Zhang o Mentana?

3 Marzo 2020 di Indiscreto

Il caso del presidente dell’Inter Steven Zhang che via Instagram dà del clown a quello della Lega Paolo Dal Pino, per la sua gestione del calendario della Serie A in mezzo alla psicosi da coronavirus, di sicuro non si esaurirà in poche battute. Anche se a Zhang è scappata la mano, come a un tifoso qualunque, e l’Inter ha poi cercato penosamente di minimizzare, spiegando senza senso del ridicolo che Zhang essendo cinese è molto toccato da questa vicenda del coronavirus e preoccupato per la salute pubblica.

La risposta più dura a Zhang non è arrivata però da Dal Pino, al di là del prevedibile seguito di querele e inchieste destinate al quasi nulla, ma da un tifoso interista famoso come Enrico Mentana, che ha definito Zhang ‘Ragazzino miliardario’ che non va lasciato solo nemmeno sui social network. Mentana pensa insomma che lo sfogo di Zhang danneggi sia l’Inter sia il sistema calcio.

Volendo tagliare con l’accetta la contrapposizione, nello stile dei nostri ‘Di qua o di là’, possiamo dire che Zhang abbia voluto (magari pentendosene poi) schierarsi con il tifoso dell’Inter del genere ‘La Juventus ruba sempre, almeno diciamolo’ mentre Mentana con quello del genere ‘Diventiamo come la Juventus, se vogliamo vincere’. Due posizioni peraltro trasversali a molte tifoserie, soltanto che i click si fanno con Juventus e Inter. Zhang o Mentana?

Share this article