Free spin e slot gratis

2 Dicembre 2019 di Indiscreto

Ci rendiamo conto che molte persone non concepiscano nemmeno l’esistenza di termini come free spin e slot gratis. Noi stessi non siamo grandi fan delle slot machine, anzi, anche se chi ci gioca ha una visione del mondo simile alla nostra. Le evitiamo fisicamente, ma a volte ci capita di fare qualche colpo online: di solito quando siamo in metropolitana o comunque in situazioni morte in cui però non riusciamo a tenere un libro in mano.

Con questa premessa si parte quindi alla ricerca dei free spin. Ma cosa sono i free spin? Letteralmente sono giri gratis, in questo caso giri della slot machine virtuale della Snai della situazione. Questo giro gratis dei rulli della slot si può ottenere in due modi: o con le promozioni per attirare nuovi clienti oppure tramite la fortuna al gioco stesso. Che poi fortuna non è, visto che ci sono payout molto precisi.

Quelli che possono tradursi in una vantaggio immediato sono soltanto i free spin del primo tipo, quelli che sfruttano il bonus all’entrata. Un bonus che non viene espresso in giri, ma in soldi. Starà poi a noi decidere il peso di ogni spin in base alla nostra propensione al rischio. Mettiamo che il bonus sia di 10 euro: dando ad ogni spin il peso di un euro potremo fare come minimo 10 tiri, se invece optiamo per lo 0,5 allora i tiri minimi possono essere 20. Così accade ad esempio su Betfair, Snai, mentre ad esempio su William Hill il bonus è espresso in termini di spin, senza possibilità di modificare la puntata.

Dov’è il trucco? Non c’è, nel senso che è chiaro fin dall’inizio che per convertire il bonus in soldi reali quello che si è vinto con il bonus va rigiocato insieme a versamenti reali. Insomma, non pensiate di iscrivervi a mille siti e di guadagnare i soldi per pagare la bolletta dell’elettricità. Iscriversi a mille siti, come nel nostro caso, può essere però utile semplicemente per giocare gratis.

Se vi fidate di voi stessi e sapete già in anticipo che non cederete alla tentazione di mettere nelle slot machine soldi reali allora i free spin sono ciò che fa per voi. In caso contrario sono molto più trasparenti altri tipi di giochi, per non parlare delle scommesse.

Share this article