Allegri esonerato, lo scrive solo Ambra

3 Giugno 2019 di Stefano Olivari

Massimiliano Allegri è stato esonerato dalla Juventus due settimane fa, come tutti sanno. Non è stato certo un addio consensuale, né tantomeno si sono viste dimissioni da parte dell’allenatore livornese che con il club degli Agnelli ha ancora un anno di contratto. Eppure di esonero hanno parlato in pochi e fra questi la fidanzata Ambra Angiolini.

Che nella sua rubrica su Vanity Fair ha scritto, con amarezza, cose normalissime: “Massimiliano è stato esonerato dalla sua squadra, quella per la quale ha lottato, per la quale si è fatto da parte quando c’era da sollevare trofei, quella per la quale si è preso da solo tutta la responsabilità delle sconfitte“. Cose che personalmente non abbiamo letto altrove.

 

Cosa vogliamo dire? Che dopo giorni e settimane di pipponi sulla grande amicizia e stima fra Allegri e Andrea Agnelli (che lo stima così tanto che dopo cinque scudetti l’ha cacciato per prendere un allenatore non certo più amato di Allegri da parte degli juventini), sull’addio perché anche i matrimoni felici finiscono, sul rapporto che rimane saldo, Ambra ha scritto un’ovvietà. Ma che proprio per essere un’ovvietà è stata ritenuta eversiva dalla maggioranza dei giornalisti sportivi. Perché si sa, siamo tutti sulla stessa barca (noi no, ma si dice sempre così).
 
Tutto a fin di bene, certo, per non turbare il presunto tifoso tipo con titoli e contenuti troppo forti. Certo che da altre parti si sarebbero letti titoli, pur con media ugualmente asserviti a certe logiche, del tipo ‘Cacciato Tizio’ o ‘Caio sei fuori’. Ma quello della Juventus è un ambiente particolarissimo, indubbia base di tanti successi. 
Share this article