Icardi meglio di Lukaku?

Romelu Lukaku passa dal Manchester United all’Inter per una somma vicina agli 80 milioni di euro e i professionisti del senno di poi aspetteranno qualche mese per dire chi abbia fatto l’affare. Alcuni dilettanti del senno di prima, fra cui noi di Indiscreto, possono invece senza problemi dire l’8 agosto 2019 che Lukaku è un buonissimo attaccante, ma con entrambi tirati a lucido inferiore a un Icardi il cui futuro calcistico rimane misterioso, al contrario della residenza a Milano che invece è certa almeno per un altro anno.

Festeggia Pastorello, procuratore di Lukaku, Lazaro e del riabilitato Candreva, oltre che ex consulente di Conte (gli allenatori non possono avere ufficialmente procuratori). Non festeggia Moratti, sentimentalmente legato all’ultimo grande acquisto della sua gestione e mai stato così lontano dagli Zhang (che in maniera obliqua gli hanno mandato un altro messaggio, volendo ridiscutere il contratto con la Pirelli, peraltro ora cinese, presieduta da Tronchetti). Non festeggia ovviamente Icardi, anche se nemmeno sta piangendo mentre aspetta lo scambio ad altissimo rischio, per tutti, con Dybala, che però potrebbe sfumare già fra poco con qualche guizzo inglese, o comunque un passaggio alla Juventus alle sue condizioni.

A proposito di Juventus, gli addetti ai lavori e ai livori da settimane guardavano con sospetto all’interessamento per Lukaku, un tipo di giocatore che a livelli diversi Sarri non ha mai voluto nelle sue squadre. Un’intesa fra compari per far alzare il prezzo, sistemando tutto con future operazioni? Possibile, il calcio è anche fare male ai tuoi avversari.

Sicuro invece che Lukaku sia l’acquisto più pesante, in ogni senso, della storia interista. Di fatto valutato il doppio del Vieri 1999, anche lui ventiseienne, al quale per molti versi assomiglia (l’azzurro con un piede migliore, il belga un po’ più potente e scattante), attaccante che Lippi riteneva imprescindibile, tipo Conte con Lukaku.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.9/10 (20 votes cast)
Icardi meglio di Lukaku?, 7.9 out of 10 based on 20 ratings

117 commenti

  1. “al contrario della residenza a Milano che invece è certa almeno per un altro anno.”

    Perché abbiamo preso Leao allora ?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  2. A meno che Piatek che non sta integrandosi coi nuovi schemi ….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  3. R

    inferiore a un Icardi il cui futuro calcistico rimane misterioso, al contrario della residenza a Milano che invece è certa almeno per un altro anno

    Propongano una permuta con Piontek allora…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  4. m

    Cattivona juve, come al solito, che ha fatto spendere 80milioni all’inter

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 13 votes)
  5. M

    Non so se sia migliore, dipenderà tutto dalla bilancia. Ma liberarsi di Maurito era cosa necessaria non tanto perchè con Lukaku si vivrà meglio in termini di gol quanto perchè rappresenta (volenti o nolenti) un taglio con l’Inter mediocrissima degli ultimi 5-6 anni. Ed in più ti liberi di Wanda, dannosissima Yoko Ono calcistica (anche se l’Inter può essere paragonata più alla Dark Polo gang che ai Beatles), cosa che ha un peso enorme.
    A livello simbolico il liberarsi da Icardi sarebbe come per il Milan liberarsi di Suso: magari ne prendi uno simile ma almeno tagli col passato.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 17 votes)
    1. Rispetto per la Dark Polo Gang che ho endorsato fin dagli albori

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 5 votes)
      1. M

        L’ho scritto con rispetto e deferenza , credimi. Soprattutto da quando ho scoperto che uno di loro si bombava Taylor Mega (reduce pochi mesi prima da una clamorosa combo Briatore-Sferaebbasta, roba per stomaci d’amianto).

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +6 (from 8 votes)
        1. D

          Non riuscendo ad attirare sufficiente attenzione, dopo aver trollato su calcio e tennis adesso ci si prova con la musica…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -4 (from 24 votes)
        2. https://www.donnaglamour.it/chi-e-taylor-mega-biografia-e-vita-privata/curiosita/

          Juventina

          Arguto e anche tua conterranea

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -1 (from 5 votes)
  6. m

    Indiscutibile. Ma l’Inter non aveva altra scelta.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 12 votes)
  7. leggo che Lukaku è soprannominato Big Rom.
    Se fosse venuto al Milan Salvini lo avrebbe accolto a Malpensa con la ruspa 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 12 votes)
    1. L

      Lukaku più potente e scattante di Vieri?
      Di quello della Fiorentina e del Milan?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +8 (from 8 votes)
      1. D

        Secondo me si riferiva a quello dell’Atalanta…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -5 (from 7 votes)
  8. F

    1- lukaku ha SOLO 26 anni? incredibile, mi sembra che sia in giro da almeno due generazioni calcistiche…

    2- mi perplime che il ManU – forse la prima/seconda squadra per capacità economica al mondo – si ritrovi a cinque ore dalla chiusura del mercato senza l’attaccante titolare. Leggere su transfertcoso gli attaccanti che rimangono in mano a Solskoso per ridere di gusto.

    3- qual è l’inghippo? (se c’è un inghippo in questa rinuncia…)
    In effetti Lukaku gioca ogni tre giorni da quando aveva 16 anni, o quasi; che sia logoro?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
    1. D

      Lukaku pare vecchio perchè han cominciato a pomparlo a 16 anni (tipo Lamptey o Adu…), in effetti ha già fatto 3 carriere: enfantprodigepredestinatofenomenofuturoassolutocheVanBasten&Ronaldojespiccianocasa, promessa mancata una volta che a parì età coi pro non potreva più strabiliare col fisico da passaporto truccato e venivano fuori i limiti tecnici, recuperato alla causa dalla crisi di talenti che lo ha miracolato riportandolo con dei flipper degni di un gollonzo in certe big anche grazie ad un buon Mondiale (comunque inferiore a quello di Skuravy, Salenko e Salas…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -6 (from 24 votes)
      1. t

        va bene tutto, ma passaporto truccato proprio no: é nato in Belgio 😀

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +4 (from 10 votes)
        1. D

          Era una categorizzazione, “fisico da passaporto truccato” è un modo ironico per indicare quei giocatori che da giovani strabiliano perchè hanno un fisico molto più maturo della propria età e quindi battendosela alla pari coi pro adulti ingannano lasciando presagire di essere dei predestinati: “se gioca così a 16 anni chissà quando ne avrà 24”.
          Poi, a pari età coi pro, il fisico a 24 anni resta quello dei 16, tecnicamente non sono nulla de che e quindi vengono fuori i limiti. Perchè è chiaro che a 16 anni quello che fai viene giudicato in prospettiva, non in senso assoluto: Rivera, Del Piero, Pirlo, hanno esordito in serie A col fisichino strabiliando per quealità tecniche e non fisiche. Poi però sono progrediti, avessero continuato a giocare a 25 anni come a 18 non sarebbero stati dei fuoriclasse ma dei buoni giocatori.
          Per fare un esempio, il Del Piero 21enne che segnava gol a giro in Champions non era fisicamente molto diverso da quello che esordì in serie A a 18 anni (e non era quello “pompato” da Ventrone e Agricola di 3 anni dopo) ma tecnicamente era due gradini sopra (e due gradini sotto di quanto sarebbe stato in seguito, ecc.).

          p.s.: poi faccio i disegnini per Meno Uno…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -5 (from 27 votes)
          1. M

            Il Babacar belga….

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +5 (from 7 votes)
          2. t

            capito.
            pensavo intendessi tipo Eriberto.
            O Kessié 😉

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +3 (from 5 votes)
            1. D

              O Martins……diciamo che li uso come metafora, ecco… 😉

              VN:F [1.9.22_1171]
              Rating: -3 (from 11 votes)
              1. t

                ma sai che Oba Oba gioca ancora (in Cina)? 😀

                VN:F [1.9.22_1171]
                Rating: +2 (from 4 votes)
  9. t

    Domanda: perché Lukaku al Manchester ha fatto solo due anni, e Icardi all’Inter ha fatto sei anni? Perché noi all’Inter abbiamo avuto una pazienza che in altre piazze non esiste. Icardi ha avuto sei anni per dimostrarsi l’uomo giusto, diamo una chance anche a qualcun altro.

    Lukaku al Manchester due anni, icardi all’Inter sei anni…. Non c’entra niente il valore, ma la pazienza.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 11 votes)
  10. L

    Perché icardi ha fatto 111 goal in neanche 200 partite con l’Inter forse?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +17 (from 23 votes)
  11. t

    Higuain segnava alla Juve, Bacca segnava al Milan, Lukaku segnava allo United… Si cercano i giocatori giusti, una cosa che l’Inter ha fatto meno che da altre parti. Si concentrava su Nagatomo, rinforzi, panchina lunga e panchina larga….

    Ci dovevamo concentrare sui protagonisti…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 6 votes)
    1. D

      E Icardi segnava all’Inter, o vogliamo negare pure quello?!

      Tyu Tyu ma te che cazzo sei, la risposta interista a Leonto?!

      Che chissà quanto rosica…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 13 votes)
  12. m

    Ha ragione tyu tyu, ci vuole pazienza.
    Anche il Milan doveva avere pazienza con montolivo. L’han tenuto solo 8 anni.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 10 votes)
    1. t

      Mi dai ragione perché hai capito male…? Avevo detto il contrario: se Icardi ha meritato sei anni di Inter, anche altri giocatori lo avrebbero meritato in altre piazze. Ma quelle piazze avevano più fretta di noi.

      Insomma, voglio vedercelo Icardi fare sei anni in un’altra squadra. Poi ne riparliamo….

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 5 votes)
  13. t

    Stanno accontentando Conte in tutto e per tutto (pare che anche Vidal sia vicino…).
    Manco con Mou successe. E per fortuna, direi 🙂
    Se il belga fallisce, la responsabilitá sará di Andonio.

    A latere: mi sembra che il grosso del lavoro di Paratici sia fare i dispettucci al suo ex mentore 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 12 votes)
    1. R

      Questa dei dispettucci un vanolino te la rinfaccia per tutta la stagione…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
      1. t

        meno male che é in ferie 😀

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +2 (from 2 votes)
        1. D

          Volete dire che in Romagna sono così barboni che non hanno il wifi in spiaggia?! 😛

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -4 (from 10 votes)
  14. t

    Dybala 78 gol in 4 anni. Se gli davano sei anni li faceva i gol di Icardi…. La domanda è: perché non glieli danno 6 anni? Questa è una domanda che vale per tanti giocatori… E’ la piazza che ha fretta o meno fretta. Quelle che vogliono vincere hanno più fretta.

    E’ relativo il valore del singolo giocatore. Si parla di una squadra che deve raggiungere degli obbiettivi collettivi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 7 votes)
    1. D

      Quindi l’Inter che non aveva mai fretta e bruciava i giocatori adesso ne ha troppa…..va beh che sei più morattiano di Bertolino ma rimpiangere i tempi in cui gettavate nella differenziata Roberto Carlos, Pirlo, Seedorf, ecc. mi pare troppo…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 15 votes)
  15. Momenti di grande giornalismo, come sempre d’altronde, su Eurosport: il primo aggettivo usato per descrivere Lukaku nel titolo è “Astemio” https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2019-2020/calciomercato-inter-lukaku-astemio-basket-e-videogame-7-curiosita-sul-bomber-belga_sto7401085/story.shtml

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
    1. D

      A differenza dell’articolista, direi…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 9 votes)
    2. M

      Evidentemente l’ultimo belga passato alla pinetina non era definibile astemio….

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +13 (from 13 votes)
      1. D

        Quello che non fumava perchè rischiava di prendere fuoco?!

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +2 (from 10 votes)
  16. t

    Il mio ultimo commento sul tema. Chiaro come l’acqua. Sbaglio o Piatek al Milan segna? Immaginate il Milan che fa due o tre stagioni cosi e vedete che fine fa Piatek e i suoi gol (di sta cippa). Quella di Icradi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
    1. m

      Tyu Tyu
      santa pazienza.
      Fino a 6 mesi fa era icardi che sembrava imprescindibile per l’inter. non certo l’inter che aveva pazienza con lui.
      Messi sono 20 che gioca nel barcellona, Ronaldo 7/8 al Real.
      Se un giocatore va bene alla squadra e rende , rimane.
      Se la squadra ritiene un brocco lo vende; se ha un’offerta vantaggiosa lo vende, se ne trova uno di meglio lo vende.
      Allo stesso modo il giocatore se trova di meglio cambia, o se gli offrono più soldi, o se non vuole stare in panchina.
      Dire che l’inter ha avuto pazienza con Icardi per 6 anni è non una stronzata ma una grandissima stronzata.
      Poi che lo sopravvalutasse per essere, ma non ha tenuto Icardi perchè non ha voglia di vincere o perchè è nel dna di moratti/thoir/zhang avere pazienza.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +18 (from 22 votes)
  17. m

    piatek … ci saremmo tenuti sheva fino a che avesse deambulato.. ci siamo portati inzaghi alla pensione.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
    1. t

      Ve li sareste tenuti perché vi hanno fatto vincere, come noi quelli del Triplete. Per Milito gratitudine eterna… E’ un discorso completamente diverso.

      Vedrai come ve la prenderete con Piatek se il Milan andrà male. Non è un’ipotesi, ma una certezza 🙂

      Drogba il Chelsea lo ha tenuto a vita… A Diego Costa un calcio nel sedere subito…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -2 (from 8 votes)
      1. m

        pensa un pò che baresi ce lo siamo portati pure in B

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +7 (from 7 votes)
        1. t

          Ma perché non vi sareste tenuti Bacca? Balotelli? Gilardino? Thomasson? Non insistere, se il Milan andrà male ve la prenderete con Piatek..

          Come all’Inter con Icardi. Ci sarà qualche testa di cuoio che resisterà tipo da noi, ma in tanti criticheranno.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -3 (from 7 votes)
  18. R

    Non solo è astemio ma leggo pure che va a 36 all’ora. O forse andava 20 chili fa, visto che adesso sembra paolone di 7 chili in 7 giorni.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
  19. j

    Lukaku a 16 anni è uguale al Lukaku di 26: grande forza fisica, senso del gol normale, tecnicamente rivedibile, personalità marginale. E in Belgio lo sappiamo benissimo. E un buonissimo giocatore, con una punta mobile può essere utilissimo perché fisicamente ti impegna i centrali. Si vedrà davvero il valore di Conte nel gestirlo. I gol li farà comunque.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  20. R

    La punta mobile chi sarebbe, Gego ? Ecco, a proposito di punta mobile il direttore insiste con la permuta con dibba che sarebbe ancora fattibile.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
    1. M

      Se non lo hanno ancora venduto avremmo ancora in rosa Lautaro.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)
      1. R

        U sacciu, ma andonio vuole a tutti i costi gego per fargli fare la riserva di lugagu ? Ho i miei dubbi, potrebbe puntare sul doble pivote.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +1 (from 1 vote)
  21. j

    Lautaro? Dzeko con Lukaku vuol dire veramente farsi del male da soli.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  22. j

    Piccola riflessione: mi sapete dire un giocatore che passato dalla Premier è migliorato? A me vengono in mente Hazard e Salah, poi faccio fatica. Per dire Pep da questo punto di vista mi sembra deludente.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
    1. M

      Al volo ti direi CR7.
      O Van Djik.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 3 votes)
      1. D

        Per me nessuno di quei tre è migliorato in Premier, sono solo maturati invecchiando…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -4 (from 10 votes)
        1. M

          Beh, allora può valere per quasi tutti.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +4 (from 6 votes)
        2. j

          No Hazard e Salah hanno proprio svoltato. Poi certo conta la maturità. Ma per dire a me De bruyne pare appunto solo più maturo non è che si è migliorato.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +1 (from 3 votes)
          1. D

            Per me migliorare significa acquisire delle skill in più grazie al contesto in cui si gioca. Non mi pare sia accaduto per nessuno di quelli…

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +1 (from 13 votes)
            1. j

              Salah si, gioca molto meglio, più concludente, punta la porta invece che il fondo campo. Hazard si è affinato molto

              VN:F [1.9.22_1171]
              Rating: +1 (from 3 votes)
            2. M

              Che skill vuoi acquisire in Inghilterra?
              Fino a qualche anno fa anche DiCanio pareva un campione, adesso la situazione è molto migliorata perchè sono spariti gli allenatori Inglesi.

              VN:F [1.9.22_1171]
              Rating: +4 (from 4 votes)
              1. t

                stai parlando di 20 anni fa…

                VN:F [1.9.22_1171]
                Rating: +1 (from 3 votes)
    2. R

      De Bruyne, Bergkamp, Henri, Drogba, Van Nistelroy, Aguero.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 7 votes)
  23. j

    Si ma il double pivote se hai dietro lampard a un senso, se hai dietro barella cosa cazzo te ne fai?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
    1. M

      Magari con Milinkovic-Savic funziona…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
    2. R

      Beh mi pare evidente che a centrocampo debbano fare ancora qualcosa, e pure importante. Poi sto cercando d’interpretare le fisime di andonio, il doppio centravanti è una bestialità anche per me, salvo eccezioni sensazionali tipo Vieri-Ronaldo (peraltro con caratteristiche assortite e complementari).

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  24. c

    La coppia Lukaku-Dzeko è una roba da calcio inglese anni ’80 o da videogiochi con pallone sparacchiato in avanti e il bestione che la ferma. Temo che il gioco dell’Inter sarà questo: palla al bestione che fa sponda per i fringuelli che si inseriscono.
    Lautaro già bocciato?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  25. j

    Cr7 può essere ma parliamo di un vero fenomeno, magari sarebbe migliorato pure in Finlandia. Hazard si è proprio sgrezzato ed è maturato, Salah ha fatto proprio il salto. Altri?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
    1. M

      Suarez?
      Torres?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 2 votes)
  26. j

    Torres no, uguale sll’atletico infatti uscito dal Liverpool ha fatto pena. Suarez pure, al Liverpool era quello dell’ajax (mostruoso eh) al Barca ha svoltato verso l’alto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  27. j

    Drogba no era uguale a quello di Marsiglia, ha solo acquisito esperienza. Bergkamp più che migliorato ha potuto valorizzarsi ma era già fortissimo. Henry si hai ragione lui ha svoltato aldilà della parentesi alla Juve, giocatore nettamente migliore rispetto al Monaco.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  28. R

    Resta il fatto che Bergkamp era uscito a pezzi dall’esperienza all’Inter, in teoria, considerato il carattere non a prova di bomba, poteva collassare definitivamente, eppure in Premier si è rilanciato alla grande e in un contesto ben diverso ed impegnativo rispetto alla eredivisie o come si chiama. Drogba rispetto a Marsiglia mi pare abbia fatto un netto passo avanti in termini di leadership.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  29. j

    Si ma per drogba era solo una questione di maturazione. Carisma lo aveva a 100 da subito, al Chelsea mourinho lo ha fatto totem il secondo giorno di allenamento. Bergkamp è uscito a pezzi per indisponenza interista ma chi sa di calcio sa che all’inter aveva vinto la coppa uefa da solo. Era un grande e lo ha dimostrato subito all’arsenal.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  30. m

    tyu tyu
    thomasson è andato via dopo una champions (aveva inzaghi e sheva)
    gilardino è andato via dopo l’altra champions mi pare.
    Balotelli non mi pare esempio più calzante, visto che Inter l’ha venduto dopo il triplete
    Bacca (e ancor di più luis adriano) erano reputati scarsi… non azzecchiamo un attaccante da anni, perchè siamo incapaci. cosa c’entra la pazienza.
    basta, perchè mi sono rotto

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 11 votes)
    1. t

      Vedi che trovi un motivo per tutti? Troverai un motivo anche per criticare Piatek se il Milan dovesse ripetere queste stagioni… Per esempio: “Cosa ci dai in più? Dov’è il valore aggiunto che dovresti rappresentare? Come facciamo a fare peggio di così?”

      Quello che dico io di Icardi… Cosa ci abbiamo guadagnato? Risultati niente.. Divertimento niente… Speranza niente… Solo casini ed aumenti, aumenti e casini. Non è una cosa da campioni, e ho detto tutto.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -3 (from 7 votes)
      1. c

        Per me, è l’esatto contrario. Cosa ci ha guadagnato Icardi a stare in una squadra di scappati di casa come l’Inter? Quanta pazienza ha avuto Icardi? Quanto tempo ha sprecato per noi?

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 7 votes)
        1. t

          Per questo ho sempre pensato che siano pochi i giocatori “da Inter”. Sono loro che devono far diventare grandi noi, non il contrario. Inutile prenderne millemila…

          L’Inter doveva fare la metà della metà degli acquisti che ha fatto in questi anni. Questo sicuramente non è colpa di Icardi, anche se da capitano una parola poteva spenderla.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +3 (from 7 votes)
          1. c

            Da sempre sostengo che è deleterio affastellare mezzi giocatori come Gagliardini, Vecino, Joao Mario, Gabigol, Keità, … che alla fine ti costano di più che si avessi comprato un campione. Comunque, dato il contesto desolante in cui era, ringraziamo Icardi che ci ha tenuto a galla in questi anni.

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +2 (from 6 votes)
          2. m

            alzo bandiera bianca

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +2 (from 4 votes)
  31. R

    Ecco appunto, il solo fatto che abbia preferito restare in una squadra di scappati di casa anziché andare in un club serio (sempre che lo volessero…) a giocarsi i trofei importanti già dice tutto sul personaggio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  32. M

    Andando avanti a fare nomi il Vieira visto all’Arsenal era lo stesso visto a Milano? Van Djik è lo stesso visto in Scozia?
    Si potrebbe fare anche il giochino opposto, quanti usciti dalla premier (non da morti) hanno continuato sugli stessi livelli?
    Cr7 e Suarez li abbiamo già detti…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
    1. t

      Beckham?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
      1. M

        Bale.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +2 (from 2 votes)
        1. t

          Ince 🙂

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +1 (from 1 vote)
    2. z

      Jay bothroyd

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
      1. M

        Respect for Jay.
        Ho un debole per i giocatori del Coventry passati in Italia.
        Chi mi saprebbe nominare i 3 provenienti dal Coventry in serie A di inizio 2000?

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +2 (from 4 votes)
    3. D

      Vieira a Milano ci è passato a 18 anni, sarà mica diventato Vieira grazie agli zozzoni?!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -3 (from 5 votes)
  33. t

    Dai potremmo fare 500 nomi di gente che é migliorata o peggiorata in Premier.
    Ma lo stesso potremmo dire della serie A. O della Liga.

    per dire: il valore di Coutinho é decuplicato in Premier 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
    1. M

      Valore economico, il giocatore è sempre lo stesso….

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 6 votes)
      1. t

        insomma…

        se lo stesso giocatore lo vendi a 9M o a 90M c’é qualcosa di sbagliato (da qualunque parti la si guardi).

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +2 (from 4 votes)
  34. M

    Letta ora su twitter:
    Wanda ha ottenuto quello che voleva, ora il numero 9 dell’Inter guadagnerà 9 milioni l’anno.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +18 (from 18 votes)
  35. M

    Cantona

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  36. F

    Greaves

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
    1. C

      Citazione commovente, comunque la si legga

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 3 votes)
  37. T

    Se l’inter ha una chance è quella di affidarsi e fidarsi di Conte. Personalmente preferisco Lukaku a Icardi, ma più per gusto calcistico personale che altro. Chiaramente dal punto di vista finanziario è un bagno di sangue, però liberarsi del circo che si portava dietro non mi dispiace. Su Lukaku mi sembra che si racconti un tipo di giocatore più per stereotipi che per quello che è realmente. L’utilizzo peggiore che si può fare di Lukaku è proprio quello di metterlo spalle alla porta a fare di sponda, cioè quel che gli chiedeva Mourinho. E’ un giocatore che ha bisogno di spazi, dove sprigionare la sua potenza, che in serie A potrebbe anche fare la differenza più che in Premier. Poi certo, solo per la stazza si fa valere in area, però di sicuro non ha gli istinti di Icardi, peraltro per me la sua unica, enorme dote. Credo che Conte volesse Dzeko proprio per le sue abilità spalle alla porta. Tecnicamente per me Lukaku è superiore ad Icardi, ha più tocco, pur difettando nel controllo. E può essere molto più utile per i compagni quando può puntare l’area, anche servendoli, fatto sconosciuto ad Icardi. Il fatto che lo cercasse la Juve, oltre alla famosa operazione di disturbo, aveva comunque una sua logica, visto che conosce il calcio di posizione, che fa in sostanza in Nazionale e con cui è cresciuto in Belgio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 8 votes)
    1. D

      Siamo al “se lo voleva la Giuve un motivo ci sarà (cit.)”, a me fa ridere perché magari Lukaku fa 30 gol in questa derelitta serie A ma voi lo state descrivendo come se fosse Gullit…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -5 (from 9 votes)
  38. A

    Intanto l’Arsenal ha preso David Luiz per 9M… di sicuro ha un buon procuratore!

    Sanè crociato rotto, fuori 6 mesi…

    IMHO colpo del Tottenham che firma “Pensione Lo Celso” (questa è per pochi)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  39. D

    Meno Uno, scusa, hai ragione, sono un ingrato, ogni tanto mi dimentico del tuo bisogno di attenzioni…..va bene, dai, vai a fare in culo.
    Ora va meglio?!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -14 (from 16 votes)
  40. A

    Premetto che odio Andonio come pochi altri personaggi e che il mio sogno più perverso è un suo esonero a gennaio, Zenga al suo posto e cavalcata fino al triplete vinto in finale contro la Juve grazie ad un autogol di CR7 dopo una clamorosa svista arbitrale e partita stradominata dalla juve.
    Sempre da tifoso trovo che Icardi sia interista quanto Marotta e Andonio.
    Detto questo però trovo che già dalle amichevoli estive è evidente che Conte ha le idee chiare e che almeno per adesso ha la credibilità per farsi seguire da tutto l’ambiente. Inoltre è già evidente la sua mano. Dalbert e Candreva sono già altri giocatori ed in un contesto così organizzato addirittura un ragazzino come Esposito sembrava poter essere funzionale al progetto.
    Per il suo gioco credo che sia Lukaku che Dzeko abbiano senso. Il primo come bestione per attaccare gli spazi e dialogare con i centrocampisti e Dzeko come prima alternativa sopratutto a Lautaro qualora non si riveli ancora pronto per essere sempre titolare o semplicemente per le partite di Champions dove anche l’esperienza può avere un suo peso.
    Icardi inadatto sia tecnicamente che caratterialmente ad entrambe le cose che credo abbia in mente Conte. I movimenti di Lukaku non li sa fare ed il ruolo di vice Lautaro Wanda non lo potrebbe mai accettare.
    Poi sul valore assoluto di Icardi continuo a non capire tutte queste lodi. Ha fatto tanti gol in una squadra da quinto posto cagandosi in mano nelle partite un po’ più pesanti esattamente come i vari Immobile, Belotti e Quagliarella che hanno segnato quanto lui nella stessa serie a e in squadre dello stesso livello.
    Quindi ad oggi, 9 agosto, alla domanda del direttore rispondo meglio Lukaku.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 13 votes)
    1. D

      Beh, che si caghi sotto negli hot-moments non credo si possa dire…..hai in mente un’aneddotica consolidata, per caso?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 8 votes)
      1. A

        Vado a memoria ma ricordo di averlo odiato in almeno tre derby per situazioni importanti gestite col pannolone. Così come in molte sfide con le dirette rivali alla corsa champions. Inoltre anche nelle sue migliori stagioni almeno metà dei gol erano del due a zero o tre a zero. Per carità meglio farli quei gol ma poi quando li si vanno a contare vanno comunque pesati.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -6 (from 12 votes)
        1. t

          Quanti attaccanti han segnato una tripletta nel derby? La juve e’ la sua vittima preferita in serie a.

          Non sa fare i movimenti di Lukaku? Tipo ordinare 10 hamburger al telefono? Rileggiti dai.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +15 (from 15 votes)
      2. t

        No, ma che davvero?
        Icardi che si caga in mano mi giunge nuova 🤔

        Quanti gol ha fatto vs Milan e Juve?

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +4 (from 4 votes)
    2. c

      Icardi ha segnato al Tottenham e al Barcelona in Champions. Lo criticherei su tutto, ma non sul fatto che si caghi sotto.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +13 (from 13 votes)
  41. t

    Non so cosa fumate ma fate basta. Dzeko riserva di Lukaku (???) e Lautaro (??!?!!), Quagliarella col pannolone nei big match (vuol dire non averlo mai visto giocare, ma mai eh).

    Icardi mi sembra due categorie sopra Lukaku, e mi pare abbia giocato i suoi pochi big match al suo livello, poi giusto disfarsi del baraccone, wanda, ecc ma se Conte voleva la punta che sgobba allora serviva Cavani, non il Petagna nero.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 13 votes)
  42. Tyu , ascolta un attimo, Bacca è un centravanti da area di rigore e il primo anno ha funzionato, poi è successo che di palloni in area hanno cominciato ad arrivarne uno ogni tre partite e Bacca non funzionava più. Credo si siano scritte paginate di muro sull’orrido centrocampo del Milan che costringeva il buon Carlos a giocare sulla tre quarti spalle alla porta, cosa che ìnon è mai stata nelle sue corde

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
  43. Dzeko all’Inter va a fare il titolare. Come dice mia moglie, il bosniaco è come l’aìlbero delle nespole, fiorisce un anno si e uno no e questo dovrebbe essere l’anno si

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. f

      Dzeko ha 33 anni… A st’albero gli si stanno seccando le radici credo

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 5 votes)
  44. t

    Al di là di tutto, Icardi è arrivato all’Inter che era single, con i brufoli, e i capelli a porcospino come i teenager americani. Tra poco ci annuncia che è nato il suo primo nipote… E’ passata una vita. Non abbiamo il senso del limite all’Inter, è sempre tutto esagerato…

    Già averlo fatto capitano a vent’anni dice tutto

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 13 votes)
  45. t

    Cioè noi avremmo dovuto subire Icardi capitano dell’Inter dai 20 anni ai 34… Questa era la nostra fantastica prospettiva. Non so chi ci abbia liberati, se Spalletti o Zhang o chiunque sia, ma io gli dico grazie.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 9 votes)
    1. f

      Ci siamo sorbiti Zanetti capitano a vita, Icardinsarebbe stato più sopportabile

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +8 (from 10 votes)
      1. t

        Icardi è arrivato all’Inter qualche anno prima di Zanetti, ed diventato capitano della squadra qualche anno prima di Zanetti… Già da questo dici: “Ma che cazz hanno combinato?”

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +1 (from 3 votes)
  46. D

    Arthur, Cydella e Transu han dato le risposte che di pancia avrei dato io, quindi non sono l’unico ad avere questa sensazione. Poi qualche partita l’avrà sminchiata ma come dice Costacurta “solo a Van Basten ho visto sbagliare 3 partite in tutta la carriera”.
    Tra l’altro non vorrei ricordare male ma mi pare che proprio un derby l’abbia deciso con un rigore in zona Cesarini, che è la situazione da clutcher per eccellenza…

    Tyu Tyu, ripeto: ci si è lamentati per una vita che l’Inter non aveva pazienza e bruciava i giocatori e adesso il problema è che di pazienza ne hanno troppa?! Ma se l’Inter avesse avuto in squadra altri 10 Icardi (10 Icardi, eh? Non 10 Eto’o, 10 Icardi…) staremmo qui a parlare del problema Icardi?!
    Sono tutto fuorché un fan di Icardi ma è surreale legger certe cose da un morattiano come te dopo aver visto il tuo affezionato presidente rinnovare all’infinito le frattaglie di Recoba e Zanetti, loro si deleteri, simboli del peggior morattismo fallimentare…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 12 votes)
  47. t

    Su twitter un ragazzo ha messo un video dei primi tempi di Icardi, quando aveva deciso di non esultare ai suoi gol perché pretendeva l’aumento. Nel video Marco Barzaghi gli chiede spiegazioni sulle sue mancate esultanze, e lui risponde che lo ha deciso assieme al suo procuratore, quello vecchio. Barzaghi gli dice: “Ma tornerai a esultare?”
    E Icardi risponde: “Vediamo più avanti…”

    Abbiamo scelto la vicenda sbagliata con cui avere pazienza. Poi non ho più voglia di parlarne, ripeto che sei anni sono più sufficienti. Anzi, troppi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  48. t

    Non è un caso che sia finita così. E’ il classico esempio di una storia nata male, proseguita peggio, e finita in stracci. Ma super classico.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 6 votes)
    1. m

      Giustissimo, ora l’importante è farsene una ragione.
      quindi fattene una ragione e passa oltre 🙂

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +7 (from 7 votes)
      1. t

        Speriamo… E’ come nel film Il Padrino: “Quando vuoi uscirne ti trascinano dentro di nuovo”.

        Come minimo Ausilio gli rinnova il contratto di nascosto…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 2 votes)
  49. R

    Dalbert e Candreva sono già altri giocatori

    Due amichevoli e sono già diventati “altri giocatori”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)
    1. c

      Forse che fanno più schifo del solito. Già pregusto gli insulti a tutta a fascia che si beccano se osano ripropormeli davanti agli occhi.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -3 (from 5 votes)
  50. t

    e anche qui abbiamo un altro vincitore:
    https://www.facebook.com/fotografiesegnanti/photos/a.1571107999817936/2334552016806860/?type=3&theater

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)

Lascia un commento