Taylor Mega o Antonella Elia?

19 Dicembre 2019 di Indiscreto

Antonella Elia e Taylor Mega

Taylor Mega o Antonella Elia? La polemica tra le due donne andata in onda nell’ultima puntata di Non è la D’Urso (questo il link al video) va ben oltre il semplice litigio tra due personaggi. Se la prima ha accusato la influencer (con l’accento sulla i), la seconda le ha risposto per le rime.

Ma procediamo con ordine. Tutto nasce da alcune dichiarazioni della Elia alla trasmissione CR4 di Piero Chiambretti, sostenendo tra l’altro, a proposito della Mega (e di sua sorella Jade): “Una bellezza così sfrontata è diseducativa… Siamo nel 2019, ma non vuol dire che dobbiamo essere tutte mign…” rincarando poi la dose dalla D’Urso: “Per parlare di violenza sulle donne non serve mostrare il cu…, ma mostrare il cervello” .

La risposta piccata della Mega è stata che tra le opzioni della Elia c’era quella di ringraziarla per averla riesumata “perché se non fosse stato per me chi ti cag.. ancora… Nessuno della mia generazione sa chi sei”, sostenendo poi che le foto nude in passato le aveva fatte anche lei. A quel punto la Elia ha replicato: “Tu non aiuti, proprio al massimo aiuti i ragazzini a farsi le pippe”.

Ora, al di là dello scontro verbale chi ha più ragione? Antonella Elia o Taylor Mega? Non tanto sulle reciproche accuse ma sulla questione dell’immagine di chi si nutre di follower, dei limiti invalicabili e di quanto oggi quel tipo di apparenza conti (di più o meno) rispetto a quando era la Elia ad essere (più o meno) sulla cresta dell’onda. Stessa cosa, ma cambiati solo i metodi e i mezzi per farsi vedere oppure no?

Come spesso accade, dei nomi del ‘Di qua o di là’ ci importa relativamente. Più importante è la sostanza: una volta, qualsiasi cosa significhi ‘una volta’, davvero l’immagine contava meno? O semplicemente Taylor Mega ha a disposizione Instagram, che negli anni Ottanta Antonella Elia non aveva? È un po’ lo stesso schema di tanti discorsi sui giovani di oggi.

Share this article