Al Bano e Romina, il momento dell’addio

La frase, ancora da confermare, di Romina Power “Al Bano e Romina insieme non li vedrete più” ha già fatto scattare la nostalgia canaglia nei numerosissimi fan italiani e all’estero, che negli ultimi anni hanno potuto riassaporare insieme le due ugole internazionali. Una frase svelata a Mattino 5 dal direttore del settimanale Nuovo tv, ma non è ancora chiaro se si riferisse alla parte sentimentale o a quella artistica dei due ex coniugi da qualche anno tornati insieme sul palco.

Su Indiscreto abbiamo già proposto anni fa un Di qua o di là tra i due (vinse Al Bano con il 57%) e quindi non ci ripeteremo, quello che è certo è che le vicissitudini familiari di Al Bano e Romina Power continuano ad appassionare il pubblico dell’Italia profonda, tanto che non passa settimana senza che i periodici specializzati non mettano in prima pagina una loro foto, una loro dichiarazione, o quant’altro.

Ecco che facciamo fatica a trovare una coppia che abbia la stessa presa e susciti oggi lo stesso interesse, a parte una con le dovute differenze generazionali. Forse quella di Chiara Ferragni e Fedez… insomma, target e strumenti di informazione diversissimi a parte (da un lato i giornali definiti ‘Da parrucchiere’, dall’altro i social), possiamo fare un confronto tra le due coppie, e in modo più ampio le due epoche che rappresentano?

Ma al di là di questo, troviamo straordinario come Al Bano e Romina siano entrati nel cuore degli italiani di ogni generazione ben al di là di quanto sarebbe logico per cantanti di successo come loro. Non è un caso che spesso siano amatissimi anche da chi detesta le loro canzoni: perché non hanno dato al pubblico soltanto la musica, che può piacere no a seconda dei gusti, ma la favola. E nelle favole raramente ci si dice addio.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.3/10 (9 votes cast)
Al Bano e Romina, il momento dell'addio, 7.3 out of 10 based on 9 ratings

2 commenti

  1. Voi siete pazzi…..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  2. 🙈

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)

Lascia un commento