Balotelli, il male di Napoli

La vicenda dello scooter in acqua per scherzo a Napoli ha dimostrato ancora una volta che Mario Balotelli è l’unico personaggio di pelle nera del quale i media possano parlare male. Eppure una Vespa rimasta per pochi istanti in mare non sembra, vista da lontano, il principale problema della città di De Magistris.

Per risolvere l’intricato caso, in questo paese ridicolo, sono scesi in campo il Nucleo Ambientale della Polizia Municipale di Napoli e la Guardia Costiera, in attesa forse dei RIS di Parma e dell’FBI. Caso risolto: la Vespa con cui Catello Buonocore si è tuffato dal molo di Mergellina è stata ritrovata a Napoli, in via Andrea d’Isernia. Presentava tracce di acqua, incredibile.

Il peggio è stato ovviamente la reazione mediatica, da più parti: quella cattocomunista (“Eccolo, il viziato Balotelli che spreca 2.000 euro mentre i migranti muoiono in mare”), quella vittimistico-napoletana (“Offende tutto un popolo”) e addirittura quella ambientalista per i danni arrecati al mare dalla Vespa. Meno rispetto a quelli di una qualsiasi delle barche a motore lì vicino… Non daremmo troppe colpe ai vituperati giornalisti sportivi, che si limitano a portare avanti le tesi che il loro pubblico tifoso dei grandi club vuole sentire: Balotelli deve maturare, ecco perché nessuno lo vuole, ha deluso Mancini, eccetera.

Peccato che Catello Buonocore non sia un passante di Mergellina che il ricco Balotelli ha offeso buttandogli in faccia 2.000 euro per scommessa, ma un suo amico, con il quale durante una visita a Napoli stava cazzeggiando. E l’amico, che seminudo ha mostrato una vaga somiglianza con Mino Raiola, è stato al gioco. Nessuna offensiva scommessa, quindi, ma solo risate e la Vespa recuperata all’istante, come lo stesso Buonocore ha con la faccia contrita (questa sì faceva ridere, perché non c’era niente di cui pentirsi) spiegato a Sky, chiedendo scusa ai napoletani, che evidentemente fanno gli offesi anche con altri napoletani.

Su tutto c’è la solita storia: un ragazzo sempre nel mirino, senza maglia e senza bandiera, forse senza una grande formazione scolastica (comunque Totti e Maldini ne hanno meno di lui e passano per padri della Patria) ma di animo buono e giocoso, capace di mettere un pietra sopra a drammi del passato (quando chiunque di noi la pietra l’avrebbe tirata addosso a quei personaggi) e a vivere la sua vita. Ha buttato via l’occasione di diventare il miglior calciatore italiano di tutti i tempi? Sì, da ben prima della Vespa in mare. Ma ha fatto relativamente male solo a sé stesso.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.2/10 (70 votes cast)
Balotelli, il male di Napoli, 6.2 out of 10 based on 70 ratings

40 commenti

  1. m

    Beh no, il peggio è difenderlo pure stavolta. Per fortuna vedo che il tema non sfonda più.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 38 votes)
  2. M

    Che sfiga Balotelli, come avrà fatto ad andare avanti con tutte queste persone contromano in autostrada.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 11 votes)
  3. D

    Scusate ma difenderlo e giustificarlo da cosa?! Un cazzeggio tra amici che in vacanza si fanno i cazzi loro, dove starebbe il problema?! Nel mare inquinato certamente più dai natanti lì affianco che dalla vespa, peraltro in una città in cui la monnezza è ovunque specialità della casa alla pari del babbà e della pizza?! Per aver sprecato 2000€ in un mondo in cui ogni pezzente appena sboccia (a scrocco) una bottiglia di quelle buone posta la foto su Facebook corredata da ikmancabile “caio poveri!”?! Per aver offeso il mare in una città i cui abitanti il mare lo maltrattano da sempre e ci vedono al massimo un binario per il contrabbando e in cui un sindaco populista di sinistra lo vorrebbe dedicare all’arrivo di milioni di selvaggi abituati a lavarsi nei fiumi che un suo compagno di curva (politica) vorrebbe addirittura sindaci della propria terra?!
    Ha ragione il Direttore, Balotelli è veramente l’unico negro di cui si può pubblicamente parlare male. Anche sui media, e il motivo è poco nascosto…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 43 votes)
  4. A

    Tutto giusto Direttore, però una pirlata rimane una pirlata. O no? Poi ci sarà anche, indubbiamente, chi ne fa di peggiori, però il ragazzo è recidivo, al netto della buona compagnia in cui si trova.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 10 votes)
    1. D

      Vogliamo dire che è un pirla che si dedica alle pirlate?! Ok, e tutti i “professionisti” della stampa che han creato un polverone per sta stupidata dopo aver in carriera insabbiato l’impossibile come vogliamo definirli allora?! Non per fare il benaltrista, eh, ma lo spazio dedicato a sta cosa è tragico rispetto a quello dedicato ai Rolex, alle scappatelle fuori ritiro, agli esami antidoping imboscati, ai piccoli risentimenti durante la rifinitura, ecc.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +19 (from 27 votes)
  5. R

    Massì, e che sarà mai, una goliardata come tante, siccome in giro c’è di peggio cominciamo pure a gettarci tutti a mare coi mezzi disponibili in modalità C’era una volta in America.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 11 votes)
    1. D

      No, ma è giusto dare spazio alle goliardate come tante, poi però il TG deve cominciare alle 8 del mattino e finire alle 22…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 8 votes)
  6. Vedo che anche su Indiscreto ci sono lettori che amano pezzi come il memorabile ‘Vidal, un guerriero tutto casa e barbecue’. A pagamento li possiamo anche scrivere, anche se è più dignitoso spacciare eroina…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +43 (from 49 votes)
  7. ma si potrà dire che Balotelli ha fatto una stupidaggine senza passare per cani di Pavlov del giornalismo collettivo e senza essere accusati di benaltrismo?
    Poi che Balotelli sia mediaticamente meno protetto di altri è vero ma stavolta la cosa l’ha pubblicata lui su instagram e se anche lo si fosse voluto proteggere, sarebbe stato un filino complicato

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 12 votes)
    1. D

      Uhm…….dici che era inevitabile riempirci tutti i tg?! In effeftti, visto che nel frattempo non sta succedendo un cazzo nel mondo…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +7 (from 13 votes)
  8. M

    Io capisco che certo tifo quando vede una Vespa o uno scooter si emozioni in ricordo degli antichi fasti specie vedendolo rotolare.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 17 votes)
  9. t

    Ha ragione Paperogha.

    Mi ricordo quando, ai tempi, su questi schermi, qualcuno sosteneva che Balotelli fosse una persona piú matura e profonda rispetto ai suoi colleghi (ride).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 11 votes)
    1. D

      E questa considerazione dipende dal cazzeggiare con gli amici?! Serio?!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 8 votes)
  10. M

    Il più grande bluff calcistico della storia del Regno. Una delle ragioni del decadimento del nostro calcio: da lì in poi fissando come metro di campione “Balotelli” tutti si sono sentiti in dovere di sentirsi ed atteggiarsi da forti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 17 votes)
  11. B

    c’è chi butta la vespa a mare e chi la butta dagli spalti dello stadio. saranno stati balotelli e i suoi amici napoletani anche li.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 12 votes)
  12. M

    Ok, ma non è perchè la Gazza ci delizia con:

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/03-12-2013/juventus-ritratto-vidal-re-barbecue-che-si-disegna-solo-tatuaggi-201732212455.shtml

    che Balotelli deve essere considerato una vittima, secondo me. Balotelli rimane un mentegatto, così come Vidal un leone. Spero che con questi felini cambiamenti di consonante nessuno passi guai 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  13. U

    Dopo uno dei tanti scudetti della giuve venne girato un video in cui si vedeva Pirlo sul bus completamente ubriaco.

    Se non ricordo male non ci fu nessuno scandalo eppure il messaggio era negativo tanto quanto quello di Balotelli.

    Provate a pensare a Balotelli al posto di Buffon nella vicenda seredova-d’amico

    Oppure se Balotelli al posto di Sacchi nella vicenda della figlia nata da relazione extra coniugale

    Il problema sta qua : posto che Balotelli fa le pirlate che fanno gli altri, i pipponi moralistici che fanno a lui non li fanno agli altri.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +21 (from 31 votes)
    1. D

      “Eh ma comunque lui la pirlata l’ha fatta!…”: 10, 9, 8, 7…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 6 votes)
  14. C

    A mia memoria Balotelli è stato perculato dall’universo mondo fin da quando gettò la sacra maglia. Ne ha inanellate di ogni colore è possiamo dire che è un goliardico estroverso, chi se ne frega. Quel che non mi spiego è per quale motivo, se in acqua con la moto è entrato un amico di Balotelli,
    il ministro dell’Interno afferma che ‘avrebbe arrestato Balotelli’. Boh! Forse esiste il reato di ‘istigazione al bagno con la moto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +17 (from 17 votes)
    1. f

      Forse l’ha messo nel nuovo decreto sicurezza…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
  15. r

    ormai il ministro dell’interno vive sui social

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +16 (from 16 votes)
  16. E

    In uno dei momenti più vergognosi della storia del calcio italiano, appena finita la partita che ci eliminò per la seconda volta consecutiva nella fase iniziale del mondiale, ci fu il famoso “discorso della carretta”, forse la dichiarazione più vile mai fatta da un azzurro. La stampa dovette scegliere e scelse l’uomo vero, addossando la colpa di tutto al ragazzotto bresciano. Per quanto mi riguarda, prima di raggiungere il livello infimo toccato da quell’uomo vero (un padre della patria per molti), Balotelli può anche far buttare a mare tutto il parco moto in circolazione in Italia.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +32 (from 36 votes)
  17. M

    Se solo l’UomoVero con la Costarica avesse avuto lo stesso ardimento in uscita dimostrato da Catello Buonocore a bordo del suo scooter…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +23 (from 23 votes)
  18. t

    Il peccato capitale di Balotelli non sono certo le minchiate che fa con la sua crew di amici. Chissenefrega.
    Ma di aver gettato alle ortiche il proprio talento in modo sconsiderato.
    Gioca(va) in un’epoca virtualmente senza concorrenza in nazionale.
    Invece pippe assortite come Pellè, Eder, Immobile, ecc. gli sono spesso state davanti.
    E anche basta con la storia di Calimero che ha tutto il mondo contro.
    La maggior parte della colpa è sua (e del suo procuratore che lo ha pompato senza pietà).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +13 (from 15 votes)
    1. D

      Ma proprio no, il problema di Balotelli è proprio che ogni scorengina che fa riempie i tg mentre i colleghi possono combinarne di peggio che sono sempre coperti.
      La mancata carriera è colpa sua e quindi cazzi suoi e sti cazzi…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 4 votes)
  19. m

    Tutto il parco moto in mare, “solo risate” moltiplicate e millemila vespe recuperate “all’istante”.
    Il tema non sfonda più e quindi si raggiungono vette altissime.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 10 votes)
  20. E

    il problema del dott. Balotelli non sta tanto nelle pirlate che fa, ma che in un Mondo Ideale sarebbe ogni anno conteso da Barcelona, Real Madrid, PSG o Liverpool vedendosi offrire ingaggi faraonici e una maglia da titolare in Cempionz Lig, e invece stiamo a parlare del BRESCIA (con tutto il rispetto) o del PARMA (sempre con tutto il rispetto) come prossima destinazione.

    Brescia e Parma, come un Dessena qualsiasi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
  21. Dane, l’ho scritto che è meno protetto di altri ev sicuramente la tua considerazione sui tg che potrebbero occuparsi di altro è vera, però si, la stupidaggine l’ha fatta. Dovrei dire che gli va perdonato tutto perché la stampa lo usa come facile bersaglio?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
    1. D

      Ma perdonato cosa? L’avesse fatto un altro neanche commenteremmo, anzi nemmeno saremmo venuti a saperlo…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
      1. se non l’avesse pubblicato su Instagram sarebbe stato più facile non venirlo a sapere…
        Forse altri sono trattati meglio perchè c’è un pregiudizoi positivo nei loro confronti ( o ce n’è uno negativo su Balotelli) ma comunque le cose si dicono: il cartello di Ambrosini durante i festeggiamenti per la Champions 2007, il video di Naingolan ubriaco, il tweet di Marchisio sull’arbitro non vedente, Buffon e la tabaccheria.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +4 (from 4 votes)
        1. D

          Scusa ma se mi metti quei casi ((la tabaccheria di Buffon!!!) sullo stesso piano del trattamento riservato a Balotelli o stai scherzando o mi stai prendendo in giro…

          Ps: ah, quindi la colpa di Balotelli è aver pubblicato su Instagram il video di un amico che faceva una pirlata, ok…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: 0 (from 6 votes)
          1. Non nego che Balotelli sia trattato diversamente da altri (l’ho scritto 3 volte in 3 commenti diversi) però dico che:
            1) ha fatto una stupidaggine (l’amico si butta dopo che lui gli ha detto : “buttati”); 2) Pubblicandola sul profilo instagram non si poteva pretendere che rimanesse segreta 3); Le magagne degli altri mediamente vengono fuori anche se sono tenute più basse.
            La stupidata non era una notizia che avesse la dignità di andare oltre le brevi di sport? Sono d’accordo
            La stupidata non era un atto che meritasse l’apertura di un fascisolo in prìocura? Sono d’accordo
            Ma una stupidata rimane, per me

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +3 (from 3 votes)
  22. M

    Capisco il giustificazionimso nei confronti di Balotelli. Ha vissuto dei drammi importanti. Vuoi vedere che con lui bisogna essere benevoli perchè è l’unico che scappa da guerra e fame? #eccezionalmenteaiutiamoloacasanostra

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -8 (from 14 votes)
    1. D

      Capisco qua, capisco là, ma in realtà è evidente che non hai capito un cazzo…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 10 votes)
  23. m

    Balotelli non mi é mai stato antipatico. Lo ammetto.
    Guardando il video incriminato ho pensato “che coglioni” entrambi.
    Lui che sgancia il rotolo di denaro e l’altro che si tuffa con il motorino.
    Fine della storia. Nessun risvolto socioculturale. Nessuna retrospettiva sulla carriera di Balotelli. Due che fanno una minchiata.
    Balotelli ne ha fatte tante? si. In campo e fuori. Si.
    Come altri.
    Fa notizia. Buon per lui che se ne fotte.
    Ecco il suo fottersene me lo ha sempre reso simpatico.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)
  24. T

    lercio: “Ti do duemila euro se entri al Viminale a lavorare”. Balotelli sfida Salvini

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 15 votes)
    1. lercissimo ” ti dò duemila euro se dici una qualsiasi cosa che abbia un senso” Balotelli sfida Orfini

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -6 (from 10 votes)
      1. L

        E fatti una risata… Su…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +5 (from 7 votes)
  25. m

    “E fatti una risata”
    Solo risate, #solorisate, se ti butti in acqua con lo scooter e te lo tirano su all’istante, non sapevi?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  26. m

    “Nessun risvolto socioculturale. Nessuna retrospettiva sulla carriera di Balotelli. Due che fanno una minchiata.”
    Ecco il post che andava scritto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)

Lascia un commento