Uomini con le caviglie nude

Una delle mode maschili del momento è quella di portare i pantaloni mantenendo la caviglia fuori. Anche con le temperature più basse è infatti facile incontrare per strada ragazzini di primo pelo, ma a volte anche presunti uomini, che lasciano all’aria quei cinque centimetri in più, arrotolando l’orlo o aiutati da elastici che impediscono alle gambe dei pantaloni di scendere. E che costringono a indossare nel contempo calzini estivi, quando non direttamente i fantasmini o niente.

Una moda che ha sostituito quella in vigore in precedenza, che pretendeva di far tenere i pantaloni a metà delle mutande, con camminate imbarazzanti sia per chi li portava che per i malaugurati che li incontravano (accessorio importante il portachiavi tamarro con minimo 52 chiavi). E che, a differenza di quest’ultima, sembra ahinoi diffondersi anche tra gli adulti.

Tra gli intramontabili jeans strappati (che ormai arrivano al ridicolo di mostrare tutte le ginocchia fuori) e le giacche corte “vista culo” (cit. Flavio Briatore), non è raro infatti trovare in giro persone ormai mature fare sfoggio fantozziano delle proprie caviglie, indizio di chi ha bisogno di conformarsi per sentirsi più sicuro: giustificabile negli adolescenti ma un po’ meno in chi quella fase l’ha già superata da un pezzo. Qualcosa che l’uomo Indiscreto non ha certo bisogno di fare, lui le mode le detta e non le segue.

“La figheria costa”, declinato nei vari dialetti italiani, significa che per rispettare certi canoni estetici le donne si vestono troppo leggere. Non è il caso delle caviglie nude degli uomini, che fanno schifo solo a pensarci.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.2/10 (26 votes cast)
Uomini con le caviglie nude, 8.2 out of 10 based on 26 ratings

5 commenti

  1. In quel di Milano ci siete arrivati solo ora?!? A Torino e dintorni è già un paio d’anni, se non di più, che esiste questa “moda”. Inguardabile ovviamente. Ah, qui vale sia per gli uomini sia per le donne. Prevalenza assolutamente di teeneger e post teenager. Gli adulti, da queste parti, ne sembrano abbastanza immuni. Mio gusto personale: na merda…..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 15 votes)
  2. Credo che non sia giusto accusare un uomo che gira con le caviglie nude soprattutto se è un modo per piacere ancora di più al suo ragazzo…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 21 votes)
  3. Look da esterno sinistro di Serie C che sogna di entrare nel privé dell’Hollywood per sfiorare Bobone, oppure da studente criptogay fuori sede che sogna di entrare nel mondo della comunicazione ma intanto ha fatto un esame in sette anni. Figure rispettabilissime, beninteso.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +16 (from 30 votes)
  4. a bologna uomini con le caviglie nude io non ne ho ancora visti, ma forse non sono nei giri giusti…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
  5. vedo che é tornato di moda anche il cerchietto… 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)

Lascia un commento