Il Muro del 2018 (ovvero, il Muro degli hacker russi)

Per chi votano o voterebbero quelli di Indiscreto nel 2018

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Lo spazio per i vostri e nostri interventi riguardanti qualsiasi argomento non sportivo. Sostituisce il vecchio Muro delle Elezioni e si allarga a qualsiasi tema, pesante o leggero, serio o di cazzeggio, riguardante l’attualità. Politica, musica, economia, televisione, libri, varie ed eventuali…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
Il Muro del 2018 (ovvero, il Muro degli hacker russi), 10.0 out of 10 based on 3 ratings

1 commenti

  1. c

    @krug: mi trovi totalmente d’accordo sulla questione generazionale.
    Concordo con il fatto che i giovani hanno potuto studiare grazie ai genitori, ma poi tutto si ferma lì.
    Non conosco un mio coetaneo che abbia messo su un un’attività, a parte ereditare quella dei genitori o fare negozietti che durino un anno. Ci si compra casa grazie ai genitori, perché adesso un mutuo dura 30 anni, mentre i miei genitori manco l’hanno fatto e hanno messo casa con 2 anni di stipendi.
    Sono una generazione che aveva aspettative altissime e ha preso una facciata terribile contro la realtà. Avrei preferito avere ricevuto molto meno dai miei, ma con la possibilità di fare qualcosa di mio, di fare dei sacrifici per un qualche obiettivo. Invece, ho ricevuto, ma volessero, mi potrebbero tranquillamente tenere per le palle con il ricatto morale del “ti abbiamo dato”. Una generazione buttata nel cesso.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  2. c

    Totalemente in disaccordo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  3. C

    D’accordo al cubo con Cydella. Ripeto quanto scritto in risposta a Krug, sei fregno se negli anni 70 e 80 con la crescita che rallenta voti i partiti che aumentano il debito dal 60% al 120% del PIL per tirare un calcio alla lattina per i 20 anni successivi, con patrimoni costruiti in moltissimi casi grazie a ottimi stipendi da dipendenti pubblici grazie a concorsi vinti con lauree prese col 18 politico. L’Italia industriale l’ha costruita la generazione che aveva conosciuto la guerra. La generazione dei miei genitori si è limitata a campare di rendita e ipotecando il futuro e, negli ultimi 10 anni, cercando colpevoli esterni per una situazione creata da loro (l’Euro, la Kasta, i gombloddi…)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  4. s

    @krug

    il sistema è a ripartizione. retributivo/contributivo stiamo solo decidendo come suddividere i contributi versati da chi lavora oggi per pagare le pensioni di chi è già in pensione. col passaggio che suggerisci si ridurrebbe l’entità del flusso derivante dalla fiscalità necessario per coprire il gap, e verrebbero fuori un po’ di cosette che non farebbe certo piacere all’elettore medio, tipo aumento dell’assegno pensionistico di categorie che già ricevono pensioni alte, e taglio drastico in pensioni considerate normali.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. G

    “Se sti arlecchini di Fare il Declino avessero mezza proposta per diminuire la disoccupazione giovanile poi si potrebbe discutere”

    La proposta ce l’ho io. Una volta che avrete scacciato dal suolo italiano negri e cammellai terroristi vi servirà qualcuno che vada nei campi a raccogliere pomodori. Per cui cascheranno a fagiuolo quella massa di disoccupati under 30 che vi ritrovate. Tra l’altro la Brexit vi da una mano restringendo in maniera significativa l’accesso alla destinazione preferita dai vostri cervelli in fuga e magari qualche altra botta Di populismo in giro per l’Europa settentrionale vi verrà incontro restringendo ulteriormente l’accesso a mercati del lavoro molto più competitivi del vostro.

    Certo, il giovane italico, specie se qualificato, vuole essere pagato adeguatamente, e c’è il rischio che I pomodori vengano a costare 10 euro al chilo. Ma vuoi mettere la soddisfazione autarchica….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 16 votes)
  6. m

    “Certo, il giovane italico, specie se qualificato, vuole essere pagato adeguatamente, e c’è il rischio che I pomodori vengano a costare 10 euro al chilo. Ma vuoi mettere la soddisfazione autarchica….”
    Quindi bisogna sottopagare i NEGRI per la mia caprese?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  7. j

    La cosa meravigliosa e che pensi di fare l’ironico contro noi fascisti esaltando lo schiavismo. C’e del genio

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 11 votes)
  8. G

    Guarda, non perdo manco il tempo a risponderti a te a quell’altro fenomeno Di Transumante.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 7 votes)
  9. j

    “A te fascista e a quel fascista di transumante” Per favore, i termini giusti

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  10. t

    Jeremy: lo raccomanderemo per il ruolo di Kapo’ (Silvione cit.), in questa europa sara’ un’occupazione ambitissima.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  11. I

    Transumante benvenuto nel gruppo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  12. Annoto il capolavoro “Mussolini ultimo atto” in prime time su La7

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  13. U

    Piu campi di pomodoro per tutti!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  14. G

    A te ti ci vedrei bene.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
  15. G

    We Love Calenda!
    https://twitter.com/CarloCalenda/status/963117511892979713

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  16. Calenda miglior ministro di questo governo, non capisco però che cosa intenda per “supportati”…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  17. U

    Gatto
    Eh magari…diversificherei un po’
    Al momento sono un po’ troppo legato al mercato del granoturco.

    Quanto viene il negro all’ora per il campo da pomodoro? ma posso usarlo anche per la monta delle contadine cosi je diamo na botta pure al calo demografico e magari salta fuori un bel velocista mezzosangue da medaglia alle olimpiadi?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 9 votes)
  18. C

    Non saprei però puoi sparargli a casaccio con una Glock, pare che si diventi degli eroi da queste parti se lo fai. Trovi persino chi ti paga l’avvocato!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 8 votes)
  19. U

    Calvin
    dipende da quanto mi costano però

    Ragazzi bianchi che vengono a cimare in estate ne trovo ancora quanti ne voglio.Per la raccolta di pomodori dicono i miei colleghi che si fa più fatica

    Ecco perchè l’africano è cosi richiesta.Senza tralasciare il discorso monta…che ste mezzeseghe italiane alla sera pensano solo a sballarsi e mi perdono il periodo fertile delle contadine

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  20. Ma poi, adesso che le tredicenni vanno a scuola vestite come ballerine del Moulin Rouge, chi se le fila più le contadinotte?! Magari un po’ tracagne, con ginocchia & caviglie grosse, i gambaletti e lo strofinaccio in fronte…

    “Fanno i mestieri che gli italiani non vogliono più fare”… (cit.)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  21. C

    I proiettili dici? Sei sui 20 per 50 pallottole. Sono un po’ più cari dei tradizionali 9mm ma la qualità si paga.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 4 votes)
  22. C

    Qualcuno sa consigliarmi un home banking con la funzione “annulla bonifico” che sul mio non esiste? Chiedo alla Lezzi?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  23. Non è possibile, tutti ti danno l’opzione “annulla bonifico entro le ore etc.”
    Io ho Banca Intesa, BPM, UBI e ce l’hanno tutti…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  24. C

    Banche da pezzenti 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  25. Mi pareva si parlasse di home banking spiccioli, la Compagnia Finanziaria va meglio?!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  26. Dane, C’hai piu’ banche che soldi… 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  27. C

    Proseguendo il discorso di ieri con Krug, prendo da Twitter:

    “L’età alla decorrenza delle pensioni liquidate prima del 1980 è di 49,9 anni per la vecchiaia e di 46,4 anni per l’anzianità. Una generazione ha letteralmente vissuto alle spalle di quelle successive”.

    Eh ma passano la paghetta ai figli / nipoti. Grazie bwana!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
  28. K

    Calvin non so quanti anni tu abbia e quanti anni abbiano i tuoi, i miei sono nati negli anni quaranta e sono andati a lavorare a 14 anni perchè dopo la terza media (allora c’erano ancora le commerciali e le industriali) se la tua famiglia non aveva una discreta situazione economica (ed alla fine degli anni 50 erano veramente poche le famiglie che potevano permettersi di non mandare a lavorare i figli appena conclusa la scuola dell’obbligo); quindi se mio padre fosse andato in pensione a 49 anni (e non ci è andato) ci sarebbe andato (meglio, sarebbe potuto andare) con 35 anni di contributi in un periodo in cui l’aspettativa di vita era inferiore ad ora (se non ricordo male quando andavo alle medie per gli uomini era intorno ai 72 anni) e la composizione sociale completamente diversa.
    Con questo non voglio dire che sia stato giusto (anzi), non voglio dire che certe decisione siano state prese senza sapere che si immaginasse a quali problemi si sarebbe andati incontro ma semplicemente che state notevolmente semplificando il tutto giudicando con gli occhi di oggi cose accadute in situazioni completamente differenti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  29. K

    Mancava un pezzo

    se la tua famiglia non aveva una discreta situazione economica (ed alla fine degli anni 50 erano veramente poche le famiglie che potevano permettersi di non mandare a lavorare i figli appena conclusa la scuola dell’obbligo) ANDAVI SUBITO A LAVORARE

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  30. s

    c’erano la guerra fredda e il terrorismo.capisco perfettamente che si sia badato alla tenuta del tessuto sociale a suon di elargizioni. Il problema è che si è continuato, anche quando i due fenomeni di cui sopra stavano terminando con chiarezza , e quando poi sono effettivamente terminati.Il problema è che a fianco di queste elargizioni è stato fatto poco per far sviluppare il paese, anzi ci si è adoperati con discreto successo per soffocare ogni germoglio di sviluppo vero. ma è un’altra storia.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  31. C

    Non ho capito il senso di questo commento, nel momento in cui chiosi con

    “Con questo non voglio dire che sia stato giusto (anzi), non voglio dire che certe decisione siano state prese senza sapere che si immaginasse a quali problemi si sarebbe andati incontro”

    che è esattamente il mio punto. Le situazioni erano diverse, sicuro, ma ti faccio presente che a fine anni ’70 la speranza di vita ALLA NASCITA delle donne era di 77 anni (si usa quella delle donne dove esistono meccanismi di reversibilità), che vuol dire che quella a 60 anni sarà stata di un paio d’anni superiore (quindi già a ridosso degli 80 anni). Mandare la gente in pensione in media tra 45 e 50 anni era un crimine già allora, e che ci fosse gente che aveva iniziato a lavorare a 15 anni vuol dire che anche questi pretendevano una pensione per più anni rispetto agli anni di contribuzione. Il che richiede contributi intorno al 35% del reddito, non del 20% che si pagava 40 anni fa (eh sì, i contributi erano ovviamente più bassi negli anni ’70, così come le tasse… tanto il debito lo pagavano altri!).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  32. K

    “Ci si compra casa grazie ai genitori, perché adesso un mutuo dura 30 anni, mentre i miei genitori manco l’hanno fatto e hanno messo casa con 2 anni di stipendi.”

    Cydella quando i tuoi genitori hanno comprato casa esisteva ancora l’Equo Canone ed il mercato immobiliare era completamente diverso da adesso.

    Ho capito che, porastella, avevi aspettative altissime e hai preso una facciata terribile contro la realtà (perchè questa della facciata terribile vale più per noi che per i nostri genitori) ma per favore smettila di comparare situazioni che non sono più comparabili per una serie di motivi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  33. c

    So benissimo che le situazioni sono cambiate, semplicemente non venire qua a dire che dobbiamo pure ringraziare i nostri per quello che ci ritroviamo (zero prospettive, ma posso spendere tutto in aperitivi perché tanto non ho un cazzo da fare… wow), perché questo pareva evincersi dal tuo discorso.
    Per ennemila motivi, la ima generazione si attacca al cazzo per colpa della precedente.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  34. G

    Il discorso Di fondo è che se si propone una cosa bisognerebbe poi spiegarne tutte le conseguenze. Ovvero, se la sciura è tentata da votare per il Salvini perchè pensa che col Salvini non si ritroverà più negri per strada (semplifico eh…), magari per completezza di informazioni e per onestà le si potrebbe dire che una delle unintended consequences sarebbe che si troverebbe I pomodori a 10 euri al chilo (ri-semplifico). A quel punto la sciura è libera di votare il Salvini nella consapevolezza che pagherà Di più per I pomodori.

    E non si tratta di sfruttare i negri. Uno Stato serio dovrebbe garantire I diritti dei lavoratori Di qualsisasi nazionalità. La differenza è che il negro, a differenza del giovane italiano disoccupato, non ha la possibilità Di battersene il belino e starsene a casa a taccheggiare il nonno ex-partigiano per farsi passare la pensione retributiva.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 8 votes)
  35. e

    Gatto, sono perfettamente d’accordo a metà (cit.). Perchè è vero che la sciura rischierebbe di trovarsi il Pachino a 10 euro al chilo al Conad, ma magari non avrebbe paura di uscire di casa dopo l’imbrunire.

    Una politica “intelligente” direbbe: noi come partito X vogliamo aiutare chi vuole venire nel nostro paese per lavorare, e se la sciura si trova il Pachino a 5 euro non deve rompere le balle. Ma sempre come partito X non avremo alcuna tolleranza con chi delinque o gironzola tutto il giorno senza voler fare un kaz.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  36. l

    Ma quanta gente conoscete della vostra età che non lavora? Per capire…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  37. C

    Al momento (ma ormai sono dalla parte sbagliata dei 35) zero. Aggiungo, per non farmi mancare degli amibitissimi meno, che da quando sono rientrato in Italia mi sono convinto che per non avere un lavoro devi essertela andata a cercare col lumicino (tipo le commoventi storie che pubblicano su Internazionale della laureata DAMS con dottorato in storia del cinema che si lamenta che non trova lavoro da giornalista).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 9 votes)
  38. l

    Grazie.
    Siccome vado per i 36, era giusto per capire di cosa stiamo parlando.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  39. l

    Anche me pa, che è nato negli anni 40 e lavora ancora, è stato mantenuto da mio nonno fino a vent’anni e mia zia idem, e nella famiglia di mia madre chi ha voluto fare le superiori le ha fatte.
    Nel dopoguerra i nonni si compravano i telai, poche tasse, e via di boom economico

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  40. m

    I miei genitori sono entrambi di prima della guerra, hanno lavorato dai 14 anni e non mi hanno aiutato in nulla (dopo le superiori mi hanno gentilmente detto di cavarmela da me).
    So però di essere un caso isolato.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  41. l

    A me negli anni dell’università mi hanno ovviamente aiutato (anche se ho sempre lavorato). Però parliamo al massimo di tre/quattro anni più di quanto son stato campato loro. Che qua sembra che ci paghiamo i mutui con la pensione del nonno… a me il nonno mi ha regalato i condizionatori quando mi son sposato, mi ha fatto un gran bel regalo insomma, ma soldi non glieli ho mai chiesti. L’altro era morto da un po’…
    Se posso noi, grazie agli anni 80, abbiamo senz’altro vissuto un’infanzia diversa dai nostri genitori, ma dai vent’anni in poi le vite si son ricompattate abbastanza direi…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  42. M

    Leo dammi la fascia d’età di riferimento e il concetto minimo di “lavoro” per essere messi
    nella lista delle persone che conosco che lavorano o che non lavorano. Che ti stupisco con effetti speciali…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  43. l

    Capisco che in Sardegna magari la situazione è un po’ più complicata.

    Cmq i miei colleghi sardi guadagnano tutti più di me è uno è dell’ 87! 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  44. M

    Si si, era giusto per sottolineare come al netto della situazione complicata ci siano situazioni
    di amici e conoscenti che sono fuori da ogni logica. Nel senso che se non schiodi mai il culo da casa
    o dal paesello e resti attaccato ai tuoi sino ai quaranta hai voglia di lamentarti che non c’è il lavoro.
    Chiaro che poi si producono le irreali percentuali bulgare di gente che non ha lavoro.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  45. Passate da un estremo all’altro….ha ragione Krug a dire che i tempi son cambiati ma sta cosa che oggi ci metti 30 anni a pagare una casa non sta in piedi: qualcosa non funziona nel paese costruito dalle generazioni precedenti.
    Argomento negri/pomodori: non diciamo cazzate, i negri schiavizzati non servono ad avere un prezzo equo dei pomodori (che già costano uno scandalo!!!) ma solo ad aumentare la “marginalità” (cit.) degli sfruttatori, non prendiamoci per il culo!
    Argomento lavoro: l’esempio della sciroccata del DAMS è estremo, possiamo fare tutto il moralismo che vogliamo ma se una persona è qualificata ci sta che cerchi un lavoro alla sua altezza e il problema non è quando non c’è ma quando c’è e ti viene negato al cretino raccomandato.
    In questo senso posso fare decine di esempi, basta chiedere…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 10 votes)
  46. G

    Non so tu quali pomodori compri e dove, ma dal mio fruttivendolo Di fiducia a Spezia si trovano pomodori anche a meno che un un euro al chilo.

    Uscendo dai discorsi da massaia, ciò che dici non cambia il senso del mio discorso. Se nei campi Al posto dei negri ci mandiamo gli italiani, è molto probabile che il costo del lavoro salga, andando anche ad aumentare il prezzo per il consumatore finale.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  47. B

    due giorni fa leggevo un articolo su dove dicevano che i pomodori in puglia restano sulle piante perchè li importiamo dal camerun perchè costano di meno. siamo in pratica al corto circuito tra “i neri in italia a raccogliere i pomodori” e l'”aiutiamoli a casa loro”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  48. E

    Idem per le arance siciliane, che sono le migliori al mondo e poi finiscono nella battaglia di Ivrea perchè in vendita trovi quelle stitiche spagnole…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  49. U

    “siamo in pratica al corto circuito tra “i neri in italia a raccogliere i pomodori” e l’”aiutiamoli a casa loro”.”
    ma va?

    Come se il vero business sui migranti fosse il farli lavorare sottocosto e non tutto l’ambaradamba messo in piedi per l’accoglienza

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
  50. C

    Silvio insiste che Cottarelli sarà il suo Commissario alla Spending Review. Vecchio ammaliatore, ci stai provando in tutti i modi per farmiti votare 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  51. s

    e cosa aspetti? dai che ho anticipato il buon dalio da un po’ 🙂

    Ps: cottarelli smentisce.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  52. C

    Credo Dalio stia facendo dei bei soldi… Io mi limito a fare trading al momento, non ho posizioni outright.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  53. s

    @Leonto

    come interpreti il silenzio ufficiale su Saipem 12000

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  54. G

    “due giorni fa leggevo un articolo su dove dicevano che i pomodori in puglia restano sulle piante perchè li importiamo dal camerun perchè costano di meno. siamo in pratica al corto circuito tra “i neri in italia a raccogliere i pomodori” e l’”aiutiamoli a casa loro”

    A questo punto sorge spontanea la domanda: I pomodori in Cameron chi li raccoglie?!

    “come interpreti il silenzio ufficiale su Saipem 12000”
    Fermi tutti. Da quando Leonto è diventato esperto di business e finanza?!!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
  55. m

    A questo punto sorge spontanea la domanda: I pomodori in Cameron chi li raccoglie?!

    Li aiutiamo a casa loro…

    Comunque se il prezzo dei nostri pomodori dovesse alzarsi compreremo quelli che vengono dall’estero a meno.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  56. s

    Non è la quotazione di borsa. È una crisi aperta.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  57. @Tani: e queste sono solo quelle per “i liquidi” e solo quelle italiane, del resto col pericolo fascismo che incombe sull’Italia devo tenermi pronte delle sponde su cui fuggire.
    Non mi avete sempre detto di differenziare?!…

    @Gatto: io abito nella suite d’Italia, dove tutto costa triplo, in ogni caso ti sfugge un punto fondamentale: non è che da quando i pomodori li fanno raccogliere a manodopera africana sottopagata in nero il prezzo al dettaglio è diminuito, anzi, se possibile è addirittura aumentato. Ora, ti lascio immaginare da solo (se ce la fai…) dove sia finito il risparmio!
    Poi certo che se si tornasse a manodopera italiana il prezzo dei pomodori al dettaglio aumenterebbe, del resto questo è il paese dove la benzina aumenta quando aumenta il petrolio ma resta uguale quando il petrolio scende: non è che il problema va risolto altrove?!
    Perché sinceramente la cosa che mi fa ridere di questo tuo discorso è che fai tanto l’illuminato terzomondista antirazzista che va in giro con l’aria di chi ha colto la vera essenza della vita per cui si permette di dare del fascista a destra e a manca, però poi aneli che si continuino a sfruttare schiavi negri nei campi di pomodori come un novello Ku Klux Klan perché tu possa continuare a pagare poco i pomodori.
    Onestamente non capisco se fai proprio schifo come uomo oppure sei solo un gaffeur che non si accorge delle cazzate che dice…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 11 votes)
  58. G

    Vedo che come a solito non hai capito in cazzo del mio discorso. Pazienza….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 5 votes)
  59. Detto da quello che inverte causa ed effetto su prezzo al dettaglio e costo manodopera.
    Dai, adesso fai la solita scenetta in cui te ne vai sbattendo la porta.
    “Torno da mia madre!…”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  60. U

    Io non ho studiato economia ma non credo che i prezzi al dettaglio dei pomodori dioendano dal costo di manodopera a bassissima specializzazione

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  61. Ma come no?! Quando li raccoglievano gli italiani i pomodori costavano come il caviale, lo sanno tutti…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
  62. I

    Infatti l rapinatori dicevano o la borsa o i pomodori…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  63. l

    Sarà mica il prezzo dei pomodori ora il problema dell’Italia?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  64. E

    Ah no?! E secondo te perchè ci stiamo importando mezzo terzo mondo mentre Francia e Germania fanno pippa?! Non si può togliere il pomodoro al popolo de pasta & pizza, piuttosto vanno in giro con barba & burqa ma guai a rinunciare alla pummarola ‘n goppa…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  65. c

    A quanto sono quotati oggi i pomodori? Tenendo conto del cambio €/£ e della Brexit, in UK solo pasta in bianco!!!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)
  66. E

    Aaahhhhhh………adesso capisco le tragedie per la Brexit….. 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  67. m

    “Se nei campi Al posto dei negri ci mandiamo gli italiani, è molto probabile che il costo del lavoro salga, andando anche ad aumentare il prezzo per il consumatore finale.”
    Quindi dobbiamo far arrivare i negri coi barconi per avere la mia cazzo di caprese in tavola ad un prezzo equo e solidale? Se la raccolta avviene secondo i parametri minimi di sicurezza e tutela di lavoro, il prodotto costa troppo? invece i negri… eh la deriva fascista
    Davvero, forse ti stai spiegando male!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  68. G

    No Marco, siete voi che non capite un cazzo. Ma tranquilli, in Italia siete in buonissima compagnia. Buona serata.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  69. m

    Nooo! Il “voi italiani” da te non me lo aspettavo. Credo ti sia spiegato male. Riprova in inglese. Dai. Buona serata!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  70. U

    Siamo talmente tanti in italia che non ci stavamo piu e abbiamo dovuto spedirne qualcuno in inghilterra

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  71. G

    Con la reciproca soddisfazione di entrambe le parti (la mia di sicuro). Buona serata anche a te.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  72. F

    comunque la querelle pomodori, letta tutta di un fiato è esilerante quasi come un episodio di non è da inter..
    complimenti veri a tutti coloro che vi hanno partecipato

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  73. Bastardo, qui c’è gente che rischia di giocarsi lo spaghettino per colpa dei fascisti che vogliono abolire lo schiavismo equo e solidale e tu ridi?!
    Vergognati!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 7 votes)
  74. j

    No davvero stiamo giustificando l’immigrazione per il lavoro nei campi sottopagato?!? Qualcuno dica che Abramo Lincoln era un coglione a sto punto, secoli di lotta allo schiavismo e qua esaltiamo la raccolta dei pomodori per non incidere sulla pastasciutta e sulla Margherita.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  75. m

    Non è schiavismo questo, sei tu che non capisci.
    Qui non c’è un prelievo di manodopera, qui c’è gente che viene volontariamente a farsi sottopagare senza tutela perchè ha capito che senza il loro aiuto i pomodori dovrebbero raccoglierli a casa loro e poi spedirli qui con un gran dispendio energetico, e siccome loro ci tengono alla salute del pianeta terra aiutano le coltivazioni a km zero nostrane.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)
  76. C

    Devo correggerti, credo che la gente venga volontariamente a farsi sottopagare perché campa cmq meglio di quanto campi nel paese d’origine. Non credo siano fan di Carlin Petrini, anche se magari sognano tutti di diventare Masterchef. Questo al di là del bersi le bufale sul pachino africano, cosa che un po’ di imbarazzo dovrebbe farvelo venire.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  77. j

    Praticamente un’operazione umanitaria per salvare la pizza e la pastasciutta. Noi fasci siamo per la salsiccia friarielli e la carbonara! Fanculo la pummarola! Ps tra l’altro verità vera, preferisco senza

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
  78. t

    Jeremy: a parte gli scherzi ma scrive come uno del ku klux klan eh. Statali da buttare in mezzo la strada, insegnanti da bruciare, schiavitu’ necessaria.

    Capisco il latifondista del mississipi, ma il moderno e moderato cittadino europeo che difende chi lo ha reso sottoproletario con toni da santa inquisizione mi perplime.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
  79. j

    Guarda, voglio tenermi nei binari del sarcasmo e dell’ironia perché la cosa in realtà è veramente tragica. Cioè questo davvero era contro la Brexit perché farsi servire la birra calda da un inglese e un ovvove. Manco fosse un personaggio di Django Unchained.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 9 votes)
  80. I

    Kommissioner , io proporrei Transumante come federale…adesso che il suo essere in incognito è stato scoperto. Aspetto Vostro visto und approvazione

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  81. j

    Camerata, approvo la Vostra proposta. Nobis.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  82. M

    Discussione bellissima che sto leggendo gustandomi il mio Bloody Mary che posso permettermi solo grazie ai negri che rendono possibile l’acquisto del cocktail anche al ceto medio!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 9 votes)
  83. Sta cosa dei pomodori di Pachino è esilarante, son già nate leggende metropolitane…..ieri sentivo due sciure in ospedale che tuonavano contro il Camerun che ruberebbe una tradizione italiana.
    Tradizione. Dal 1989.
    Italiana. Su sementi israeliane…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  84. m

    Che poi per quanto uno vuol tornare indietro nel tempo, come tradizione “italiana” il pomodoro al massimo può nascere dopo il 1492.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  85. Ma sarebbe già tradizione, quantomeno, come le patatine fritte per i crucchi….non è che si pretende la genesi nella preistoria, ma l’89 cribbio…..che poi il Pachino volendo è un’eccellenza, un IGP italiano di cui andare orgogliosi, anche tradizione ormai, toh, etc.
    Mi fa solo ridere come tutti si stiano riempiendo la bocca di sto Pachino senza nemmeno sapere cosa sia e ne parlano come fossero i capperi di Pantelleria…

    Ps: tra l’altro quelle coltivazioni creano dei danni ecologici pazzeschi, alla faccia del Bio…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  86. m

    ..oltre al fatto che per averli mandi al macero il concetto di km zero….
    Concetto di cui si riempono la bocca quelli di slow food, quelli che poi si vantano del vino italiano esportato in Australia, vino che evidentemente attraversa l’oceano a nuoto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  87. j

    Camerata, il pomodoro rosso non è autarchico. Ritorniamo alla cultura della pasta ante scoperta della plutocrazia massonica delle colonie inglese. Più cacio e pepe meno amatraciana. Eia.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  88. m

    Avrebbero potuto rifare “Chi se ne frega” di Masini…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  89. C

    L’hanno fatta, ma in inglese.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  90. m

    Eh, no…dovevano farla in italiano…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  91. C

    Beh non mi pare niente di strano, cosa vuoi parlare con gente che può girare per strada solo grazie alla legge Basaglia?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  92. c

    Ma cosa vuol dire che la costituzione è antifascista?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 5 votes)
  93. m

    Un cazzo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 7 votes)
  94. B

    penso sia proprio scritto così.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  95. Semplice Cydella, semplicemente che la guerra l’hanno vinta loro quindi sono liberi di far quel cazzo che vogliono. Anche imporre un regime fascista, eventualmente, basta che non si chiami così.
    Citofonare famiglia Ramelli per ragguagli…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 13 votes)
  96. C

    Gira tabella su FB con numeri che non ho controllato, ma in pratica crescita PIL 2000-2017 e 2007-2017:

    Irlanda +113.2% / +46.4%
    Spagna +31.3% / 2.8%
    Austria +28% / 9.8%
    Germani +23.7% / +12.3%
    Francia +21.7% / +7%
    Italia +2.6% / -5.4%

    Eh ma Renzi/DiMaio/Salvini/Berlusconi/…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  97. Grande Renzi che è riuscito a contenere il baratro di quelli prima e dopo di lui…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 3 votes)
  98. B
  99. t

    In effetti un paio di cazzi, a voler fare i gonzi come gli economisti e segarci per il Pil e altri parametri senza senso, gli anni di Silvione sono stati i migliori.

    Dandy: non dimentichiamoci di Monti che ci ha salvati, il Badoglio del ventunesimo secolo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  100. B

    il Pil piace sempre. anche perchè può sempre essere letto in modo diverso.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  101. C

    A chi non piace il Pil? 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  102. Chiù Pil p’ tutti!… (quasi-cit.)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  103. G

    Leggendo I dati postati da Banshee noto che nei primi anni ’80 veleggiavamo stabilmente sul 20% di inflazione. Eh, ma come si stava bene quando potevamo stampare moneta…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  104. U

    “Grande Renzi che è riuscito a contenere il baratro di quelli prima e dopo di lui…”
    Grazie alla manodopera che ci ha consentito di fare marginalita sull’esportazione di pomodori

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
  105. Ovvio, mica vorremo lasciare l’economia domestica in mano al maggiordomo fascista, eh!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  106. G

    Ma difatti, nei campi mandiamoci I giovani italiani, magari diplomati o laureati, alla faccia dei discorsi sul creare posti di lavoro ad alto valore aggiunto e ben pagati per arginare il fenomeno della fuga di cervelli.

    Ve la meritate la Meloni, cazzo se ve la meritate…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 8 votes)
  107. G

    Io non so se siate dei coglioni patentati o semplicemente in malafede. Lascio a voi l’ardua scelta.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 5 votes)
  108. U

    Gatto
    beato te che hai dei dubbi.

    Noi solo certezze

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  109. j

    Ve lo dico che c’è del genio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  110. t

    c’e’ del genio in danimarca, pardon in londrah

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  111. I

    compro pomodori o non li compro
    questo il prooblema

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  112. Quindi il neo-schiavismo è una delle soluzioni per arginare il problema della fuga dei cervelli.
    Anche questa rientra tra le genialità di Renzi per salvare l’Italia?! No, per capire, che il 4 maggio si avvicina…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  113. C

    Maggio?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
  114. T9 del cazzo, ho scritto talmente tante volte maggio sta settimana per una chat infinita che ormai il mio iPhone mi corregge in “maggio” qualsiasi parola inizi con “ma” (marzo, mangio, mamma, mago, marcio…).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  115. t

    Ragazzi non capite il genio: gli schiavi raccolgono i pomodori, questo automaticamente crea posti di lavoro ad alto valore aggiunto. Probabilmente come crearli sta scritto dentro i pomodori.
    Nel peggiore dei casi i laureati italiani possono dedicarsi alle arti e alla filosofia nei circoli di Capalbio.

    E’ una catena di affetti che ne’ io ne’ voi possiamo spezzare.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 9 votes)
  116. No, che poi io in realtà ho capito cosa intendesse dire Gatto, solo che (al netto della stronzata di fondo) lo dice in una maniera talmente goffa che è impossibile non trollare… 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)

Lascia un Commento

Close
Ti piace Indiscreto?
Seguici anche sui Social Network per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti
Social PopUP by SumoMe

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi