L’erba di Stakhovsky è più verde

15 Giugno 2016 di Indiscreto

Siamo felici che molti amici di Indiscreto si siano accorti del ritardo della nostra rubrica di consigli, ritardo causato da un problema drammatico come la mancanza di tempo. Per questo toglieremo la cadenza bisettimanale, martedì-venerdì, in favore di articoli più brevi ma anche più frequenti. Proviamoci, tanto quasi ogni giorno passato su questa terra ci regala almeno una partita interessante. La scorsa tornata di tips, diciamo tips soltanto per fare i fenomeni, si è chiusa con un più 7,7 euro che porta il capitale a 1.086,45.

Oggi alle 18 guarderemo con grande attenzione Romania-Svizzera, nel loro girone di Euro 2016 ingiustamente divise da tre punti dopo il mezzo furto perpetrato dalla Francia ai danni della squadra di Iordanescu e la fortunosa vittoria rossocrociata con l’Albania. Banali calcoli uniti alle idee di Petkovic potrebbero portare la Svizzera ad abbassare i ritmi e giocare per il pari, ma non è detto che le vada bene. Partita comunque da Under 2,5 gol se ce n’é una: 10 euro a 1,55.

Stasera iniziano le finali del miglior campionato di pallacanestro d’Europa, la Liga ACB. Al meglio delle cinque partite, per fortuna di giocatori e spettatori che non invidiano le nostre sfinenti garesette. Le finaliste le avrete già indovinate: Barcellona e Real Madrid. Si parte stasera in Catalogna, con diretta da noi sulla meritoria SportItalia alle 20 e 30. Squadre che si equivalgono: senza tensioni gioca meglio quella di Pascual, ma di sicuro quella di Laso ha più profondità in panchina (Rudy, Nocioni, Sergio Rodriguez, Carroll…) e una maggiore attitudine alla battaglia: non riusciamo ad immaginare Ante Tomic che domina fisicamente Thompkins o Ayon, ma forse ci sbagliamo e il croato per l’occasione sarà posseduto dallo spirito di Kevin Garnett. Pensando anche agli scontri diretti in campionato ed Eurolega, con il Real quasi sempre meglio nelle seconde parti delle gare, mettiamo 10 euro sui madrileni a 1,97 con handicap di più 4,5 punti (traduzione: si vince anche in caso di vittoria del Barcellona di 4 punti o meno).

I tornei su erba pre Wimbledon raramente presentano situazioni interessanti, per la semplice ragione che molti giocatori li vedono soltanto come preparazione al massimo appuntamento stagionale. Per questo motivo ci intriga di più cercare la quota sbagliata invece che caricare sullo strafavorito. Fra tutte le quote sportive di William Hill ci sembra che quella di Sergyi Stakhovsky contro David Goffin, domani ad Halle, meriti i nostri 5 euro (o half-stake, per tirarcela) messi a 3,30: l’ucraino numero 100 del mondo è animale da erba e si è preparato bene, con il challenger di Manchester e le qualificazioni ben superate a Stoccarda e appunto ad Halle, mentre il belga numero 11 è chiaramente più forte ma potrebbe soffrire molto il gioco basic che su questi campi paga sempre.

(34 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori)

Share this article