cretino ha sinceramente stancato.
    La di pensi come si vuole ma Chiellini comunque è uno che è riuscito a laurearsi seppur lavorando, Balotelli ahilui finisce sui giornali per le vespe affondate in mare o giù di lì.
    Poi sul piano sportivo neanche si inizia a discutere tra i due c’è un abisso a favore di Chiellini. Per inciso il miglior Chiellini visto in Nazionale fu quello con Donadoni a Euro 2008, memorabile il suo quarto di finale con la Spagna.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 44 votes)
    1. Balotelli è uno vero nel senso che non si nasconde e non gode di protezioni quindi possiamo processarlo per le sue cazzate a differenza di chi passa per buon padre di famiglia e poi magari è un puttaniere cocainomane (non sto parlando di Chiellini ma di tanti che ho visto sfatti al tavolo del privè a fianco al mio…).
      Balotelli sui giornali per le vespe affondate in mare ce lo mettono, gli uomini di calcio della nazionale invece non ci finiscono neanche quando arrivano ubriachi all’allenamento e parcheggiano con la moto direttamente nel cassonetto della spazzatura.
      L’abisso di differenza di carriera è quantitativa, se Balotelli è fermo alla semifinale dell’Europeo di Prandelli Chiellini è fermo a quel quarto dell’Europeo di Donadoni.
      Per il resto parliamo di uno scarpone falloso che senza giocare nella Juve avrebbe collezionato più cartellini e squalifiche di Bruno e Materazzi messi assieme, però si è laureato lavorando, eh?!
      Tipo Lapo Elkann…

      Ps: il giorno che Balotelli scriverà una biografia per fare la morale a qualche compagno che arrivava ubriaco all’allenamento o rifiutava di entrare a 5 minuti dalla fine gli rideremo in faccia, punto.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +27 (from 45 votes)
  8. Il problema non è che Chiellini abbiz detto una menzogna ma che abbia dato una sua opinione su terzi senza averla mai detta ai terzi.Visto che parliamo di 3 nullità, a che pro se non voler fare polemica con due che non hanno certo una bella immagine e che sono facilmente attaccabili? Non dico che Chiellini non lo pensi ma ecco è andato a cercare i bersagli facili per mettere pepe nella biografia magari stuzzicato dal biografo “ehi parla male di qualcuno senno sai che noia”. Un cretino senza carattere.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +36 (from 38 votes)
    1. Esatto!
      Poteva raccontarci di cosa hanno combinato i suoi compagni Bonucci & Co. nell’intervallo della finale col Real e fare finalmente chiarezza ma no, era più importante parlare di Balotelli e Melo (minchia Melo, nemmeno me lo ricordavo più! E Povlsen?!)
      In questo senso che a mettergli virgole e accenti sia stato scelto un travet piemontese come Crosetti incornicia perfettamente il quadro…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +22 (from 30 votes)
      1. Ah beh non sapevo fosse Crosetti. Stiamo davvero parlando del nulla allora, scopa parlata.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +8 (from 14 votes)
  9. E il “maiononvolevodirequestoerasoloperspiegarecertedinamichedigruppo” non è manco quotato nei prossimi giorni

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +17 (from 17 votes)
  10. Forse il grande problema caratteriale della juve e dei suoi dirigenti di questi anni è aver messo lo spogliatoio in mano alla BBC. 3 personaggi veramente pessimi la cui salvezza è essere due buoni giocatori che oggi sembrano piu forti di quelli chr sono per assenza di concorrenza (poi vedi il loro compagno 19enne che difende un’area di 50 metri su 70 e ti chiedi perché non li invitiamo alla pensione o alla porta) e un ex grandissimo che doveva essere in pensione da 5 anni. Unico aspetto positivo è che i giovani non sembrano essere delle teste di quiz, magari presuntuosi come Dybala ma non teste di quiz.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +15 (from 15 votes)
  11. Io ho votato Chiellini perchè pur essendo uno scarpone indegno con solo un ottimo fisico è riuscito a fare una buona carriera in una Juve non certo stellare e con nessuno che poteva togliergli il posto a livello di nazionale.
    Balotelli resta un cretino perchè ancora adesso, quando manco a Brescia riesca a segnare, ha atteggiamenti indisponenti come se fosse ancora uno dei più forti al mondo, e, come già detto in un altro posto, a lui il carro mediatico che lo insulta va solo bene perchè è l’unico motivo per cui prende ancora certe cifre, è un teatrino che sta comodo a tutti ( media, presidente, Balotelli ) tranne che ai suoi compagni di squadra e al mister.
    Detto questo, Chiellini doveva evitare questa tristissima biografia di cui proprio non capisco il senso è di una tristezza infinita.
    Comunque il futuro da dirigente mi pare già segnato, lo stile juve lui ho ha sempre perfettamente impersonato, e sinceramente tra lui, Buffon e Barzagli preferisco lui come dirigente o allenatore del futuro.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 23 votes)
    1. Se condanni la biografia allora non puoi votare Chiellini visto che il sondaggio non era calcistico.
      Per il resto meglio Barzagli, mi è sempre sembrato il meno peggio della cosca…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +14 (from 20 votes)
      1. Barzagli credo faccia parte dell’aspetto sportivo della cosca ma dallz sua bocca non sono mai uscite le cazzate inenarrabili dette da quei 3. Buffon ha veramente la collezione, fosse stato a livello di Zenga e non di GOAT lo schiferebbe pure sua madre.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 15 votes)
  12. Chiellini racconta la sua verità strizzando l’occhio alla sua futura carriera dirigenziale (mi pare si sia laureato in marketing con tesi sulla Juve quindi il suo futuro post calcio giocato mi pare abbastanza scritto)ovvio che abbia parole al miele per quasi tutti.
    La cosa che mi stupisce sempre è che la gente compri ste biografie, non capisco cosa aggiunga alla vita di qualcuno leggere la biografia di Chiellini o quella di Icardi scritta a 25 anni , che per me, di concetto, rimane il punto più basso del genere

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +32 (from 32 votes)
  13. Cecco
    Ma hai votato per Balotelli M o Balotelli R ?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
    1. L’unica cosa positiva che mi viene in mente del Pisalivornese è quel you pay, you pay che ha ricordato anche l’autore di questo ‘Di qua o di là’.
      Una pagina memorabile negli annali della Champions, che mi allieta ogni volta che la rivedo.
      Quindi, nonostante questo, e per questo, pur non avendo affatto in simpatia l’abbronzato scavezzacollo, anzi tutt’altro, ho votato senza indugio per Balottelli R.
      L’altro Balottelli non so chi sia.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +11 (from 13 votes)
      1. Comunque commento degno di memorabilità, il tuo.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -2 (from 8 votes)
  14. Votato Chiellini ovviamente. Almeno parliamo di un giocatore di calcio e non del Trinchepollo nostrano.
    Non scherziamo dai.
    Vedo che però la retorica grandefratelliana “è uni che ci mette la faccia” ha attecchito non poco.
    Non a caso in Italia domina Salvini che è uno che ci mette la faccia. Metterci la faccia giustifica ogni cazzata che si fa o si dice.
    Ma poi sempre a dire che i calciatori dicono solo banalità etc e per una volta che uno parla chiaro tutti a gridare “parbleu!”.
    Altra chiave di lettura del sondaggio potrebbe essere: chi vorresti in squadra partendo dal presupposto che ti creerebbe meno problemi? Penso che il sondaggio neanche comincerebbe.

    Ps: interessante che Mario stia avendo migliori statistiche ora che siamo in lockdown che non quando sto stava giocando 😂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -5 (from 33 votes)
  15. Dio mio, ma la biografia è scritta da Maurizio Crosetti, di cosa stiamo parlando? E a parte questo, che sarebbe già sufficiente per votare Balotelli anche se fosse la biografia di Franco Baresi o del Trinche, il sondaggio chiedeva chi dei due fosse “meno negativo”. L’unico aspetto positivo di Chiellini è che ha dato origine al più bel refuso della storia di Indiscreto (dimentico sempre il suo autore, scusatemi), vale a dire il suo essere “horse category”. Per il resto, tenetevi pure il difensore “duro ma leale”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +18 (from 28 votes)
  16. Siccome il sondaggio non è calcistico (Belisario lo so che l’hai capito pure tu ma volevi solamente distinguerti, as usual) tutta la vita Balotelli (Balotelli che calcisticamente non sopporto più già da un pezzo, non c’entra un cazzo e non fregherà a nessuno ma ci tenevo a dirvelo); Chiellini ogni volta che lo sento parlare mi dà ai nervi, mi ricorda quelle compagne di classe che davanti alle insegnanti facevano le bravine e magari raccoglievano i soldi per i regali ai professori salvo poi uscire dalla scuola e combinarne di ogni tipo manifestandosi per quelle persone di merda che erano; su una cosa ha ragione Balotelli, visto che Chiellini si riempiva sempre la bocca con la storia dello spogliatoio se voleva fare una cosa da uomo vero (come pensa di essere) andava dal Mario e l’appendeva al gancio più alto dello spogliatoio; così è semplicemente una merda (come uomo e come esperto di marketing) che ha buttato lì due sassi per promuovere una biografia che nessuno avrebbe cagato di striscio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +17 (from 19 votes)
  17. Al netto della vigliaccata Chiellini (entrate spaccagambe anche fuori dal campo…) è decisamente un personaggio meno negativo di Balotelli, che palesemente ha sfruttato il suo grande talento per raccogliere grana, non solo senza mostrare mai un minimo di passione per questo sport ma pure distinguendosi innumerevoli volte per comportamenti poco professionali. E aveva pure il coraggio di fare la vittima per gli insulti negli stadi :DDDDD (stia tranquillo al proposito TurboMario, gli hanno tolto di mezzo i tifosacci razzisti che gl’impedivano di praticare seriamente il mestiere di calciatore professionista di serie A).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -13 (from 23 votes)
  18. “Vedo che però la retorica grandefratelliana “è uni che ci mette la faccia” ha attecchito non poco.”

    Direi che non hai capito un cazzo… 😝

    “Ma poi sempre a dire che i calciatori dicono solo banalità etc e per una volta che uno parla chiaro tutti a gridare “parbleu!”.”

    No, beh, certo perché invece quelle di Chiellini non sono mica banalità, no…..comunque ha ragione lui, in fondo ste finte biografie le scrivono per quelli come te… 😉

    “su una cosa ha ragione Balotelli, visto che Chiellini si riempiva sempre la bocca con la storia dello spogliatoio se voleva fare una cosa da uomo vero (come pensa di essere) andava dal Mario e l’appendeva al gancio più alto dello spogliatoio”

    Con 5 che tenevano Balotelli, però, di cui uno l’arbitro, altrimenti figurati…

    “E aveva pure il coraggio di fare la vittima per gli insulti negli stadi”

    Beh, se è per quello Chiellini ha avuto il coraggio di lamentarsi degli arbitri e delle botte prese, mi sa che a faccia di merda vince Chiellini eventualmente…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 17 votes)
    1. Famoso Balotelli perché temuto dai compagni di squadra , specie quando si chiudeva in bagno rincorso da Ibra. Eh si, ce ne vogliono proprio cinque per tenere uno che basta che pesti i piedi per terra e si caga addosso.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 14 votes)
  19. Chiellini fa schifo.
    È il peggiore di tutti (non conto “Se c’era” solo perché non è più in attività).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 18 votes)
  20. per la difesa d’ufficio, nominato un difensore d’ufficio, come ci informa, l’homepage gazzetta:

    Lapo Elkan difende Chiellini:” Siamo orgogliosi di te”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 10 votes)
  21. Al posto di nedved mi guardarei le spalle. chiellini sta segando i piedi alla sua cadrega

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 12 votes)
  22. dall’accattivante titolo di Io, Giorgio

    🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 10 votes)
    1. E Armani muto! 😄

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +7 (from 9 votes)
  23. Commentare le biografie senza leggerle: il nuovo filone. Quello che sta nella riga di sotto è stato capace di rispondere “si passava benissimo” a una disabile che si lamentava della Ferrari parcheggiata all’ingresso dello stabilimento balneare. Era quasi meglio si fosse parlato di calcio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -9 (from 19 votes)
    1. Beh, sarebbe voyeurismo sadico, visto che il vero delitto è scriverle…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +8 (from 16 votes)
  24. Uno dei passaggi più ridicoli di questa dichiarazione di Chiellini è: “Balotelli nel 2013 non ci ha dato una mano in niente”. Cosa doveva fare? Sparecchiare tavola ai mammasanta? Passare la scopa? Sia in confederation Cup che al mondiale Balotelli (che per me resta l’emblema del calciatore sopravvalutato) non fece peggio dei capitani e degli uomini veri di quello spogliatoio.
    Complimenti anche a cassano, che dal suo pulpito definisce Mario “bambino”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 19 votes)
    1. balotelli che è “casualmente” l’ultimo azzurro ad aver segnato in un mondiale… per fortuna che poi lo hanno segato, dopo di allora Europei e Mondiali come se piovessero!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +13 (from 19 votes)
  25. premettendo che voto Balotelli per i motivi perfettamente spiegati da Dane, mi chiedo quale sia il “gusto” da parte dei Beccantini, dei Condò e di molti altri (che non sono ragazzi alle prime armi che “devono farsi conoscere” ma giornalisti fatti finiti e noti al grande pubblico) a vergare biografie così inutili di personaggi che:

    a). non sono interessanti (con tutto il rispetto, per quale motivo dovrei leggere la storia di Chiellini?)
    b). evitano qualsivoglia episodio interessante (“aaah siamo una grande famiglia” “aaah ho lottato ho sudato pensavo di non farcela ma ce l’ho fatta grazie a mamma papà e a me stesso” mizzeca!) che almeno renderebbe non vano il sacrificio di un albero che viene trasformato in carta?

    davvero, non capisco il senso da un punto di vista giornalistico visto che si parla di una storia trasformata in “versione ufficiale del politburo” che non arricchisce chi va a leggerla (una autobiografia utile? Open)

    oddio, anche i Beccantini e i Condò pagano il mutuo come tutti noi, ma da un punto di vista giornalistico trovo queste iniziative davvero inutili

    ps: aaah quante cose sarebbero da scrivere sul mondiale 2014…ma quante… altro che Balotelli… eh ma “lui” è una brava persona…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +14 (from 18 votes)
  26. Votato per Balotelli. Le sue caxxate non le ha mai disconosciute e sembra davvero uno che te lo dice in faccia quello che vuole dirti. I racconti di Chiellini su due personaggi che nessuno (quasi mai) si prende la briga di difendere, sembrano solo una “etichetta” sul packaging di un prodotto che, senza, si venderebbe poco. Tra l’altro del Balo avevano già detto tutto diversi suoi illustri compagni nerazzurri, molti dei quali concludevano con un “però è un bravo ragazzo”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +14 (from 18 votes)
  27. Fra l’altro, il Chiellini che da del rissaiolo a Felipe melo sarebbe lo stesso che a inizio carriera si è preso una capocciata da Cassano (con annessa simulazione) e che in un Milan-Juve stava per farsi sbranare vivo da Maldini (pochissime volte ho visto il capitano sclerare così).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 15 votes)
  28. Dai che adesso su Sky fanno rivedere gara 6 del 1998, così potete ripassarvi la differenza fra Sua Ariezza e il Camminatore Mattonante.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
  29. qualcuno invocava fra le righe la lettura del libro per poter dare magari un giudizio maggiormente consapevole…ma considerato che il sondaggio è fra chi è meno negativo coe personaggio fra chiellini e balotelli non credo sia necessario aver letto il libro per rispondere…

    non ho voglia di youtubare ma sono convinto che nel caso troverei una serie di interventi del pepe italiano che solo la malafede di chi lo difende potrebbe giustificarli… quindi se in campo sia meno negativo il comportamento di pepe o di balotelli è già palese

    comportamento fuori campo…balotelli è quello della vespa in acqua , è quello che impedisce con la ferrari il passaggio ai disabili… tutte cose ignobil e nessuno lo difende ma per giocare ad armi pari dovremmo sapere tutto anche dell’altro…il problema è che dell’altro finchè gioca in quella squadra non sapremo mai una emerita fava…..basti considerare che se sei collegato e protetto da quell’ambiente puoi anche essere un tossico all’ultimo stadio ma sarai sempre il creativo di famiglia..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 16 votes)
  30. Si però ragazzi il sondaggio non era sulla biografia di Chiellini, l’articolo è scritto in Italiano mi sembra
    Chi è un personaggio meno negativo mi sembra fosse chiesto. Non chi è + uomo di sport, + uomo vero, + calciatore migliore.
    Tra l’altro il sondaggio è già posto in maniera critica per entrambi no?
    Ergo votare Balotelli che è uno spregio a tutto quello che un professionisa dovrebbe fare per salvagurdare il proprio talento e farlo fruttare (in qualsivoglia attività) a discapito di un giocatore che di pura voglia e lavoro è stato volenti o nolenti uno dei migliori difensori puri d’Europa è davvero un nonsenso.
    Una deriva da “Uomo Indiscreto forzatamente contro” che meriterebbe onestamente miglior causa….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 12 votes)
    1. Poli, il sondaggio è chiarissimo, posso ritenere che un finto brav’uomo sia più negativo e dannoso di un pessimo uomo?! Soprattutto se il secondo almeno evita di dare lezioncine morali col ditino alzato.
      Poi se mi scrivi “un giocatore che di pura voglia e lavoro è stato volenti o nolenti uno dei migliori difensori puri d’Europa” sembra che stai parlando di Tassotti, quindi senza offesa ma il nonsenso è tutto tuo…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +8 (from 10 votes)
  31. Poli
    Per me e il classico caso da meteorite
    Balotelli ha sprecato un talento incredibile ,facendo incazzare praticamente tutti quelli con cui ha giocato
    Chiellini e quello delle sceneggiate in campo e delle prediche moralistiche fuori
    Ecco…forse un po’meno meteorite per Balotelli che almeno non ha mai voluto spiegare a nessuno come stare al mondo,rovinando solo se stesso

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +16 (from 18 votes)
  32. Non stiamo parlando di calcio, in quel caso sarebbe un pareggio. Chiellini non è niente di che, ad alti livelli gli hanno sempre cagato in testa, Balotelli ha buttato nel cesso tutto il buttabile.
    Per i miei parametri è meno negativo Balotelli. Il motivo è semplice. Mario è quella roba lì. Chiellini dice cosa e poi fa altra.
    Biografia interessante. Racconterà sicuramente dell’intervallo di Cardiff. No?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
  33. Quoto Marco.
    Balotelli è il villain della storia. Ma è sostanzialmente innocuo.
    Il gibbone gobbo invece è sporco come pochi (dentro e fuori dal campo) ma si fa passare per quello “duro ma leale”.
    Il fatto che sia più intelligente della media dei calciatori (è persino laureato) lo rende anche più pericoloso.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 13 votes)
  34. E’ proprio vero che al peggio non c’è mai fine……………….ci voleva uno come Chiellini (che io pensavo persona seria e di cultura, è pure laureato) per farmi star con Balotelli………..che caduta di stile per il Chiello nazionale…….D’accordissimo con lei direttore per la beneficenza meglio il silenzio

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  35. Chiellini il cardine della difesa italiana dal 2008 ad oggi. Ecco spiegati i risultati degli ultimi 12 anni della squadra storicamente famosa per le sue grandi doti difensive. Con un solo picco: finale euro 2012, raggiunta grazie a chi? Balo+Cassano, non certo lo scarpone.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 7 votes)

Lascia un commento