Benji o Fede?

9 Ottobre 2019 di Indiscreto

Benji e Fede

Benji & Fede sono tra i fenomeni musicali degli ultimi anni, per lo meno in termini di seguito tra preadolescenti e adolescenti femmine italiane. Tra i pochi nelle classifiche di ascolto in streaming a non essere nel giro della trap, questo davvero un titolo di merito, ma ben allineati alla moda dello stampino: nel loro caso Dove e quando di questa estate è costruita come altre decine di altri successi da spiaggia contemporanei.

Un fenomeno, quello di Benji e Fede, chiaramente ben lontano dal pubblico colto e maturo di Indiscreto, che probabilmente ha nelle orecchie solo Mozart e Pink Floyd, pubblico al quale ovviamente chiediamo un giudizio saggio dopo avere già parlato tre anni fa dei due ragazzi di Modenaquando stavano cavalcando l’onda del successo.

Detto infatti che non avremmo pensato che sarebbero durati più di qualche stagione, ora è il momento di capire tra i due chi sia il più bravo o forse solo carismatico, l’elemento a valore di un duo appunto come accadeva tra Michael e Johnson Righeira o Max Pezzali e Mauro Repetto, mentre il loro nuovo brano Sale (con l’ormai onnipresente feauturing, stavolta di tale Shari) fa tendenza su YouTube.

Share this article