Sanremo: scegli il bravo presentatore

29 Gennaio 2020 di Indiscreto

Ormai siamo vicini all’edizione numero 70 del Festival della Canzone Italiana, che inizierà martedì prossimo, 4 febbraio, per concludersi sabato 8. Dopo aver decretato che Nel blu dipinto di blu è la canzone di Sanremo per antonomasia, tallonata da Perdere l’amore, passiamo a parlare dei conduttori.

Lo facciamo proponendovi l’elenco di quelli principali dei Festival finora svolti (non i co-conduttori o gli eventuali jolly del caso, e accorpando su un unico nome delle edizioni multiple). Certamente per i lettori di Indiscreto la scelta non è facile, anche se appare fin da subito che potrebbe esserci una battaglia a due (indovinate chi?) con pochi possibili outsider.

Per questo motivo è possibile esprimere tre preferenze massime in modo tale da non dare nulla per scontato e permettere valutazioni che vadano oltre la qualità e la quantità della conduzione. Insomma in attesa di vedere come se la caverà quest’anno un Amadeus ormai nel centro del mirino, insieme agli innumerevoli compagni e compagne di viaggio, la scelta dell’uomo Indiscreto che ascolta jazz ed è abbonato a Netflix conta comunque sempre. 

Share this article