Il Capodanno su Rai 1 e Canale 5

Cosa fare a Capodanno? Che domanda triste… Stare svegli per il brindisi di inizio 2020 sembra un obbligo. C’è chi festeggia con amici e parenti, chi si scatena in discoteca e chi invece semplicemente, come il popolo delle fiction, resta a casa incollato alla poltrona davanti alla televisione scegliendo tra Rai 1 o Canale 5.

Non vogliamo dare suggerimenti su quale sia la forma migliore per passare la mezzanotte di un giorno come gli altri (il calendario è una invenzione del genere umano quindi andarsene a dormire va benissimo), ma a chi resta sveglio con la tv accesa chiediamo se sceglierà Rai 1 o Canale 5 per arrivare al countdown decisivo.

Per aiutare la scelta vediamo cosa propongono i due tradizionali veglioni televisivi. Si parte con il servizio pubblico e l’ormai tradizionale L’anno che verrà che quest’anno andrà di nuovo in onda da Potenza con la conduzione di Amadeus e un ampio parterre musicale. Questi alcuni dei nomi presenti in in Piazza Mario Pagano, partendo dai pezzi da novanta Al Bano e Romina Power si ascolteranno nomi calibrati per ogni generazione. Da Orietta Berti a Elettra Lamborghini, da Riccardo Fogli ad Alberto Urso fino a Benji e Fede e The Kolors. E ancora Arisa, Marco Masini, Ivan Cattaneo, Cristiano Malgioglio, Gigi D’Alessio, Antonella Ruggiero, gli Stadio, Rocco Hunt, Fausto LealiPaolo Vallesi. E gli otto partecipanti di Sanremo Giovani 2020.

Su Canale 5 ci sarà invece live Federica Panicucci da Bari per il Capodanno in Musica (vi ricordate i tempi lontani in cui festeggiavano in registrata non potendo avere la diretta?) con un insieme di nomi che cercheranno di togliere a Rai 1 lo share maggiore possibile. Anche in questo caso un gruppo piuttosto folto, seppure meno eterogeneo. Ci saranno quindi Giordana Angi, Annalisa, Edoardo Brogi, Danti, Elodie, il collettivo Mamacita, Fabrizio Moro, Mondo Marcio, Nek, Raf, Francesco Renga, Umberto Tozzi, Fred De Palma, Shade, Marianne Mirage, Riki, Anna Tatangelo, Fabio Rovazzi e J-Ax. Con loro anche gli allievi di Amici 2019.

Un’ultima nota. Niente Los Locos in tv quest’anno. Il duo si esibirà infatti al Casinò di Sanremo (o almeno così abbiamo letto). La grande tristezza di tutta la redazione di Indiscreto deriva fondamentalmente da questo: senza il loro classico medley non si può davvero dire che sia Capodanno, così come in ogni pubblico italiano che si rispetti, anche a Vipiteno e Potenza, deve esserci almeno una bandiera dei Quattro Mori. Gli auguri ai lettori Indiscreto di un 2020 pieno di progetti realizzati valgono comunque in ogni caso.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.9/10 (8 votes cast)
Il Capodanno su Rai 1 e Canale 5, 8.9 out of 10 based on 8 ratings

9 commenti

  1. Per chi sta davanti alla TV suggerisco Gli Aristogatti su Rai 2 e Il tempo delle mele su Cielo…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
  2. Quest’anno, dopo 7 anni, a cena fuori con amici e famiglia.
    L’ultima volta fu il capodanno 2012 dove un amico maledetto ci portó ad un “circolo di miei amici”
    Si trattava di uno Juve club del rhodense dove ho passato una serata lisergica in mezzo a fiumi di gobbi facendo anche un “Brindisi al nostro mister ANTONIO CONTE”
    Speriamo stasera vada meglio
    🤣

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +13 (from 13 votes)
  3. Per me obbligatoria Rai 1, soprattutto nella parte con Al Bano e Romina, più qualche incursione su Canale 5 e Tempo delle Mele… mi sembra anche di sentire meno botti, in rapporto alla stessa ora degli anni scorsi… Peggior Capodanno della mia vita, be’, tanti… da rivalutare il brindisi per mister Conte… non il migliore, ma comunque un bel ricordo, quello del 1990: in giro in macchina ascoltando e riascoltando la cassetta di Crossroads, consumata nella parte di All that you have is your soul: salutavo gli anni Ottanta con Tracy Chapman…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 12 votes)
  4. Credo di essere il primo nel 2020. Qui alle Maldive capodanno in spiaggia con i nostri ospiti, spumante analcoolico (l’orrore…) e trenino con meu amigo charlie brown….
    Buon anno a tutti sperando nello scudetto all’inter, la champions all’atalanta e quota 100 a me. Vedete voi cosa è più improbabile….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 11 votes)
    1. Ma una boccia di contrabbando nascosta sotta la terza palma dopo il quinto bungalow non riesci ad averla?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 5 votes)
  5. Senza i Los Locos dovrebbero listare a lutto tutti i canali fino al concerto di Vienna. Scandalo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  6. Cena con cinque Latinos, mi sento uno spacciatore di cocaina 😅😅😅

    Scherzo, sono davvero simpatici. Meglio dell’anno scorso, Canarie, bevuto troppo e fine serata surreale.

    Buon anno a tutti, speriamo in un 2020 memorabile e con la Juventus campione d’Europa.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -12 (from 14 votes)
  7. Buon anno indiscreto a tutti

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  8. visto gli aristogatti sul 2 e poi passata l’ultima ora con Albano & Romina… a mezzanotte meno 10 hanno pure cantato “Felicità” e poi Nostalgia Canaglia mentre scoccava l’anno nuovo! niente affatto male come inizio per questo 1988!

    auguri a tutti!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)

Lascia un commento