Cristiano Ronaldo e il sistema Torino

La denuncia per stupro all’indirizzo di Cristiano Ronaldo non è stata ritirata, ma è passata da una giurisdizione statale (Nevada) a quella federale (Stati Uniti). Il retroscena interessante, raccontato da Massimo Basile sul Corriere dello Sport (e da Der Spiegel) è che questo cambio è stato figlio anche della difficoltà di notificare l’atto di citazione.

Sarebbe stato da fare direttamente al portoghese, nella sua residenza di Torino. Ma la Juventus, contattata, non ha collaborato, i legali di Cristiano Ronaldo hanno sostenuto di non essere autorizzati a ricevere quegli atti, ed in concreto l’indirizzo esatto non è stato scoperto nemmeno dagli investigatori privati pagati dall’avvocato di Kathryn Mayorga.

Si è arrivati addirittura a contattare presunti vicini di casa, individuata più o meno la zona, ma questi hanno collaborato con lo stesso entusiasmo degli abitanti di un paese della Locride (Nessuno tifava per il Torino?) per un’indagine sulla ‘ndrangheta. Anche se facciamo fatica a credere che investigatori privati non siano in grado di scoprire ciò che è noto anche all’ultimo dei giornalisti. Insomma, il famoso ‘Sistema Torino’ ha ancora una volta fatto muro, a prescindere dalla fondatezza delle accuse (si trattava di una citazione).

Poi qualcuno si chiede perché sia più facile vincere qui che da altre parti. Peraltro Cristiano Ronaldo vince anche con squadre di medio valore come il Portogallo, pazzesco il secondo dei tre gol alla Svizzera, e ha la fortuna che molti confondano i piani, sportivo e personale.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.7/10 (31 votes cast)
Cristiano Ronaldo e il sistema Torino, 6.7 out of 10 based on 31 ratings

6 commenti

  1. L

    Bel punto ma voglio credere, appunto, che ci sia qualcosa di nondetto (un altro accordo?), perché davvero non riuscire a notificare un atto a Cristiano Ronaldo, perché non si capisce dove risieda, mi sembra francamente troppo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +13 (from 13 votes)
  2. r

    eh ma le fake news dei social…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  3. r

    Leo un po’ strano è che non riescano a notificargli la citazione… i mezzi per riuscirci ci dovrebbero essere

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)
    1. D

      Ci dovrebbero essere e ci sono, gli avvocati non sono domiciliatari?!
      Il casino si crea per questioni internazionali, Italia su Italia lo voglio vedere un avvocato che rigetta una notifica e USA su USA il messo del procuratore te la consegna a mano e lo voglio vedere CR7 al campo di allenamento che risponde “Cristiano Ronaldo?! Non sono io…”
      Detto questo, resta la situazione vergognosa creatasi, quando si ironizza sullo “Juve merda!” ricordiamoci che nasce anche per queste cose…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +14 (from 22 votes)
  4. U

    Ci sono di mezzo i troll russi pure qua?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 9 votes)
  5. z

    Torino e ndrangheta, ho già sentito questa combinazione…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +17 (from 19 votes)

Lascia un commento