191 commenti

  1. m

    Storia di Nick Foles da film e incredibilmente QB da superbowl. Gran bella partita. Eagles molto forti, pensavo che giocando a chi ne fa di più vincesse Brady con i suoi amici agevolmente. Curiosi i tanti calci sbagliati da distanze accessibilissime, al netto di un errore dell’holder dei Pats.
    Qualche scelta di Belinchick, rivedibile col sennò di poi, non quella di provare a dare ritmo all’attacco cercando di impedire il ricambio della DL di Fila, cattivissima.

    Trick play della madonna di Fila sul 4 down e TD di Foles.

    Brandon Graham.. fumble… é finita. (semicit)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. t

    Che partita magnifica!
    Il SB negli ultimi anni sta regalando grandi emozioni, partite memorabili che si decidono all’ultimo possesso.

    Ieri partita dominata dagli attacchi, vincono meritatamente gli Eagles, nonostante avessero mezza squadra in infermeria.

    E vedere NE perdere é sempre una goduria..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  3. t

    Visto per la prima volta in diretta. Divertente, ma pause continue (e’ durato 4 ore), half-time show patetico.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  4. t

    il problema del football – e degli sport americani in genere – sono proprio le infinite pause che rendono le partite interminabili per gli standard cui siamo abituati in europa.
    Half-time é uno spettacolo nello spettacolo, certo Justin Timberlake non é esattamente il mio artista preferito..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  5. m

    Altra mentalità. Finale di Champions, cosa cazzo me ne fotte del concerto all’intervallo??? Nulla.
    Ci hanno provato in Italia, nel prepartita in una finale di Coppa Italia, credo il derby di Roma, con il miniconcerto di GamGamstyle subissato di fischi. Giustamente.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  6. U

    Che poi l’intervallo nelle finali di cempions io lo abolirei proprio…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +14 (from 14 votes)
  7. t

    Al di la’ delle preferenze, che c’azzecca con uno stadio e l’adrenalina dello sport uno che fa balletti (scopiazzando MJ, ma vabbe’) ed ha una vocina da falsetto sfiatata?

    Fosse solo l’intervallo ok, ma le pause di gioco mi sembrano dettate dalla pubblicita’, non il contrario (sbaglio?).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  8. N

    Io invece abolirei proprio le finali di CHL e assegnerei la coppa con la monetina…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  9. M

    Sport spettacolare anche al netto delle pause visto che non esiste praticamente nessuna azione d’alleggerimento ed ogni minima cosa è studiata in modo maniacale. Ruolo del quarterback non paragonabile a nessun ruolo del calcio come pressione. Nel football un passaggio sbagliato ed un intercetto possono costarti la stagione.
    Lo spettacolo a metà primo tempo e la durata sono paragonabili a quelle cene di tre ore che si fanno in Italia quindi tempo se vogliamo ne perdiamo anche noi. Poi vabbè loro ci fanno girare anche gli stramiliardi con questo metodo e in generale ci fanno girare l’economia con i loro quattro sport principali .

    Transu le pause hanno anche finalità commerciali ma spesso sono necessarie per far entrare ad esempio la difesa o lo speciale team, rivedere l’azione, far fare l’annuncio della decisione all’arbitro (annuncio pubblico), decidere che schema applicare etc. E poi i contatti sono di un’anima violenza inaudita , niente a che vedere neanche col rugby, quindi è necessario un po’ di tempo per “smorzare”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 5 votes)
  10. b

    La prima volta che allo stadio ho sentito la musica commerciale sparata a palla prima della partita e durante l’intervallo mi è sembrata un sacrilegio, ed ero in buona compagnia. Oggi, dopo tanti anni, continua ad ammosciarmi i cosiddetti ogni santa volta che la sento, ma sono rimasto tra i pochi a lamentarsi. Prima o poi ci arriveremo a trasformare lo sport in business nel senso deteriore del termine, e tutto sarà “americanata”. Per quella data spererei di esseremi fatto passare la insana passione per il pallone, almeno per quello “maggiore”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  11. E magari per quella data i giocatori giocheranno con la corazza sotto la maglia come nel football perché sai nemmeno nel rugby così Chiellini passerà per un difensore raffinato…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  12. M

    Nel rugby ci si spinge e ci si tira i capelli. Praticamente le stesse cose che fanno due donne quando bisticciano.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 15 votes)
  13. Ah ah ah!!! Ci si spinge e ci si tira i capelli!
    Ma tu non riesci a digerire se non spari la tua minchiata?! Ma manda uno di quei buffoni vestiti da Goldrake a placcare Jonah Lomu senza costume di Carnevale, prima di sparar cazzate…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
  14. m

    ma mandiamoli a farsi una trentina di ruck ciascuno, poi le vedi le pause :-)))

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  15. M

    Gazzetta, “Azzurri cercasi impresa”, live Irlanda-Italia 28-0 (anche Mc Zoff di testa).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 10 votes)
  16. f

    Grandissimo Dominik Windish e che bello il Biathlon!
    Gara “matta” forse condizionata dal vento ma ugualmente emozionante. Punte azzurre tutte in gran forma: speriamo negli inseguimenti di domani e nella staffetta mista… Dai ragazzi/e!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  17. t

    vero, sport bellissimo

    mamma mia per solo 0,7 secondi…! e in rimonta nel tratto finale: uscito terzo dopo il secondo poligono era stato scavalcato dall´ austriaco e all´ultimo rilevamento cronometrico (ai meno 500 mt dal traguardo) era ancora quarto, poi proprio nei 500 metri finali riesce a dare 4 secondi al suo avversario e a prendere cosi la medaglia (probabilmente sapere e avere come riferimento i tempi degli avversari ha aiutato)
    Bravo anche a reggere la pressione sull ultimo poligono (dove ha fatto 1 solo errore e ha fatto segnare un tempo di range abbastanza buono) perche sapeva che stava sparando per l´oro
    Gara olimpica poi come sempre portatrice di sorprese sia in positivo (il ceco secondo) e in negatvo (fourcade 3 errori al primo poligono ! e i norvegesi in generale)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  18. t

    Ecco, neanche il tempo di gioire per la medaglia (semi-imprevista) conquistata sul filo di lana da Windisch che arriva la secchiata d acqua gelata dallo slittino con D.Fischnaller che non solo é fuori dal podio per 2 millesimi(!!!) ma, alla luce di come é sceso oggi e degli errori fatti anche dagli altri big (incredibile in negativo l ultima discesa di una leggenda come Loch), ha probabilmente buttato via un occasione enorme per prendere l oro olimpico.
    Gara di slittino stranissima dove nell´arco di 4 manches sbagliano quasi tutti, e Fisch di manches bruttine ne ha purtroppo fatte non solo 1 ma 2(e se quelle 2 manches fossero state anche solo appena discrete era oro), con la continuita premiata piu dell eccellenza dove quindi ai primi 2 posti arrivano 2 sorprese (evanto strano nello slittino dove i valori sono abbastanza consolidati e le sorprese, specie in gare con 4 manches, abbastanza rare)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  19. Malagó a casa
    Italia , anno sotto zero

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -5 (from 5 votes)
  20. t

    Spero sia solo un commento per trollare perche altrimenti é al livello dei commenti dei lettori della gazza quando inviano messaggi su sport di cui si ricordano l esistenza una volta ogni 4 anni

    Se invece pensi veramente che negli sport invernali l italia é all anno meno zero penso che, a sostegno di cio, tu conosca molto bene la situazione e i risultati azzurri negli sport invernali nelle ultime 2 stagioni (questa e la precedente)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  21. Tiziamal
    Dai la prima , volevo svegliare l’argomento olimpico fra var e manifestazioni politiche
    Le stiamo un po’ bucando però mi sa

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 3 votes)
  22. U

    Ammirevole Leonto
    Dopo le credibilissime dichiarazioni di tifo pro juve per questa sera,pure l’ingrato compito di trollatore al solo scopo di ravvivare l’interesse per le olimpiadi invernali

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  23. l

    Pattinaggio artistico figura emozionante.
    Vorrei un commento da chi ne sa qualcosa di più.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  24. t

    1)siamo solo a martedi mattina
    2) le gare olimpiche invernali sono ,per formato (gara secca) e incognite legate alle condizioni ambientali (che spesso sono differenti da atleta a atleta) e materiali , pienissime di sorprese (non dico una lotteria ma quasi)
    3) fino ad adesso grosse controprestazioni azzurre non ne ho viste
    4)la squadra nel complesso é piu che buona, purtroppo mancano le superpunte e fenomeni assoluti degli anni 90 / inizio 00 (tomba, compagnoni, belmondo, zöggeler, wassenstainer, huber, etc)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  25. Tiziamal
    1)il buongiorno si vede dal mattino….
    2)si ma lo sono sempre state (polio e martin ti dicono nulla ?) vale un po’ per tutti
    3)Wierer? Ok non erano le sue gare ..peró .. (e mi dispiace , sport fantastico)
    4)insomma….nello sci di fondo che abbiamo Pellegrino a parte ? Mi sembra una tabula rasa , non compensata dalla crescita in altri settori ..parliamone

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
  26. Comunque il meno tre all’attacco a Malago su sto sito non me lo aspettavo 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
  27. Polig e non Polio ovviamente
    Combinata ad Albertville

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  28. t

    Leonto ora sono impegnato.
    Nel pomeriggio (se riesco) o al limite in serata vado di papiro

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  29. Sto dando la scossa alla spedizione italiana

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  30. f

    Trollata galattica di Leonto che confronta i mitici anni 90 col 2018…

    Pellegrino argento in classica tantissima roba.
    Per ora poche delusioni: tutti sul pezzo e il meglio deve ancora venire (ovviamente)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  31. m

    Ma no…il buongiorno si vede dal mattino….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  32. Vedi che si son mosse le cose ?
    Faccio più paura di Malagó

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  33. m

    Curioso il fatto che in serie A giochino Mirco Antenucci e Mirko Antonucci e come medagliati olimpici abbiamo Federica Pellegrini e Federico Pellegrino.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  34. Credo comunque che alla quarta olimpiade medagliata di fila Arianna si meriterebbe l’intitolazione del muro

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  35. f

    Approvo la mozione Leonto: vedere ancora il Muro intitolato agli Eagles in piene Olimpiadi Invernali con il primo oro già in bacheca mi sembra autentico sacrilegio sportivo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  36. “Sto dando la scossa alla spedizione italiana”

    Se continui così la spedizione contraccambierà con la sedia elettrica, giusto per coerenza tematica…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  37. t

    1) fontana gia da oggi nell olimpo dello sport italiano e degli sport del ghiaccio in generale
    Ps; curioso di vedere domani lo spazio che avra domani sulla prima pagina della gazza
    2) argento di pellegrino che, sulla sua tecnica non preferita e dietro solo a un fenomeno come kläbo, vale oro
    3) risultati di oggi che fanno ben sperare per i prossimi giorni dove pellegrino ha la staffetta sprint e la fontana ancora ben 3 gare (e in una, la staffetta, é nella finale a 4)
    4) tempismo di leonto memorabile

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  38. F

    Da ignorante dello sci di fondo, impressionante il norvegese Klaubo che letteralmente corre pur avendo gli sci. E’ una tecnica particolare non di uso comune, o è proprio lui che è capace di farlo mentre gli altri no?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  39. Brava Brignone , figlia d’arte

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  40. K

    Grandissimo Seppi contro Zverev, una sculacciata figlia di un’intelligenza tennistica indubbiamente sopra la media.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  41. Tiziamal
    Posso parlare di delusione Wierer?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  42. t

    @leonto
    No, é un´ottima atleta (forse anche una campionessa) ma, per ora, non una fuoriclasse. Sta facendo gare che nel complesso sono, per le sue potenzialita, da 6– ma, non essendo appunto una fuoriclasse, alle olimpiadi per prendere la medaglia ci vogliono gare (a meno che anche le altre non vadano male) almeno da 7.
    e il biathlon é, a meno che non sei un fenomeno assoluto, veramente una lotteria

    tu hai scritto:
    insomma….nello sci di fondo che abbiamo Pellegrino a parte ? Mi sembra una tabula rasa , non compensata dalla crescita in altri settori ..parliamone

    Guarda, alle olimpiadi ci sono 15 discipline e risultati alla mano l italia puo esser competitiva per le medaglie (che non vuol dire ovviamente vincerle) in 9 di esse (ovviamente con diversi livelli di competitivita) cosa che poche nazioni possono dire

    appena posso ti faccio un quadro della situazione piu preciso disciplina per disciplina

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  43. f

    Ottima analisi Tiziamal… Volevo scrivere anch’io al proposito, soprattutto sulla “competitività trasversale” del nostro movimento

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  44. t

    Un grazie a macerata e vado di panoramica generale cercando di essere sia sintetico che esauriente

    Introduzione
    Prima delle olimpiadi le previsioni (da parte di sport illustrated, gazzetta e siti vari) davano all italia 12/13 medaglie

    Panoramica veloce disciplina per disciplina
    Sci alpino:
    – l anno scorso l italia ha fatto, e senza avere fenomeni come tomba o compagnoni, il record di podi in coppa del mondo
    – fra i vari aspetti in cui la stagione dello scorso anno é stata da record c’é la vittoria nella classifica femminile per nazioni della coppa del mondo
    – risultati alla mano l unica gara un cui l italia ha zero possibilita di medaglia é lo speciale donne
    Sci di fondo
    Vero che dietro pellegrino non ce uno squadrone ma anche le altre nazioni (norvegia a parte) non hanno squadroni a piu punte e anche nazioni come la svezia stanno (tra gli uomini) facendo fatica col ricambio generazionale
    E comunque con pellegrino ci sono nöckler che é una ottima spalla per la staffetta sprint, de fabiani un talento che due stagioni fa ha vinto la classifica degli under 23 e la staffetta se becca la gara giusta puo fare la sorpresa

    Continua

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  45. t

    continua da sopra

    Slittino:
    – medaglia mancata per 2 millesimi (!!!) da Fish che, considerando come è andata la gara(sua e degli altri), ha buttato via non solo il bronzo ma anche l oro
    – quinto posto nella gara a squadre
    – podio in coppa del mondo quest anno nel settore femminile dopo tantissimo

    Short track
    – Arianna Fontana, basta la parola
    – settore femminile che con la staffetta nella finale a 4 dimostra che attorno alla Fontana c´è´una squadra

    Pattinaggio velocita
    – Medaglia vinta, e non nella gara che Tumolero preferisce…(erano i 5000 ma è stato frenato dalla preferisce), oggi
    – Le carte più grosse devono ancora arrivare: mass start e staffetta uomini (sperando che per questa gara il resto della squadra azzurra recuperi il 100% della forma)

    Pattinaggio Artistico
    – quarto posto, e non distante dal podio, nella gara a squadre. Risultato enorme in rapporto al nostro movimento e a quello delle altre nazioni
    – Kostner eterna (veramente difficile trovare una pattinatrice con una carriera cosi lunga ad alti livelli) e Cappellini-Lanotte oramai stabili da alcuni anni nell elite mondiale

    Snowboard
    – C´è purtroppo il buco nella gare “artistico-tecniche” (non a caso tra le poche discipline dove l´italia è comparsa c´è il sci freestyle) ma in quelle alpine l italia è tra le nazioni guida con la punta della Moioli leader di coppa del mondo

    Biathlon
    – medaglia vinta che prosegue la tradizione: dal 2013 tra mondiali (che nel biathlon sono annuali) e olimpiadi l´italia va sempre a medaglia, striscia che pochissime nazioni possono vantare
    – Nelle donne ci sono: Wierer, che da più stagioni finisce nelle primissime posizioni della classifica finale di coppa del mondo (e nel biathlon i punteggi dei piazzamenti premiano più la regolarita che i singoli exploit), Vittozzi che da quest´anno viaggia intorno alla top 10 di classifica di coppa del mondo e top 10 della quale era membra anche la Oberhofer prima della pausa per la maternità. Squadra che è poi completata da una serie di atlete che nella singola gara possono fare la grandissima prestazione (esempio Rungaldier medaglia agli scorsi mondiali)
    – Negli uomini, dove c´è da dire che il livello medio è´piu alto, Windish e Hofer possono comunque sempre dire la loro

    Combinata nordica
    – Pittin se trova la gara dove riesce a mettere giu un salto appena decente è da lotta per le prime posizioni
    – La staffetta puo anche arrivare quinta/sesta

    Curling
    – probabilmente no possibilità di medaglia ma è da segnalare in quanto miglioramento con l italia che, con la squadra maschile, riesce per la prima volta a qualificarsi per le olimpiadi (e pensare che era la nazionale femminile, che è in effetti ha perso la qualificazione per un niente, quella su cui si avevano più speranze di qualificazione)

    Ecco, questa è la mia panoramica sugli sport invernali azzurri (e sicuramente mi sono perso qualcosa)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  46. Tiziamal
    A onor del vero oggi ho dato un occhiata alle medaglie storicamente vinte ai giochi invernali e in effetti in epoca moderna tolto il delirio di Lillehammer siamo sempre intorno alle 10-13 mi pare per cui saremmo in media …
    La medaglia dell’uomo di Roana oggi ha del fantascientifico

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  47. l

    http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/snowboard/16-02-2018/snowboard-pisoni-attacca-usa-si-devono-vergognare-vogliono-circo-250317248134.shtml

    Tiziamal ti avevo infatti chiesto dei meravigliosi lanotte- cappellini qualche giorno fa…
    Sinceramente mi son scese le lacrime per quanta bellezza hanno messo sul ghiaccio. Quarto posto pesantissimo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  48. l

    Tiziamal senza considerare appunto che goggia brignone e Paris sono tra i dieci sciatori e sciatrici più forti del mondo. La stranezza, per l’Italia, è non avere uomini da vittoria singola in gigante e slalom, dopo Blardone Simoncelli Rocca Rizzoli moeleg ci eravamo abituati bene…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  49. C

    https://www.agi.it/sport/tennis/roger_federer_numero_uno_tennis_atp-3505724/news/2018-02-16/

    Chiudiamola così dai: non è il più forte della sua generazione, è il più forte della generazione dopo 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 12 votes)
  50. E Fuental mmmuuuuto!

    Va beh, ma perché non ha avversari…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  51. m

    non finisce mai di farsi amare

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  52. m

    Diciamo che stasera è il più forte dei superstiti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -13 (from 13 votes)
  53. l

    Bentornato numero 1

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  54. Comunque si vede che il Milan ha cambiato proprietà, visto che il TG sportivo Mediaset non ha aperto esaltando il tonitruante spezzare le reni ai temibili bulgari di Europa League, preferendo impostare copertina e mezzo TG sull’oro olimpico della Moioli nello snowboard.
    Peccato da lì in poi sia partita una martellante propaganda dello snowboard da risultare fin sospetta (ma per caso Berlusconi ha deciso di investire nella disciplina?!), ancorché corredata dalle immancabili gaffe giornalistiche: memorabile quella sulla disciplina che sarebbe stata inventata nel 1997, quando personalmente avevo già smesso di praticarla dopo quasi un decennio di divertimento…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 4 votes)
  55. l

    Forse intendevano la disciplina specifica della moioli dai…
    Non ci credo che han detto che lo snowboard è stato inventato nel 97 😂😂😂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  56. M

    Che bello vederlo piangere , non succede mai. Non accadeva da ieri da quando dopo aver fatto un’ottima carbonara a pranzo ha pianto sino alle 19.15.
    Hanno interrotto le trasmissioni in Svizzera perché con quella carbonara è entrato nella leggenda. Ora vedremo se riuscirà ad entrare nella leggenda alla prossima prova, spiegare le frazioni alle figlie. Speriamo non pianga per più di sette ore.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -7 (from 11 votes)
  57. In effetti per Fuental e i suoi ascari tutto ciò deve essere straziante…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  58. t

    Monumentale RE Roger che riesce sempre a battere nuovi record! ora´é anche il più vecchio numero 1 nella storia delle classifiche ATP

    Olimpiadi
    -Tumolero bravissimo soprattutto di testa. sia prima, quando non si è abbattuto per la mezza delusione sui 5000, che durante la gara condotta in maniera tattica eccellente (cosa che penso Leonto abbia apprezzato particolarmente) decidendo di non bruciarsi nel seguire il canadese che andava come un treno ma facendo intelligentemente la propria gara
    – Moioli: la Fontana dopo l´oro di martedì è nell´olimpo dello sport azzurro ma lei dopo quest´oro, combinato ai risultati della sua carriera (ed ha solo 23 anni), ci si è decisamente avvicinata. ps;risultati ancor più pesanti visto che vengono fatti in una disciplina dove si rischia tutto sul filo dei centimetri, compreso anche ad esempio il non finire la gara per colpa di altri, dal primo all´ultimo centimetro di gara
    – Alpino: ieri con la Shiffrin quarta nello slalom pensavo ci fosse stata la più grande sorpresa(cosa poi spiegata dalle condizioni fisiche dell americana) della storia recente di questo sport (in una gara “romanticamente” vinta dalla Hansdotter, l eterna seconda dell americana) ma oggi nel superG si è andati oltre e di molto con la vittoria della Ledecka che è una delle più grandi sorprese in assoluto della storia delle olimpiadi invernali
    La gara è stata equilibratissima con le prime 12 in 54centesimi ed ha registrato anche la mezza sorpresa dell argento della Fenninger/veith, campionessa assoluta, che risorge dopo 2 stagioni al box per inortuni, con le italiane che come risultato di squadra sono andate bene ma purtroppo è mancato l´acuto da medaglia, risultato che poteva arrivare da ogniúna delle 4 in quanto:
    – Goggia ha fatto il remake della discésa mondiale dell anno scorso: gara perfetta da oro sicuro sporcata da un grave errore (a meta gara aveva mezzo secondo di vantaggio, un enormità, e anche nel tratto finale ha sciato con un tempo in linea con l oro), peccato perché bastava che l´errore fosse stato solo medio e probabilmente l´oro sarebbe arrivato comunque peró si sa che il suo modo di gareggiare è ormai questo
    – Schnarf quinta (e gia a Vancouver 10 era arrivata quarta) dopo che all´ultimo intermedio era prima
    – Fanchina dodicesima ma all´ ultimo intermedio aveva un tempo da medaglia
    – Brignone sesta nonostante un gara senza acuti

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  59. Tiziamal
    Pesante non aver preso nulla nel superg
    Lo sci alpino e fermo al bronzo della Brignone e le gare passano

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  60. Cioè il superg lo ha vinto una che fa snowboard?
    Ahhhh la specializzazione…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 3 votes)
  61. l

    Non puoi semplicemente dire che abbiamo davanti un mostro sportivo?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  62. No , non faccio prima dai
    Commentami il dio del pattinaggio giapponese che viene ovazionato in Corea , e marca che apre con lo spagnolo bronce historico

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  63. l

    Clamoroso!!! Scena di divinazione che soltanto gli sport artistici possono raggiungere.
    Direi il lancio dei Winnie the Pooh momento clou delle olimpiadi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  64. l

    La fenninger non era diventata mamma?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  65. U

    Belisario
    Prova con la fissan
    E dieta in bianco

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  66. Commenti che fanno male allo sport

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 4 votes)

Lascia un Commento

Close
Ti piace Indiscreto?
Seguici anche sui Social Network per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti
Social PopUP by SumoMe

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi