2 commenti

  1. Arguto
    Un metro di distanza e da lunedì il Doge riapre tutto
    Unico stop governativo di rilievo (a parte assembramenti tipo concerti e Gardaland vari) la fascia 0-14 che il suddetto Serenissimo voleva già aprire (centri sportivi , materne , centri estivi) ma è stato stpppato per un altra settimana dal governo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  2. Noi già un’ora fa conf. stampa. Fedriga vuole aprire anche piscine e palestre, non ho capito se forzerà. Resta temo l’assurdo obbligo di mascherina pure all’aria aperta e se ampiamente distanziati, contro cui più di un medico sta tuonando.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  3. Arguto
    Distanziati no maschera mi pare di aver capito (però posso essermi sbagliato , comunque moltissimi la mettono di loro)
    Il tema 0-14 è agganciato alle scuole in sede nazionale , quello è il freno
    Il Doge ha promesso interessamento in settimana ma ha ammesso la retromarcia
    Aprono le spiaggie

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  4. Direi che siamo in linea.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  5. Arguto
    Volati gli stracci nella notte
    Rivolta dei governatori e Conte chiamato in conferenza dall’1 alle 3 di notte

    Zaia non Sa nulla della manifestazione indetta da Salvini ….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  6. Tiziamal, commenti?!

    https://www.facebook.com/581836122/posts/10157026748326123/?d=n

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
    1. isoliamo per un momento la zona critica italiana, Lombardia + Emilia + Piemonte (bastano?) e calcoliamo la percentuale di morti per milioni, vediamo se la svezia sta sempre sopra.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 2 votes)
  7. banshee
    giusto
    infatti sarebbe interessante capire anche la densità di popolazione della svezia
    ed isolare ad esempio stoccolma
    (giuro che non lo so e non ho idea dei dati che potrebbero uscire)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
    1. direi che il confronto : zona circoscritta ad alta densità di popolazione dove c’è stato il primo focolaio europeo vs Svezia
      è perfetto.
      Ma perchè non facciamo il confronto trivulzio vs Australia (che mi pare abbia adottato soluzioni light)?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 6 votes)
  8. guarda dane, io non so piu cosa pensare :-(…
    personalmente penso che qui si sia stati un po troppo blandi (non dico che bisognava fare come l italia pero un minimo di restrizioni e/o chiusure in piu si, e magari anche un miniblocco, scuole comprese, a inizio epidemia per appunto bloccare sul nascere il tutto) con la politica ufficiale che é quella di un contenimento morbido e dilatato nel tempo. Linea “politica” (ps; politica tra virgolette in quanto chi decide qui e´ principalmente l agenzia nazionale per la salute, e non il governo che ha appunto un molto limitato potere e controllo su di essa) ufficiale che molto confusa, nel senso che nelle interviste non si e ancora capito in maniera chiara e precisa, in quanto a supercazzole non messi male neache qua (e se proprio si mette male rispondono con “NOI i morti li registriamo e contiamo tutti, altre nazioni invece…” e “si potra fare un bilancio e un confronto tra le varie nazioni solo a fine epidemia”), che linea seguono.

    E comunque si, l economia anche qui é in calo e (cosa ancora peggiore) secondo i vari modelli e previsioni nella maggior parte delle regioni siamo ancora nella fase ascendente della curva

    ah, per rispondere a chi voleva isolare i dati di stoccolma e della svezia in totale:
    – regione stoccolma: 10668 casi e 1864 morti – svezia 30800 casi e 3740 morti
    – popolazione: regione stoccolma 2380000 – svezia 10200000

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  9. A me pare che *ad oggi* la situazione della Svezia sia abbastanza pesantemente più negativa dei vicini scandinavi come morti\casi e andamento della curva. Questo è un dato di fatto, così come lo è che quello che vale oggi tra un mese potrebbe essere diverso. Io non vivo lì quindi non ho percezione di prima mano di come siano prese e comunicate le decisioni, ma mi pare che Tegnell (che viene intervistato spesso) sia sempre chiarissimo nell’obiettivo, che è: vogliamo uscirne meglio nel lungo periodo combinando una buona gestione sanitaria e la minor distruzione possibile delle attività economiche e sociali. Ci sta riuscendo? boh, forse presto per dirlo. Nel frattempo almeno un fallimento l’hanno ammesso apertamente (gestione delle case di riposo e relativa protezione degli ospiti)

    Da ignorante, mi viene da dire che un criterio utile per capire se stanno facendo un buon lavoro è quanto sono state vicine al limite di stress le loro terapie intensive. Se non lo sono state o quasi, *potrebbe* voler dire che stanno gestendo un numero di contagi destinato comunque ad avvenire con un andamento meno per picchi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  10. Magari anche in Svezia pensano che avere piú casi sia un onore..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  11. Stando alla BCE, il risparmio privato su conto corrente in Italia durante il periodo di lockdown è aumentato di 20 miliardi.

    Come si spiega?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
    1. 🙂 per lo stesso motivo per cui non avevo mai raccolto cosi’ tanti soldi come in questi due mesi, appunto perche’ non ho luoghi/motivi per spederli.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  12. Se non puoi spendere perchè è tutto chiuso, risparmi per forza

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  13. no ma questo mi é chiaro.
    Ci sono alcune spese che sono crollate (penso ad esempio per spostamenti/benzina) altre che sono state rinviate (rate di affitti/mutui), ma altre che in teoria dovrebbero essere aumentate (tipo per chi pranzava al lavoro).
    Senza contare che pure le entrate dovrebbero essere diminuite (lavoratori in proprio, cassintegrati, ecc.)
    A me il dato ha sopreso. O meglio: non mi aspettavo questo disavanzo.
    Tutti a piangere miseria (“non vediamo soldi da mesi” cit.) e poi scopriamo che ci siamo quasi arricchiti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  14. Ma sei serio?
    Si sarà arricchito chi faceva il dipendente di alto livello, ma è una miniminimini-minoranza.
    Partite iva (vere o finte), imprese di vario genere, dipendenti non pubblici, come avrebbero fatto ad arricchirsi?
    Che poi, che senso ha parlare di aumento se a settembre queste spese riprenderanno a correre pienamente?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. Boemico.
      Sull’ultima domanda: l’analisi é riferita ai mesi di marzo/aprile. Non si parla di previsioni.
      Sulla prima: se il risparmio privato é aumentato significa che, a livello macro, c’é stato “un arricchimento” generale (alcune categorie si saranno impoverite, altre no, ma il saldo é positivo).
      Comunque facendo i conti della serva 20 miliardi / 60 milioni di abitanti fa poco piú di 300 euro pro capite…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  15. Considerando 15 milioni di lavoratori sono 1.200 euro per lavoratore risparmiati in due mesi. Bo’ sono cifre assolutamente verosmili (anche sei i lavoratori sono molti di piu’ di 15 milioni).
    Diviso per 60 milioni fanno 333 euro a persona. Cifre altrettanto verosimili che secondo me dimostrano ancora di piu’ quanti pochi soldi ci siano in giro se in due mesi senza praticamente spendere queste sono le cifre risparmiate.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. Intanto l’Inps fa sapere che nel bimestre marzo-aprile sono morte praticamente 47mila persone in più della media degli ultimi anni

    https://www.inps.it/docallegatiNP/Mig/Dati_analisi_bilanci/Nota_CGSA_mortal_Covid19_def.pdf

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  17. l’Inps fa sapere che nel bimestre marzo-aprile sono morte praticamente 47mila persone in più della media degli ultimi anni

    https://www.inps.it/docallegatiNP/Mig/Dati_analisi_bilanci/Nota_CGSA_mortal_Covid19_def.pdf

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  18. Sveglia!!1! (oggi ce l’ho su con i punti esclamativi)

    E’ tutto un inganno per rendervi ancor più schiavi,il tasso di mortalità è più basso di quello di una semplice influenza

    E poi a Bergamo hanno fatto la vaccinazione di massa quadrivalente e non avevano gli anticorpi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
    1. “Nuova”, prego…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 3 votes)
  19. 47mila in più.
    Tagliando con l’accetta:
    morti italia annui 600mila, in un bimestre 100mila
    ad oggi i “morti covid” sono 33mila (facciamo 30 al 30/04).
    Ci sono 17 mila morti in più, ovvero il 17% ; non pochi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  20. Il patatrac del Sistema sanitario lombardo, con terapie intensive inevitabilmente intasate dall’ospedalocentrismo, ha fatto inevitabilmente morire anche molti no Covid. Nulla di sorprendente.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 11 votes)
  21. Ah, quindi sono morti sono in Lombardia…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 9 votes)
  22. A Parma invece ne son morti solo il 200% in più rispetto agli stessi periodi degli anni scorsi

    Ma per colpa del freddo anomalo di Marzo e Aprile

    Pare anche che una delle concause fosse una partita di erbette scadute che ha inevitabilmente colpito i consumatori del piatto tipico locale

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 11 votes)
  23. ” ha fatto inevitabilmente morire anche molti no Covid.”

    Che poi all’ultima rilevazione i morti Covid erano 12

    Non ho preso il dato intermedio di Aprile,ma secondo me a Maggio al massimo i morti Covid arriveranno si e no a 200

    A star larghi eh

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  24. la concrentrazione geografica di questo aumento è netta e definita: i responsabili andrebbero messi al muro.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  25. Banshee
    si,già detto mille volte

    La cieca osservanza ai dettami del governo nazionale e dell’oms, la totale impreparazione in termini di capacità di fare tamponi a tappeto ,la mancanza di dispositivi di protezione per il personale medico , l’ignavia nel non voler chiudere le attività produttive (se il direttore mi firma una liberatoria e Ricca mi garantisce assistenza legale gratuita vita natural durante vi racconto una storiella) a fine febbraio e il non aver fatto DA SUBITO una zona rossa che partiva da codogno ,saliva verso bergamo ,passava dalla bassa bresciana e finiva a cremona sono argomento sufficiente per cacciare il governo regionale a calci nel culo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
    1. dopo le responsabilità poi si dovranno vedere quelle a livello nazionale. il massacro sulla pelle dei cittadini lombardi e delle altre aree interessate non dovrebbe finire impunito. temo invece che così sarà, già si sente nell’aria la puzza del “tutti colpevoli, nessun colpevole”.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 3 votes)
    2. un gobbo,
      prima di fontana, c’è tutto un governo da processare e mandare al plotone di esecuzione, che sapeva anticipo e non ha fatto un cazzo scientemente.
      nulla è dovuto al caso, che sulle rsa sia partita tardi l’occhio di vigilanza, e che la proprietà di molte sia di CDB, è evidente una sciocchezzuola…
      con il piccolo despota che sforna decreti senza attuare un cazzo

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -3 (from 13 votes)
  26. a me pare che quando Fontana ha voluto puntare i piedi contro il governo lo ha fatto eccome. La mancata chiusura di Bergamo è probabilmente una delle poche decisioni condivise tra i due livelli

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 7 votes)
  27. italo
    io parto dal piccolo per arrivare al grande
    il governo regionale aveva la possibilità di rimediare agli errori di quello nazionale
    Non l’ha fatto e per me questo è ancora più grave

    Hanno cianciato tanto di autonomia e alla prova dei fatti si sono schiantati clamorosamente

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +13 (from 13 votes)
    1. gobbo, fontana non è un’aquila, basta chiedere a varese, il suo sbaglio enorme è stato di non fare come zaia, mandare affanculo oms e burioni e fare l’opposto.
      Ma il fulcro vero non è neanche quello

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 6 votes)
  28. italo
    a zaia è andata di culo,che lui i primi giorni frignava che voleva fare il carnevale
    Quindi zaia ,per me ,non ha fatto un bel niente
    Ha tirato a caso. Come questi qua
    A questi è andata male,a zaia bene

    “Ma il fulcro vero non è neanche quello”
    Boh..non so. penso che sicuramente ,se dici cosi, avrai i tuoi motivi (fondati anche immagino)
    Di certo adesso stanno strumentalizzando la cosa per attaccare Salvini (che avrebbe ovviamente cavalcato la cosa se fosse andata di culo a lui e non a zaia ,sciacallando come stanno facendo gli altri)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 12 votes)
    1. un gobbo
      quello che dice l’oms non va mai preso in considerazione, come l’onu, mai, come belli capelli.
      il virus è stato portato prima, molto prima, e la lombardia non è stata scelta a caso. Cosa esclusa anche dai vertici dei servizi militari.
      Adesso sanno come e chi colpire, questa è stata solo una prova
      -12% o -9% di pil, poco importa, ed avere un governo così idiota ed inutile chiude il cerchio alla faccenda
      della strage in emilia romagna non ne parla mai, strano eh

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -9 (from 17 votes)
  29. “sanno chi colpire”

    ma chi? gli annunaki?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 15 votes)
    1. io ti ammiro Matrix, sul serio, cogli sempre l’occasione per fare la figure dell’ignorante. un po’ come Zingaretti quando dice “la mascherina è la moda dell’estate, prima che arrivi il vaccino”, stesso idem sentire.
      Assomigli tanto a chiellini quando entra fuori tempo e poi chiede che ho fatto

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -5 (from 13 votes)
  30. Ma io ammiro le teorie del complotto, davvero.

    Ma se il virus è eterodiretto, non è un po’ sfuggito di mano? Ha colpito tutti indistintamente, l’economia globale è in ginocchio.
    Chi sarebbero i mandanti?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
    1. tempo fa lessi da el gran visir de tucc i cumplotist:

      – il virus è effettivamente sfuggito di mano, ma in fase ancora di test. si era ancora in via di preparazione del vaccino, che avrebbe permesso di poter scatenare una guerra batteriologica garantendo le chiappette salve al paese in possesso del vaccino (in quanto unico possessore della cura)

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 5 votes)
      1. Confesso la mia ignoranza: chi è il visir? 😅

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 0 votes)
        1. SCHILLACI!

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +4 (from 4 votes)
  31. A volte resto anche io basito da certe affermazioni di Italo,magari anche per i modi.
    A volte penso…”ma che puttanate sta dicendo? dai…ha visto troppi film”
    Poi penso al lavoro che fa e dico..”mah..non è che forse forse qualcosa sotto c’è..boh “(non sempre eh…a volte resto della prima idea)

    Mi fa ridere però che per il calcio siamo tutti pronti a credere ai gombloddi più fantasiosi,basta che ci facciano comodo.
    Qui che ci sono in ballo interessi economici e giochi di potere (che poi si traducono ancora in soldi) nemmeno paragonabili in molti lo perculano

    Bah

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 14 votes)
  32. A volte….

    E chioserei con un bel #juvemerda

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  33. matrix
    beh..tu sei uno di quelli che con lo juvemerda abboccheresti a qualunque cosa eh

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
    1. Il calcio non é panem ma é circenses: possiamo fare del bar sport e sparare cazzate in libertá, senza preocccuparci delle conseguenze.

      Se peró si parla di argomenti piú seri, al contrario, un livello di istruzione minimo dovrebbe permettere di distinguere le favole dalle bouta(na)de.

      Sembra di essere tornati all”11 settembre.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +12 (from 16 votes)
  34. matrix
    ah ok

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
  35. Anche a me piace complottizzare a volte, mi diverte. Ma su questa vicenda il complotto sta sotto zero.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 9 votes)
  36. Gobbo, infatti Parma è in Lombardia…

    Matrix, io non so se ci sia stato gombloddo (anche perché un gombloddo a base di normale influenza é debolino), però che tu tiri fuori la minchiata del “eh ma se il gombloddo è eterodiretto è sfuggito di mano” in un mondo in cui ci sono stati Presidenti della Repubblica uccisi, scandali insabbiati, effetti collaterali dati da fuoco amico di vario tipo, fa semplicemente ridere…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 9 votes)
    1. Pure a me esaltano i complotti guarda.
      Ma la domanda rimane senza risposta.

      Sennò siamo a mio cuggino mi ha detto che il virus è alieno e vogliono sterminare la razza umana. SVEGLIAA!1!!!!1!!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 9 votes)
      1. Va beh, non hai capito niente…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -3 (from 9 votes)
        1. Ma cosa c’è da capire dai?

          Dal divano ho sempre trovato più verosimile la fuga da un laboratorio di Wuhan piuttosto che il tizio che se magna il pipistrello.
          Però la scienza non concorda molto.
          Diciamo che i complottisti potrebbero cercare argomentazioni migliori, suvvia.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +4 (from 4 votes)
  37. Si potrebbe avere qualche dettaglio in più?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  38. Diamo a Zaia quel che non è di Zaia (il tutto E il contrario di tutto mi ha fatto sbellicare , in soldoni è così peró)

    https://left.it/2020/05/13/il-modello-veneto-ha-funzionato-nonostante-zaia-non-grazie-a-lui/

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  39. E non è necessariamente un difetto eh specie finché si salta sul cavallo giusto

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  40. Mentana prima su Facebook insulta Ricciardi (letteralmente, gli ha dato del coglione).
    Poi Ricciardi va ospite della sua trasmissione su La7. Ed è tutto sorrisi e cuoricini (gli sarà arrivata una tirata d’orecchie?).

    Mah.
    Grande giornalismo..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  41. “https://left.it/2020/05/13/il-modello-veneto-ha-funzionato-nonostante-zaia-non-grazie-a-lui/”

    articolo semplicemente delirante
    si afferma che tutto ha funzionato,ma il merito è di chi sosteneva e praticava il contrario di tutto
    Se la chiave,come si sostiene nell’articolo, è stata l’intuizione di Crisanti del fare tamponi a tappeto che cazzo c’entra che in veneto l’anziano solo e malato non viene abbandonato come accade in lombardia?

    Ma poi le supermegaefficienti “unità amministrative vengono chiamate ancora Ulss (Unità locali socio-sanitarie)” che vanno a casa a fare i grattini agli ammalati non si erano accorte che c’era qualcosa di strano in giro? Com’è che c’è voluta una dottoressa di un piccolo ospedale della disastrata sanità pubblica lombarda per provare a dire “ehi,…ma non è che forse forse questa non è una polmonite come tutte le altre?”
    Ma Crisanti lavora per l’Università di Padova “tranne i due ospedali universitari di Padova e Verona. Vi sono cioè solo due ospedali-azienda” o per la fantasmagorica sanità territoriale veneta che tutte le sere fa il giro a rimboccare le coperte anche nel più sperduto paesino di campagna?

    Ma perchè non si può semplicemente dire che l’errore è stato non tracciare e di conseguenza isolare i positivi (sintomatici o poco sintomatici che fossero) da subito e che quindi questo esula dalla diversa organizzazione sanitaria di 3 regioni dove la sanità è l’ultimo dei problemi (e forse non è un problema)?

    Se non avessero chiuso l’ospedale vicino a padova e blindato quello di Padova sarebbe stato peggio che ad Alzano…parole di Crisanti eh

    E tocca ancora star qui a leggere certe stronzate..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
    1. Se alla prima domanda (su Zaia) uno risponde “cambia le idee anche da un giorno all’altro. È una cosa molto discutibile in politica, forse anche riprovevole” può essere l’intervista credibile? Si sta parlando di gestione di un’emergenza… oppure c’è un modus operandi di sinistra, uno di centro e un di destra anche nell’affrontare le pandemie? boh

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  42. sarà stato anche “grande giornalismo” quello di Mentana, ma mi pare un attimino più grave quello che ha detto il pentastellato Ricciardi.
    Tralaltro attaccando giorgetti che se c’è un leghista moderato è lui.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  43. Sentito adesso Ricciardi

    Incommentabile

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
    1. Il fantastico mondo del poroEnrico

      Prima dà letteralmente del “coglione” a Ricciardi del M5S, poi elimina il “coglione” dal post, poi pubblica una foto con Ricciardi insieme per la strada e, infine, lo intervista sorridente in diretta TV.
      Tutto nel giro di 3 ore.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
      1. Incredibile, sono d’accordo con Italo! 😀

        Ricciardi (manco sapevo che esistesse, pensavo fosse quello dell’OMS) potrebbe pure aver detto le peggio castronerie tipo che Calabria é un buon terzino o che il cappuccino si púo bere di pomeriggio.

        Ma un giornalista:

        – dovrebbe avere gli strumenti dialettici per fare critica ed essere tagliente senza essere scurrile (infatti il post é stato cancellato..)
        – ha l’occasione, in un faccia a faccia, di argomentare la critica e cosa fa? Tarallucci e vino.

        Ma visto il soggetto in questione, le giravolte non sorprendono.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +2 (from 2 votes)
        1. Io mi sono messo in testa che la sparata del Peones M5S fosse stata messa in piedi per fare capire al Fantastico duo @Palazzo Chigi di scordarsi un’apertura alle opposizioni (visto cosa ha detto Conte nell’intervista a un giornale che ogni giorno gli dà dell’incapace!!!!) e di riposizionarsi come “statista”.

          Mentana ha fatto un post di pancia che, notoriamente, è più distante dal cervello rispetto ad altri organi, gli stessi che lo avrebbero potuto citare visto quello che ha scritto. Se non lo avesse scritto nessuno sarebbe sceso in piazza urlando…dietro la mascherina.

          L’intervista serale (giornalisticamente del tutto priva di contenuti anche per la casalinga di Voghera, target di riferimento della galassia Cairo) era solo un modo per permettere a qualcuno di far capire che il messaggio era arrivato.

          Mai trattare male una fonte quando ti chiede un favore! E un favore da poter reclamare è per sempre, magari già alla prossima maratona o magari… per qualcosa di più importante più in là nel tempo.

          Citando Battisti, Lucio “…non dire no!”

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +1 (from 1 vote)
          1. a proposito, dopo la sfuriata in parlamento e la “lite” con Mentana l’account di Ricciardi é stato sommerso di insulti sui social.

            Peccato che si trattasse del Ricciardi sbagliato (Walter, quello dell’OMS)… 😀

            Un altro caso in cui l’omonimia (e la stupiditá della gente) miete vittime.

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +4 (from 4 votes)
  44. “cambia le idee anche da un giorno all’altro. È una cosa molto discutibile in politica, forse anche riprovevole””

    Che poi cambiare idea potrebbe anche essere accettabile
    Il problema di Zaia e che non aveva idee. Questo qui voleva fare il carnevale. Voleva portare gente da tutta italia (e vista la vicinanza e la sospensione delle feste in lombardia chissa quanti lombardi sarebbero arrivati…) e mischiarla ai veneti
    Non aveva nessuna idea

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  45. Cari corregionali, quest’anno tutti in Molise!
    Proprio l’altra sera ho visto un lisergico film in cui Herbert Ballerina pregava Maccio Capatonda di portarlo a Campobasso…segno del destino!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  46. @gobbo
    su questo non sono d’accordo. Zaia non aveva idee come non le aveva nessuno. Come tutti quelli che hanno parlato, sia a livello statale che regionale (a quanto pare ad eccezione di corea e giappone), ha sottostimato il problema inizialmente . Poi ha avuto la fortuna di fidarsi delle persone giuste (ma in politica è un merito) e ha preso scelte corrette. Ovvio che sia molto più facile circoscrivere, come già detto, il contagio in un paese sui colli veneti che non nella val seriana. E che sia più facile avere la forza di imporre la chiusura a PMI piuttosto che a confindustria.
    Con questo non sto dicendo che sanità veneta >sanità lombarda : primo perchè non sono in grado di dirlo, secondo perchè avere i cosidetti presidi nel territorio è di per sè comunque un titolo di merito a prescindere?
    Mi chiedo avere sempre il filtro del medico di base è meglio, in assoluto. Non lo so, non sarei così sicuro. Io ho posso fare 4 esempi recenti dove la scarsa competenza e la refrattarietà di un medico di base ha creato situazioni drammatiche, per poco non tragiche. Uno di questi casi avvenuto a inizio febbraio proprio nell’ospedale di monselice (quello poi chiuso immediatamente).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  47. “Poi ha avuto la fortuna di fidarsi delle persone giuste (ma in politica è un merito)”

    Mah…credo che sia stato un caso. è andato a tentativi e ha trovate quello giusto
    Però posso sbagliare eh

    “Mi chiedo avere sempre il filtro del medico di base è meglio, in assoluto.”
    Ma infatti…dipende dalle situazioni e dalle capacità
    Mi sembra abbastanza evidente che in questo caso la strategia vincente era quella di isolare i positivi. Positivi che li scopri se fai il più alto numero possibile di tamponi

    Che cazzo c’entri la sanità territoriale (qualunque cosa voglia dire) è un mistero

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  48. A proposito di Zaia, rimane sempre un mistero la conversione in poco più di 24 ore dalla versione “Le mie province non possono essere zona rossa, qui è tutto a posto” a “Se vedo qualcuno in giro gli faccio un culo così”.
    Leonto forse può aiutarci a ricostruire la giravolta

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  49. Io ho appena letto che zaia si e incazzato con conte perche il veneto non e stato proclamato zona rossa e quindi non becchera i soldi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento