Icardi e l’Inter alla sagra dell’autolesionismo

La guerra fra Icardi, non è corretto dire gli Icardi visto che Wanda negli ultimi giorni è stata più accomodante, e l’Inter è arrivata ai confini della causa per mobbing, come nella sua miseria Indiscreto aveva scritto due mesi fa.

La versione dell’entourage dell’attaccante è che Marotta, Oriali e Ausilio gli abbiano anticipato la non inclusione delle liste per campionato e Champions League. Passi per la Champions, dove non ci si può giocare un posto per un giocatore in partenza, ma questa del campionato sembra l’ennesima mossa autolesionistica di una delle due parti.

Il nuovo corso societario non si pone il problema di prestare a zero un giocatore come Nainggolan, comprato (su richiesta di Spalletti) per 40. Icardi non si pone quello di interrompere a 26 anni la sua carriera per due stagioni.

Siccome Marotta è troppo esperto, pensiamo che stia bluffando anche se i bluff non sempre riescono: ad esempio averla tirata in lungo con Dzeko un mese fa, per pochi milioni, si sta rivelando un errore. Ma anche Icardi, che dalla degradazione via Twitter in avanti ne ha fatto una questione di principio, nonostante i luoghi comuni ha la maturità, non vogliamo dire l’intelligenza perché quella può averla anche un bambino, di un uomo di 50.

Il finale sarà in ogni caso a sorpresa (per paradosso il più sorprendente sarebbe anche il più logico, cioè Icardi che rimane all’Inter, giocante) mentre non è sorprendente che i media siano quasi compatti nel far passare Icardi per ottuso e Dybala per ingrato, pronti fra poco a far ripartire la rumba con Donnarumma. Qui purtroppo non c’è alcun retroscena: chi quotidianamente deve tirar fuori notizie su una squadra (quindi non noi, che possiamo sbattercene) deve avere buoni rapporti con i dirigenti, o almeno con quelli al momento di tendenza. 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.7/10 (32 votes cast)
Icardi e l’Inter alla sagra dell’autolesionismo, 7.7 out of 10 based on 32 ratings

30 commenti

  1. t

    Da tifoso noto che, come ogni anno, a fronte di grandi promesse e proclami i cinesi abbiano chiuso i rubinetti sul piú bello (almeno stavolta non c’é di mezzo la scusa del FFP).
    Chiaro che non riuscire a vendere un singolo giocatore, a meno di non regalarli (Nainggolan) o rescinderli (Miranda) non aiuta.
    Vedo che abbiamo ancora in rosa gente come João Mario e Borja Valero.
    Aiuto!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +16 (from 16 votes)
    1. R

      Meglio li tengano chiusi, visto che a rubinetti aperti allagano casa.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +8 (from 12 votes)
  2. Io credo che se la Juve riesce a prendere Lukaku, si farà lo scambio Lukaku/Icardi alla pari. In questo modo si darebbe una sistematina ai conti di tutte quante e la palla Dybala passa al Man U. A dire il vero alla Juve converrebbe anche solo fare Dybala + Mandzukic per Lukaku e poi prendere Icardi.
    Icardi credo che voglia la Juve semplicemente per provare a vincere qualcosa, non so che senso potrebbe avere un suo passaggio alla Roma o al Napoli ( che poi magari l’anno prossimo vincono scudetto e champions league, eh ).
    Cmq io rimango dell’idea che con un procuratore al posto di Wanda Nara, gli interessi di Icardi sarebbero stati seguiti meglio: forse era meglio andare all’Atletico Madrid o in Premier, e mettere la carriera davanti alla famiglia, in questo particolare momento storico. Il procuratore non cura solo gli aspetti economici, ma anche la carriera, e lo fa in base alla sua esperienza con altri calciatori, visto che magari ne gestiscono 60 e non 1.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
    1. R

      Quindi prendi Lukaku a ottanta (i reds pare siano irremovibili), sacrificando forse dibba, e poi lo scambi alla pari con un giocatore che perde valore ogni giorno che passa ? Semmai lo scambieranno con Higuain o Manzù negli ultimissimi giorni di mercato. Con l’immancabile Carini a conguaglio.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 3 votes)
      1. beh Dybala lo hanno pagato 32 più bonus anni fa, il suo lo ha dato, se lo vendono a teorici 60 va bene + 20 di mandzu = 80 di Lukaku. Oltretutto non mi sembra che Dybala si stia rivalutando giorno dopo giorno….scambiarlo a 80 alla pari con Lukaku sarebbe colpo da sega a due mani, se e solo se poi prendiamo Icardi. Icardi,se gioca due stagioni, 80 li vale tutti.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 2 votes)
  3. R

    Intanto, pronti via Vidic già rotto. Chissà com’è, ah saperlo. Su Gego sono d’accordo, andava preso prima del 30 giugno, un pò perchè la Roma era a caccia di plusvalenze (ma poi ci ha pensato la givenz…), un pò perchè era doveroso dare ad Andonio almeno un attaccante prima del ritiro. Male Beppe, molto male.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)
    1. t

      Vidic 2.0.

      Andonio tra poco da fuori di matto (speriamo 😃)

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 6 votes)
      1. R

        Paese che lasci, usanze che trovi. O viceversa.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 2 votes)
        1. A

          momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento… “Vidic 2.0” l’ho detto io per primo! Mi dovete pagare le royaltiessssss

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +1 (from 3 votes)
          1. t

            Sei iscritto alla SIAE? 😜

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +2 (from 2 votes)
  4. t

    Icardi è determinato a voler restare. Scusate ma in campo Icardi quando mai l’ha mostrata tutta questa determinazione che sta avendo adesso? Lo avrebbero candidato a qualche pallone d’oro se avesse avuto la metà di questa determinazione.

    Mi viene in mente solo Balotelli… Determinatissimo, però in cose che non servono a niente: apparire offeso, non esultare, fare il prezioso…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 17 votes)
  5. R

    Determinato a voler restare in senso provocatorio, perchè sa bene che non lo vogliono vedere manco dipinto. Determinazione che si è vista anche in campo negli ultimi mesi. Una minaccia insomma.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)
    1. t

      Un esempio della sua forte determinazione ma in senso inutile: tatuarsi tutto il corpo entro i 27 anni… Ma non potevi metterla in campo tutta questa determinazione invece di dare la colpa agli altri?

      Fidati che non ti cedevano….

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +7 (from 11 votes)
      1. A

        avesse passato la metà del tempo passato dal tatuatore a palleggiare contro il muretto, a quest’ora giocava nel real e sollevava palloni d’oro a ripetizione…

        EDIT: vale per chiunque, eh… da Petagna a Borriello fino a Nainggolan o El Sharawy… tutta gente che se gli chiedi mezz’ora in più di allenamento supplementare ti spernacchiano alla Gonçales (“esto no es contemplão in mio contratto”), ma poi perdono giornate intere dal tatuatore… o dal parrucchiere… mah!

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +6 (from 10 votes)
  6. m

    In effetti i calciatori sono tutti lavativi e viziati… siamo già in clima giochi olimpici ?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 9 votes)
    1. A

      rispetto ad altri sport, decisamente lavativi e tutti a livello gonçalves!

      per esempio, nel basket: quante volte abbiamo sentito di tizio X che si fa aprire la palestra per una sessione supplementare di tiro alle 4 di mattina?
      ultimo caso noto, Stephen Curry che in questi playoff si vede rifiutato dai Rockets, appunto, una sessione extra di allenamento al Toyota Center…

      ma basta fare una veloce ricerca su google per trovare fior di casi, anche di cestisti di livello infimo che si mettono a giocare e fanno mattina?calciatori che invece si fanno una sessione supplementare, fosse anche solo di punizioni?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 6 votes)
      1. t

        Al volo mi vengono in mente Vieri (?!?), Klose, Van basten e CR7. Gli ultimi 2 in particolare x le punizioni che da piccoli erano abbastanza scarsi a tirarle ed a fine carriera invece sono diventati specialisti anche li

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 3 votes)
  7. m

    Petagna farebbe il magazziniere se non si facesse il culo quadro

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +14 (from 16 votes)
    1. A

      mecojoni, 4 casi (forse 5) su quanti per uno sport che ha milioni di partecipanti? e nel basket?

      oh, magari fanno solo più rumore, però mi sembra strano che venga strombazzato di più “Curry fa 300 tiri alle 4 di mattina” rispetto a “Ronaldo rimane 1h in più dopo l’allenamento per affinare le punizioni” (se succedesse davvero, Tuttosport farebbe davvero un’edizione straordinaria cogli strilloni nelle piazze tipo film sugli anni 30!)

      Cioè, cavolo, si sa di Siakam che dopo una vacanza va a giocare in palestra e fa le 5 di mattina, e nessuno del calcio???

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 7 votes)
  8. U

    Luoghi comuni ne abbiamo?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +17 (from 23 votes)
  9. m

    Quanti giocatori nba dopo il contrattone smettono letteralmente di allenarsi e si affogano di junk food?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 10 votes)
    1. A

      stranamente, di questa casistica è piena anche il calcio… a differenza dell’altra…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 5 votes)
  10. J

    A proposito di Gonçales, voglio credere che il danese Kekkonen fosse il collante occulto di quella Marchigiana, e che Gianvincenzo Coligno oggi sarebbe conteso da Hidegkuti e Senad Gutierrez.
    Scusate l’off topic delirante , ma è il 2 agosto e siamo in 7 in ufficio a stare larghi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 12 votes)
    1. A

      come per altri film del periodo, purtroppo bistrattati all’uscita, hanno meravigliosamente anticipato il futuro…

      solo che a differenza della finzione, non hai un carlo vacca in rampa di lancio che ti segna un gol a partita

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
  11. A

    tornando in topic: ma perchè incazzarsi per questa derelitta inter? basta trattarla come una pro vercelli qualsiasi (7 scudetti, più di 3/4 dell’attuale Serie A) e avere aspettative basse. io ho smesso dopo l’anno scorso e vi giuro che è fighissimo! Come quando smetti di dannarti l’anima perchè la morettina che ti piaceva tanto ti ha dato il 2 di picche: “più osservo gli uomini, meno mi piacciono. potessi dire lo stesso per le donne, sarei a posto!” (A. Schopenhauer)

    al momento gli unici autorizzati ad essere incazzati sono i 40.000 che si sono abbonati solo per un paio di asctagghi… fossi in loro il 2 settembre rimanderei l’abbonamento in sede con una bella denuncia per circonvenzione d’incapace…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 14 votes)
  12. j

    Siamo ridotti a pregare perché venga Icardi purché non arrivi Lukaku. Paratici, male, malissimo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)
  13. A

    Non sapevo gli attaccanti che si sono mossi quest’anno e ho filtrato su transfermarket la categoria:

    https://www.transfermarkt.it/transfers/saisontransfers/statistik/top/plus/0/galerie/0?land_id=&ausrichtung=Sturm&spielerposition_id=14&altersklasse=&leihe=

    quasi tutti dimenticabili per cifre o “nomi”, ma mi risalta quel Luuk de Jong dal PSV al Siviglia per 12,5M… puntarlo noi, pareva brutto? per quella cifra, poi… ha anche 28 anni e mi sembra il centravanti che piace a Gonde… anche come attaccante da prendere all’inizio del mercato, voglio dire, male che va non drenava troppe risorse da altri acquisti.

    Certo per conoscere de Jong devi aver visto almeno le partite contro l’Inter dell’anno scorso, mica sono un DS professionista che ha un database composto da miliardi di nomi, alcuni illustri sconosciuti come… Lukaku, Dzeko e Cavani… fine della lista!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 9 votes)
    1. t

      per scovare Lazaro hanno messo il filtro su “freestyler”? 😀

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +15 (from 15 votes)
      1. A

        Altro desaparecido… che fine ha fatto? Lui coi 22M, intendo… ecco, fossi la proprietà su queste cose farei un culo così alla dirigenza e a tutto il settore sportivo della squadra che ha avallato l’acquisto. Ma bisognerebbe intendere il calcio come una normale attività economica, ovvio, non una enorme lavanderia…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +4 (from 4 votes)
  14. D

    “Cmq io rimango dell’idea che con un procuratore al posto di Wanda Nara, gli interessi di Icardi sarebbero stati seguiti meglio”

    SESSISTA!!!

    P.s.: Icardi, più che la maturità di uno di 50 anni mi pare l’abbia di uno di 80, di quelli comandati a bacchetta dalla badante ucraina di 30 che gliel’ha fatta annusare…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 21 votes)

Lascia un commento