Le immagini dello sbarco sulla Luna sono false?

Lo sbarco sulla Luna è la più grande impresa nella storia dell’umanità o la più gigantesca fake news di sempre, roba da rivalutare Yonghong Li? Punto primo: il 20 luglio 1969 per la prima volta esseri umani hanno messo piede sulla Luna, come i media specializzati in ricorrenze (una volta bastava il calendario del gommista) stanno ricordando da settimane.

La domanda oggi non è se lo sbarco sulla Luna sia mai avvenuto, ma se sia possibile parlarne in maniera laica, senza tabù. Quattro anni fa il 38% dei lettori di Indiscreto era convinto che lo sbarco non ci fosse stato, ma siccome ogni mese mese esce un documentario rivelatore, in un senso o nell’altro, riproporre un ‘Di qua o di là’ ci sembra giusto.

Se c’è chi si è impressionato per il 6% di americani dubbiosi, cosa dovremmo dire del 38% di Indiscreto (circa 30.000 lettori, con 2.000 votanti nei sondaggi più caldi)? Il ‘Di qua o di là’ vogliamo però proporlo in una chiave diversa, dichiarando il nostro pensiero necessariamente da bar: non siamo astronauti, poi in fisica avevamo 4 e in astronomia 5. La nostra idea, dopo decine di documentari che ci hanno pallato gli occhi tipo il Fantozzi pre-elettorale, è che lo sbarco sia effettivamente avvenuto (lo provano i tanti reperti dell’allunaggio recuperati in seguito) ma che le immagini, quelle in diretta ma anche le foto, siano state in gran parte taroccate. Non necessariamente da Kubrick…

La cosa certa al 100% è che in quel momento storico gli Stati Uniti dovevano assolutamente e a tutti costi portare a casa un’impresa che li facesse di nuovo passare davanti all’Unione Sovietica nella corsa spaziale, senza distinzioni politiche visto che in questa retorica spaziale si va da Kennedy a Nixon. La NASA era nel mirino del governo, dopo tanti fallimenti ed era in una situazione da ‘Ora o mai più’. Ci stava quindi tutto il fatto di assicurarsi contro il mancato sbarco preparando immagini false. Dalla bandiera americana mossa da un’aria che non poteva esserci alla mancanza di stelle passando per lo stesso panorama per due foto scattate, ufficialmente, a chilometri di distanza. Insomma, secondo noi si deve scindere il discorso sbarco, anzi sbarchi, sulla Luna da quello della diretta televisiva sulla missione dell’Apollo 11.

La domanda al laico e liberale popolo di Indiscreto, che dopo l’esito del primo sondaggio qualcuno aveva però definito complottista e white trash, è la seguente: le immagini del primo sbarco sulla Luna sono false?

Le immagini dello sbarco sulla Luna sono false?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.1/10 (21 votes cast)
Le immagini dello sbarco sulla Luna sono false?, 3.1 out of 10 based on 21 ratings

110 commenti

  1. m

    Ma no.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  2. t

    Ma dai.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  3. E

    Per favore…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  4. D

    Aspettate, fermi tutti: fa più figo credere allo sbarco o avere dubbi?!
    No, per capire come allinearmi, prima che mi citino Einaudi (oppure anche solo Nunzio Filogamo…).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -8 (from 22 votes)
  5. C

    Per favore, PER FAVORE, smettiamola con questa st…..ata. Io capisco i click e tutto però questa storia ha rotto il c…o. Un complotto con 20000 persone coinvolte, ha sicuramente senso. Senza contare l’unione sovietica che seguiva passo a passo ciò che facevano gli usa e che avrebbero avuto ogni interesse e tutti i mezzi per sputtanarli. Eppure non hanno neanche provato a sollevare dubbi. Per me questa è l’argomentazione che chiude il discorso.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +20 (from 30 votes)
    1. P

      Esiste nella storia dell’umanità una impresa, una conquista mai più replicata per 50 anni pur con condizioni politiche ed economiche, ovviamente tecniche anche, superiori e più favorevoli? No per dirne una Colombo in America ci tornò 4 volte nel giro di 10 anni…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 11 votes)
      1. j

        Beh mai piu replicata no, sono andati 6 volte sulla Luna in 3 anni. A quel ritmo oggi saremmo in scioltezza gia su Marte.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +11 (from 11 votes)
      2. K

        “No per dirne una Colombo in America ci tornò 4 volte nel giro di 10 anni…”

        Sì, ovvio, uguale uguale.

        Stessi rischi, stessi costi, stessi ritorni.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 5 votes)
  6. C

    Tendo a credere che sia vero.
    Come credo che gli USA avessero mezzi e know-how sufficienti per costruire un falso.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 6 votes)
  7. D

    p.s.: comunque se volete divertirvi e barzottizzare i complottisti, se avete un porgramma di montaggio video prendete le immagini della passeggiata sulla luna e provate a velocizzarla. Vi divertite un mondo… 😛

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -17 (from 17 votes)
  8. E

    Avrei avuto dubbi se Carlo Sibilia avesse detto “è inoppugnabile che siamo stati sulla Luna”
    invece, zero dubbi, lo conferma indirettamente lui

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  9. U

    Al momento l’unico sbarco che mi interessa sia vero è questo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 24 votes)
  10. c

    Chissà cosa dicevano i contemporaneai dell’incendio di Roma da parte di Nerone.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 8 votes)
  11. Preferisco puntare sull’arte, nello specifico quella degli anni ’70.
    Sperando di non infrangere nessuna norma di indiscreto, vi giro i link su YT (quindi presumibilmente legali)
    Capricorn One
    https://www.youtube.com/watch?v=79hEis6oV9I (ITA)
    https://www.youtube.com/watch?v=0Z9yNHIolnM (ENG)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  12. s

    ovvio che sono false. mica si possono superare le fasce di Van Allen, con CPU da 2 MHz dai. Prossimo post di indiscreto: la terra è tonda?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +14 (from 20 votes)
  13. t

    @Spike: Mi sembra che l’obiettivo ormai sia generare click e stimolare commenti.
    Sulla qualità dei contenuti…beh…insomma…

    spread….anzi: SPREAD 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 15 votes)
    1. s

      da un po’. peccato perchè qui si leggevano post interessanti

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 13 votes)
    2. L’obbiettivo è esattamente quello di generare click e commenti, quale altro dovrebbe essere?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +19 (from 21 votes)
      1. s

        nessun altro. solo che una volta veniva perseguito con post sull’italiano che addestrava i ranger dei parchi naturali in Africa, ora con con le foto vere vs foto false. Legittimo eh ci mancherebbe.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 15 votes)
        1. Un post come quello che ricordi, davvero emozionante, aveva richiesto a Glezos una giornata e mezzo di lavoro tutto compreso, fra contattare il tipo, preparare l’intervista, intervistarlo e scrivere. Ci deve essere una sintesi fra qualità (mi piace dire dignità) di ciò che si scrive e convenienza… Però capisco cosa vuoi dire, purtroppo non c’è un modello editoriale che funzioni salvando tutto. Credo in un certo tipo di libro, ma andare in attivo non significa viverci.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +12 (from 16 votes)
          1. K

            Stefano il tuo discorso non fa una grinza.
            Permettimi però di dire che a suo tempo più di qualcuno qui (tra cui il sottoscritto) aveva detto che sarebbe stato disposto a pagare e sostenere Indiscreto pur di avere articoli di una certa qualità; concordo con Gobbo che articoli di qualità ci sono ancor oggi anche se magari con una possibilità economica maggiore sarebbe possibile avere anche oggi articoli come quelli di Glezos.
            E’ proprio insostenibile un modello editoriale di questo tipo?

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +4 (from 4 votes)
  14. A

    “è stato girato da Kubrick ma siccome era un perfezionista ha voluto girare in loco” è già stato detto?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +27 (from 31 votes)
  15. D

    Meno Uno, lo so, ti ho chiesto una cosa troppo difficile….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -22 (from 22 votes)
  16. L

    Maddai…
    Spero che chi scrive che ha dubbi sia un troll.

    Detto questo, ok parlare di tutto e amo indiscreto e il direttore e continuo a leggerlo anche nelle sparate trumpiane, però parlare di baggianate antiscientifiche e complottiste è eticamente-socialmente-umanamente sbagliato e alimenta ignoranza

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 17 votes)
  17. A

    a me sembra che il sondaggio non parli dello sbarco della luna ma solo della veridicità delle immagini quindi non capisco perché nei commenti si scriva “ma certo che è avvenuto”
    ragazzi, voi siete gli intelligenti e noi i cretini, per favore, se scadete pure voi è finita

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 14 votes)
    1. A

      mi immagino:
      “Ehi, Buzz, passami il rullino!”
      “Neil, ma non lo dovevi portare tu?”
      “Opporcazzozza…”
      [da Houston] “vabbè ragazzi, nun ve preoccupate… quando tornate mostrate il filmino della luna di miele di mio cognato, che è andato nella Death Valley, tanto… cu minchia sà com’è fatta la Luna?”

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 6 votes)
    2. L

      Non sono d’accordo.
      Dire “le immagini sono fasulle” equivale a dire “non siamo andati sulla luna”. Dire il contrario è da paraculi (minimo).
      Immagini fasulle, ma ci siamo andati il 21 luglio a fari spenti?! Ma non prendiamoci in giro!
      Siamo andati sulla luna, spendendo un sacco di soldi che potevano essere spesi in altro modo (es una bella guerra!). Per quello non ci siamo tornati e non siamo andati su Marte (a parte il fatto che non era come andare al casello successivo in autostrada).
      E così l’unica volta nella storia dell’umanità in cui due nazioni si sono fronteggiate da un punto di vista scientifico e non sul “avercelo duro” la buttiamo in vacca per corbellerie sulla bandiera svolazzante?!
      Per me momento splendido e vero per l’umanità, non sporcato persino da chi ne aveva tutto l’interesse (URSS).

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +7 (from 15 votes)
  18. U

    Insomma…pure indiscreto non sfugge alla deriva populista

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 8 votes)
  19. U

    Solo in prima pagina trovo 3 post non banali (rapinoe,beppe merlo e lo stadio per borghesi)
    Boh

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  20. C

    Comunque non c’entra molto ma sono abbastanza convinto di aver visto un ufo un paio di ore fa

    Ps sono serio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 7 votes)
  21. t

    Il Direttore ha già risposto e non penso abbia bisogno di difensori d’ufficio.
    La sua scelta è legittima (penso farei lo stesso) ed essendo il padrone può fare ovviamente ciò che vuole.
    Da lettore preferivo leggere più articoli di Simone Basso e meno pezzi su “come fare la carbonara”.
    Ogni tanto si trovano ancora delle cose interessanti, altrimenti non saremmo qua.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +16 (from 18 votes)
    1. A

      simone basso perdita enorme, anche se ogni tanto (sempre più di rado, ahinoi) ripassa!

      finals NBA, giro, tennis e tour non sono più gli stessi 🙁

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
  22. U

    Matrix
    Ma che cazzo stai dicendo?
    Difensore d’ufficio?
    Tu puoi dire che trovi peggiorato indiscreto mentre io non posso dire che per me non e cosi?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -6 (from 10 votes)
    1. t

      Ci mancherebbe, puoi dire quello che vuoi 🙂

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
  23. U

    Matrix
    Ecco.allora evita di dire stronzate

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -9 (from 13 votes)
  24. t

    No.
    Direi che finché i commenti sono aperti posso esprimere la mia opinione.
    Opinione rivolta al Direttore (again) e non a chi commenta.
    Se non concordi, anche sticazzi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  25. U

    Matrix
    Puoi ovviamente esprimere tutte le opinioni che vuoi
    La stronzata e il commento idiota sul difensore d’ufficio

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 6 votes)
    1. t

      Vabbè le risposte “livorosette” nell’altro post me le sarò sognate…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 2 votes)
  26. G

    Immagini false.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -9 (from 11 votes)
  27. U

    Matrix
    Ma che cazzo stai dicendo?
    La stronzata cui mi riferivo e il comnento idiota sull’avvocato quando ho semplicemente dettoa mia opinione
    Punto
    Cosa c’entra il livorosetto con me?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 6 votes)
  28. j

    13 anni e siamo ancora al « volemo de magna »?!?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  29. t

    Il Direttore ha scritto in italiano, il sondaggio e’ riguardo le immagini e non lo sbarco.

    Capisco Spike che poveretto lo conosciamo, ma se quasi la meta’ di chi scrive neanche riesce a comprendere tre righe allora forse e’ meglio che abbandonino il sito e ricomincino dall’alfabeto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 14 votes)
    1. L

      Come ho scritto prima è domanda paracula allora.
      Quelle immagini fasulle ma allunaggio reale con immagini sgranate orrende?! E i voli immediatamente successivi pure con idioti alle riprese??
      La domanda riguarda la veridicità del volo.
      Se poi Capello ha detto “mai allenatore della Juve” ma intendeva “di quella Juve, che non era pronta a vincere”.
      e sei a posto così, allora ti basta poco per fare sogni sereni.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 10 votes)
    2. L

      “Lo sbarco sulla Luna è la più grande impresa nella storia dell’umanità o la più gigantesca fake news di sempre, roba da rivalutare Yonghong Li? “

      Il sondaggio riguarda indubbiamente la veridicità delle immagini. Grazie per averlo sottolineato.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 9 votes)
  30. t

    Sempre sul pezzo… 🙈

    Quello che ha risposto sarà probabilmente un amonimo del Direttore.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 7 votes)
  31. j

    Nel 2015 (post taggato in questo) pose praticamente la stessa domanda. Si generano click? Chissenefrega. Il contenuto non è interessante? Non leggetelo. Non vi interessa più Indiscreto? Addio. Boh quale sarebbe la soluzione per voi? Volete solo magnà in fondo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
    1. t

      Non c’è nessuna soluzione perché non c’è nessun problema, mi pare.
      Per quanto mi riguarda il Direttore è stato chiaro, onesto ed esaustivo (e il suo intervento non era certo dovuto).
      Era solo un amarcord dell’Indiscreto di una volta.
      Ma forse è solo l’effetto merendina, come per tante altre cose.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 6 votes)
  32. T

    Io sono spesso in disaccordo con il direttore, però ha la schiena dritta e scrive bene. Cose che per me sono tutto per un giornalista. Ed un po’ di cazzeggio non fa male a nessuno. Da filoatlantico non posso che votare no.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +15 (from 15 votes)
  33. D

    Meno Uno, ti immagino mentre per il solito bug di Windows Movie Maker brasi il girato del battesimo del nipote e sfogli il calendario di Frate Indovino perché hai finito i santi.
    Dai, ti hanno spiegato la cosa 5 volte, ripetiamo: IMMAGINI.
    Ce la fai?!… 😜

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -8 (from 10 votes)
    1. A

      mi ha messo -1 anche quando rimpiango i post di Simone Basso… non capisco: se preferisce gli articoli su quanto è bello Deligt può accattarsi la gazza…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +8 (from 8 votes)
  34. J

    Da ex gerente di comunità online (tanto per chiarire prima che vengano slegati i cani (Cit.) contro di me vista l’aria che tira in altro topic: sto limitandomi ad evidenziare un’analogia riguardo ad una situazione in cui mi sono trovato in passato) non posso che inchinarmi agli sforzi del Direttore per generare #Contenuti in questa calda estate. Toglietemi però una curiosità: c’è per caso un tacito accordo con una serie di utenti selezionati per ravvivare la situazione (tipo gli energumeni del catch giapponese del sabato pomeriggio che arrivavano dagli spogliatoi a prendere tutti a sediate) ogni qual volta c’è il rischio che la discussione non languisca?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 14 votes)
    1. D

      Ma no, il direttore paga i contestatori bastian contrari che fanno gli originaloni contestando la linea editoriale per prendersi la scena, sono quelli che animano il movimento…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -7 (from 9 votes)
    2. C

      BANDA e ANTIBANDA
      strapagate entrambe le fazioni, ma la banda assai di più

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 4 votes)
  35. t

    Oh, il titolo e’ “Le immagini dello sbarco sulla Luna sono false?”, il sondaggio in neretto recita “Le immagini dello sbarco sulla Luna sono false?”, le opzioni sono “Sì, sono false”, “No, sia sbarco sia immagini sono stati reali”

    A questo punto voto Si’, se la gente non riesce a comprendere un testo di tre righe, puo’ anche bersi un falso allunaggio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 11 votes)
    1. L

      Il referendum era sulla riforma costituzionale. Se 60 milioni di italiani lo hanno letto come una decisione politica noi votiamo si!
      Siamo a posto così?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 10 votes)
    2. K

      Ma a questo punto perchè fare un quesito fatto in questo modo

      Sì, sono false
      No, sia sbarco sia immagini sono stati reali

      O si scriveva
      Sì, sono false
      No, non sono false

      Limitando la scelta alle sole immagini senza obnubilare la mente del votante con un quesito ingannevole

      Oppure non si limitava il popolo che è sovrano e si dava più scelta

      Le foto e lo sbarco sono vere
      Le foto sono vere ma lo sbarco è falso
      Lo sbarco è vero ma le foto sono false
      Le foto e lo sbarco sono falsi

      Io avrei votato le foto sono vere ma lo sbarco è falso, il direttore vuole limitare la nostra libertà, VERGOGNA!!!!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +9 (from 11 votes)
      1. D

        “Le foto sono vere ma lo sbarco è falso”

        Vette irraggiungibili, eh ma i picchiatori della Banda pagata dal Direttore per trollare e animare le discussioni…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -1 (from 7 votes)
        1. K

          Non si capiva l’ironia?
          Mi rendo conto che tu se più per uno humor british…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +8 (from 10 votes)
          1. D

            Perché, io ti sono parso serioso?!

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: -3 (from 3 votes)
  36. j

    Gente che alimenta l’ignoranza, gente prezzolata per ravvivare l’ambiente, contenuti solo per i click, cani e gatti che vivono insieme, masse isteriche. A sto punto ha ragione transumante e voto anche io si.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 6 votes)
  37. U

    “Gente che alimenta l’ignoranza, gente prezzolata per ravvivare l’ambiente”

    La Banda!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  38. s

    Nel post c’è questo “se sia possibile parlarne in maniera laica, senza tabù. ” eh. gli imperatori romani sono mai esistiti? parliamone laicamente.

    fai l’impresa del secolo in piena guerra fredda e diffondi foto false.Normale. Avranno trovato babbo natale ad accoglierli (questa è per cultori) e quindi hanno pensato bene di usare le foto di kubrik .

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 12 votes)
  39. r

    Spike beh sì, proprio perché sei in guerra fredda potresti avere interesse ad avere le foto migliori possibili della più grande impresa della storia. Anzi, per certi versi, le foto sono la cosa più importante.

    Ps: non sto dicendo che fossero false eh, è un discorso in astratto

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
    1. D

      Dai, Ricca, lo sanno tutti che le fake news le ha inventate Putin in un laboratorio di San Pietroburgo…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -4 (from 10 votes)
  40. A

    certi commenti dimostrano che no, non è possibile parlarne in maniera laica, anche perché c’è gente che, proprio come certi fedeli, confonde la cosa rappresentata con la cosa reale e se metti in dubbio l’una allora stai mettendo in dubbio anche l’altra e quindi no, non si può mettere in dubbio niente, questione chiusa, avanti il prossimo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 4 votes)
    1. D

      Eh ma il Direttore ha sbagliato a porre la domanda…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -8 (from 8 votes)
  41. E

    Approvo in toto la linea del Direttore, o meglio, l’interpretazione che io do della linea del Direttore – le sue vie sono spesso misteriose -vale a dire stimolare ogni tanto il cazzeggio fine a se stesso. Nel merito del sondaggio è impossibile entrare se non cazzeggiando, quindi il risultato è raggiunto. Menzione d’onore per chi ha avuto l’idea geniale di proporre l’ipotesi che le foto siano vere ma lo sbarco falso, che a questo punto potremmo considerare la linea ufficiale da sottoscrivere senza indugi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  42. R

    Foto false, com’è noto la luna è piena zeppa di basi aliene e stadi di proprietà su cui vige il top secret più retrivo. Gli astronauti ritratti in realtà sono dei playmobil, è evidentissimo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  43. j

    Quindi in piena guerra fredda, con un nemico che cavalca pure le partite di Ping pong, le foto di Gagarin nello spazio dovevano essere per forza vere? Cioè la logica ti dice il contrario anche contro la realtà dei fatti (foto vere) ma tu sei troppo Smart e quindi devi sostenere l’illogico ovvero la buona fede di USA e URSS, gente che ha devastato interi continenti per giocare a risiko. Icompetenti

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
    1. F

      Jeremy non ho capito

      l’ipotesi “foto vere” è realtà dei fatti
      oppure CONTRARIA alla realtà di due superpotenze in lotta senza quartiere?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -2 (from 2 votes)
      1. D

        Potenzialmente tutt’e due, la cosa che sfugge ai Perry Amazon del tinello è infatti che la propaganda si regge spesso sui falsi…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +1 (from 3 votes)
      2. j

        E realtà dei fatti ma in una guerra sarebbe plausibile e logico pensare sia una montatura. Quindi che sia crei il dubbio è assolutamente legittimo. Sostenere che per tale motivazione quella foto è incontrovertibilmente vera non è paradossalmente razionale.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 3 votes)
  44. t

    Per quanto mi riguarda la critica (anche se mi sembra un termine esagerato) non era per questo articolo nello specifico (personalmente mai risposto ai “di qua o di la’, perché li trovo poco interessanti, me é un problema mio).
    Era un sfogo nostalgico per i pezzi di Erminio Ottone, Pippo Russo, Dominique, Simone Basso, pure Anna Laura e tanti altri che non scrivono piú qua.
    Ma capisco perfettamente i motivi del Direttore e quindi per me ne faccio una ragione.
    Peace & love.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 6 votes)
  45. m

    “L’obbiettivo è esattamente quello di generare click e commenti, quale altro dovrebbe essere?”
    Se l’è presa, permalosissimo. Ma sbaglia. Dovrebbe mandare affanculo i barboni che leggono gratis e ci trovano lo spunto per un commento, altrimenti cazzo commenti a fare? E pretendono pure di indicare la linea. Barboni!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 4 votes)
  46. U

    “Era un sfogo nostalgico per i pezzi di Erminio Ottone, Pippo Russo, Dominique, Simone Basso, pure Anna Laura e tanti altri che non scrivono piú qua.”

    Dominique ha scritto cose molto interessanti (mi ricordo una su tutte l’articolo su chivu) e articoli francamente imbarazzanti (dal maradona del vino al voltafaccia su thohir)

    Erminio Ottone ,che a me piaceva da morire, era cazzeggio puro come può essere questo

    Di Anna laura non ricordo vette stratosferiche

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  47. r

    No no beh io le vette stratosferiche di Annalaura le ricordo bene…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  48. U

    ricca

    🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    1. t

      Sí sí c’era molta varietá e spesso si trattava di cazzeggio spinto o robe ai confini della realtá.
      Peró, cosa ci posso fare?, rimpiango i pezzi su Lapo, l’Antropiovra, il Maradona dei Sommelier e gli Annunaki 🙂

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
  49. U

    Matrix
    Ieri dicevi che rimpiangevi la qualita dei contenuti di una volta
    Oggi rimpiangi gli annunaki

    Non ti sembra in contraddizione?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
    1. t

      @gobbo, no e ti spiego perché.
      Dominique o Erminio Ottone li leggevo sempre, anche se sapevo cosa aspettarmi.
      Mi piaceva come scrivevano. Erano originali.

      Tanti articoli di oggi (penso ai di qua o di là o cosa fare a Natale ecc.) semplicemente non mi interessano.
      Mi sanno molto di click baiting

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
      1. D

        Quindi tutto ciò che non è click baiting è qualità oppure è qualità ciò che piace a te?! No, per capire…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 0 votes)
        1. t

          @Dane Ma noo dai l’ho già spiegato.
          Diciamo contenuti più divertenti e (per me) più interessanti.
          L’accendiamo?

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -1 (from 1 vote)
  50. t

    Materazzi stai collezionando piu’ interventi a vuoto di quando giocavi.

    Prima parli di qualita’ dei contenuti, poi ti mancano i pezzi di quella fulminata di Anna Laura, le commedie sexy di un sommelier piu’ brutto di lino banfi, e un tizio che raccontava dei cessi delle discoteche.

    Fai basta su. Ve la siete presa perche’ il Direttore ha fatto notare come Camilleri fosse diventato un’altra macchietta della sinistra.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 12 votes)
    1. t

      Ti ringrazio caro, ma il nick non viene da lì. 😉

      Se voi preferite l’Indiscreto attuale più “commerciale” è anche un problema vostro, però.

      Almeno una volta era facile farsi due risate..

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 7 votes)
      1. R

        Figurati se la banda conosce Marion…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 2 votes)
        1. D

          La mamma di Riky?!…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: 0 (from 2 votes)

Lascia un commento