Il Muro del Calcio 2019.12 (ovvero, il Muro di Ancelotti)

Interventi su calcio e dintorni dal primo dicembre 2019 all’eternità a cui tutti aneliamo…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.8/10 (5 votes cast)
Il Muro del Calcio 2019.12 (ovvero, il Muro di Ancelotti), 5.8 out of 10 based on 5 ratings

553 commenti

  1. Penso che il quarto gol dell’atalanta , senza usare iperboli , potrebbe bastare largamente per non pagare gli stipendi ai giocatori e licenziare allenatore per giusta causa.
    Punizione dalla tre quarti , battuta con tutta la calma del mondo e tutti i nostri dentro area e ben tre giocatori dell’atalanta liberi ( con 10 metri ciascuni di spazio) di entrare fino in area palla al piede , cosa avvenuta puntualmente . Lasciando stare il fatto che , non perché ( sembrano i romanisti del periodo Totti/derossi/aquilani) gli atalantini hanno una potenza ciclonica nei tiri, per quale motivo i nostri si sono ammucchiati in area . Ad occhio erano 8 vs4 . La mia unica spiegazione è che sono dei pusillanimi senza onore che preferiscono nascondersi in area piuttosto che rischiare di beccarsi l’ Umiliazione di un dribbling. Tanto in area uno poi uno meno. Poi come Suso contrasta ilic è qualcosa di infame.
    Ma il posizionamento a cazzo in una situazione di gioco fermo , con gli avversari che con tutta calma possono decidere come segnarci è qualcosa fuori da qualsiasi logica.
    qualche tempo fa, si discuteva se certi risultati tipo i 9-0 del man city sono troppo umilianti. Ecco ieri doveva finire 12-0 senza esagerare , e i nostri avrebbero ampiamente meritato di subire l’umiliazione di essere i peggiori di 120 anni di storia ( festeggiati una settimana fa peraltro ) . Lo sono già i peggiori, ma poi ci si dimentica

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)
  2. Un po’ di confusione ma anche cose che ti ho già spiegato. A partire dall’imbarazzante questione fisica che, avrai capito finalmente, non dipende dai PREPARATORI ma dal dna di giocatori che, da Pjanic a Khedira, pagheranno sempre una tassa da quel punto di vista. O mica ti stupirai del declinante Higuain?
    Aggrapparsi a Cancelo, che da gennaio ha un rendimento uguale a quello di De Sciglio e che sta per essere prontamente scaricato dalla premier, fa ridere.
    Speriamo di scaricare noi questo Alessandro, su questo come darti torto.
    Rabiot sta crescendo, Ramsey è un ex. Non dipende certo da loro la sconfitta in un’amichevole, come neanche il primo posto in campionato e una qualificazione in coppa con la pipa in bocca.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 7 votes)
  3. Marcopress
    Tu a me di calcio non puoi spiegare proprio nulla.

    Partendo da questo assunto un conto sono le caratteristiche dei giocatori un conto e lo stato di forma.
    Quindi si…lo scorso anno siamo arrivati con uno stato di forma pietoso a marzo aprile ,dovuto anche ai mille infortumi. E questo non c’entra niente con le caratteristiche dei giocatori.

    Io mi aggrappo a Cancelo perche pur commettendo meno errori di tutti quelli venuti dopo di lui (si..anche del tanto elogiato nuovo cuadrado) e stato massacrato piu di tutti gli altri nonostante in fase di costruzione fosse sempre fondamentale
    Speriamo che Rabiot cresca…ecco..magari se come dici tu sta crescendo perche non farlo giocare con continuita? Visto che facciamo cagare magari acceleriamo il processo di crescita..magari cresce dai..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 14 votes)
  4. Pur non condividendone i toni apocalittici, stavolta dò ragione al Gobbo per quanto riguarda Cancelo.

    Follia pura cederlo, follia. Uno dei migliori acquisti dai tempi del centrocampo d’oro, e cacciato dopo una stagione, peraltro positiva.

    Per il resto, andiamo avanti e preghiamo tutto il presepe che Ramsey Rabiot e Costa possano finalmente essere a disposizione e in piena forma. Qualcosa è perduto, ma possiamo ancora essere grandi nel 2020.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 6 votes)
  5. milan: si continua a scavare in un pozzo che non vede fondo

    juve: come cazzo fa a continuare a schierare de sciglio? anche ieri culo per terra su dribling in area per il primo gol della lazio… desciglio è da milan non da juve

    e sarri ha detto che ha giocato perchè in formaahahahhahahah

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  6. Si parte da un mercato fatto col culo e da una squadra che non ha trovato ancora un’identità. Un pò di trequartista, un pò di tridente…Eesperimento quò esperimento là…
    La disputa allegristi vs sarristi fa ridere. Si gioca di merda come lo scorso anno, ciò non depone a favore nè di Sarri nè di Allegri.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  7. Ancora con Cancelo ahahahah.
    Come se la sua cessione avesse motivazioni tecniche e non di cassa.
    Su Rabiot é facile: ceci est une pippe, come direbbero a Parigi. 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  8. Matrix
    Eh si che mi sembra di scrivere in italiano (quasi cit.)

    Bastava leggere e si sarebbe capito chiaramente che ce l’avevo con quelli che la menavano con la storia del cancelo distratto

    Dai,vai a piangere perchè Eleni è uno dei tanti ingranaggi del complotto contro l’olimpia e non rompere i coglioni

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -6 (from 12 votes)
    1. E’ molto semplice (cit)
      Vendi Cancelo, al suo posto gioca Cuadrado.
      Non benissimo.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 6 votes)
    2. oh gobbo, guarda che a sto giro ero d’accordo con te. Relax.

      Cancelo avrá tutti i difetti di sto mondo, ma di sicuro é meglio di Danilo e di DeSciglio.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 6 votes)
  9. matrix
    allora leggi meglio la prossima volta

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 5 votes)
    1. hai mangiato yogurt scaduto per caso?
      Maronn che aciditá 😀

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 5 votes)
  10. matrix
    le stronzate mi danno acidità

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 6 votes)
    1. mettiti d’accordo con te stesso allora, visto che stiamo dicendo la stessa cosa 😉

      e sta su de doss

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
  11. matrix
    veramente hai iniziato te a rompere i coglioni con cancelo eh

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -7 (from 9 votes)
  12. Cancelo ceduto con troppa facilità. Così come con troppa facilità venne punito il mese di aprile di Cuadrado nel 2017, anche se si trattava di situazioni diverse. Bó, a me sa tanto che alla Juve sono un po’ isterici e frettolosi nel giudicare un giocatore non da Juve (ed è anche un po’ sopravvalutato questo concetto di “essere da Juve”). Un errore ci può stare, e sta a alla società farlo sentire protetto. Non è che lo crocifiggi. Ho anche paura che i senatori siano i primi a crocifiggere determinati compagni di reparto (si, di quel reparto) ed a farli sentire in colpa e quindi non più arruolabili).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 9 votes)
  13. Secondo me è abbastanza semplice, pur di riuscire a vincere (la Champions) è stata messa su una squadra di figurine. E’ un punto di vista da cui non si guarda più. Ai tempi l’Inter veniva accusata proprio di questo…

    Cmq io ho sempre pensato che la Juve si stesse ispirando all’Inter, vedi la strana voglia di “triplete”. Prendendo Conte e Marotta abbiamo solo riequilibrato un po’ le cose…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  14. Cancelo lo hanno venduto semplicemente perchè era l’unico che potevano vendere. Il problema non credo sia mai stato se “fosse da juve” o non “fosse da juve”, è che da qualche parte dei soldi andavano tirati fuori.
    In ogni caso il problema di Sarri è ovviamente Chiellini, perchè Chiellini è molto più forte (oggi) di Demiral e De Ligt e il problema lo avrebbe anche Allegri o chiunque alleni la Juve quest’anno, passare da una coppia di centrali che gioca insieme da 10 anni a una coppia di centrali nuova è ovviamente complesso.
    Oltretutto per me il bicchiere è mezzo pieno, la squadra è in corsa per lo scudetto e agli ottavi di champions, quella con la Lazio era un amichevole agonistica in cui Sarri ha voluto sperimentare il tridente pesante contro un avversario in grande forma.
    Per me può succedere tutto da qua a giugno, nel bene e nel male, per adesso direi che le cose stanno andando in modo normale, contando che si è cambiato l’allenatore. L’investimento vero è De Ligt e per ora è da 6, male Rablot e Ramsey, ma si sta valorizzando Bentancour e soprattutto Dybala, che l’anno scorso sembrava un giocatrore finito e che magari a fine anno si può piazzare a una bella cifra. Io sinceramente temevo molto peggio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  15. poi un giorno ci spiegheranno a chi hanno pestato i calli emre e can per non dover mai vedere il campo…

    emre e can che ricordo furono i migliori insieme a spinazzola (altro epurato) nella migliore partita della juve dello scorso anno contro l’atletico

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
    1. In realtà lo ha anche fatto giocare, ma tutte le volte è stato imbarazzante. La faccenda è stata gestita male ovviamente, ci sta che Sarri non volesse Emre Can, qualcuno dalla lista champions doveva stare fuori, forse era possibile trovare una soluzione migliore.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 3 votes)
  16. Spinazzola ceduto per giocare alle plusvalenze con la Roma, mica per questioni tecniche. Stesso discorso credo valga per Cancelo.
    Rimane un mistero la cessione di Benatia che nell’anno sabbatico di Bonucci non mi pare abbia fatto male

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
    1. Benatia se ne è andato lui perchè Allegri non lo metteva titolare, con Benatia prima riserva era una super difesa e non saremmo di certo andati fuori con l’Ajax.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 5 votes)
  17. Non sono un ammiratore di emre e can ma c’e da dire che giocano uno spezzone di partita al mese e quindi non e proprio facilissimo.
    Matuidi e khedira hanno fatto partite imbarazzanti (o pjanic) allo stesso modo di emre e can pero per uno c’e la scusante “eh ma copre” per l’altro “eh ma e intelligente”.

    Per spinazzola ha detto bene paperogha. Bisognava far cassa ed e ovvio che tra la sciagura de sciglio e spinazzola prendano il secondo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  18. “Con benatia non saremmo di certo andati fuori con l’Ajax”
    Ma basta…ci hanno preso a pallonate per 180 minuti che meno male che quelli davanti (quelli forti secondo leo) sono dei farfalloni senno finiva tanti a pochi e invece siamo qui a raccontarci che mancava tizio o caio.
    Ma le avete viste le partite della giuve da gennaio in poi ? A parte il ritorno con l’atletico (atletico molto sopravvalutato) camminavamo in campo e senza la minima idea di cosa fare col pallone.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 11 votes)
  19. E infatti quest’anno sono molto curioso di vedere come saremo a febbraio.

    Ripeto, se i convalescenti degli ultimi due mesi saranno in forma… allora avremo delle belle sorprese.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  20. La Juve ha perso con la Lazio per il semplice motivo di avere delle incomprensioni in campo che Sarri dopo 4 mesi avrebbe dovuto già risolvere. De Sciglio non può giocare perché non è a livello degli altri e gli viene pure l’ansia da prestazione, Matuidi non può giocare perché non ha i piedi e in uno schema che vuole il possesso prolungato uno così il pallone non lo deve ricevere mai e quindi da quel lato non si gioca come dovremmo, ramsey non è un trequartista dovrebbe giocare al posto di Matuidi, Danilo non è un campione ma è meglio degli altri (cuadrado è buono se puoi lanciarti all’arrmbaggio ma se devi giocare serio non è un terzino) il titolare deve essere lui. Il tridente è ottimo, si trovano si smazzano il culo pure Cr7 corre di più quando ha vicino dybala e pipita perché ci trova un senso, non puoi correre per bernardeschi. Insistere su i 3, lavorare sulla difesa e lasciare solo piedi a centrocampo. Da lì si parte fino a febbraio. A gennaio vendere Berna perché è un equivoco che può fare danni, de sciglio scambiarlo pure con dei palloni, recuperare emre Can come Jolly. L’importante è appunto non avere equivoci.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 10 votes)
  21. anche a natale e nonostante tutti i casini che hanno in casa loro il napolista non si smentisce mai: sempre meglio guardare in casa degli altri e spruzzare veleno anche se stanno 18 punti sopra:
    https://www.ilnapolista.it/2019/12/il-portiere-del-chelsea-su-sarri-gestiva-la-squadra-come-una-banca-gli-allenamenti-erano-ripetitivi/
    https://www.ilnapolista.it/2019/12/desposito-il-fatto-sarri-alla-juve-ha-portato-la-grande-bruttezza/

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  22. “Ibrahimovic significa mancanza di progettazione”. Anche una relazione senza l’obbiettivo di sposarsi è mancanza di progettazione, ma chi se ne frega?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 15 votes)
  23. Nella classifica che elenca i migliori marcatori di sempre dal 2010 ad oggi in Serie A, Di Natale supera tutti con 125 reti. Sul podio ci sono Gonzalo Higuain e Mauro Icardi. Poi, a seguire, Immobile, Quagliarella, Mertens, Cavani, Palacio, Ilicic e Dybala a completamento della classifica del migliori dieci.
    Bella compagnia, Caramellaio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  24. Statistica che da il giusto valore agli 8 scudetti juventini degli anni 10 😁

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 13 votes)
  25. Bentornato Campionissimo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 9 votes)
  26. Ibra a 38 anni e mezzo non significa mancanza di progettazione, significa non saper dove andare a sbattere la testa

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +13 (from 17 votes)
  27. ahahahah oggi sentivo per radio che leonardo era andato a casa manzukic questa estate ma non gli è stata aperta la porta…..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 6 votes)
  28. Con le dovute proporzioni, la Juve non ha preso Cristiano Ronaldo perché non sapeva dove sbattere la testa? E il Real Madrid prima della Juve non aveva fatto la stessa cosa? Secondo me certi giocatori esistono apposta per quello. Come Aristoteles, se sapevano dove sbattere la testa Lino Banfi non andava in Brasile a farsi operare per sbaglio pur di prenderlo…

    Nell’Inter di Thohir magari lo avessimo fatto anche noi. Invece di prendere Osvaldo, Jovetic, Eder, e altri giocatori che hanno dato poco o niente.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 13 votes)
  29. “Con le dovute proporzioni, la Juve non ha preso Cristiano Ronaldo perché non sapeva dove sbattere la testa? ”

    Con le dovute proporzioni..NO

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 11 votes)
    1. Per vincere la Champions che non riuscivano a vincere. Come no…

      “La mentalità vincente di Cristiano Ronaldo che ha vinto 5 Champions e contagia l’ambiente…” Questo avete voluto fare..

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +8 (from 10 votes)
  30. Ibra al PSG era già over 30. E’ la stessa cosa concettualmente. Si cercano le scorciatoie…

    Scusate ho sbagliato. Nessuno cerca le scorciatoie, vogliono tutti metterci cent’anni. Sicuramente…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  31. tyu tyu

    apprezzo il tuo ottimismo ma, permettimi, stai paragonando mele e pere
    (senza contare che il PSG manco lo voleva Ibra, fu la commissione da pagare per avere Thiago Silva imposta da Berlusconi “Mettiamo i conti in ordine per i prossimi cinque anni” e Galiani)

    un giocatore di 38 anni, per sei mesi, in una stagione già andata in malora, è la scorciatoia verso cosa, di grazia? la finale di Coppa Italia per una eventuale EL da cui verremo cortesemente messi alla porta?

    scorciatoia sensata sarebbe stato, la butto lì, andare in Giappone a chiedere ad Iniesta di fare un ultimo giro di giostra nel nostro centrocampo
    e pur 36enne ed in coma vigile sarebbe stato a mani basse il miglior centrocampista rossonero dall’arrivo di Van Bommel più di un lustro fa, anzi dagli acquisti di Seedorf-Pirlo-Gattuso

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 12 votes)
  32. Quando Ibra stava per lasciare il PSG avevo letto un’intervista al presidente che definiva Ibra un fattore fondamentale per la crescita del club, e per questo gli saranno sempre grati. Lo volevano eccome, per fare in fretta… C’erano giocatori più giovani di Ibra, come Cavani, ma giocava Ibra.

    Poi quando il PSG è cresciuto via Ibra dentro Cavani…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  33. Ibra per il Milan è la lapide sulla tomba, siamo seri: un vecchio montato in una società allo sbando e senza obiettivi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -6 (from 24 votes)
  34. IZ coming.
    7 anni e mezzo…. quanto tempo Zlatan

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
    1. E adesso Thiago 🥰🥰🥰

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 4 votes)
  35. Direttore: mi sembra che Cairo sia entrato in una fase di disinteresse che preannuncia la cessione della societa’, in pratica non prova neanche piu’ a sparare balle.

    Ha qualche news?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
    1. Non essendo nemmeno tifoso il Torino potrebbe venderlo anche stasera, se fosse libero di farlo. Il mondo è pieno di gente con i soldi e con una buona opinione della Serie A. Ma Cairo è presente in troppe partite in cui gli asset glieli hanno quasi regalati, non è che improvvisamente può fare l’elefante nella cristalleria e far arrivare il qatariota di turno. Quanto troveranno un altro Pianelli (che pur essendo inserito nel sistema uno scudetto lo vinse), non arrivo a dire Cimminelli, si potrà fare

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 5 votes)
    1. Ha realizzato il suo sogno di farsi un pompino da solo.
      Fantastico anche il premio al miglior procuratore sportivo dato a Mendes, mancava solo il premio alla miglior compagna (di facciata) di uno sportivo dato a Giorgina.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +15 (from 15 votes)
  36. Non capisco perché essere di friedkin dovrebbe essere più esaltante di essere di pallotta. Qui ci siamo tutti esaltati per commisso che ha almeno il triplo del patrimonio personale di friedkin, ma da quando è arrivato si parla solo di centro sportivo e stadio, come se fosse importante spendere 60 euro in curva anziché 30 per vedere pulgar chiesino e lirola. Oltretutto si è presentato con quel chiesa non sarà il mio Baggio che gli ridono dietro tutti gli operatori del settore da sei mesi. Ma chi gliel’ha suggerita? Ma l’ha mai visto giocare Baggio? Mah…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
    1. Maremma come tu sei polemico

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 2 votes)
      1. Sto invecchiando 😀

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +1 (from 1 vote)
        1. Leo, Pallotta ha mai vinto un Oscar come miglior regista?

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: 0 (from 2 votes)
  37. Kulusewsky 44 milioni dopo meno di un girone giocato da titolare. Per ora il colpo è dell’Atalanta. Poi magari fra due anni diventa Erikssen e allora diremo bravo a Paratici ( o al budget messo a disposizione dalla real casa )

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  38. Grande Paratici, miglior dirigente dell’anno! Continua così, facci sognare! Adesso mi raccomando, tutto su Chiesa eh! Vogliamo darla vinta a Marotta, no, vero? Vero?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  39. Il miglior ds al mondo non ha fallito. Ora soldi in cassa con Duglas e Alessandro, dentro Pogba e poi tutti al Krestovskij.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -13 (from 13 votes)
  40. Il pallone d’oro sudamericano ce l’abbiamo noi 😃🎊🎊

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  41. Transu se può interessarti un amico granata ha appena postato su FB la prima pagina di Tuttosport che titola “la sensitiva Teodora Stefanova: Cairo venderà il Toro nel 2020”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)

Commenti chiusi.