Healthy Color, un poke da Sfera Ebbasta e Petagna

16 Ottobre 2019 di Indiscreto

Riceviamo e pubblichiamo il seguente messaggio: “Healthy Color, il nuovo Healthy Food Corner di Sfera Ebbasta e Andrea Petagna, apre oggi 16 ottobre 2019 a Milano, in via della Moscova 41”. Riceviamo davvero messaggi come questi, ogni giorno. Quando non ci arriveranno più saremo morti.

A questo punto il Michele Serra collettivo dovrebbe scendere dall’amaca e far scattare il ‘Signora mia che tempi’, come se l’Healthy Food Corner avesse rubato spazio a librerie e centri culturali, impedendo a milioni di aspiranti lettori di trovare opere in grado di elevare ulteriormente il loro spirito. Si sa che il popolo della zona Brera non si accontenta di ordinare su Amazon, ama l’odore della carta e del libro fisico.

Invece a noi l’iniziativa del cantante-giudice di X Factor e dell’attaccante della Spal offre il pretesto per parlare della tendenza salutistico-hawaiana che molti locali milanesi stanno prendendo e che l’Healthy Color cerca di intercettare: dai dilaganti poke alle açai bowl, dalle tartare di pesce e di carne agli avocado ripieni, fino agli smoothie bowl e a tante altre cose che scopriremo quando metteremo il naso fuori di casa per testare l’iniziativa di Sfera e Petagna.

Cos’è il poke? Ne avevamo già parlato su Indiscreto, ma ribadiamo: è un piatto hawaiano, che ormai è diventato componibile ma che nella sua versione ortodossa è un piatto di pesce crudo, di solito tonno o polpo, che viene servito in vari modi. Insieme al kimchi (piatto di verdure dell’Est asiatico, soprattutto Corea), oppure a a quelle che noi chiamiamo noci delle Molucche e al limo, che sarebbe un’alga delle Hawaii.

Da quello che abbiamo letto il locale di Sfera e Petagna è diverso da una delle mille pokerie che ormai si trovano ovunque e punta più sul salutismo in generale, quindi può essere il classico posto di ritrovo fra donne che parlando di Sfera Ebbasta mentre i loro uomini si impuzzolentiscono al Kentucky Fried Chicken parlando di Petagna. Rivalutiamo Michele Serra?

Share this article