Più tifosi e meno babbuini (Spalletti non è da Inter)

29 Maggio 2017 di Stefano Olivari

Il giorno dopo Inter-Udinese è un lunedì come tanti altri, per lo meno al Champions Pub. Nell’ultima settimana tante notiziole da telegiornale di provincia, di quelli che non spiegano mai come i profughi di guerra sui barconi siano al 90% giovani uomini. Un spiegazione potrebbe essere che donne, bambini e vecchi sono tutti fan di Steven Seagal e rimangono a combattere, mentre il giovane uomo africano nel 2017 cerca un lavoro da influencer. Ma ogni cosa ovviamente scompare di fronte alla vittoria contro la squadra di Delneri, un 5-2 che ha dato un senso alla domenica sera e probabilmente anche alle vite del Gianni, del Walter, del Franco e di Budrieri, che hanno seguito la partita dal loro solito secondo anello rosso, proprio di fianco alla tribuna stampa dove il Max chiedeva alla Fede dei suoi progetti per l’estate (La versione integrale della puntata è disponibile soltanto sul libro).

Tutte le puntate della stagione 2016/2017 di ‘Non è da Inter in ‘Non è da Inter – L’anno di Gabigol’. 378 pagine, prezzo intorno ai 17 euro, è in vendita presso la Libreria Internazionale Hoepli, anche online con spedizioni in tutto il mondo, e tutte le librerie (per quelle interessate, distributore in esclusiva è Distribook) italiane. La versione eBook, al prezzo di 9,99 euro, è disponibile sia per Amazon Kindle sia per tutti gli altri tipi di eReader

P.S. Avvertenza per nuovi lettori della rubrica: ‘Non è da Inter’ è un’opera di fantasia che si ispira alla realtà, ma non è la realtà. Si può tranquillamente non leggere.

Share this article