Allegri o Adani?

Allegri o Adani? Il litigio televisivo fra Allegri e Adani, in diretta su Sky dopo Inter-Juventus, è stato interessante per diversi motivi. Per noi il principale è stato quello ideologico: quali titoli bisogna avere per giudicare il lavoro dell’allenatore della Juventus? Ma anche lo chef di un ristorante stellato, un sottosegretario all’economia, un muratore, eccetera.

Il ‘Di qua o di là’ fra Allegri e Adani è quindi universale e prescinde dai precedenti fra i due, da quelli di Allegri con i suoi critici in generale (Sacchi su tutti), dalla stranezza sospetta di un personaggio importante della Juventus attaccato da Sky, dal fatto che la Juventus abbia smesso di essere la miglior Juventus lo scorso novembre e dal fatto che il futuro di Allegri sia meno solido di quanto dicano il suo contratto e le dichiarazioni ufficiali di Agnelli.

 

Venendo alla questione secondo noi centrale, perché Adani non può criticare (peraltro con una domanda formulata in maniera quasi incomprensibile) in maniera circostanziata il gioco della Juventus di Allegri? Allegri deride i ‘teorici’, ma Adani ha giocato 11 anni in serie A, in squadre di metropoli e di provincia, con 5 presenze in nazionale. Un curriculum superiore a quello dell’Allegri giocatore, di sicuro. Dalla parte di Allegri invece una considerazione che facciamo spesso su Indiscreto: nessuna professione come quella dell’allenatore è sminuita dagli spettatori-clienti. Possiamo criticare lo chef, ma quasi nessuno di noi pensa di poter dirigere la cucina di un ristorante meglio di lui. Ecco, invece quasi tutti pensiamo di capire di calcio più dell’allenatore della Juventus ed è questo che Allegri giustamente non accetta.
 
Partendo da ‘Allegri o Adani’ un altro discorso importante è quello sui titoli che si dovrebbero avere per parlare di un argomento. Secondo noi nessuno: è sufficiente rispettare le leggi dello Stato in cui si lavora, la credibilità non deriva da un patentino. Intendiamo dire che non occorre alcun titolo per giudicare un cardiochirurgo, mentre per fortuna ne occorrono per fare il cardiochirurgo (o l’allenatore della Juventus).
 
Chiaramente l’equilibrio sarebbe criticare ma non per partito preso: dire, come ha detto Adani, che la Juventus è uscita con l’Ajax tirando in porta 3 volte in 180 minuti non è un’offesa ma un’osservazione che Adani è pagato per fare. Dovrebbero vergognarsi i giornalisti-piazzisti che parlano di sfortuna, o gli opinionisti che sperano di rientrare nel giro (penoso Pirlo, fra gli ingaggi recenti) e si tengono buoni tutti. Come nei migliori ‘Di qua o di là’, siamo 50-50 anche dentro di noi, quindi proponiamo la domanda con gioia: Allegri o Adani?
 

Allegri o Adani?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

h

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (8 votes cast)
Allegri o Adani?, 9.0 out of 10 based on 8 ratings

73 commenti

  1. Io voto Allegri , perchè cmq la stagione non è stata una tragedia, anche se ovviamente lui ha le sue colpe per il fatto che a marzo l’unico in forma sia Ronaldo ( vi ricordate quando ci si chiedeva se Ronaldo a 34 anni sarebbe stato in forma a marzo? ), però Adani ha fatto solo il suo lavoro.
    Cmq io fossi in Allegri un annetto sabbatico me lo prenderei, e aspetterei veder passare il cadavere del successore, soprattutto se la Roma prende Conte e magari l’anno prossimo c’è un ‘po’ di competizione…e se il successore fa come lui o meglio, un anno fuori fa bene e rilassa gli animi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 17 votes)
    1. D

      Non ho capito, voti Allegri perché ha vinto uno scudetto che la Juventus avrebbe vinto anche col Pupazzo Gnappo in panchina mentre Adani ha fatto il suo lavoro?!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +14 (from 20 votes)
      1. Allegri il suo lavoro l’ha fatto, cioè vincere lo scudetto e passare i gironi di Champions, e il lavoro di Allegri è un milione di volte più complesso rispetto al lavboro di Adani

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -3 (from 17 votes)
        1. D

          Avrebbe ottenuto gli stessi risultati anche se non avesse fatto il suo lavoro, ergo…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +4 (from 8 votes)
        2. R

          Cioè non ho capito, il suo lavoro extra italia provincia di villar perosa era passare il girone di champions ? Allora aggiorniamo, dopo competere da protagonisti/ci sta di uscire adesso abbiamo pure passare il girone è l’unica cosa che conta. Un’altro pò e ci riusciva persino Spalletti…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +15 (from 15 votes)
          1. D

            300 milioni per passare il girone…

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +21 (from 21 votes)
  2. M

    Allegri senza se e senza ma. Ha proprio realizzato il sogno bagnato di milioni di italiani.
    Unica pecca è che ha avuto un atteggiamento troppo soft.
    Adani che un giorno finirà come tutte le derive ultimouomistiche , i cuochi gourmet e le trasmissioni sulla cucina
    ( o quelli che ti dicono che mangiare in certi posti in realtà è acquistare un’esperienza dimenticando di citare il resto dell’esperienza e cioè il momento in cui il mangiare lo espelli nel cesso) e gli youtubers.
    Mi piace pensare che Allegri abbia posto una prima importante pietra in questa direzione.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -13 (from 33 votes)
  3. M

    Ulteriore elemento colpevolizzante nei confronti di Adani il fatto che abbia vilmente ed ignominiosamente (cit.) buttato
    in mezzo il Re in questa discussione tra poverissimi (in confronto al Re).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -10 (from 16 votes)
    1. D

      Se tu non fossi l’ignorante che ha faticato a studiare a causa delle scuole lontane avesti capito che l’esempio di Adani era una difesa della pessima stagione del tuo scimmione…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 16 votes)
      1. M

        L’avevo capito , solo che non lo si nomina invano. Ma secondo te io ho bisogno che tu mi spieghi una cosa così? Ed altrettanto secondo te Noi abbiamo bisogno di Adani che spiega chissà cosa sul Re? Tra l’altro nell’unico anno in cui tutto quello che è successo è solo e soltanto colpa sua.

        In merito ai miei studi sono sempre stato uno studente brillante che ha sempre preso il massimo dei voti. L’unica colpa è aver frequentato io scuole ed università definibili come tali e non corsi di dubbia provenienza tipo conservatorio o artistico o doposcuola ferroviario.

        Ora ti lascio perché non voglio disturbarti oltre mentre atterrate in Lussemburgo per caricare altra birra (altrimenti senza la birra il tenore dei tuoi commenti si abbassa e tu hai un certo standard).

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +8 (from 26 votes)
        1. D

          La birra è per voi plebei che fate la gara a chi ce l’ha più lungo indebitandovi con le finanziarie per comprarvi il suv (coreano), e che passate la vita a sognare ed invidiare le vite di quelli che fanno studi artistici.
          Sei arrivato alla gara a chi ce l’ha più lungo coi voti a scuola, peraltro con uno che ha conseguito una tesi con 110 e lode, ennesima figura di merda peggio di quella di ammettere di essere intervenuto solo per trollare perché gli avevano toccato il suo mandingo.
          Te l’ho già detto e te lo ripeto: l’abbiamo capito che sei un cretino che non capisce un cazzo di nessun argomento, non c’è bisogno che ci ricordi ogni santo giorno che trolli solo per fare il cretino e attirare l’attenzione.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -15 (from 35 votes)
  4. Votato la Capra

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -5 (from 11 votes)
    1. M

      Leonto noti anche tu l’incapacità di parte di Muro ad essere obiettivi quando parlano di Max?
      Una specie di tentativo di tenere la posizione (pregiudizio) nei suoi confronti a tutti i costi. Posizione iniziata ben
      cinque anni fa.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -7 (from 11 votes)
  5. F

    Nella sostanza ci sta che possa avere anche ragione allegri, nella forma ha fatto una figura di merda colossale,
    “ho vinto 6 scudetti quindi tu stai zitto” è il new lei non sa chi sono io; il finto umile che fa l’umile (finto) perchè gli altri comunque gli riconoscono lo status in virtù egli scudetti vinti e se cosi’ non fanno glielo ricorda lui….

    veramente pessimo…. mi piace pensare che ci siano allenatori che avrebbero avuto un atteggiamento di risposta diverso (tipo un ‘alzata di soppraciglio 🙂 ?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +28 (from 30 votes)
  6. F

    C’è un racconto di Buzzati (non ricordo il titolo, forse L’imperatore?) in cui un cane enorme e potente, per anni spauracchio della fauna del quartiere, all’ennesima passeggiata serale col padrone improvvisamente viene attaccato a morte da tutti gli animali presenti, dai randagi ai botoli – perchè hanno fiutato sul colosso l’odore di una malattia fatale.

    L’esonero è una malattia fatale?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +24 (from 26 votes)
  7. U

    Meteorite
    2 ignoranti calcistici a confronto

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 13 votes)
  8. U

    Cacca pipi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -5 (from 11 votes)
  9. D

    Voto Adani perché era ora che qualcuno urlasse che il Re è nudo.
    Se ci sono dei momenti in cui un utile idiota possa avere un’utilità sono questi, del resto lo dice la definizione stessa…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 21 votes)
  10. z

    Adani, perché porta la barba come me oggi e i capelli come li avevo io nel 1990

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 13 votes)
  11. A

    votato Adani, perchè è lì per fare domande scomode (poi non le fa nessuno, ma quello è un altro discorso).

    Altrimenti siamo delle monadi di cui bisogna dare conto solo a noi stessi (o al limite alla nostra stretta categoria): i giornalisti che criticano i politici, per esempio, secondo lo schema Allegri non dovrebbero proferire parola?

    Che poi se gli allenatori si ponessero con meno spocchia e più voglia di imparare, ne guadagneremmo tutti (noi perchè ne sapremmo di più e loro perchè avrebbero flessibilità mentale per cambiare in meglio). Faccio un esempio: oggi nel pre-partita Ancelotti si è presentato ai microfoni di sky (o era la conferenza stampa di ieri? non ho capito) con un foglio dove erano riportati i (presunti) dati dei test fisici dei suoi per chiudere, secondo lui, la querelle sul Napoli non in forma.

    OH, ci fosse stato UNO (non dieci, UNO) che gli avesse detto “Senta, quei fogli se li può infilare dove non batte il sole! io compro quello che vedo e vedo che l’Arsenal con cui non avete toccato boccia, prima, durante e dopo di voi viaggia a 3 gol subiti a partita e ha praticamente detto addio ai sogni di 4^ posto…”

    EDIT: trovato:

    PREPARAZIONE E CONTRATTO — Ancelotti un po’ si arrabbia e mette i puntini sulle “i”: “Vedo analisi di carattere fisico, che il Napoli non corre, che deve correre di più, ma è un falso storico. Abbiamo perso o pareggiato delle partite correndo di meno, ma pure quelle che abbiamo vinto. Potete vedere i dati di Stats, che non calcola il volume, ovvero anche quando il portiere cammina tra i pali, ma accelerazioni e altri fattori. Il Napoli è primo nella graduatoria, vi mostro la media della serie A e quella del Napoli. Perché c’è questa negatività?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
    1. D

      Con quel metro allora nemmeno le squadre di Zeman correvano…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 3 votes)
  12. Da Fabio Fucsio

    LA LITE CON ADANI – “Per fortuna mi sono arrabbiato ieri, almeno stasera sono calmo…questione di rispetto del lavoro, solo quello. Dopo una partita è normale che io debba rispondere alle domande. Ma che io mi debba sorbire ogni volta la ramanzina… questo no. Sono umano, accetto le critiche perché fanno parte del lavoro, ma andare a discutere del lavoro altrui quando non si è ferrati è mancanza di rispetto. E l’anno scorso accadde la stessa cosa sempre nel post-partita con l’Inter”.

    IL FUTURO – “Il calcio è bello perché bisogna celebrare le vittorie e accettare le sconfitte, non si può sempre vincere. Maledizione? No, sono partite e va così. E’ vero, la Juve non vince la Champions League da 23 anni, ma negli ultimi anni il livello europeo si è alzato notevolmente. Almeno lì siamo simpatici… (ride, ndr) Il mio futuro? Resto alla Juve, ho ancora un anno di contratto”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 5 votes)
  13. F

    Adani insensibile…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +14 (from 14 votes)
  14. L

    Votato Adani pur con motivazioni diverse da quelle esposte dal Direttore.

    Non sono d’accordo sul fatto che si possa “criticare” chiunque. In breve: non puoi insegnare a nessuno il proprio lavoro. Posso dire all’idraulico che il rubinetto perde ancora, ma non consigliarli che giunti usare.
    Nel caso specifico, va detto che il lavoro di Adani è commentare il calcio da ex calciatore e quindi potrebbe anche avere voce in capitolo nel dissentire con Allegri.
    La cosa che non accetto è la reazione di Allegri; dopo aver vinto lo scudetto con 20 punti di vantaggio di fronte a una puntualizzazione non può sbottare in quel modo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 13 votes)
  15. m

    Io ho la fortuna di non ascoltare Adani su Sky.
    Critica ad allegri che ci sta tutta, però la cosa che mi puzza è che su la8 nel dopo partita di Napoli arsenal , il buon lele elogiava il gioco del Napoli ( preso a pallate dai Gunners) e allo stesso tempo criticava il non gioco della Juve dopo eliminazione.
    Insomma per me hanno torto entrambi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 9 votes)
  16. A

    è ovvio che Adani ha tutto il diritto di criticare però c’è un però
    c’è un sottile confine fra raccontare quello che è successo (“la squadra A ha sfondato spesso sulla fascia destra della squadra B”) e fare la lezioncina all’allenatore di turno (“il coglione che non ha capito che doveva fare X e Y”) e molto spesso gli Adani non capiscono la differenza fra le due cose e sbracano e allora poi ci sta che l’allenatore di turno si incazzi, Mourinho in Inghilterra ha fatto una polemica simile sugli Einstein che spiegano il calcio con due grafiche su Twitter senza sapere cosa voglia dire lavorare sul campo, infatti poi l’unanimemente considerato miglior commentatore britannico Gary Neville va ad allenare il Valencia e finisce in una barzelletta (ma vedi anche Henry recentemente al Monaco)
    è come se un critico cinematografico andasse a dire a un regista “qui dovevi muovere la macchina da presa così e non cosà”, non è così che si fa il critico

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 16 votes)
  17. U

    Allegri e Adani sono 2 facce della stessa medaglia. Adani pensa (o fa finta di pensare) che il calcio sia una cosa di catene ed expected goals. L’altro e il miracolato di turno che pretende di spiegarci il calcio dopo aver impiegato dani alves e alex sandro da difensori centrali.
    La discussione di ieri ha svelato che non solo il re e nudo,ma che anche i servi lo sono.
    Hanno fatto una figuraccia epocale tutti e due e dovrebbero essere cacciati a calci in culo dai rispettivi datori di lavoro.
    Perche parlare di “4 ripartenze dell’ajax”dopo che ci hanno preso a pallate per 3 tempi su 4 e un insulto all’intelligenza di noi tifosi del terzo anello.

    Mentre adani ci insulta ogni volta che apre bocca

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +16 (from 20 votes)
  18. m

    Ovviamente parliamo di una cagata che solo gli agitati possono prendere seriamente. Mi tornasse la voglia di votare, clikkerei Adani: il Conducator, vista l’eccellenza della sua gestione, avrebbe dovuto sfoderare ironia, non incazzarsi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  19. L

    Aggiungo che Adani, in un mondo di zotici (il calcio), non è tra i “maleducati”. È sicuramente tra quelli con opinioni più forti, ma non è Varriale, per dire, che diceva frasi fuori contesto solo per provocare.

    Ho detto che non credo si possa insegnare il proprio lavoro a professionisti, ma si può -con garbo- chiedere spiegazioni, senza risultare ridicoli. Posso dire al medico “ma scusi la Tachipirina per queste cose non può andare bene?” Senza voler insegnare a lui il trattamento. E talvolta gente fuori dal tuo campo può avere “un’idea” perché appunto ha una visione diversa e fuori dai “tuoi” (propri della tua professione” schemi.

    Allegri è un cafone e grazie alla “simpatica parlata toscana” (per quanto ancora lo si dirà?!) ha alcuni pass che altri non avrebbero. È andato da Fabiofazio e ha ribadito tutto (“gli ignoranti non possono parlare”, in sintesi) .. ma sai l’accento di Pieraccioni fa tanto ridere..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +19 (from 19 votes)
  20. L

    Cecco siamo già a due. Mi rendo conto che all’estero confondono livornesi con fiorentini, come scandiccesi con valdarnesi….

    Gravissimo 😃

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
    1. D

      Beh, ha scritto toscani, sul lasciapassare non ha torto… 😝

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)
  21. E

    Voto Adani, perchè ha fatto una domanda – che non mi pareva così “vergognosa”, piuttosto avrei chiesto di riformularla vista la verbosità della stessa 🙂 – e giustamente pretende una risposta.

    Ricordo che Allegri è lautamente pagato anche per rispondere a queste domande e che Sky paga lautamente per poterle fare (e senza Sky la Juve in attacco schiererebbe Spizzichino, non CR7).

    Il guaio è che gli Allegri (ma anche i Ranieri, i Gattuso etc.) sono abituati a trattamenti di favore urbi et orbi: dopo l’eliminazione dalla Champions tutti i media mainstream sono andati di velluto facendo sembrare che la Juve “è stata diversamente qualificata al turno successivo” quando invece una Gazzetta avrebbe dovuto pubblicare “FRACASO” a nove colonne nell’edizione del giorno dopo.

    E poi – concludo – se per Allegri vale il sistema di Caste che ha ipotizzato con Adani (“ho vinto sei scudetti! non puoi parlare”) allora il Sistema di Caste doverebbe valere sempre: quando parla Sacchi Acciuga dovrebbe tacere, annuire, prendere appunti e tatuarsi “non son degno di te” sulla coscia destra.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +21 (from 23 votes)
  22. C

    Questione che nemmeno si pone: Adani è pagato per fare delle domande, Allegri è pagato anche per dare delle risposte in tv.
    Sbroccare e andarsene non solo è da arroganti ma soprattutto da pessimi professionisti.

    Piuttosto bisognerebbe chiedersi a quanto ammonterà la multa della Juventus nei confronti di un proprio tesserato che tratta a pesci in faccia uno dei fornitori strategici dell’azienda…

    Il resto non conta, non conta nulla, tanto meno domandarsi se Allegri sia un bravo allenatore o se Adani sia un bravo commentatore.

    P.S.
    Il resto peraltro continua ad essere comunque a favore di Adani (che io trovo comunque insopportabile, soprattutto in telecronaca).

    Discutiamo davvero se un ex calciatore di Serie A abbia i “titoli” per fare domande a un allenatore di Serie A?
    Fare domande eh, non sostituirsi al proprio interlocutore in panchina.

    Discutiamo davvero che un allenatore – pagato milioni soprattutto grazie ai contratti tv – non abbia il dovere di saper tenere botta cinque minuti di fronte a intervistatori che gli stanno sulle balle?

    Poi è tutto cabaret, a partire da Allegri che ha appena “scritto” un libro e dice ad Adani “tu leggi i libri”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +23 (from 23 votes)
  23. A

    Allegri non rimprovera ad Adani di leggere libri ma di fare solo quello, senza mai andare sul campo di gioco a vedere se quello che ha letto nei libri si applica facilmente sull’erba o no
    e no, non vale essere stato un calciatore di serie A, è piena la storia del calcio di gente che da calciatore ragionava in un modo e da allenatore in tutt’altro

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 12 votes)
  24. t

    Cmq su Adani c’è anche da dire che ai tempi del secondo Mancini lui stava per diventare suo vice, e assieme probabilmente fecero del mercato. Lo ricordo perché a me Kovacic piaceva molto e lui aveva “incentivato” la sua cessione mesi prima. Poi arrivata l’estate erano uscite delle foto di lui e Mancini a cena con Ausilio, e Kovacic fu effettivamente ceduto…

    Caro Adani, nel caso tu centrassi qualcosa con quel mercato, fu un flop molto più grande di Kovacic all’inter… E hai fatto bene a restare a Sky…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 6 votes)
    1. D

      Ah, è Adani che ha ceduto Kovacic, non il Real che l’ha comprato…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +11 (from 13 votes)
  25. t

    Ha ragione Allegri quando dice certe cose… Adani faceva una brutta fine in quell’Inter. Non è solo “teoria”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 5 votes)
  26. t

    Dane, Kovacic incredibilmente se vuoi, rimase deluso della cessione e rilasciò non belle dichiarazioni su Mancini e su come è stato trattato. Forse era ancora troppo giovane perché l’Inter lo cedesse al Real e lo disse lui stesso…

    Cmq lessi: “Adani: cederei Kovacic”.. Poi escono le voci di lui come vice… Poi vanno alle cene di mercato.. Poi si tira indietro all’ultimo… Ricordo questo ma potrei sbagliarmi.. Ripeto che fece bene Adani a tirarsi indietro perché sarebbe durato poco in quell’Inter. Grazie anche a un mercato del cavolo….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 5 votes)
    1. c

      Arriva il Real e qualsiasi giocatore al mondo ci andrebbe a giocare, Adani o non Adani. Kovacic è giustamente voluto andare al Real per vincere in 3 anni le 3 stesse champions che l’Inter ha vinto in 110.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +12 (from 12 votes)
      1. t

        Dipende come ci vai…. Se ti trattano male e ti spediscono come un pacco non è bello in nessun caso.

        Cmq era il mio giocatore preferito di quell’Inter. Ricordo per quello..

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -1 (from 5 votes)
    2. L

      Ma per me la cessione di Kovacic è stata un affarone per l’Inter. Ancora non ha mostrato niente in 10 anni. Per carità buon giocatore ma si sono presi 50 milioni o giù di lì. Ad oggi vendiamo Icardi per meno

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 7 votes)
  27. c

    invece quasi tutti pensiamo di capire di calcio più dell’allenatore della Juventus
    Perché è questa la realtà dei fatti, un allenatore di calcio (sport a punteggio praticamente nullo e anche molto casuale), soprattutto nei top team, è un responsabile delle risorse umane, un gestore di uomini. E’ questo senso del miracolato che irrita Allegri, ma in panchina potrebbe esserci quasi chiunque, di sicuro l’Homo Indiscretus che non metterebbe Emanuelson trequertista. Se ne faccia una ragione.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 7 votes)
    1. L

      L’homo indiscretus accetterebbe solo dal real in sù… Altrimenti piuttosto allenerebbe quasi provinciali con fascino tipo fiorentina bordeaux Kaiserslautern o west ham.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 4 votes)
      1. D

        Il mio sogno da presidente è sempre stato quello di prendere Torino o Fiorentina e inondarli di soldi per farne la squadra più forte del mondo da zero, tipo come fece il Berlusca col Milan… 😝

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +4 (from 8 votes)
      2. K

        Mi spieghi che fascino ha la Fiorentina (le altre tre, poi…)?

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +4 (from 4 votes)
        1. L

          La Triestina sarebbe troppo anche per l’uomo indiscreto, magari può provare col Prato, prima che lo compri uno zhang 😀

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +2 (from 4 votes)
        2. D

          Beh, dai, il West Ham è la squadra preferita per lo storytelling dei Nick Hornsby all’amatriciana…

          Ps: escluso Great Bob, obviously…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +3 (from 5 votes)
  28. t

    Scusa -1, Icardi potrebbe finire al Real o alla Juve, o dove vogliamo… Perché non sprizza gioia da tutti i pori? Più o meno per lo stesso motivo di Kovacic

    @ Zinzan, Kovacic era solo per dire che secondo me ha ragione Allegri.. Adani durava poco in quella Inter.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 5 votes)
    1. z

      Chi ti dice che non lo faccia? Ha messo l’inter Con le spalle al muro, ci sono cascati tutti come boccaloni, tra un po’ raccoglierà i frutti…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 4 votes)
    2. z

      Anche secondo me non sarebbe durato come allenatore, ma non lo sapremo mai…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
  29. z

    Kovacic giocatore di talento, ma finora nessun allenatore è riuscito ad inquadrarlo tatticamente, a dargli un ruolo ben definito. Forse Mazzarri, col tempo, lo avrebbe trasformato in una buona mezzala sinistra. Cessione benedetta secondo me.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
    1. c

      Per me, l’anno prossimo è titolare nel Real Madrid come mezzala in coppia con Kroos a fianco di Casemiro. L’hanno mandato al Chelsea in prestito secco per farlo giocare, peccato abbia trovato quel calcisticamente mentecatto di Sarri.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 6 votes)
      1. z

        Kroos non viene più da noi!? Mannaggia, quasi mi avevi convinto 😩

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +5 (from 5 votes)
      2. L

        Beh però anche Sarri lo fa giocare mezzala sinistra.
        A proposito, Sarri che sta incredibilmente sculando un quarto posto che sembrava sfuggito qualche domenica fa…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +1 (from 5 votes)
        1. A

          alla faccia dello sculato, Tottenham, Chelsea, Arsenal e United nelle ultime 12 partite (3 a testa) hanno ottenuto 1 vittoria
          non 1 vittoria a testa, 1 vittoria fra tutte e 4

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +3 (from 3 votes)
  30. D

    1) Adani nell’Inter avrebbe fallito ma nella Juve magari non avrebbe fatto peggio di Allegri, sono solo due sintomi opposti della stessa malattia…

    2) Kovacic mezzala sinistra lo è già stato nella sua vita precedente, come sa chi lo vide giocare…

    3) Radiomercato dice che il Real ha proposto il rinnovo del prestito al Chelsea, immagino su idea di Zidane…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 10 votes)
    1. z

      Infatti, il ruolo in cui fece meglio

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 4 votes)
  31. m

    Adani. Mai avrei pensato di votare Adani, ma devo votare Adani.
    Allegri é pagato anche per rispondere alle domande di Adani. La Juve é pagata per mandare il suo allenatore a rispondere alle domande di Adani. L’incazzatura di Allegri fuori luogo simile a quella post finale di Coppa Italia vs Sconcerti.
    Lei non sa chi sono io, poi fa il finto umile, il simpatico toscano.
    Dice che non legge e non ascolta le critiche, in realtà vista la reazione, legge e ascolta fin troppo. Aveva il dente avvelenato.
    Riporto un commento dall’internet, che faccio mio:
    “ha ragione Allegri, ha vinto sei scudetti. Io voglio sperare che lui, nella sua stanza, da solo, quando nessuno lo ascolta, si dica “che cazzo ho vinto, quegli scudetti li vinceva anche mia nonna, anzi nonostante tutto ho rischiato di perderlo lo scorso anno”
    Per poi piangere.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 11 votes)
  32. t

    A Kovacic manca una cosa che hanno fatto quasi tutti, giocare in qualche squadra che ti lascia giocare… Da quando ha 18 anni solo top club con pressione a mille

    Pjanic è arrivato alla Juve a 127 anni… Poi senti dire “Pjanic è meglio di Kovacic”. Grazie tante…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 6 votes)
  33. t

    Ma anche Modric è andato al Real a 27 anni… Quasi 10 anni dopo Kovacic. Gli hanno chiesto tutto, subito, e se non sorrideva era meglio…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  34. U

    “Da quando ha 18 anni solo top club con pressione a mille”
    Ora va bene tutto..va bene non essere provinciali come la giuve

    ma top club no eh

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
    1. t

      Zaniolo all’Inter non ha mai messo piede in campo, alla Roma gioca e fa bene. Almeno nelle intenzioni siamo un top club…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 5 votes)
      1. c

        Zaniolo sta facendo ancora bene o è già sparito dopo le 2 sculate momentanee?

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +4 (from 6 votes)
  35. U

    tyu tyu
    anche io ho tante buone intenzioni eh…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
    1. A

      ma ti rovinano le cattive compagnie

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 4 votes)
  36. D

    Le buone intenzioni nuova dimensione lisergica del Muro…
    Tyu Tyu, Modric a 23 è stato da esordiente il miglior centrocampista dell’Europeo.
    Kovacic ha meno personalità (ma fino ad un certo punto, a 19 anni spacco in due un derby entrando a gara in corso) ed è se possibile ancora più introverso (e quindi è facile alla depressione), ma il suo problema non sono le pressioni ma il fatto che nessuno l’abbia mai impiegato nel suo ruolo che è quello che aveva nella Dinamo Zagabria.
    Gli hanno fatto fare il metodista di regia alla Pirlo di cui non ha la visione di gioco e la capacità di far girar la squadra da fermo (come Pjianic), gli hanno fatto fare il trequartista alla Kakà di cui non ha lo scatto e il guizzo (come Rui Costa), nessuno lo ha mai impiegato con continuità come mezzala sinistra alla Seedorf (rispetto al quale ha meno classe risolutiva ma più continuità come cursore).
    Non è questione di pressioni, secondo me se lo metti in quel ruolo per un campionato consecutivo difeso da tutto e tutti (tipo gli irritanti Çalacoso e Suso di Gattuso) può fare il titolare anche nel Real, di certo avremmo più elementi per giudicarlo con più obiettività…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 8 votes)
  37. Cioè, stiamo facendo la punta al cazzo a Zaniolo, un ragazzino di 19 anni che è stata una delle pochissime note positive della Roma di quest’anno perché non è Maradona o Zico? Zaniolo che per altro nella sua mezza partita a San Siro contro l’Inter tra un passaggetto e l’altro ha mandato in porta Pellegrini

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
    1. c

      Punta al cazzo rispetto al fenomeno predestinato che ci era stato descritto, mentre niente da dire se diciamo che è un buon giocatore, soprattutto se comparato agli altri brocchi italici tipo Kean e Chiesa. L’ultimo predestinato che io mi ricordo (finito come sappiamo) è stato Balotelli, che ancor più giovane andava contro la Juve a fare doppietta, trascinava con Vieira nelle ultime giornate l’Inter a vincere il campionato. Mi pareva ben altra stoffa, tutto qua.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -2 (from 4 votes)
  38. L

    Sto con cyd. Non è che gli facciamo le punte al cazzo ma non è un predestinato. Quindi che non ce lo dipingano così. Come chiesa.
    Non è un Cassano o un Verratti, o un de rossi, per dire, al di là dei risultati. Magari potrà essere, speriamo, un Aquilani.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
  39. D

    Ma in base a cosa Zaniolo non sarebbe un predestinato?! Cosa vi dà certezze in un senso o nell’altro?!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  40. U

    “Non è un Cassano o un Verratti”

    E già qua tra le prospettive di Cassano e quelle di Verratti ci passa un oceano

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. L

      Appunto.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  41. Concordo sul concetto “No al gridare al messia appena so intravede un po’ di talento’ detto che secondo me caratteristica migliore dei ragazzo è la personalità con cui gioca. Poi magari questa si rileverà essere la sua migliore stagione in carriera però aspettiamo un attimo sia in un senso che nell’altro

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento