Morgan o Bugo?

10 Febbraio 2020 di Indiscreto

Chi ha ragione fra Morgan e Bugo? Da due giorni l’Italia, per lo meno l’Italia che amiamo, si sta dividendo sullo scazzo fra i due artisti in gara in coppia nell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone Sincero. In gara almeno fino a venerdì, visto che durante l’esibizione Bugo ha abbandonato il palco quando Morgan ha iniziato a cantare un testo modificato, con frasi che attaccavano l’ormai ex amico.

Inevitabile la squalifica, inevitabilissimo il seguito televisivo: Bugo dalla Venier, Morgan dalla D’Urso. Nella sostanza Morgan ha accusato Bugo di avergli mancato di rispetto durante l’esecuzione della cover di Sergio Endrigo, mentre è più vago il destinatario delle accuse di avere dato all’orchestra spartiti modificati, che hanno reso le prove impossibili.

Bugo ha invece accusato Morgan di aver tenuto fin dall’inizio un atteggiamento aggressivo nei suoi confronti, coprendolo anche di insulti e mettendo a rischio la loro performance con i suoi continui sbalzi di umore e cambi di idea. Nel backstage sarebbero quasi venuti alle mani, ma rispetto al VAR delle sberle è più interessante il retropensiero di entrambi, che ci permettiamo di interpretare non essendo fan di alcuno dei due: Morgan ritiene Bugo uno che solo grazie al nome di Morgan è salito sul palco di Sanremo, insomma un miracolato, mentre Bugo ritiene Morgan uno che si è appropriato della sua canzone ma mettendola però a rischio per scarsa professionalità. Proponiamo quindi il ‘Di qua o di là’ a chi pensa di averne capito qualcosa più di noi: Morgan o Bugo?

Share this article