Censimento dei Rom?

Pare che la Lega sia diventata, almeno secondo i sondaggi, il primo partito italiano sorpassando i Cinque Stelle in crisi di identità (non avendone mai avuta una) e puntando sul primo argomento, primo solo perché non ci viene in mente il secondo, del programma di Salvini. L’ultima uscita del leader leghista e prossimamente del centro-destra, a meno che prima della morte Berlusconi non trovi un guizzo dei suoi, è quella sui Rom presenti in Italia da censire. Chiaramente una trovata da campagna elettorale permanente, visto che un censimento per gruppo etnico è impossibile ancora prima che illegale. Con sbocchi oltretutto imprecisati: gli eventuali Rom o Sinti non italiani (quelli con il nostro passaporto sono circa il 43% e di questi non fa parte Andrea Pirlo, leggenda metropolitana più volte smentita) dove dovrebbero essere mandati? Come al solito Indiscreto non è neutrale e giudica questa uscita il primo vero grande errore politico del furbo Salvini, quello che gli ha fatto superare il confine fra difesa dell’italianità e razzismo: per qualche applauso del pensionato retributivo (magari da 30 anni, rubandoci più soldi di un intero campo Rom messo insieme) incattivito ha detto una cazzata che gli si ritorcerà contro. Un razzismo figlio, non bisogna dimenticare, anche di una giurisprudenza folle che a colpi di eccezioni culturali e perdonismo rende l’Italia la terra promessa dei delinquenti di ogni razza e origine. A prescindere dall’etnia e dalla nazionalità di chi commette reati basterebbe inasprire le pene e renderle certe, non soltanto per i furti, per avere al tempo stesso consenso e giustizia: ma forse è troppo semplice, per i criptonazisti e i ‘Nessuno tocchi Caino’.  Il ‘Di qua o di là’ non è quindi sulla fattibilità del censimento, tema mediatico che fra tre giorni sarà morto e sepolto, ma sul segnale politico che si vuole dare: un’Italia che mostra la faccia cattiva, scegliendosi in maniera più o meno centrata il nemico, oppure la solita Italia dove sostanzialmente ognuno fa ciò che vuole?

Censimento dei Rom?

Loading ... Loading ...
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (4 votes cast)
Censimento dei Rom?, 10.0 out of 10 based on 4 ratings

30 commenti

  1. M

    Chissà se i rom che hanno cagato sugli scivoli dei bambini al parco di Baggio sono italiani

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 13 votes)
  2. Attenzione che aldila dei termini usati (grevi per chi vuole fare reductio ad hitlerum per il termine “anagrafe”) “censire” delle persone che non lo sono mai state non è affatto un reato. L’identificazione è un obbligo di legge credo in qualsiasi buco di culo del Pianeta Terra.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 12 votes)
    1. Già per la legge attuale tutti devono avere un’identità, senza contare che l’lstat adesso fa censimenti permanenti invece di quelli decennali del passato. Basterebbe inasprire le pene, distruggere gli insediamenti abusivi, obbligare i bambini ad andare a scuola e il problema dei Rom scomparirebbe come per magia… Ma questo non accadrà, come al solito le élite stanno lavorando per chi le metterà sulla forca.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +16 (from 18 votes)
  3. U

    Direttore semplicemente perfetto dal mio punto di vista

    Sia per le critiche a Salvini ,sia per le considerazioni su come affrontare il problema

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  4. M

    Censiscono tutti i cd-rom? Contano anche
    quelli non ancora masterizzati ?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 20 votes)
  5. C

    Direttore incredibilmente radical chic quando scrive

    per qualche applauso del pensionato retributivo […] incattivito ha detto una cazzata che gli si ritorcerà contro.

    Si ritorcerà contro? Forse non è chiaro che se anche andasse in prima serata a dire che i Rom dovrebbero girare con una stella gialla sui vestiti un plauso della maggioranza della popolazione se lo beccherebbe comunque. Primo perché siamo il paese più ignorante d’Europa, quindi per noi i Rom sono solo quelli che vivono nei campi; secondo perché proprio quelli che vivono nei campi sono l’oggetto dell’odio dell’italiano medio a causa delle leggi demenziali dello stato italiano. Italiano medio che, come fa notare qui invece giustamente il caro leader, si incazza per il rom che gli ruba il portafoglio ma ignora bellamente il pensionato retributivo che si fotte una pensione pari a 3 volte i contributi pagati. Forse perché per lui il pensionato retributivo è uno che ce l’ha fatta.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +16 (from 26 votes)
  6. C

    Cmq Salvini genio della comunicazione con il salvataggio in corner del “penso ai bambini che non vanno a scuola”: in un paese a maggioranza cattocomunista vale la parata di Banks. I geni dell’opposizione al posto di fargli notare che gli sbarchi li avevano già fatti scendere loro ed attaccarlo sull’incapacità mostrata in Europa gli danno del fascista/nazista. Dolcissimi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +15 (from 17 votes)
  7. M

    Prossimo passo: la crisi economica italiana spiegata da Salvini tramite analisi delle viscere degli animali. In regalo il duodeno ed il pancreas di un procione per esercitarsi a casa e provare a prevedere le oscillazioni del PIL.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 17 votes)
  8. B

    basterebbe applicare le leggi vigenti, per i rom e per i profughi di tutto il mondo. più facile ovviamente dire stronzate come “ruspa” e “pacchia”.
    siamo un paese alla deriva.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 9 votes)
  9. U

    Banshee
    Esatto

    Purtroppo se chiudi entrambi gli occhi per decenni,poi le ruspe hanno vita facile

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +14 (from 16 votes)
    1. B

      è vero che troppo lassismo (forze dell’ordine e magistrati) ha prodotto i risultati di mancato ordine pubblico che abbiamo oggi, ne paghiamo le conseguenze tutti. non credo però che censimenti e barconi respinti siano la soluzione. anzi non servono proprio a niente se non a distrarre.

      comunque finirà anche il tempo delle ruspe. ammesso che venga mai.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 7 votes)
  10. U

    Banshee

    A forza di dire che i barconi respinti non sono la soluzione senza fare un cazzo,si è arrivati al punto che si è dovuto respingere un barcone (che poi sappiamo bene tutti che tipo di barcone è stato respinto ) per far capire che cosi non si può andare avanti.

    Idem con l’accettazione passiva di una realtà sotto gli occhi di tutti e chiaramente fuori legge ,come ha spiegato il Direttore

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 12 votes)
  11. U

    “è vero che troppo lassismo (forze dell’ordine e magistrati) ”

    Immagino sia una dimenticanza che tra i colpevoli di troppo lassismo non ci sia una classe politica inetta,che per decenni ha negato i 2 problemi,per lo stesso motivo(di segno opposto ) per cui l’attuale maggioranza cavalca ruspe e barconi respinti

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  12. B

    la colpa è tutta della classe politica che abbiamo avuto nel tempo. inclusi i governi di cui la Lega era protagonista. facessero poco le verginelle.

    cambiare direzione è giusto, vediamo se riusciranno a farlo e in che termini. per ora mi sembrano termini del tutto sbagliati.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 11 votes)
    1. scusa Banshee, ma se la politica del pd è stata presa a cartellate dagli elettori , perchè dovrebbero perseguirla i partiti che l’hanno osteggiata?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 10 votes)
      1. B

        ma infatti facessero quello che hanno promesso. nei limiti della legge.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +4 (from 4 votes)
  13. U

    Banshee
    “la colpa è tutta della classe politica che abbiamo avuto nel tempo. inclusi i governi di cui la Lega era protagonista. facessero poco le verginelle.”

    Appunto. ho indovinato che la tua è stata una dimenticanza

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
    1. B

      se non si era capito confermo che è così.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)
  14. c

    “per qualche applauso del pensionato retributivo”
    direi che è qua l’errore di fondo. Anche questa frase ha ottenuto il boato della sala, altro che 2-3 applausi. Il paese è tra il 70% e 80% a destra e i commenti sono da “ha pienamente ragione” a “finalmente qualcuno lo ha detto”. E’ un argomento sul quale la gente non ama esporsi per non farsi dare del razzista, fascista, nazista, tennista, antennista, … ma gli zingari alla fine non sono apprezzati manco a sinistra della barricata.
    Radessero al suolo tutti i campi rom domani mattina, ci sarebbe la gente per strada a festeggiare come per la vittoria dei mondiali.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +17 (from 21 votes)
  15. Aldilà del buonismo ma faccio fatica a pensare a rom che non vivono tra loro a parte kendji girac e i gipsy king.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
    1. Rom vicini di casa della nonna della mia bella, occupanti abusivi di una casa sfitta e abbandonata.
      I migliori vicini possibili.
      Difatti la giunta radical-chic di sinistra della città ha pensato bene di fare intervenire mezzo esercito per sbatterli fuori.
      I potenziali terroristi che affollano le case popolari dopo aver pagato una tangente alla Ndrangheta invece sono tutti tranquillamente lì.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -3 (from 17 votes)
      1. Hai ragione Meno Uno, i Rom non scappano dalla guerra come i boveri negri…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -3 (from 9 votes)
  16. Stefano perfetto.
    Roma, via Casilina,1992. un bar gestito Da romani dove si trafficava di tutto. vicino un campo Rom dove si trafficava di tutto. A due passi un commissariato di polizia con molti polizzioti frequentatori abituali del bar.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 10 votes)
  17. casamonica, basta la parola

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
    1. Casamonica che notoriamente non sono censiti…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 8 votes)
      1. C

        Non si sa nemmeno dove abitino! Un po’ come gli Spada in effetti… E ti hanno messo pure -1 😀

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -1 (from 5 votes)
    1. M

      Emilia Romagna, regione rossa, 2014:
      http://sociale.regione.emilia-romagna.it/news/2014/rapporto-sulla-popolazione-sinta-e-rom-in-emilia-romagna

      “I principali settori di attività sono … la raccolta e vendita del ferro.”
      Fantastico!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +7 (from 7 votes)
  18. G

    Se la questione non è il censimento in se stesso ma fare rispettare le leggi allora è anche un problema di riformare la Giustizia, cosa non semplicissima visto l’enorme potere di veto che hanno in mano I togati.

    Detto questo, se Salvini pensa che come Ministro degli Interni le sue priorità siano immigrazione e Rom magari invece di stare H24 sui social o in TV a sparare stronzate potrebbe studiarsi la legge italiana e communitaria e provare a cambiarla laddove ritenesse necessario.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  19. “Censimento generale della popolazione e delle abitazioni” ho assistito a rastrellamenti e deportazioni, lacrime e sangue. era il 2011

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 7 votes)

Lascia un Commento

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi