La Top 10 di Indiscreto 2019: vincono serie tv, auto e cucina

31 Dicembre 2019 di Indiscreto

Quali sono stati gli articoli più letti su Indiscreto nel 2019? Per noi è una domanda fondamentale, visto che si scrive per essere letti: una considerazione che accomuna dilettanti e professionisti. Qui di seguito trovate la Top 10 dell’anno e la Top 3 mese per mese, che ci suggeriscono subito una considerazione: se ci dedicassimo esclusivamente alle auto faremmo più felici noi stessi e la nostra concessionaria di pubblicità.

Detto questo, è chiaro che il calcio resta uno dei punti forti per i lettori più affezionati, quelli che sul web vengono a cercare proprio Indiscreto, quello che nella nostra testa anni Ottanta sono i lettori ‘veri’. Quelli casuali (aiutati da Google e non solo) planano sulle pagine di Indiscreto in modo variegato alla ricerca di informazioni sulle nuove serie televisive così come delle ricette più classiche: magari in futuro ci cercheranno direttamente, la speranza è questa, di sicuro nel presente contribuiscono per quasi il 90% al fatturato dell’azienda.

Inutile nascondersi. I motori (anzi il motore: chi effettua ricerche al di fuori di Google?) di ricerca ed i servizi ad esso correlati sono il traino maggiore per un sito, molto più dei pompatissimi social network, e le critiche che appaiono quando ci permettiamo di appoggiare alcuni trend nazionalpopolari (Al Bano ad esempio tira sempre molto e ne siamo felici), pur sempre con il nostro stile, le troviamo gratuite se teniamo conto degli altri contenuti che cerchiamo, tempo e forze permettendo, di pubblicare ogni giorno. Molti dei quali seguendo soltanto l’ispirazione e la nostra personale sensibilità, a dispetto dei discorsi razionali che stiamo cercando di fare in questo post.

L’articolo più letto del 2019 su Indiscreto è quello sulla terza stagione di Suburra (47.187 lettori), davanti ad uno sulle auto Diesel (42.979) e alla ricetta per la carbonara (42.804). Ma se anche i post calcistici ottenessero gli stessi risultati, cosa che non avviene, genererebbero comunque un traffico ritenuto poco interessante (in proporzione) da chi investe in pubblicità.

TOP 10 2019

1

Quando esce Suburra 3

2

Diesel 6.2, un futuro esiste

3

Come si fa la carbonara?

4

Panda 4×4, Jimny, Smart, Maggiolino e Defender: il momento del vintage

5

Esonero di Sarri e futuro di Allegri

6

La nuova Golf si chiama Polo

7

Quale pasta mangiare?

8

Come guadagnare con le scommesse degli altri

9

Honda, Yamaha, Kymco, SYM, Piaggio: lo scooter dopo l’estinzione del cinquantino

10

Le colpe di Al Bano

CLICCA SUI NUMERI DI PAGINA SOTTO PER SCOPRIRE GLI ARTICOLI PIÙ LETTI OGNI MESE

Share this article