Tifare Italia o Svezia?

Comunque vada a finire, il nono Italia-Svezia giocato a San Siro fra quelli valevoli per un Mondiale (vinti dagli azzurri i precedenti otto, con la gemma della semifinale del 1934 contro il Wunderteam austriaco) sarà importantissimo per la storia del calcio italiano. Il calcio non è mai solo calcio, diversamente sarebbe seguito come altri sport dai contenuti atletici e tattici a volte superiori, e a maggior ragione non lo è un Mondiale. Nel mondo vellutato dei media italiani il tifo a favore degli azzurri non è soltanto dichiarato, come potrebbe essere giusto (i tifosi più insopportabili sono gli eunuchi, quelli che ‘a me piace il bel calcio’), ma raccontato come se fosse un obbligo morale ed etico, sventolando un patriottismo che non abbiamo mai notato contro chi ha svenduto il nostro paese. Veniamo al dunque, cioè a un ‘Di qua o di là’ che non è scontato: Italia o Svezia? Non chiediamo una previsione sul risultato, pensiamo che sia strafavorita l’Italia e per questo abbiamo messo con fiducia un centello sulla vittoria nei 90′ a 1,57, ma una dichiarazione onesta di tifo. Perché in privato tantissimi italiani tifano contro la Nazionale, per i motivi più diversi: politici (non sopportando il nazionalismo e nemmeno la sua variante alle vongole), caratteriali (in un contesto di gente che pensa la stessa cosa può sembrare simpatico fare gli anticonformisti), sportivi (la Svezia ha gente che sta dando il massimo, l’Italia giocatori in certi casi al 50% del potenziale), biecamente di tifo (del tipo ‘In porta c’è lo juventino Buffon e allora spero che prenda gol’), ma anche culturali (da molti anni ormai il miglior calcio è quello dei grandi club, non certo quello delle nazionali). Insomma, una buona parte degli italiani questa sera non tiferà Italia e, visto che viviamo in uno dei pochi paesi civili del mondo, non è uno scandalo dichiararlo. Italia o Svezia?

Tifare Italia o Svezia?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (5 votes cast)
Tifare Italia o Svezia?, 8.0 out of 10 based on 5 ratings

1 commenti

  1. K

    “ma fra andata e ritorno Ventura…”
    Ok, dai, come volevasi dimostrare la mancata qualificazione non è servita ad un cazzo se non a dare la colpa (e, again, ce ne ha a bizzeffe) a Ventura.
    Da domani con un nuovo allenatore come minimo facciamo filotto e vinciamo i prossimi due Europei ed i prossimi due Mondiali.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  2. N

    Del resto questa e’ l’Italia.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  3. A

    mi sono dimenticato un pezzo
    è poi ovvio che se sull’altra fascia ci metti un terzino vero come Darmian tenderai ad attaccare dalla parte di Candreva
    e di nuovo si torna al BigBlackCock e al 352 che mette solo un uomo in fascia invece di 2 come nel 442 e 4231, tantè che nel finale arrembante devono salire Barzagli e Chiellini a fare le sovrapposizioni sull’esterno e crossare, coi risultati che sappiamo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  4. U

    “bill berry spinge per vialli al posto di tavecchio”

    Chissa come mai….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  5. A

    @Krug: io ho capito che sei in stato di shock e da lunedì sera piangi sul dagherrotipo di Cecco Beppe (occhio che però né Austria né Ungheria vanno ai mondiali) però asciugati le lacrime, leggi meglio e non farci passare per scemi
    lo stiamo dicendo tutti che il calcio va rifondato dalle fondamenta però va anche detto che pure coi nostri broccacci attuali una squadra come la Svezia era ampiamente battibile
    se Candreva, Immobile eccetera non sono abbastanza per battere questa Svezia io la mia ricetta l’ho già data: chiudiamo tutto per 10 anni e andiamo ad allenarci a Tana delle Tigri

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  6. j

    Se c’era ancora Zio Benny mezza nazionale e 9/10 di Federazione erano ospiti in qualche gulag dell’amico Josip. Poi si piangeranno e ci saranno articolesse sul degrado degli stadi se saranno riempiti di bordate di fischi in ogni dove. Buffon meglio che giochi solo le partite in casa in questi 6 mesi che gli restano da calciatore, glielo consiglio ancora da fratello.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  7. G

    “@Gatto: col Mondiale vinto da protagonista di Barzagli stai portando la storia controfattuale a livelli che sfociano nella fantascienza….ed io che pensavo che al posto di Nesta fosse entrato Materazzi…”

    Con l’Austraalia viene espulso materazzi ed entra Barzagli, ch fa una partita magistrale in un contesto molto difficile. Ma capisco che ad una certa ta’ la memoria fa brutti scherzi (capita anche a me).

    Comunque avete vinto voi, io adesso mi levo definitamente di coglioni ed invito a fare lo stesso anche gli altri ‘non allineati’ ai diktat della Banda.

    Sacchimerda e viva Virchivud…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -6 (from 10 votes)
  8. Spike
    Curriculum che arrivano a palate , Carletto nicchia pericolosamente
    Ieri certa stampa me lo dava come amico di malagó , non vorrei che Tavecchio si fosse fregato con le sue mani (si salvo con conte dal caso opti poba , stavolta voleva ripetere il numero con Ancelotti che probabilmente gli ha detto che verrebbe a allenare la nazionale , omettendo che mette la condizione che lui se ne vada)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  9. K

    Mi sa tanto che quello che prova a farmi passare per scemo sei tu.
    Potevamo battere la Svezia anche coi pipponi? Mai detto il contrario.
    Supponiamo l’avessimo fatto, poi che sarebbe successo? Con un allenatore decente finiva come l’ultimo Europeo, uscita con onore agli ottavi (girone permettendo). Con un allenatore normale finiva come in Sudafrica o come in Brasile.
    Vi va bene così? Benissimo, andate a Bari sotto casa di Ventura a tirargli i pomodori.
    Non vi va bene? Finitela di spaccare il cazzo con Ventura che il problema è molto più complesso.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  10. A

    mi dici chi si è fermato a Ventura senza attaccare anche Tavecchio e in generale tutto il sistema calcio?
    abbiamo pure fatto il momento amarcord a rimembrare come ci hanno insegnato calcio 20-30 anni fa
    davvero non capisco
    lasciami salutare Gatto va’ che se aspetto troppo è già tornato

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  11. K

    Facciamo un passo indietro
    C’è quello che fra un pranzo a base di gatto ed una baciata di banchi se ne esce dicendo “sta di fatto che loro hanno cercato di preparare anche la disposizione dei bicchieri del the nell’intervallo”; rispondo che Candreva (che pensa un po’ passa per essere uno dei più tecnici della squadra, figuriamoci gli altri…) come da video sopra ha avuto almeno 10 occasioni per creare qualcosa di pericoloso e come da video ha fatto delle cagate enormi e che quindi magari non è che sia stato solamente un problema tattico (perchè è indubbio che la qualificazione se n’è andata anche per le puttanate di Ventura, l’ho scritto ventisettemila volte che Ventura ha fatto disastri); ora, fosse solamente un problema tattico prendi il manico, lo butti, trovi uno capace e riparti (come ad esempio dopo Germania 1974), qui metti Guidolin, De Blasi, Ancellotti, Conte, Happel, Dio e bene che ti vada puoi ambire ad un risultato degno degli Usa e del Giappone. Quindi perdonami ma se sto picchio vicentino viene a dire “Ci siamo svegliati perchè abbiamo fatto il botto” ma continua a triturare i maroni con la tattica ad un certo punto vien voglia di dirgli “Sai dove te la puoi mettere la tua tattica del menga?”.
    Se non ti disturba troppo, eh.

    P.S. Che poi, oh, il Mago Herrera tatticamente era una mezza capra, l’ascoltavano un po’ poi arrivava Picchi e diceva “Va bene ragazzi, si fa così”, se ne sbattevano il cazzo di quello che diceva Herrera, vincevano e quel paraculo di Herrera andava in sala stampa a prendersi i meriti; oh, parliamo di Herrera, non del pupazzo gnappo che avevamo in panchina lunedì; stavi un’attimo all’andata a dire ad Insigne “Lascia perdere, tu vai sulla fascia che ti copriamo noi”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  12. A

    Leonto, ok
    lo sappiamo che a lui piace molto parlare di tattica, io l’ho visto come un “persino gli svedesi ci sono passati davanti nella tattica”, la Svezia cazzo, che negli anni ’70 è dovuto andare il giovane Hodgson a insegnargli il 442 e la zona
    non mi sembra che abbia detto che abbiamo dei grandi giocatori rovinati da un tecnico incapace

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  13. K

    Prima che arrivassi tu a lui controbattevo, eh…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  14. Axel
    Ma mica c’è solo la tattica
    C’è anche l’aspetto motivazionale , L’Unità di intenti
    Credi che sia facile star dentro uno spogliatoio del genere ?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  15. U

    “Comunque avete vinto voi, io adesso mi levo definitamente di coglioni ed invito a fare lo stesso anche gli altri ‘non allineati’ ai diktat della Banda.”

    Ciao Gatto,ci sentiamo settimana prossima

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 10 votes)
  16. A krug è finito il calmante (secondo me comunque deve avere un croato che lo piglia per il culo un giorno si è uno si)

    Comunque per l’angolo dell’integrazione e dei buoni sentimenti
    Spogliatoio allievi martedì
    Un senegalese un marocchino un tunisino un serbo è un croato

    Han continuato a ridere e a menare per le balle da quando sono entrati in spogliatoio

    I due macedoni per fortuna erano tranquilli

    Volevo ammazzarli e avrei dovuto farlo invece ho fatto come gobbo che ha smesso di affettare il salame

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  17. K

    “secondo me comunque deve avere un croato che lo piglia per il culo un giorno si è uno si”

    Magari…
    Purtroppo il problema è che ho un magnagati che spacca i coglioni con la tattica…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  18. c

    Voglio i nomi dei componenti della banda!!! Ahhh, se Ventura avesse schierato Di Maria…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
  19. m

    Sarebbe bastato Ekdal.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  20. Spike, si possono rispettare le opinioni di tutti ma c’è un limite: vale per Vierchowood inferiore a Chiellini (come protezione arbitrale, forse…) e vale per Rijkaard messo in difficoltà da Berti (l’olandese manco lo vedeva, dai…). Se Kakà era un cavallo e sgraziato non so Berti cosa fosse: ginocchia a X, piedi a papera, gobbo, stop a 10 metri, piedi quadrati, tocchi solo di piattone (sia che crossasse sia che tirasse), indisciplinato, capace solo di fare su e giù (un Immobile mediano…), incapace di fare gioco o partecipare all’azione, bravino nel colpo di testa (specie su calcio piazzato) e poco più.
    Un’annata schillaciana, la sgroppata coi centrocampisti bavaresi che dormono, il gol in una prestazione orrenda in un derby orrendo, più una decina di buone partite snocciolate a gruppi di tre a fine contratto o quando a fine stagione si parlava di cessione (col condimento di sparate clamorose, tipo quando il procuratore disse che piaceva al Milan – che in quel ruolo aveva tre tipetti come Rijkaard, Ancelotti, Albertini… – oppure quando all’arrivo di Moratti si mise a fare l’ultras anti-milanista per solleticare i sentimenti del babbione che prontamente ci cascò…).
    La carriera di Berti è tutta qua, di quali big-match parli che contro Rijkaard non l’ha mai vista?! Se penso ad un giocatore che mise in crisi il Milan mi viene in mente Fanna, geniale intuizione del Trap che mandò ad igieniste dentali i programmi di Sacchi che passò 90 minuti a maledire i 22 in campo che non stavano facendo la partita che lui aveva disegnato (poi uno dice che ce l’ha col Sacchi merda…).
    Buttiamola sul ridere: capisco che stiate tentando la magata finale come fece ai tempi CR7 con la tripletta novembrina, ma Belge Football ha già detto per bocca del suo Direttore Editoriale Monsieur Jeremy che il Pallone d’Oro è già assegnato e non sarà un golazo nel finale a cambiare le votazioni dei giudici… 😉

    Gatto: ah ok, il Barzagli che ha vinto il mondiale da protagonista è quello in cui ha giocato benino una partita orrenda entrando da riserva della riserva!
    Ma invece di piangere con la menata dei diktat della Banda, ti viene mai il dubbio di aver sparato una cazzata?! Oh, anch’io volevo dire muscolari e invece dissi spilungoni per i due pipponi del Man Utd, li ricordavo più alti. Poi uno controlla e basta…se vuoi andare avanti con la storia del Vierchowood inferiore a 10 stopper italiani (tipo lo stopper Burgnich…) fai pure, la figuraccia è tutta tua…

    Krug: dai, è nato prima l’uovo o la gallina?! Il problema è sistemico, dopodiché Ventura ha sbagliato tutto. Ventura ha sbagliato tutto, ma non deve diventare un alibi ed essere usato come capro espiatorio. Sono due discorsi diversi non in contraddizione.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 6 votes)
  21. M

    Il silenzio dei dirigenti e presidenti di serie A è assordante.
    Sarà che non gliene frega niente o che
    si sentono anche loro abbastanza in colpa? Oppure credono davvero alla menata secondo cui il calcio delle nazionali sarebbe morto -si, in Italia di sicuro- mentre le altre big giustamente lavorano quattro anni
    per andare ad un torneo che magari non avrà il fascino di prima ma che di sicuro a livello economico è sempre in crescita? No perchè se l’idea è che questo declassamento avvantaggerà i club mi sa che staranno freschi anche i club…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  22. Beli
    Mi pare che sia ADL che Cairo abbiano fatto trasparire un incazzatura solenne , altro che vantaggi per i club
    Per onestà adesso bisognerebbe si facessero l’esame di coscienza per come si son comportati fino ad ora

    A livello di presidenti non li sentì parlare perché ci devono essere regolamenti di conti sotterranei notevolissimi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  23. m

    Ai presidenti fondamentalmente non interessa nulla delle nazionali al di la del fatto che la vetrina delle nazionali aumenti il prezzo dei giocatori che ci vanno, sempre che giochino decentemente e non si mostrino come Immobile in Brasile.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  24. f

    E mi hai detto nulla. Gli hanno toccato il portafoglio e ora sono indemoniati… Certo pure loro potevano pensarci prima…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  25. Krug
    neghi che loro l’abbiano preparata 100 volte meglio di noi a livello tattico motivazionale comportamentale professionale etc etc
    Credo di no
    E non rompo con la tattica , evidenzio tutti questi aspetti perché di quello tecnico avete già detto tutto voi e che non posso che approvare
    Il nostro posto e fra la 17 e la 55ma posizione mondiale , lo dicono gli ultimi mondiali , lo dirà ormai il ranking

    Ma non parte da ieri

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  26. Ecco axel dopo eriksson e liedholm erano svedesi eh

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  27. A

    Liedholm è venuto in Italia nel 1949 e non se ne è più andato, se vuoi dirmi che già allora era un allenatore…
    Eriksson ok ma anche Mourinho è portoghese, non vuol dire che ci sia una grande scuola di allenatori portoghesi
    negli ultimi 10 anni gli allenatori italiani hanno vinto più Premier dei britannici, hanno vinto varie Champions, abbiamo mandato i nostri tecnici al Manchester City, al PSG, al Real Madrid, al Chelsea, al Bayern Monaco, non mi pare che gli svedesi possano vantare curriculum simili
    poi son d’accordo, facciamo prima a dire le cose azzeccate da Ventura (e da tutto l’ambiente) che non quelle sbagliate

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  28. M

    E non dimentichiamoci di Tord Grip, che nell’86-87 prese le redini di un tenace Campobasso – quantunque orfano di Maragliulo –
    conducendolo al terzultimo posto e guadagnandosi l’esonero già a metà campionato.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  29. Axel
    Si sì e che buoni tecnici meglio di ventura li possono avere anche loro
    Che poi la sicumera con cui diceva che passavamo facendo passare anche nell’opinione pubblica un messaggio tranquillizzante quando in passato abbiamo passato notti insonni per i getov e i de la cruz proprio Mi resta come l’ennesimo mistero , per capire che fossero una rogna (sono una buona squadra zio dixit) bastava guardare il girone

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  30. m

    +”Nel suo programma comunque non c’era scritto che l’Italia dovesse andare ai mondiali”
    In effetti perché mai una nazionale 4 stelle dovrebbe scrivere nel programma un’ovvietà del genere?
    +La goleada al Lichtestein
    Questa nazionale fatica contro la Macedonia, l’Albania, il Torpignattara, non segna un gol in 180 minuti alla Svezia, ma sul lungo periodo in un girone a 6 squadre dovrebbe stare davanti alla Spagna.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  31. C

    Analizzando Sventura allenatore, sarebbe ingeneroso definirlo “mediocre”, perché credo che in A ed in B ci siano o ci siano stati altri che sono decisamente peggiori di lui.
    Il problema è che Sventura è stato sempre e solo un ALLENATORE di campo, per altro mediamente fissato su schemi, gioco e cose simili…ma il Lecce, il Cagliari, il Pisa, il Bari erano squadre che non giocavano affatto male.
    I calciatori imparavano i suoi “giochini” e facevano una discreta figura sempre

    Questo qui però, nel momento in cui si è trovato , non si sa bene come, sulla panchina della Nazionale, ha cercato in qualche modo di proporre quello che sa fare , ma mancava la cosa fondamentale : il tempo.

    Tant’è che lui prima dello spareggio ha detto che il sogno era allenare questa squadra 20 giorni a maggio. Resterà un sogno…

    Quindi una volta in nazionale, ha iniziato a parlare di “conoscenze”, che in nazionale è un termine che non c’entra proprio un cazzo.
    Perché per avere tante conoscenze ed approfondirle, occorre l’allenamento quotidiano.

    E’ partito da un modulo un po’ scriteriato, il più difficile da applicare, poi ha cambiato abito almeno un paio di volte, poi è tornato al 4-2-4, poi praticamente i calciatori non ci hanno capito un cazzo perché qualche certezza pur minima un giocatore deve averla.

    Conte, che è un fenomeno, non è che alla nazionale abbia dato “tonnellate” di conoscenze, al contrario: pochi concetti MA CHIARI.
    Questo hanno detto più volte i calciatori di lui, ne apprezzavano la chiarezza delle idee.
    Il portiere e la difesa sapevano perfettamente cosa lui chiedeva quindi già il lavoro non partiva da zero, bisognava dare pochi ma chiari concetti a centrocampo ed attacco ed i risultati sono stati soddisfacenti.

    Ecco perché per il discorso suddetto, del ct che non può essere allenatore , ma molto selezionatore e poco allenatore, l’idea di Sarri sulla panchina della Nazionale è una puttanata colossale…perché anche lui maniaco del dettaglio, ovviamente molto più di Ventura rispetto a cui è anche molto più bravo.

    Sventura ha fallito proprio per un discorso metodologico, non è riuscito a fare nulla di ciò che aveva in testa e man mano che le cose sono andate avanti le acque invece che calmarsi, si sono agitate sempre di più, fino alla tempesta degli spareggi che ci ha fatto definitivamente naufragare.

    Ciò detto, con un ct più normale (questo è stato veramente anormale), ci andiamo ai Mondiali pur con gli spareggi, senza grossi problemi, anche con questa squadra.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 13 votes)
  32. K

    “neghi che loro l’abbiano preparata 100 volte meglio di noi a livello tattico motivazionale comportamentale professionale etc etc
    Credo di no”

    Io credo che loro non abbiano fatto chissà che meraviglie tattiche; hanno messo la loro onesta squadretta in campo all’andata, hanno avuto il culo di trovare un goal fortunoso e di non subirne, al ritorno si sono barricati dietro come avrebbe fatto qualsiasi allenatore dalla terza categoria in su confidando su una superiorità fisica in mezzo all’area; ciò nonostante, sebbene l’Italia più scarsa di tutti i tempi sia stata schierata con i piedi hanno rischiato più di una volta.

    “C’è anche l’aspetto motivazionale , L’Unità di intenti
    Credi che sia facile star dentro uno spogliatoio del genere ?”

    Di quale spogliatoio parli? Dello svedese o quello italiano?
    Per me quello svedese, una volta perso Ibra, è lo spogliatoio più facile del mondo; un gruppo di onesti mestieranti che hanno tutto l’interesse a remare dalla stessa parte ed a far bene in modo da togliersi dalle scatole il fantasma di Ibra.
    Quello italiano è un delirio: lo ribadisco, Ventura è stato preso perchè rispondeva perfettamente ai requisiti richiesti ovvero quelli di pupazzo di carta. In più all’interno non hai degli onesti mestieranti ma alcuni campioni o buoni giocatori con una carriera internazionale importante alle spalle (Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, De Rossi) che non si rendono conto che il tempo è passato, ostracizzano ogni cambiamento (casualmente il modulo proposto era il 3-4-3 e non il 4-4-3…) e pretendono di fare loro la formazione; praticamente il sogno di ogni allenatore. Poi chiaro, se ti chiami Conte e/o vieni da un disastro (anche il primo Prandelli per dire riuscì a tener la barra abbastanza ferma) riesci a gestire la situazione, se sei un allenatore noto per essere un carattere accondiscendente (per dire un altro al posto di Ventura Cerci l’avrebbe preso a calci in culo dopo 5 minuti) ed hai al massimo un’onesta carriera in provincia allora fanno di te quello che vogliono.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  33. E

    @Leonto: bèh, due sberle al marocchino e al senegalese potevi assestargliele…

    @Cydella: con Di Maria sdraiavamo la Svezia anche con Ventura in panca…

    @Belisario: sui presidenti di club ho già detto tutto. Hanno messo Tavecchio come Presidente per poterlo manovrare come un burattino e farsi i cazzi prorpi. Poi Tavecchio ha messo lì Ventura sempre perchè i presidenti e i senatori potessero farsi i cazzi propri. Adesso gente come Cairo si sforma la mascella (che già non è che sia propriamente rettificata…) avendo rifiutato 60 milioni per Belotti pensando con 4 gol al Mondiale di rivenderlo al doppio.
    Vale per Cairo, De Laurentis, Lotito (Galliani no, purtroppo non c’è più…) etc. come per Buffon, Chiellini, De Rossi, etc.: CAZZI LORO, CI GODO!!!

    @Campatelli: tu dici che Ventura non è riuscito a fare nulla di ciò che aveva in testa, ma io non so neanche se ce l’aveva qualcosa in testa…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  34. E

    @All: ma non la troviamo una zoccola che dica “Tavecchio mi ha palpato il culo…”?!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 9 votes)
  35. f

    Già Dane, ritorniamo alle cose serie: 65 ore e sta ancora al suo posto! Che tu possa finire i tuoi giorni a vedere a ripetizione la replica di Milan-Ol.Asuncion

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  36. m

    Leonto
    era impossibile prepararla peggio di come abbiamo fatto noi… sia come tattica che come motivazioni. Per cui hai indiscutibilmente ragione.
    Penso che un allenatore più bravo (del loro) avrebbe provato a fare in modo di costruire qualche contropiede come dio comanda nel 2° tempo.
    Al 70esimo doveva essere già finita.
    Io non so se qualcuno ha il coraggio di riguardare la partita, ma il nostro secondo tempo è qualcosa di inenarrabile sotto tutti gli aspetti. Una squadra più accorta ( e meno timorosa del blasone) avrebbe vinto comodamente

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  37. Altra sassata di Malagó con Ancelotti sullo sfondo

    Credo stiano ormai tenendo Tavecchio per le palle

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  38. U

    Io spero che Ancelotti non faccia questo errore

    Sarebbe il peggior “miglior” CT possibile

    Si prenda un po’ di vacanza che gli fa bene

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  39. f

    Cioè?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  40. s

    Sarebbe il peggior “miglior” CT possibile

    chi il migliore?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  41. m

    Quel bolso di Ancelotti no!!! Lele Adani presidente federale, Giampaolo allenatore e Vierchowod accompagnatore. Tutto così semplice.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -5 (from 7 votes)
  42. U

    “Lele Adani presidente federale”

    AHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA e via di catena di destra che non fa le marcature preventive

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  43. Metteteci Domenico Marocchino al settore tecnico, già lo vedo urlare ai vari allenatori “le catene servono per gli pneumatici, insegnagli a stoppare la palla, cujun”.

    E Clarence Seedorf presidente della Figc

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  44. comunque un buon motivo per non andare ai mondiali è Caressa che urla “perché non te lo fai da solo Granqvist?” sentito ora in una replica sky della partita

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  45. U

    Il nuovo C.t. dovra fare un lavoro della madonna.
    Lavoro di bassa manovalanza.

    Ancelotti non e adatto al lavoro di bassa manovalanza,ma soprattutto credo non abbia nemmeno la voglia ormai di sbattersi piu di tanto.

    Un Ancelotti ci sarebbe voluto nel 92: avremmo rischiato di battere il record dei mondiali consecutivi vinti.

    Per cui boh…serve uno relativamente giovane,di personalita. Al limite un po’incapace (per dire potrebbe anche essere a livello di allegri ecco),ma che metta regole chiare.
    E che non abbia paura di bruciarsi
    Nomi? Boh
    Leggevo qui che Di Biagio pare ne abbia combinate piu di bertoldo. Pero tanto avra a che fare con dei somari e quindi non si noterwbbe piu di tanto credo.

    La cosa che farei subito e prendere 5-6 ex giocatori (maldini,albertini,ancelotti stesso..gente di quel livello per capirci) li chiuderei in una stanza e non li farei uscire fino a che non portano un po’di idee su come sventrare e ricreare tutto da zero
    Quindi impossibile
    Aspettiamo quindi la grazia divina

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  46. N

    Allegri che sta dimostrando grande capacita’ con i giovani e soprattutto a tenere a bada le interperanze dei senatori, no?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  47. m

    Non c’entra nulla, ma Lapadula potrebbe essere chiamato dal Perù?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  48. In teoria si, però li ha snobbati l’anno scorso quindi non credo lo faranno

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
Close
Ti piace Indiscreto?
Seguici anche sui Social Network per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti
Social PopUP by SumoMe

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi