Pioli Milan, la seconda scelta di Spalletti

Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan, a meno che nelle prossime ore Spalletti si penta del suo strano no e telefoni al main sponsor Boban. Ipotesi quasi impossibile: quindi Pioli al Milan con contratto fino al 2021 e annuncio non appena Maldini avrà comunicato la notizia a Giampaolo, che chiaramente la conosce già.

La decisione è stata presa ieri sera al ristorante (per la precisione il Ribot, nei pressi del Palalido, quando esisteva l’ippica ritrovo degli appassionati di ippica: al tavolo a fianco c’era un amico di Indiscreto, addetto ai lavori che forse il terzetto ha riconosciuto) da Boban, Maldini e Massara dopo avere chiarito il limite oltre cui non spingersi.

In sintesi: occorreva un allenatore bravo e serio, come appunto è Pioli, ma senza un’immagine e un ingaggio tali da ipotecare il futuro. Per essere chiari: Allegri può essere un nome buono per la futura proprietà del Milan, non certo per un Elliott in piena modalità uscita.

Scelta condivisa, Pioli (chissà se Boban lo chiamerà ‘L’interista’, come dicono sia accaduto con Giampaolo), mentre Spalletti sarebbe stata un’idea più che altro di Boban. Trattativa non proprio lampo, dopo giorni di pressing, tramontata in una maniera che è difficile spiegare visto che il Milan avrebbe garantito a Spalletti lo stesso ingaggio che gli sta pagando l’Inter (circa 10 milioni lordi a stagione, il triplo di quanto andrà a Pioli) allungandogli oltretutto il contratto fino al 2022.

Spalletti ha detto di no per due motivi. Il primo è la più volte citata buonuscita che pretenderebbe dall’Inter, sottoforma di qualche mensilità in più, come indennizzo per essere stato preso in giro dal club (segnatamente da Marotta) che aveva già scelto Conte molti mesi prima della fine della scorsa stagione. In realtà Spalletti subito dopo l’esplosione del caso Icardi e comunque già a marzo parlava apertamente, addirittura scherzandoci sopra, del suo esonero a fine stagione.

Il secondo motivo è che a 60 anni e con un patrimonio di una trentina di milioni di euro, stimato per difetto, Spalletti non ha tutta questa voglia di tornare ad allenare, oltretutto in una situazione ad alto rischio, una squadra da sesto o settimo posto in cui è già stato stabilito che il colpevole della mancata qualificazione Champions è l’allenatore.

Pioli è dunque una seconda scelta? Senz’altro sì, ma in questo momento ci sembra più adatto al Milan di chiunque altro. Con un minimo di logica e cavalcando il talento che in rosa indubbiamente c’è (parentesi: il suo modulo preferito è il 4-3-3, ma ha giocato anche in tanti modi diversi) il Milan di Pioli potrà tornare in zona Europa League. Certo sarebbe una sorpresa se aprisse un ciclo e rimanesse al Milan oltre il 2021. Così come sarebbe una sorpresa per quella data ritrovare negli stessi posti Boban (penosa la storia Instagram del figlio) e Maldini.

Merita un saluto Marco Giampaolo, brava persona (in Italia e nel calcio non sempre un pregio) e allenatore da squadra di media cilindrata, scelto senza troppa convinzione (nella nostra miseria l’avevamo scritto il 3 giugno) e difeso pochissimo appena sono sorti i primi problemi.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (15 votes cast)
Pioli Milan, la seconda scelta di Spalletti, 8.0 out of 10 based on 15 ratings

181 commenti

  1. comunque di nuovo non stiamo chiedendo a Campatelli di Conte all’Inter, siamo troppo distratti

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  2. Un paio di punti.
    1)Basta con questa storia di Gattuso defraudato della panchina su cui era arrivato a 20 minuti dal quarto posto. Se no diciamo anche che bisogna chiedere scusa a Mihailovic che è arrivato in finale di coppa Italia
    2) A giugno c’era libero Donadoni. Metto due mani sul fuoco che avrebbe fatto meglio di Giampaolo
    3) Giampaolo lo avrei esonerato dopo la dichiarazione sul fuoriclasse spagnolo, già li si poteva capire come sarebbe andata a finire

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
    1. per me Mihajlovic è forse il miglior allenatore del dopo-Allegri e probabilmente il più sottovalutato, aveva impostato la squadra con un 442 bloccato e Bacca-Luiz Adriano davanti, non era calcio spettacolo ma era efficace, ha lanciato Donnarumma, ha gestito uno spogliatoio con Balotelli, Boateng, Niang, Cerci e Menez senza che finisse in una sparatoria, poi Galliani a gennaio provò a vendergli Luiz Adriano e andò tutto a scatafascio
      non è allenatore da grande nemmeno lui ma non fu il disastro che si raccontava all’epoca

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 6 votes)
      1. e in fondo ebbe gli infortuni che gli tolsero la quadratura della squadra.
        Sinisa fu mandato via da silvio che diede la pariglia a galliani che aveva sabotato seedorf
        poi arrivò brocchi e il bel gioco…ah no

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 2 votes)
  3. Leggo con curiosità i battibecchi Dane vs Campatelli & C.

    Capendo poco, e vedendone anche meno, di calcio nel passato non ho seguito il relativo muro quindi non comprendo l’accanimento.

    Considerata la mia ignoranza aggiungo però che chiunque sia passato dal Leonardo Da Vinci o dal Volta fra il 1982 e il 1985 e dall’Harbour dopo il 2009 qualche dubbio sulle scelte della società lo avrà sicuramente avuto…

    Bravo ragazzo per carità, ma è come prendere Stevie Wonder come autista.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 9 votes)
  4. 🙂
    cioe’ ? paolinocretino?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
    1. sopravvalutato e anche molto

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 6 votes)
      1. Si, anche come calciatore…..un Benarrivo più alto, ecco… 😝

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +6 (from 14 votes)
        1. No Dane, chi l’ha visto al Volta palleggiare col portafoglio non può che ammirarne le doti tecniche.

          Sul resto, indipendentemente dai risultati della squadra, non c’è molto da dire a difesa. A partire dall’accettare un incarico per cui non si è preparati (e non mi parlare di Megan Fox che tra l’altro ha dichiarato ultimamente di non uscire più di casa).

          Era (è) un monumento della storia del Milan, non ha alcun problema finanziario, perché mettere la faccia per un’armata Brancaleone?

          Per quanto riguarda Boban non mi esprimo, non lo conosco se non superficialmente e mi ha sempre dato l’idea di essere una persona intelligente. Se sì è prestato per questa operazione avrà i suoi buoni motivi.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +2 (from 4 votes)
  5. Axel, però non è corretto che mi accusi di trecartismo che è invece la tecnica che state usando ad ogni mia spiegazione dei vari errori (ripeto: SPIEGAZIONE DEI VARI ERRORI, non ho detto giustificazione di ogni azione…).
    Io ho commentato e analizzato ogni singolo nome fatto in questa discussione in base a mie ipotesi basate su quanto so e quanto vedo, se vuoi fare lo stesso ok se no siamo al Paolo&Zvone merda! come qualcuno disse da subito. Stasera in chiusura di convegno ho sentito (ma l’aspettavo da tempo) “era meglio prendere Gasperini!”, poi se l’avessero preso si sarebbe detto “ma cosa cazzo l’han preso a fare che aveva già fallito in una grande?!”. In queste ore su queste pagine ho letto di Spalletti e Ranieri, infamati fino a ieri (tiè, pure la rima da striscione in curva sud!).
    Aspetto di sapere chi avresti preso e perché secondo te non stato preso, poi possiamo discutere (anche su Spalletti, perché c’è un motivo per cui non è stato preso in estate, cribbio) su perché non abbiano fatto meglio.
    Se no siamo al “quei due lì merda”, e se invito ad analizzare la situazione passo per avvocato (che palle!). Perché qui o uno si dimette o è un cretino, l’ipotesi che uno cerchi di arrabattarsi in una situazione difficile pensando di riuscire comunque a cavarci qualcosa non è contemplata, eppure io ricordo che Marotta passò per inadeguato al primo anno quando arrivò alla Juve con Delneri mentre l’anno scorso fece scalpore che la Juve licenziò “il miglior dirigente italiano” (cit.).

    Terrone: certo, se al paesello arrivassero i giornali sapresti che sta settimana a casa ci sono stato pochissimo, a partire dal convegno di stasera dove c’erano i più importanti nomi dell’amministrazione sportiva (tranquillo, tematiche fiscali, niente che ti riguardi visto che abiti nella terra del nero e dell’evasione fiscale e per allenare i figli dei canottati ti pagano in caciotte).
    Ma tu sei lo stalker che spia i miei account social, quindi sai benissimo cosa faccio al Vigorelli.
    E ti rode tantissimo, da povero peones dello sport del terzo mondo, ti ci sforni proprio la mascella dalle emorroidi che collezioni… 😆

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -7 (from 17 votes)
  6. “ha gestito uno spogliatoio con Balotelli, Boateng, Niang, Cerci e Menez senza che finisse in una sparatoria”

    Questa mi ha ucciso! 😂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 6 votes)
  7. “comunque di nuovo non stiamo chiedendo a Campatelli di Conte all’Inter, siamo troppo distratti”

    Ma soprattutto stiamo andando contro alla regola numero uno
    Ossia quella che impone di parlare esclusivamente dei cazzi,enormi,propri

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 7 votes)
    1. Io sono tifoso rossonero, maldinista di rito bobaniano, quindi sono cazzi miei e posso parlarne…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -4 (from 8 votes)
  8. Pioli ha detto che la cena è andata bene

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  9. Dane
    ah non so…bisognerebbe sentire Gatto se sono requisiti necessari e sufficienti eh..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. Dici che c’è un modulo da compilare?! 😳

      Eventualmente chiedo al Trull una lettera di referenze… 🤔

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -3 (from 7 votes)
  10. la prima pagina della gazzetta!

    nemmeno alle elementari!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  11. @Andrea87: non ho visto il cartaceo ma ho letto un titolo di gazzetta.it: Tardelli vota Pioli: “Gran lavoratore, riuscirà a risollevare il Milan”

    Tardelli chi? Quello dello 0-6 nel derby?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. scala a pioli (con pioli sulla scala)

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
  12. mai capito .. hai un ufficio a pochi passi, con ampie (e molto belle) sale riunioni e vai a farti intercettare al ristorante? non mi dire che per un giorno non potevi farti portare su dal bistrot Fourghetti una cofana di risotto allo zafferano con riduzione di manzo e fare a meno degli spaghetti Ribot al filetto di pomodoro…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  13. Il filetto di pomodoro

    🤣🤣😆

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  14. C’è un modo per conquistare i tifosi delusi dal suo arrivo (scrive in prima pagina la gazzetta): rimontare subito in classifica con il bel gioco e i giovani.

    Azz sono sicuro che nessuno ci aveva pensato…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  15. Dane uscendo dal paolo e zvone merda (li chiama Paolo e zvone anche la gazzetta, che non si è mai permessa di chiamare il precedente duo Max e fax, per dire, sembra davvero li trattino come un duo comico, boh fossi Maldini o Boban li sfanculerei alla prossima conferenza stampa), pare che Silva piacesse molto a Giampaolo e che quindi lo scambio con rebic sia l’ultimo sgarbo made in Boban (soprattutto). Se sì perché? O almeno perché non mandarlo via ad agosto (ricordo il porto con delneri). Perché vendergli la punta che lega la trequarti con il centravanti, secondo il pensiero di Giampaolo che abbiamo detto non è comunque uno scemo di calcio, e prendergli un attaccante esterno che non chiedeva?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
    1. Leo, stai trollando.
      1) mi stai chiedendo il perché di un pettegolezzo.
      2) perché contrariamente a quanto si starnazza hanno provato appunto a proteggerlo dall’esterno, nonostante le polemiche già montanti per il pre-campionato da mani nei capelli, per dargli il tempo di assestarsi e assestare la squadra (2 mesi) finché hanno visto che il progetto non dava segni di vita e l’allenatore non aveva in mano la squadra (il discorso è sempre lo stesso, fai prima a cambiare allenatore e staff che 24 giocatori).
      3) Silva l’unica cosa che lega sono i capelli con la lacca, Rebic è un attaccante, non un esterno da tridente dove gioca solo per la demenziale moda odierna del 433 a tutti i costi (un po’ come i numeri 10 costretti a fare la seconda punta ai tempi di Sacchi e Capello).

      Ps: e comunque uscendo dal Paolo & Zvone merda! un par di balle, quello è il mantra indissolubile e da lì non si scappa.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -2 (from 6 votes)
  16. Leo
    Chi dopo Pioli ?
    (Il muro colpevolmente non ha aperto la discussione)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
    1. Boh, magari alla fine fa pure bene, in fondo con l’undici che con una partita in più Montella avrebbe portato in serie b lui ci stava largo a metà classifica. È l’unico allenatore preso dal Milan nel dopo Ancelotti ad aver già portato una squadra in Champions ed ha fatto, mi sembra, il record di punti del Bologna degli ultimi decenni. Non avesse incontrato i della valle magari sarebbe pure un allenatore di grido…
      Certo il bel gioco, i giovani e pioli non stanno proprio nella stessa frase.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)
    2. @Leonto: Nevio Scala, così la Gazzetta può rifare il titolo “scala a pioli” ma con Pioli messo per orizzontale e Scala che lo calpesta…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +8 (from 8 votes)
  17. Non stavo trollando, ti stavo chiedendo perché sembri essere più addentro alla questione del commentatore medio, tutto qua.
    Su Silva non ho un giudizio, riportavo il pensiero di Giampaolo.
    Su rebic lo ricordo nel 433 (visto anche dal vivo) con Montella e con la Croazia, poi non seguo il campionato tedesco quindi non lo so se in Germania faceva la seconda punta.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  18. 😆Terrone: certo, se al paesello arrivassero i giornali sapresti che sta settimana a casa ci sono stato pochissimo, a partire dal convegno di stasera dove c’erano i più importanti nomi dell’amministrazione sportiva (tranquillo, tematiche fiscali, niente che ti riguardi visto che abiti nella terra del nero e dell’evasione fiscale e per allenare i figli dei canottati ti pagano in caciotte).
    Ma tu sei lo stalker che spia i miei account social, quindi sai benissimo cosa faccio al Vigorelli.
    E ti rode tantissimo, da povero peones dello sport del terzo mondo, ti ci sforni proprio la mascella dalle emorroidi che collezioni… 😆”

    RICCHIONE: Sei un metro e mezzo di cattiveria e luoghi comuni..
    Meriteresti di essere preso di forza e gettato in pasto ai maiali tuoi simili..
    Ma credo che avrebbero schifo pure loro a mangiare siffatta merda.

    E PURE STA MATTINATA SA SEMO FATTA SU INDISCRETO!
    hahahaahhhahahahahahhaha
    Nessun convegno inventato oggi?!haahhaa

    Ringrazia Olivari, che per pietà ha tolto la classifica settimanale dei commenti, per pietà verso quel coglione che, OGNI SETTIMANA, vinceva la coppa minchione doppiando per commenti il secondo ed il terzo messi insieme.

    Quante coppe hai collezionato, minchione?! Se sommiamo i telegatti di Mike, Baudo e Corrado, non superano il numero delle tue coppe vinte, vero minchione?
    Almeno in qualcosa sei arrivato primo nella vita!!!

    DEFICIENTE SIAMO CON TEEEEEE, MENO MALE CHE INDISCRETO C’E’!!!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 14 votes)
  19. “Leggo con curiosità i battibecchi Dane vs Campatelli & C.
    Capendo poco, e vedendone anche meno, di calcio nel passato non ho seguito il relativo muro quindi non comprendo l’accanimento.”

    Carlos Carlos, non c’è molto da spiegare.
    Questo tizio, da un ventina di anni ormai, si aggira nel web insultando da mattina a sera, qualsiasi persona si trovi di fronte a lui.
    L’assunto da cui si parte è “Io so tutto, voi non sapete un cazzo” e via con tutti i corollari del caso.

    Ma fosse solo questo… è animato da odio vero verso tutti..

    Io non ho scritto qui per 10 mesi e sono stato costretto ad entrare perché ha accusato me di essere venuto sotto falso nick per insultarlo…già questo potrebbe offrirti una prova importante del suo stato psichico.

    L’altra sera ho scritto un commento sul muro del calcio, tranquillo, mi ha provocato nel commento successivo senza un motivo e da questo è nata l lite.

    Perché fa così? Ce lo domandiamo tutti.. Ma possiamo stare appresso alle paturnie di uno psicolabile?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 18 votes)
    1. AH AH AH!!! 😂

      È stato costretto ad entrare! 🙈

      Ma se hai ammesso di essere nascosto nei cespugli da giorni?! Ti ho solo pizzicato vedendo una macchiolina rossa su cotone bianco a costine muoversi in mezzo alle frasche verdi! 😝

      Madonna, quanto casino per una battuta, se dici di non soffrire sudditanze nei miei confronti non dovresti sentirti obbligato ad entrare ma soprattutto a rimanerci una volta entrato a forza…😜

      Te vojo bene Campate’, vieni a fare la Vigorelli-Ghisallo?! Ti omaggio l’iscrizione… 😉

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -3 (from 7 votes)
  20. Che pirla Spalletti, è tutta la carriera che aspetta di essere chiamato dai top club. Al di là delle difficoltà che ci sono, probabilmente il Milan lo ha cercato anche per quel che ha fatto all’Inter. E magari la Juve lo chiamava per quel che poteva fare al Milan, o qualche altro grande club..

    E’ quasi come entrare nel giro dei grandi club… Cosa che ha fatto Sarri. Motivo per cui non considero Sarri superiore a Spalletti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  21. voglio vedere il bicchiere un quarto pieno e quindi sottolinerei che, contrariamente agli anni passati non si è tirata in lungo una situazione che non funzionava . il che fa fare alla dirigenza la figura di quelli che hanno sbagliato tutto fino ad ora.
    Almeno questo è un punto a favore di Maldini e Boban. Servirà a qualcosa? Capiremo qualcosa dalla pìrima formazione messa in campo da Pioli, credo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
    1. Paperogha, per cortesia, sul Muro del Paolo&Zvone merda! i punti a favore sono vietati.
      Ti prego di attenerti alla Netiquete condivisa dalla community.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 5 votes)
  22. osho si sbilancia, non è che poi finisce così?
    https://pbs.twimg.com/media/EGXMwxRWwAAbeRy.jpg:large

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  23. Lo hanno appeso al muro !!!

    Suso è un giocatore di qualità indiscutibile, bisogna fargli giocare tanti uno contro uno. Può fare molto bene”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  24. Pioli sarà sicuramente più duttile e diplomatico rispetto al maestrino subito entrato in rotta di collisione con l’affabulatore. Se capite cosa intendo…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  25. L’autorevolissimo Tardelli endorsa, il Maestro, altrimenti detto er sentenza, assolutamente no. Pronostico incertissimo. Para mi mangia a stento la colomba.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
    1. Tardelli punto piú basso della storia interista (almeno da quando seguo).

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 8 votes)
  26. Comunque é giá iniziato lo sciacallaggio sul povero Giampy.
    “Spesso tra primo e secondo tempo spariva e non sapevamo dove trovarlo” (giá apparse foto dove il nostro fuma di nascosto fuori dagli spogliatoi…)
    Pare che i giocatori ne abbiano chiesto la testa dopo Genova.

    Bene ma non benissimo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  27. “Suso è un giocatore di qualità indiscutibile, bisogna fargli giocare tanti uno contro uno. Può fare molto bene”.
    Ecco, i presupposti non sono buonissimi se la dichiarazione è reale e non di facciata

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
    1. se vuoi recuperare Pjatek bisogna fare uscire suso e usarlo con il contropiede. per esempio

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  28. Ho detto quello che penso anche oggi. Qualche giocatore di esperienza ci avrebbe fatto comodo, ma siamo convinti che possiamo comunque fare molto meglio

    Questa è già più interessante (detta da zvone)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
    1. Ti faccio solo due nomi per un parallelo: Modrić-Ribery.

      E Zvone Merda! Siempre!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 3 votes)
  29. Ma se TUTTI gli allenatori si affidano a Suso, non e’ che gli altri sono pure peggio?

    A chi dovrebbero affidarsi? Perche’ non l’hanno venduto se e’ cosi’ destabilizzante?

    Se vuoi che Giampaolo faccia il suo 4-3-1-2 la prima cosa che fai e’ vendere Suso e comprare una seconda punta. Il primo giorno di mercato.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
    1. Il problema è che Suso non l’ha voluto nessuno, l’ho detto che ai milanisti non resta che sperare nel crociato…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -3 (from 5 votes)
  30. Comunque una cosa positiva c’è: questo allenatore arriva per forza di cose carico a pallettoni. Tutti lo stanno prendendo a schiaffi, qualcuno ne dovrà restituire.
    Giampaolo invece si era anche un po’ seduto sulle lusinghe del maestro…

    Non è una frase fatta dire che non si era MAI vista tanta sfiducia (altre violente contestazioni del passato erano relative ai colori ma non al profilo tecnico, vedi Ancelotti-Juve).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. Allegri-Juventus direi anche

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
  31. Pioli alla domanda su quale fosse un errore commesso da lui in passato e che non rifarà al Milan, ha risposto che in qualche esperienza precedente aveva “mollato la presa” con qualche giocatore lasciando che anteponesse il proprio egoismo alla squadra. Un errore che dice “non commetterò più”.

    Chiedo l’aiuto da casa e telefono a Claudio Fasci. A chi o cosa si riferiva?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
    1. Mah! Sarei indeciso fra D’Ambrosio,Borja Valero e Gagliardini. Certo, è ovvio come all’Inter abbia fallito per l’egoismo dell’Innominabile. Comunque al Milan non credo che avrà di questi problemi, il suo problema potrebbe essere di non avere la bacchetta magica e di dover omaggiare Suso. Certo la situazione di partenza,dal punto di vista ambientale,non appare rosea: squadra depressa, il popolo del web lo schifa, palesemente un ripiego. Si consolerà con i due testoni annui.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 4 votes)
    2. Biabiany (gol fallito nel derby durato 150 minuti! ) 😂

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  32. “Madonna, quanto casino per una battuta, se dici di non soffrire sudditanze nei miei confronti non dovresti sentirti obbligato ad entrare ma soprattutto a rimanerci una volta entrato a forza…😜
    Te vojo bene Campate’, vieni a fare la Vigorelli-Ghisallo?! Ti omaggio l’iscrizione… 😉”

    Le battutine puoi piegarle ed infilartele nel buchino del culo, anche se sono certo che poi la cosa ti provocherebbe piacere e non dolore.
    Ovviamente le tue sono battutine, quelle contro di te, “attacchi personali”… ti conosciamo a memoria.

    La Vigorelli-Ghisallo per fare cosa? Festeggiare l’anniversario di quando come un baccalà sei caduto dalla bici lo scorso anno? Siamo prossimi al primo anniversario.. Questo si festeggia? Il memorial “Come cadde il coglione”?

    Se si tratta di farsi 4 risate sulla tua imbranataggine- goffaggine da impedito, ben vengano.

    Ancora un autogol, l’ennesimo di questa serie..

    Lascia perdere lo sport che non è cosa per te, l’unico sport che conosci, è la 24 ore di ” Le Minchian”, qui su Indiscreto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 13 votes)
    1. Ancora con la minchiata della caduta?! Ma credi di essere credibile dopo aver raccontato a tutti che vai sulla ciclabile con lo scooter elettrico?!😂

      Ps: Dai, ti pago pure viaggio e albergo, ti metto tra i 50 posti vip con Bettini e Garzelli. È aperta a tutti i tipi di bici, quindi puoi venire anche con la tua con le rotelle! 😜

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -4 (from 6 votes)
      1. Minchiata della caduta?!Perché minchiata? Sei caduto con il culo per terra si o no??!

        Sei tu che non sei più credibile nel momento in cui parli di bici e sei andato con il culo per terra perché non hai i riflessi pronti e non conosci minimamente come si guida per strada.

        Ecco, tu al massimo puoi andare in quel velodromo per handicappati come te, che è chiuso e non ci sono macchine che ti possono far andare con il culo per terra..

        Dai, abbozzala, sciagurata… autogol!!

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +1 (from 7 votes)
        1. AH AH AH!!!

          No, nessun culo a terra e non sono caduto, ma se non conosci la dinamica ma che cazzo parli?! Ma quali riflessi pirla, non sai nemmeno di cosa stai parlando che giri sulla ciclabile in scooter elettrico (con rotelle). 😀

          Il velodromo per handicappati per tua informazione ha una pendenza in curva di 43° (chiedi a Leo o Sylvano che l’hanno visto di persona), visto che parli tanto vieni a provarlo se sei capace: occhio però che devi smontare le rotelle perchè vista la pendenza toccheresti in curva…Dai Artemio, dacci un taglio che stai pestando una merda grande come le tue emorroidi! 😛

          p.s.: comunque io il guanto di sfida te l’ho lanciato e mi son reso disponibile a pagarti la trasferta, se non sei un quaquaraquà a sto punto ti presenti. 😉

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -4 (from 6 votes)
          1. Confermo, visto da dentro il vigorelli è davvero spettacolare.

            PS: non conosco le dinamiche di questa famosa caduta ma non vedo il problema a cadere da un mezzo. Non è una questione di bravura o meno.

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: 0 (from 2 votes)
  33. Per me il problema di Suso e che e un superspecialista,fatte le debite proporzioni alla Robben.
    Cioe puo fare solo una cosa e quindi e un giocatore che condiziona il resto della squadra perche di fatto obbliga il Milan a giocare in quel modo,ossia con i 3 davanti.
    Se e Robben ne valeva la pena. Se e Suso no (ed ecco perche non ha mercato)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
    1. Quoto Gobbo.
      Un modulo così lo posso accettare se ho Robben o Beppe Signori che fa 2 gol a partita accentrandosi e tirando di sinistro.
      Ma per Suso non ne vale la pena

      Ps io ero tra quelli convinti che un giocatore come Suso potesse riuscire a migliorarsi allargando il suo raggio d’azione. Mi sono sbagliato alla grande

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 3 votes)
      1. Il problema di Suso va oltre l’essere un superspecialista. Il parallelo centrato non è nemmeno Robben ma per caratteristiche, posizione e ruolo Rivaldo (quando giocava sulla fascia opposta).
        Se hai quelle caratteristiche tecnico-tattiche o sei Rivaldo oppure sei un peso…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 4 votes)
  34. Comunque Padre Pioli assomiglia a John Malkovic.

    Da questo punto di vista un bel passo avanti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
    1. Rilancio con Livio Pioli.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
  35. biglia era un fedelissimo di pioli alla lazio mi pare

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  36. Merda, purtroppo il 20 ho una gara di calapanza la mattina e poi probabilmente abiuro e porto il rampollo a vedere Udinese – Torino al Cugini di Campagna Stadium ma il prossimo anno la Vigorelli – Ghisallo me la faccio anch’io (e magari approfitto per un weekend lungo in zona lago di Como).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. Ti assicuro che merita! Il percorso è bellissimo, come sanno i veri ciclisti, l’atmosfera dell’evento ancor di più. 😉

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 5 votes)

Lascia un commento