Cancelo alla porta

6 Agosto 2019 di Indiscreto

Cancelo, il miglior laterale destro del mondo (dalla scorsa estate e fino a ieri, ovviamente), forse dell’Universo, scambiato per uno che da quattro anni fa la riserva e 28 milioni di euro? Pare proprio di sì, al di là del fatto che Danilo sia un discreto giocatore, dall’ingaggio però mostruoso, da classico mezzo giocatore strapagato del Manchester City.

Un’operazione che indebolisce la Juventus e che non ha alcuna ragione sportiva. Puro player trading, con una sola ragion d’essere: essendo piena di giocatori invendibili, la società bianconera vende, e nemmeno tanto bene (pensiamo a Kean, e a inizio anno Benatia), quelli vendibili. Ma Cristiano Ronaldo non si ripagava da solo, eccetera?

Sono gli effetti collaterali di un mercato che Paratici ha condotto con il primo intento di mettere in difficoltà Marotta e il loro amato (sia da Marotta sia da Paratici) Conte, che allo stato attuale ha bloccato tutti: la Juventus è piena di bolliti e scontenti, qualcuno dovrà anche tenerselo, mentre l’Inter ha un solo attaccante a disposizione, Lautaro Martinez, che due gol con una brutta Argentina (tranne che contro il Brasile) non hanno trasformato in fenomeno e nemmeno in Icardi.

Share this article