Cassano via da Tiki Taka: perché?

23 Dicembre 2019 di Indiscreto

Antonio Cassano è stato fatto fuori da Tiki Taka, la trasmissione ormai notturna di Canale 5 dove insieme all’amico Bobo Vieri dava vita a divertenti scambi di opinione, andando contro il calcisticamente corretto che consente di mantenere tante collaborazioni e a volte contro gli stessi ospiti del programma, da Wanda Nara a Giorgia Venturini.

Di sicuro non è stato escluso dal conduttore, l’amico Pierluigi Pardo, con il quale ha scritto uno dei pochi libri di calcio ad aver avuto successo commerciale in Italia (‘Dico tutto‘). È quindi evidente che sia stato escluso dai vertici Mediaset e non certo per motivi di audience, visto che lui, Wanda Nara e Vieri quando è in vena erano fra i pochi motivi per stare alzati fino a notte fonda davanti a Canale 5 (da gennaio forse Italia 1).

Che Cassano, fra l’altro fresco diplomato direttore sportivo a Coverciano (il più improbabile dei direttori sportivi, e lo diciamo come complimento), sia stato esonerato per un litigio con un’ospite sconosciuta ai più e quasi mai parlante ci sembra molto strano. Di certo con la Venturini si è preso a male parole e le sue non sono state esattamente “Sono in disaccordo con le tue tesi, ma ti rispetto comunque molto”.

Possibile anche che abbia fatto qualche battuta delle sue a qualche funzionario, non necessariamente Pier Silvio Berlusconi. Come quando diceva “Hai le gambe aperte come tua madre” ai compagni di squadra ai quali faceva il tunnel in allenamento: non tutti stanno allo scherzo. La verità è che al di là degli scazzi, anche pesanti, con questo e quello non sappiamo ancora perché Cassano sia stato cacciato da Tiki Taka.

In attesa quindi della versione di Cassano sono già aperte le scommesse sul dopo. Un periodo di quarantena per rientrare fintamente pentito dopo scuse in aziendalese, come il Di Canio-Sky per la vicenda del tatuaggio con la scritta Dux , oppure un rilancio da uomo libero?

Share this article