Me contro Te: Luì o Sofì?

Luì o Sofi? Luigi Calagna e Sofia Scalia, alias Luì e Sofì ma anche Me contro Te sono due youtuber di Partinico, provincia di Palermo, vere proprie star tra i bambini italiani. Ma non solo. Se la loro serie di filmati Me contro te è seguitissima sul web (circa 5 milioni gli iscritti al loro canale YouTube), nessuno si sarebbe aspettato che il loro film Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S superasse addirittura Tolo Tolo di Checco Zalone sul fronte degli incassi nel primo weekend di programmazione.

Noi di Indiscreto, sempre attenti sempre ai fenomeni che ci circondano, abbiamo deciso di parlarne anche dopo aver visto che su Amazon il loro CD appena uscito (Il Fantadisco Dei Me Contro Te) è il più venduto dell’attuale classifica (oltre che esaurito) includendo tra l’altro l’immancabile “Gratta e canta dei me contro te” (un karaoke, per intenderci) e la versione “canta e gioca”. Un successo che replica già quello del volume dello scorso anno Le fantafiabe di Luì e Sofì, e del merchandising che li sta circondando.

Ora, a guardare i loro video su You Tube si capisce bene il genere di storie che costruiscono, basiche e  demenziali agli occhi di un adulto  (i commenti non a caso sono disattivati) con un target quindi ben centrato sui bambini e sulla prima adolescenza, e che in qualche modo ci ricordano, canzoni incluse, un mix tra Beehive, Gumball, e quant’altro, per un successo cresciuto dal 2014 ad oggi.

Luigi, 27 anni, e Sofia, che ne ha quasi 23, sono fidanzati anche nella vita reale e non fanno altro che proporre situazioni quotidiane in una maniera che risulti gradevole ai più giovani, senza essere trasgressivi e quindi inserendosi perfettamente nel sistema (diversamente la Disney non li avrebbe presi in considerazione). E proprio mentre l’hype, come dicono quelli che ne sanno, è al massimo sui Me contro te, non possiamo che proporvi un Di qua o di là definitivo, il primo in cui puntiamo al risultato secondo Gianni Brera perfetto, lo 0-0. Luì o Sofì? Chi voterà è pregato di dirci perché l’ha fatto.

Luì o Sofì?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.8/10 (42 votes cast)
Me contro Te: Luì o Sofì?, 8.8 out of 10 based on 42 ratings

11 commenti

  1. Clickbaiting al massimo livello. Essendone vittima (mia figlia ha 8 anni e mezzo) dico che sono inscindibili e quindi si dividono il mio voto, sono comunque una macchina da soldi incredibile, hanno successo e nessuno gli ha regalato niente: onore al merito.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 10 votes)
    1. A me evocano il mondo di ‘Balliamo e cantiamo con Licia’ e di ‘Arriva Cristina’, pur nelle ovvie differenze. Una positività magri indotta da un mondo protetto, ma che comunque è meglio della negatività. Il target di età è di sicuro lo stesso…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
      1. di sicuro il loro è un prodotto pulito e sicuro. se mia figlia vede su youtube i loro video sto tranquillo.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +4 (from 4 votes)
  2. attendo di poter vedere video del tipo “Luì e Sofì e il complotto plutogiudomassonico” – “Luì e Sofì spiegano la Juche” – “Luì e Sofì, l’undici settembre non esiste”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 7 votes)
  3. Mia figlia, appassionata di Luì e Sofì mi ha chiesto di portarla a vedere il film; dopo un attimo di titubanza e scoramento ho deciso di accontentarla, non sarà di sicuro peggio di quando ho portato mio figlio, tifoso torinista, a vedere Udinese – Torino visto che
    a) ho dovuto abiurare (avevo giurato di non dare mai i miei soldi ai cugini di campagna, salvo per un oramai fin alla notte dei tempi improbabilissimo Udinese – Triestina)
    b) ho passato la partita a consolare mio figlio che piangeva sconsolato per la sconfitta di quella manica di peracottari
    Quant’è dura essere genitori…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 9 votes)
    1. ma quindi esistono i bambini granata? A sentire il direttore erano scomparsi…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 6 votes)
  4. sono i bambini che li seguono a essere degli idioti

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 10 votes)
  5. Ma infatti il primo posto nelle classifiche di Amazon sarà dovuto al martellamento dei bambini sui genitori…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  6. Copincollo da Leonardo Tondelli, visto che se metto il link mi fa cadere in moderazione, e visto che non l’ha ancora fatto il Nicola Peluchetti.

    Vi abbiamo messo al mondo in un mondo che sapevamo essere alle soglie di un’estinzione di massa. Lo sapevamo e vi abbiamo messo al mondo lo stesso, perché ci sentivamo soli e avevamo bisogno di qualcuno che ci pagasse i contributi.
    Non siamo riusciti a ridurre le emissioni, non ci siamo rivoltati contro chi ci avvelenava, non abbiamo nemmeno protestato, cioè ci abbiamo provato ma ci siamo ritirati alle prime mazzate. Da chi ci ha preceduto non abbiamo imparato nulla, ma ve l’abbiamo insegnato lo stesso.
    Abbiamo esaurito le risorse, esaurito gli antibiotici, esaurito l’ossigeno, il che non significa che non abbiamo smesso di parlare, di solito per farvi la predica. Vi stiamo per lasciare un mondo in macerie e tantissime armi per litigarvele. D’altro canto.
    D’altro canto voi ci avete portato a vedere Me Contro Te La Vendetta Del Signor S, quindi direi che adesso siamo pari.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 7 votes)
  7. Mai sentiti,… . io sto facendo Macumba perché non ci sia la reunion dei one direction, sennò tocca andare al concerto

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  8. Pensa quelli che hanno fatto figli nel medio evo… chi ha fatto figli quando era schiavo… ma andate a cagare va

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 11 votes)

Lascia un commento