Cosa guardano le ragazze

Dwayne Johnson è l’attore di Hollywood più pagato degli ultimi dodici mesi, secondo Forbes, ma siamo sicuri che la maggior parte delle persone non lo conosca nemmeno con il suo soprannome (‘The Rock’) e che non sappia come abbia fatto a guadagnarsi gli 89 milioni di dollari del periodo considerato nella classifica.

Noi stessi non abbiamo visto quasi nessuno dei suoi film, però siamo davvero devoti di Ballers, la serie HBO sul mondo del football arrivata alla quarta stagione e che per noi è una vera droga anche perché gli episodi (per ognuno dei quali Johnson incassa 700.000 dollari) durano sui 20 minuti, lunghezza adatta alla vita, alle interruzioni e ai cervelli del 2019.

L’ex grande wrestler, che al cinema i soldi li ha fatti fondamentalmente con i vari Fast & Furious, in Ballers è un ex giocatore di football che a Miami tenta di riciclarsi come agente e consulente di altri giocatori. Benissimo descritto ciò che sta intorno al football, fra festini in cui non è mai chiaro chi paghi e approfittatori di ogni tipo, molto credibile Johnson e non soltanto per i muscoli.

Ma cosa volevamo dire? Ah sì, che quasi tutti i primi della classifica (oltre a Johnson, Chris Hemsworth, Robert Downey jr., Jackie Chan, Chris Evans, Paul Rudd), arrivano da film per bambini o adolescenti maschi che non abbiano ancora scoperto la figa, film molto simili a videogiochi: i vari Avengers, Captain America e Ant-Man, per citare i più noti.

Questi spettatori altri non sono che i figli di genitori inchiodati davanti alle serie televisive, e che al cinema vanno solo ogni tanto giusto per sentirsi intelligenti, magari per un film di (presunto) autore finanziato dalla regione Friuli o dalla regione Puglia. La programmazione delle sale spiega meglio di noi il concetto… Rimane senza risposta una domanda importante: cosa guardano le ragazze? Intese come bambine un po’ cresciute o adolescenti… Non è una domanda retorica, proprio non lo sappiamo visto che non le frequentiamo da decenni.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.5/10 (13 votes cast)
Cosa guardano le ragazze, 8.5 out of 10 based on 13 ratings

11 commenti

  1. B

    come sempre: cose romantiche tipo Twilight o 50 Sfumature quelle che vogliono torturare il fidanzato, film orientali con sottotitoli in cecoslovacco quelle che vogliono torturare il fidanzato e studiano anche lettere e filosofia.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 13 votes)
  2. t

    grazie per il suggerimento, non conoscevo (ogni cosa riguardi football e dintorni é ben accetto) 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
  3. t

    Quando ammetterete che il cinema e’ morto? Non c’e’ niente di male, la clava, la baionetta, la carrozza, il walkman, tutto muore.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  4. J

    Dwayne Johnson che a football ci ha giocato nei Miami Hurricanes di coach Erickson (vera e propria squadra di culto, populista diremmo oggi, ai tempi che furono) ed in quella difesa aveva come compagni Warren Sapp (che gli tolse il posto) e Ray Lewis.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
    1. t

      “The U” (mamma mia che squadra, negli anni 90 una vera e propria fucina di campioni NFL).

      Non fu scelto in NFL ma riuscí a giocare, brevemente, nella lega canadese.

      Per i cinefili segnalo “Gridiron Gang” dove il nostro fa l’allenatore di una squadra di football composta da carcerati.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 2 votes)
  5. r

    Personaggi di culto della serie restano comunque joe-rob cordry nella parte del socio-amico del.protagonista e reggie, perfetta incarnazione dei tizi che circolano negli entourage dei giocatori e che campano alle loro spalle

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
    1. Io totalmente preso, oltre dalle groupie, da Ricky Jerret e da Reggie, quello che di professione fa l’amico di Vernon. Fra i personaggi minori superbo Travis

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 1 vote)
  6. r

    Ricky jarrett intepretato dal figlio di Denzel washington

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
    1. r

      -1 coglionazzo, l’attore si chiama john davis washington ed è veramente il figlio di denzel

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 1 vote)
  7. D

    The Rock che è uno degli attori preferiti dalla mia bella, soprattutto quando dimostra buona dose di autoironia come nel film “Cambio di gioco” dove interpreta la parte di un quarterback (???) sciupafemmine che scopre improvvisamente di avere una figlia nata da una vecchia scappatella ormai defunta (di puro culto la scena in cui partecipa in calzamaglia al saggio di danza della figlia coi compagni di squadra che presenziano per pigliarlo per il culo e invece alla fine piangono commossi…).
    Per il resto i ragazzi adolescenti guardano le minchiate da picchia/spara mentre le ragazze le minchiate da bacia/piangi. In questo senso il cinema americano fa film per ragazzi maschi mentre quello italiano per ragazze femmine…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 6 votes)
    1. D

      @Meno Uno: coglionazzo (cit.), pensa che volevo aggiungere “P.S.: il cinema spagnolo invece fa film per froci complessati & checche isteriche” ma avevo paura di essere troppo politically uncorrect… 😂

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 6 votes)

Lascia un commento