Al Bano e i dinosauri

24 Maggio 2020 di Indiscreto

Nel corso dell’ultima puntata di Domenica In Al Bano ha dichiarato, in riferimento al Covid-19: “L’uomo è stato capace di distruggere i dinosauri”. Ovviamente scatenando ilarità da più parti, visto che quando i dinosauri esistevano l’uomo non c’era ancora sulla Terra e la loro scomparsa viene, in molti casi, attribuita a un asteroide o ad eruzioni vulcaniche.

Ora, non siamo qui per fare le pulci ad Al Bano, di cantonate ne prendiamo tutti e qui su Indiscreto per primi, quanto a chiederci quanti in Italia (se non nel mondo) siano in effetti anche loro convinti che dinosauri e uomini abbiano convissuto. Una risposta che noi non abbiamo ma che pensiamo possa essere influenzata, fronte quelli che la pensano come Al Bano, dalla serie a cartoni animati The Flinstones.

Come molti sapranno la serie animata creata da Hanna e Barbera vedeva i cosiddetti uomini delle caverne vivere in un mondo comunque civilizzato, sebbene della pietra e con fonti di energia animali e naturali (in primis i piedi per far andare le automobili) ma anche dinosauri (anzi snorkosauri) come animali da compagnia.

Un cartone animato meraviglioso, in Italia chiamato anche Gli antenati, con protagonisti il rude Fred Flintstone con sua moglie Wilma e i vicini di casa, il piccoletto Barney Rubble con la moglie Betty. Tutti golosissimi di bistecche di brontosauro… Insomma, in quanti vedendoli si saranno convinti della contemporaneità tra uomo e dinosauro?

Share this article