Samsung Galaxy Watch, 80 ore senza stress

7 Settembre 2018 di Indiscreto

Il Samsung Galaxy Watch arriva anche in Italia, proprio oggi. Le caratteristiche più importanti di questo smartwatch sono facilmente sintetizzabili: batteria di lunga durata (fino a 80 ore di autonomia), nuove funzionalità per il wellness, nuove capacità di monitoraggio dello stress e del sonno, oltre alla solita ampia gamma di personalizzazioni disponibili, tra cui due dimensioni del quadrante e tre colorazioni, Silver, Midnight Black e Rose Gold, oltre a nuovi colori per il cinturino. Prezzo dai 309 ai 329 euro, a seconda delle versioni.

Secondo Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia, “Il nuovo Galaxy Watch è stato progettato per tutti gli stili di vita e permette di rimanere connessi più a lungo”. In effetti le 80 ore di autonomia teorica significano tre e passa giorni senza ricarica, non poco. Nei prossimi mesi Galaxy Watch sarà disponibile anche in versione LTE con e-SIM integrata, ma tornando alle sue funzionalità vorremmo spendere due parole su quella per la gestione dello stress, unita a proposte di esercizi (soprattutto di respirazione) per rimanere calmi e in definitiva vivere meglio. Per quanto riguarda il sonno, vengono tenute sotto controllo tutte le fasi, inclusi i cicli REM. Riducendo lo stress e migliorando il sonno il passo successivo non può che essere l’esercizio fisico. In Galaxy Watch sono stati aggiunti 21 nuovi esercizi indoor, per un totale di 39 allenamenti monitorabili che consentono di personalizzare e cambiare le proprie routine. Galaxy Watch rende inoltre più facile monitorare l’alimentazione con un controllo intuitivo delle calorie e avvisi personalizzati. Inoltre, gli utenti possono tenere traccia dei pasti utilizzando Bixby Vision sul proprio dispositivo Galaxy. È possibile scattare una foto di ogni pasto e registrare immediatamente le informazioni nutrizionali in Samsung Health e in Galaxy Watch, per una migliore gestione delle calorie.

Nostalgia del nostro vecchio orologio? Per la prima volta, Galaxy Watch include il caratteristico ticchettio degli orologi analogici e segnali acustici orari, oltre a un effetto di profondità che proietta ombre che definiscono ogni dettaglio sul quadrante, per un aspetto assolutamente simile a quello degli orologi tradizionali. Dulcis in fundo (al mare), resistenza all’acqua fino a 5 atmosfere. Veniamo al dunque, cioè ai prezzi, a cui abbiamo accennato già all’inizio del post: Galaxy Watch con connettività Bluetooth nelle versioni con cassa da 42mm e 46mm ha un prezzo consigliato di vendita di 309 e 329 euro. Galaxy Watch con connettività LTE sarà invece disponibile nei prossimi mesi al prezzo consigliato di 379 e 399 euro.

Specifiche di Galaxy Watch
Modello Galaxy Watch 46 mm Silver Galaxy Watch 42 mm Midnight Black

Galaxy Watch 42 mm Rose Gold

Schermo 1,3 pollici (33 mm), Super AMOLED circolare (360 x 360)

Display Always On Full Color

Corning® Gorilla® DX+

1,2 pollici (30 mm), Super AMOLED circolare (360 x 360)

Display Always On Full Color

Corning® Gorilla® DX+

Dimensione 46 x 49 x 13

63 g (senza cinturino)

41,9 x 45,7 x 12,7

49 g (senza cinturino)

Cinturino 22 mm (intercambiabile)

Opzioni per i colori: Onyx Black, Deep Ocean Blue, Basalt Grey

20 mm (intercambiabile)

Opzioni per i colori: Onyx Black, Lunar Grey, Terracotta Red, Lime Yellow, Cosmo Purple, Pink Beige, Cloud Grey, Natural Brown

Batteria 472 mAh 270 mAh
Processore Exynos 9110 Dual Core 1,15 GHz
Sistema operativo Tizen Wearable OS 4.0
Memoria Versione Bluetooth®: 768 MB di RAM + 4 GB di memoria interna

Versione LTE: 1,5 GB di RAM + 4 GB di memoria interna

Connettività Bluetooth® 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, A-GPS/Glonass
Sensori Accelerometro, giroscopio, barometro, HRM, sensore di luce ambientale
Carica Ricarica wireless basata su WPC
Resistenza 5 ATM + IP68 / MIL-STD-810G
Compatibilità Samsung: Android 5.0 o versione successiva

Altro: Android 5.0 o versione successiva

iPhone 5 o versione successiva, iOS 9.0 o versione successiva

 

Share this article