X Factor 2012: la seconda puntata

26 Ottobre 2012 di Piersandro Guerrera

Le repliche di X Factor 2012 vengono trasmesse in chiaro dal canale Cielo TV del digitale terrestre la domenica sera. Per evitare spoiler potete rimandare la lettura dell’articolo di qualche giorno.

Dopo la scoppiettante prima puntata, sia per numero di spettatori sia per lo spessore degli ospiti che hanno inaugurato la sesta stagione, X Factor è tornato su Sky Uno con una nuova avventura per le giovani promesse che questo talent show propone in gara. L’obiettivo finale è quello di vincere un contratto discografico con Sony Music del valore di 300.000 euro.

Poche le variazioni sul tema durante la puntata, ogni minuto a disposizione è stato sfruttato per proporre esclusivamente musica, musica e ancora musica. Durante la serata, oltre le tradizionali due manche tra i concorrenti in gara, anche un fuori programma che consentiva il ripescaggio di un ulteriore concorrente tra i quattro scelti dai giudici nella scorsa puntata.

Gli ospiti

L’uno-due rifilato nell’inaugurazione della stagione con la coppia Michielin-Williams ha trovato come rimpiazzo i meno apprezzati, per lo meno dal punto di vista di chi scrive, Club Dogo in compagnia di Il CileGiuliano Palma per cantare sul palco di X Factor due successi del loro ultimo album Noi siamo il club.

L’esibizione, comunque divertente e in grado di coinvolgere il pubblico in sala, ha portato sul palco di X Factor un’ulteriore carica di rap e hip hop oltre la consueta dose proposta dal cantante in gara Ics. La prossima settimana gli One Direction scalderanno soprattutto il cuore delle migliaia di fan italiane e, probabilmente, aumenteranno ulteriormente i numeri già ottimi di ascolto dell’attuale stagione.

Share this article