Milan Games Week 2018, tutti alla ESL Arena

24 Settembre 2018 di Indiscreto

L’attesissima ottava edizione di Milan Games Week è finalmente alle porte: dal 5 al 7 ottobre 2018 alla Fiera Milano Rho (che, va precisato perché diamo troppe cose per scontate, è a Rho e non a Milano: ci si arriva in metropolitana o in auto) ci faremo coinvolgere in una serie di iniziative fra giochi e soprattutto videogiochi, con il cuore ovviamente al retrogaming. Intanto, rimanendo nel presente, ecco i contenuti della ESL Arena powered by Vodafone: 2.000 metri quadrati all’interno del ‘Radio 105 MGW eSport Show’, con un palco gaming davvero stupendo, che ospiterà le gesta di grandi campioni. Vodafone, partner di tutte le iniziative, organizzerà attività aperte a tutti, ma chiaramente il grande protagonista sarà il primo torneo itinerante Vodafone-ESL, che vedrà i giocatori sfidarsi a Clash Royale.

Occhio quindi alla nuova area di 16 mila metri quadrati dedicata agli eSports, che darà la possibilità agli appassionati di seguire dal vivo i tornei nazionali e internazionali all’interno delle due arene curate da ESL e PG ESPORTS. Ricordiamo che Milan Games Week si svilupperà quindi questo 2018 su tre diversi padiglioni – 8, 12 e 16 – per una superficie complessiva di circa 50 mila metri quadri e con attività rivolte a tutte le tipologie di gamer. Le iniziative sono mille, iniziamo a citare quelle targate ESL riservando ad altri post l’analisi sul resto della manifestazione.

Venerdì 5 ottobre, nello stand Sony-Mercedes Benz si potrà dimostrare la propria abilità alla guida e aggiudicarsi premi, gadget e riconoscimenti. Dalle 15.00 alle 18.00 si svolgeranno i Last Chance Qualifier, prove a tempo su circuito che eleggeranno il player più veloce per la Finalissima del torneo GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz su PS4. Sabato 6 ottobre alla ESL Arena sarà la giornata di ESL Rainbow Six EuroCup, il primo torneo internazionale organizzato da ESL in Italia e dedicato al più famoso titolo di Ubisoft. Sia sabato sia domenica 8 team campioni nazionali provenienti da Polonia, Russia, Germania, Francia, Spagna, Benelux e Italia si sfideranno per aggiudicarsi un montepremi di 10.000 euro. L’evento sarà presentato da John “Jorosar” Sargent, uno tra i più noti commentatori della scena esport internazionale, che torna in Italia dopo gli Italian eSport Open di Lucca 2017. Ultima occasione per qualificarsi con i Last Chance Qualifier per la finale di domenica del torneo GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz su PS4. Domenica 7 ottobre la Rainbow Six EuroCup vivrà le sue battute finali Ultimo giorno denso di adrenalina grazie anche a Gran Turismo Sport. La sfida entra nel vivo con la Finalissima del torneo GT Sport e-Cup che vedrà sfidarsi i 12 migliori player italiani per contendersi il fantastico montepremi in palio.

Per accedere a Milan Games Week 2018 si possono acquistare i biglietti scegliendo tra le due diverse fasi di vendita: fino al 4 ottobre 2018 sarà possibile farlo online sul sito della manifestazione, mentre dal 5 al 7 ottobre 2018 i biglietti potranno essere acquistati sia online che in loco all’ingresso della manifestazione, eccetto il biglietto speciale per i gruppi che potrà essere acquistato esclusivamente online. Tutti i biglietti, ad eccezione dei pacchetti famiglia, sono disponibili anche su TicketOne. Per agevolare l’ingresso dei visitatori, quest’anno le famiglie potranno usufruire di casse dedicate in entrambi gli ingressi di Fiera Milano Rho: PORTA EST per chi arriva in metropolitana e PORTA SUD TIM per chi arriva in auto.

Share this article