Il Muro delle Elezioni 2017 (ovvero, il Muro della Sicilia)

Per chi votano quelli di Indiscreto nel 2017

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Lo spazio per i nostri/vostri interventi del 2017 sulla politica e in generale sull’attualità italiane ed internazionali…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/10 (4 votes cast)
Il Muro delle Elezioni 2017 (ovvero, il Muro della Sicilia), 5.0 out of 10 based on 4 ratings

3 commenti

  1. C

    Muro delle Elezioni silente sul Black Friday, l’uomo indiscreto compra solo a prezzo pieno.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  2. L

    e col cash…online e’ troppo pericoloso..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  3. I

    e senza sapere un cazzo…l’avranno scambiato con il cesio 137

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. B

    gli schiaffi ci vorrebbero. e i calci nel culo.
    inutile dire quale partito ha avallato questa marea di stronzate. peggio delle cavallette.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  5. m

    Non è colpa solo del partito.
    Manca completamente la cultura scientifica in questo paese, non tutti comprendono che la scienza non è democratica…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  6. C

    Del M5S penso tutto il male possibile, ma mi permetto di far notare che la mozione proposta dal M5S per richiedere il blocco dell’esperimento l’hanno votata TUTTI i partiti in consiglio regionale. Quindi è vero, gli analfabeti funzionali sono molto rappresentati da un certo partito, ma gli altri sono altrettanto impresentabili oppure, ancor peggio, non reagiscono per calcolo elettorale.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  7. E

    Quoto totalmente Calvin. Le decisioni politiche in materia scientifica in Italia vengono tutte fatte mescolando ignoranza e calcolo elettorale (esemplare nella sua assurdità la legge 40 sulla fecondazione assistita, ma ne abbiamo mille del genere). Nello specifico del M5S però trovo tutta la superficialità da bimbominkia con punti esclamativi e grida di skandalo. Sarà davvero un bel governo, vi giuro che non vedo l’ora.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  8. r

    io non capisco perchè si debba sempre partire dall’assunto che da una parte (di solito verso dx) ci sono solo cretini, dall’altra invece i migliori (di solito verso sx) che però fanno i calcoli elettorali. Può benissimo essere che nel PD locale siano ancora più cretini ed ignoranti dei 5stelle locali che magari si sono mossi solo per calcolo elettorale ( non mi interessa il caso singolo,, faccio un discorso generale)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 6 votes)
  9. K

    E se invece il problema sia le Iene? Se divulgano robba falsa in quest’era quando la gente crede piu’ alla celebrity che allo scenziato non ci dovrebbe essere un problema con quello che viene trasmesso in prima serata? Basta vedere l’effetto anti-vax (che se non ci fossero, non ci sarebbe il problema di dover rendere i vaccini obbligatori.).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
  10. m

    In un paese “normale” un’inchiesta del genere viene presa a risate in faccia o al limite si chiedono le prove di quello che si afferma e dei dati forniti.
    Il problema invece è che la gente crede di più alle iene (o a certe inchieste di Report condotte anch’esse con superficialità allarmante) e non ai dati forniti dalle organizzazioni scientifiche perchè c’è una base di complottismo insensata.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 7 votes)
  11. I

    le iene scivolano spesso su errori grossolani, sempre in ottica politically correct, sempre nella stessa direzione

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 5 votes)
  12. m

    Scusa, questo errore in che direzione andrebbe?
    E perchè?
    Questo alimenta il complottismo della serie “ehhh, non ci dicono tutta la verità….SVEGLIATEVI!!!!”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  13. I

    sempre a favore di uno pseudo ambientalismo di seconda categoria, o di un cattocomunismo tendenziale del cazzo
    fanno meno errori quando agiscono su casi ad personam.
    Ricordo benissimo l’intervento a Daniel Estulin autore di un libro sul gruppo bilderberg, condotta da matteo viviani con una saccenza ed una ignoranza apocalittica.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 8 votes)
  14. m

    Il caso Di Bella o Stamina come li inquadri?
    Di fondo sono antiscientifici come lo sono la maggioranza degli italiani, sono lo specchio del paese.
    Fanno inchieste, anche superficiali, per avere riscontri di pubblico, non per amore di verità.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  15. I

    anche l’omeopatia e fitoterapia sono per molti delle minchiate, a me hanno salvato la vita e, ove posso, rifuggo le medicine chimiche. Per capire il mio problema c’è voluta un’omeopata riflessologa, due medici avevano cannato in pieno. In Germania e Francia, sono passate dallo stato per esempio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -5 (from 9 votes)
  16. m

    C’è anche chi pensa che a Lourdes si guarisca e che le preghiere servano.
    Questo però non cambia la realtà.
    A mio figlio (seconda liceo, conoscenze chimiche basilari) ho spiegato come si preparano i preparati (perchè così vanno chiamati) omeopatici, due secondi di riflessione e mi ha risposto “ma così non rimangono molecole del prodotto”.
    E se in Germania e Francia rimborsano l’omeopatia sbagliano loro, mica noi.

    P.S.: nella fitoterapia almeno il principio attivo è presente.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 9 votes)
  17. I

    beh a Lourdes ci sono stati guarigioni inspiegabili.
    invece mia figlia sa già che il 90% delle medicine non servono ad un cazzo perchè ci sono già in natura che è il caso di conoscere

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 6 votes)
  18. m

    Tua figlia sa che una molecola è la stessa sia ricavata in modo “naturale” (che non significa nulla) che sintetizzata?
    Sai che per assumere la stessa quantità di acido acetilsalcilico che c’è in un aspirina ti devi mangiare una pianta di salice (ingerendoti anche le sostanze velenose)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  19. I

    questo alimenta l’ignoranza, il pane di -1

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 10 votes)
  20. Calvin, il Black Friday è un’altra minchiata con cui si inculano gli italiani.
    L’Uomo Indiscreto non ci casca…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  21. U

    Io ho scoperto quest’anno che c’è il black friday ma vi giuro che non ho capito che cazzo è

    Ma c’è sempre stato?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  22. m

    Capisco che a Cremona la ruota sia una scoperta recente, ma il black friday viene proposto da un po’, in Italia prima unicamente da Amazon e poi negli ultimi anni un po’ da tutti.
    In America, il giorno dopo il thanksgiving day fanno una specie di “saldi” offrendo sconti sulla merce.
    Qui da noi pare scoppiata come moda irrinunciabile per proporre la fuffa da saldo in altri periodi, ci sono anche buone offerte ma sono annegate nel mare.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  23. U

    “Capisco che a Cremona la ruota sia una scoperta recente, ma il black friday viene proposto da un po’, in Italia prima unicamente da Amazon ”

    Ah ecco. Non compro niente su Amazon

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  24. U

    Però sbaglio o quest’anno c’è stato uno sfracellamento di coglioni notevole con sto black friday ,al punto che se come dice merdmann c’è già da un po’ di anni fino ad ora io non me n’ero accorto

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  25. m

    Si, quest’anno hanno rotto i coglioni.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  26. K

    @Il Bufalo: sempre a buttarla in politica pero’, che palle. L’ignoranza e’ trasversale. Le Iene scivolano perche’ cercano audience non informazione – quindi prendono molte scorciatoie.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  27. I

    @KBL
    beh ho notato quello.
    che le iene non siano il verbo è palese e nel caso di incheste, l’autorevolezza e la credibilità sono tutto

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  28. Gobbo, ma scoperto che esiste o scoperto a Cremona?!
    Comunque la sua genesi è quella citata da Merdmann però vanno precisare alcune cose:
    1) non sono una specie di saldi, si chiama Black Friday perché concentrato in un giorno e fa il verso al mitologico giorno nero della borsa perché si svende con sconti pazzeschi.
    2) gli sconti dovrebbero andare dal 50% all’80%, uno degli ambiti più caldi è il mercato ciclistico, dove con sconti di questo tipo si svuotano le rimanenze da una parte e si fanno affari dall’altra: pagare 400-600€ un telaio in carbonio da 2000€ è Black Friday, lo sconto del 20% (che a me fanno di default una decina di negozi milanesi…) no.
    3) come tutte le americanate, anche questa è diventata (come Halloween, etc.) una truffa dei commercianti: sconti ben lontani dalla quota minima del 50%, sconti del 20% sui fondi magazzino vecchi di anni, sconti del 30% dopo occulto aumento del 25%, etc.

    Risultato: gente che sensibile al richiamo dell’acquisto e imbesuita dal tam tam mediatico corre in negozio per comprare al 20% di sconto cose che non gli servono e che comprando online o aspettando gennaio-febbraio pagherebbe scontata del 40% almeno.

    “Eh ma c’era il Bleffradei e ne ho approfittato!…”

    Furbo come un cervo! (cit.)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  29. I

    la Raggi intanto propone 1000 euro alla famiglie che ospitano clandestini.
    il comune di Roma è in deficit pazzesco, quindi viene salvato con trasferimenti dallo stato
    a mio modo di vedere, per queste iniziative dovrebbe chiedere il permesso a noi e riceverebbe sonore pernacchie

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  30. U

    Dane
    scoperto che esiste. Su Amazon sono entrato credo 2 volte,con l’account di Una Gobba (comprando una sola volta ,il libro del Direttore su Petrovic)

    Sicuramente è colpa della mia poca attenzione e del fatto che sostanzialmente di sta cosa me ne freghi meno di zero

    e per rispondere alle facili illazioni di merdmann,di sti tempi a cremona abbiamo cose ben più importanti a cui pensare : ad esempio il matrimonio del secolo tra fedez e la regina della moda mondiale

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  31. m

    “il matrimonio del secolo tra fedez e la regina della moda mondiale”

    Invidia ad altissimi livelli…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  32. U

    merdmann
    tu non so…ma credo che a dane roda parecchio che milano sia diventata provincia dell’impero…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  33. Non hai idea……sudditi di una terra senza pompe di benzina….

    Ps: ma quindi Fedez vende l’attico a City Life?!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  34. U

    “sudditi di una terra senza pompe di benzina….”

    Se siete degli autosauri non è colpa nostra…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  35. Hai ragione, la prossima volta mi faccio prestare il calesse dagli Ingalls de “La casa nella prateria”…..

    Ps: ma quindi, le ha casa a New York, lui a Milano, e vendono tutto per trasferirsi a Cremona?!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  36. G

    “non sono una specie di saldi, si chiama Black Friday perché concentrato in un giorno e fa il verso al mitologico giorno nero della borsa perché si svende con sconti pazzeschi.”

    Per quello che ne so io, si chiama Black Friday perche’ e’ tradizionalmente il primo giorno di shopping pre-natalizi (nel mondo anglosassone gli sconti iniziano prima del Natale) per cui e’ l’occasione per molti negozi da passare dal ‘rosso’ (ovvero le perdite) al ‘nero’ (l’attivo). Capita di venerdi (Friday) perche’ tradizionalmente e’ il giorno dopo il Thanksgiving, che capita nell’ultimo giovedi’ del mese di Novembre.

    “la Raggi intanto propone 1000 euro alla famiglie che ospitano clandestini.”

    Con gli stessi soldi ci poteva organizzare l’Olimpiade a ‘sto punto…

    ” il matrimonio del secolo tra fedez e la regina della moda mondiale”

    Sara’ il matrimonio del secolo a Cremona. Qui nella Perfida Albione e nel resto del mondo il Matrimonio del Secolo e’ quello annunciato ieri fra il Prince Harry and Meghan Markle (che per meta’ e’ nera, non nobile e gia’ divorziata, per cui il falso politically correct inglese sta entrando in rotta di collisione con il razzismo-classismo latente, con dei cortocircuiti imperdibili…)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  37. @Gatto: 1) sul venerdì puoi aver ragione sul resto rimango della mia per quanto visto storicamente (agli inizi c’era addirittura tutta un’iconografia ironica sul giorno nero, poi non è che i negozi sono in rosso prima dei saldi e vanno in attivo svendendo la roba…). Gli sconti dal 50 all’80 durano solo quel giorno…
    2) bella gnocca comunque, più della sopravvalutata cognata e non potrebbe essere altrimenti…
    3) si, anche Miss Friuli. Bellissimi i commenti incrociati della gggente: le donne a dire “beh, almeno lui è carino ma lei è un cesso” e viceversa…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  38. U

    Dane
    “ma quindi, le ha casa a New York, lui a Milano, e vendono tutto per trasferirsi a Cremona?!”

    Beh..devono aggiungerci un po’ di contante eh

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  39. Oh signùr, mi sa che sono nei guai…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  40. C

    Attivista del Movimento Cinque Stelle, a giugno è stata eletta con 98 voti come consigliera comunale a Misterbianco, comune di quasi 50 mila abitanti vicino a Catania. A Torino è una maestra di Italiano alla I A di corso Marconi dove, però, da settembre non l’hanno mai vista. Assenza giustificata per l’attività politica e «continuando — dicono dalla direzione — a percepire lo stipendio» «Da quando sono arrivato a settembre — dice il preside Vetrano —, non l’ho mai vista. Ma si è premurata di farmi avere le norme che giustificavano le sue assenze»
    ARIA FRESCA!!!!

    http://torino.corriere.it/politica/17_novembre_30/prof-grillina-che-insegna-torino-fa-politica-sicilia-preside-non-vediamo-mai-9e2c4078-d5a9-11e7-8efb-8cdd4148fcf4.shtml

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  41. m

    Anche qui però ci sarebbe da precisare che è una consuetudine che prescinde dal partito di appartenenza.
    Poi magari si diffonde la notizia a seconda o meno della convenienza…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  42. C

    Éh no, PROPRIO NO: gli altri sono Ka$ta, i giovani honesti e belli sono ARIA FRESCA e queste cose non le fanno. SONO DIVERSI.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 7 votes)
  43. G

    Al momento sono troppo accupati a far finta di niente sul caso dei naziskin di Como….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  44. I

    ma se al republicah ha già scritto del ritorno del fascismo…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 4 votes)
  45. l

    Prima pagina su Repubblica, confermo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  46. c

    Molto male: da dove proviene? Ah ok.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  47. I

    Di Stefano di Casa Pound a Piazza Pulita, si mette in saccoccia anche Federica Angeli. Altri chili di voti
    eh ma l’arroganza fascista

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 9 votes)
  48. G

    Intanto qui a BrexitLandia i minsitry del governo May superano a destra gli omologhi italiani in quanto a cialtronaggine. #TakeBackControl.

    Impact assessments of Brexit on the UK ‘don’t exist’
    http://www.bbc.co.uk/news/uk-politics-42249854

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  49. f

    Sempre più assordante il silenzio del Muro su Trump…. Eeeh per fortuna che ha vinto lui e non Killary…. Eeeeeh per fortuna che non c’è più quel negro di Obama….

    Intanto i simpatici fascisti di FN cominciano a tirar petardi contro L’Espresso…. Che allegri giocherelloni!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
  50. G

    E di cosa ti stupisci?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  51. I

    qui stiamo ancora aspettando che i responsabili di bombe ad una libreria di destra e ad una sede di forza nuova vengano presi…e chi sarà mai stato?
    per dire eh

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 7 votes)
  52. f

    Ma si dai benaltrismo a palla… E allora i marò? E renzie ke fa?….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  53. I

    io renzi non l’ho neanche citato
    poi si può dire quello che si vuole, ma il fatto che casa pound abbia preso il 9% ad ostia, stiamo parlando delle comunali eh…ha mandato la sinistra in tilt e tutti con l’onda nera, il pericolo fassismo, invece di chiedersi come mai prima prendevano il 2% adesso sono al 9%? come mai i ceti popolari li stanno votando? come mai in alcuni quartieri arrivano al 20%?
    quando il vero pericolo è perdere identità, cedere sovranità, continuare a dire cazzate come i migranti ci pagano le pensioni…sono tutte cose che poi si pagano

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 8 votes)
  54. f

    Figurati io sono contro il suffragio universale:non mi stupisce affatto che il 9% voti FN… Il modo in cui un certo odio e certe idee vengono alimentate è sotto gli occhi di tutti. Renzi come la Boldrini c’entrano sempre: personaggi modesti ma fatti passare per demoni a forza di fake news.
    Perdere l’identità? Persone che non sanno neppure parlare italiano, che non pagano le tasse, che hanno ridotto Roma una fogna… Dai su, non scherziamo Italo e non vi preoccupate: fini intellettuali come Salvini e Di Maio prenderanno il potere e allora recupereremo l’identità… L’identitahahahahahah

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 9 votes)
  55. I

    Francesco74
    Obama ha fatto cagare come pochi al mondo, che poi è mezzo negro…ha preso legnate a tutto spiano da Putin e adesso sono cazzi.
    poi certo mettete -1 a me , e tutti contenti, ma la Cinton ha perso, fatevene una ragione, io dico meno male, o tutti le malefatte di hillary ti sono sfuggite?
    bastava mettere sanders, non ci voleva molto eh
    o la democrazia vale solo per i democratici?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 10 votes)
  56. f

    Sul fatto che la Clinton non fosse certo la migliore delle candidate (eufemismo) siam d’accordo… Ma con Trump abbiamo davvero il presidente più demente ed incapace che gli Usa abbiano mai avuto uno che non sa neppure il significato delle parole Politica e Diplomazia (non dico non le sa usare, non ne conosce proprio il significato)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  57. I

    dopo obama, che ci ha portato vicino allo scontro con la Russia
    il 9% lo ha preso casapound non FN
    e quindi non si può votare a destra?
    solo Ps? quelli del MPS? quelli che vengono arrestati perchè rubano? quelli di etruria? quelli che mandano a fondo l’Italia? quelli che permettono a butungu di arrivare e stuprare?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  58. f

    No, per me in un paese civile, nel 21° secolo non si dovrebbe votare ne per l’estrema destra ne per l’estrema sinistra e in un paese in cui non avessero diritto di voto analfabeti funzionali ed evasori fiscali non rischieremmo di avere al governo uno steward del San Paolo o uno zoticone come Salvini, e magari avremmo qualcuno decisamente migliore pure di Renzi e della Boldrini.
    Poi ovvio che se 20.000 persone che condividono la bufala della Boldrini che vuole espropriare la casetta a quella scassaca**i di nonna Peppina per darla agli immigrati o che condividono la foto della Boschi e della Boldrini “ai funerali di Riina” hanno diritto di voto allora possibilità di migliorare il paese andando a votare proprio non le vedo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 7 votes)
  59. j

    Questa e una posizione elitaria. Piazzare un’asticella e un rischio che nessuno può permettersi di prendersi se si vive in democrazia. Perché poi verrà qualcuno che quell’asticella la piazzerà sempre più in alto…..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  60. I

    io sono di estrema destra e vivo benissimo.
    e perchè non dovrei esprimere la mia opinione?
    http://www.ilgiornale.it/video/cronache/morani-pensionata-ipotechi-casa-1324332.html
    qui c’è la morani, pd, che suggerisce il prestito ipotecario ai pensionati, eh si il problema è l’estrema destra
    a proposito della presidenta, ricorderei che per il negro morto a fermo, poi rivelatosi della mafia nigeriana, ci manca il suo.
    intervento a favore della ragazzi polacca violentata a Rimini, anzi no eccolo qua:
    http://www.repubblica.it/politica/2017/08/29/news/boldrini_stupro_rimini-174147483/
    e siamo già 4-0

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  61. t

    Trump alla casa bianca é inadatto come tavecchio alla figc, solo che in piu é pericoloso come una scimmia con una granata in mano all interno di un deposito di bombe nucleari, e nella sfida alla casa bianca la clinton stava contro trump come albertini stava contro tavecchio nella sfida alla presidenza figc

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 11 votes)
  62. j

    Che avrebbe fatto Trump?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  63. j

    Ah beh un vero criminale insomma….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  64. f

    Si un vero criminale… Non so se più idiota o criminale… Forse entrambe le cose

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 7 votes)
  65. G

    Non e’ ne’ un criminale (per ora ha uccso meno ersoen di Bush, Clintaon e Obama) ne’ un idiota (anche e se non ci metteri la mano sul fuoco che sia un aquila…), ma come minimo e’ totalmente inadeguato al suo ruolo, e questo al di la’ dell’episodio specifico. Il fatto poi che quei coglioni di Hamas gli siano andati subito dietro dichiarando tre giorni di Intifada, non toglie la puttanata fatta da Trump.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 10 votes)
  66. f

    Che fatto strano che quelle merde di Hamas gli sono andate subito dietro eh? Chi se lo sarebbe mai aspettato? Un fatto che ha spiazzato tutti….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 9 votes)
  67. I

    come se gerusalemme non fosse mai stata la capitale ebraica…
    antisemitismo come se piovesse
    eh ma i poveri palestinesi…che
    1) le terre se le sono vendute
    2)con il denaro che hanno ricevuto potrebbero vivere con i rubinetti d’oro, se il popolo vive così chissà di chi sarà colpa
    3)la decisione di spostare l’ambasciata è del 1995, bill clinton, lo stesso che ha tolto la Steagall-Glass e ha fatto ammettere la cina nel wto

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 14 votes)
  68. G

    1), 2), 3) non non c’entrano una mazza col fatto che Trump abbia fatto una cazzata grande come una casa. Tra l’altro stai andando verso un corto-circuito visto che uno fra quelli piu’ incazzati con la decisione di Trump e’ proprio Putin.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
  69. j

    Trump e un criminale e/o un idiota perché rispetta le leggi e conosce la geografia. Non oso immaginare cosa sia Obama che ha destabilizzato con la forza un’intera area geografica….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  70. G

    Non diciamo cazzate. Gerusalemme storicamente appartiene a tutte e tre le religioni monoteiste. Farne la sede dell’Ambasciata USA vuol dire mettere la bandiera di Israele su tutta Gerusalemme, per di piu’ in un momento storico nel quale al goveno Israeliano ci sono degli estremisti omologhi di Hamas e il Governo USA sta buttando nel cesso la soluzione dei due Stati.

    Per cui la decisione di Trump e’ l’equivalente di passare per caso vicino ad un bidone pieno di benzina e buttarci dentro un cerino.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 17 votes)
  71. I

    gatto ti sfugge una cosa, per avere due stati bisogna che i palestinesi riconoscano israele

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  72. j

    Gatto, è una legge del 1995, Gerusalemme è capitale di Israele, stato riconosciuto dall’ONU, da decenni. Solo un quieto vivere che fino ad oggi ha portato al nulla pneumatico ha portato gli USA a tenere l’ambasciata a Tel Aviv. Se questo è mettere benzina sul fuoco veramente non so come possiate giudicare gente che nei decenni ha mandato le truppe e non la diplomazia a risolvere i conflitti. E smettila con sta storia della Banda che veramente sei ridicolo. Alla prossima volta che citi Banda groupies e altro le mie risposte saranno solo VAFFANCULO finchè non smetti di rispondere. Grazie

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  73. f

    Jeremy si è buttare altra benzina sul fuoco (come se ce ne fosse bisogno) perché dai a quelle merde di Hamas la capacità di attirare a se le “menti deboli” gli incerti… E fosse solo Hamas… Insomma che necessità c’è di alzare lo scontro?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  74. j

    C’e la necessità di uscire un impasse. Magari e una cazzata ma mette in chiaro che gli USA e Israele sono legati. Questo legame era stato messo in crisi dalle ultime amministrazioni. E se Hamas si incazza beh vaffanculo visto che si incazzano uguale.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  75. G

    Prima che arrivino le altre groupies trumpiane e componenti della banda a rompermi i coglioni chiarisco che a me dei palentinesi interessa zero. Anzi, fosse per me nuclearizzerei tutto il medio oriente dall’Iran fino al Marocco per costruirci sopra dei Club Mediterranee…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 9 votes)
  76. j

    Gatto, che tristezza discutere cosi. Veramente, la pena.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  77. F

    Maledetto Trump! Proprio adesso che il processo di pace andava così bene… solo qualche accoltellato per strada, qualche sparo sulla Spianata…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 13 votes)
  78. I

    ha vinto in scioltezza direi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  79. E

    #Trump: un coglione fatto e finito che ci ha fatto godere per come ha fatto rosicare i radical-chic che sostenevano la Gorgone. Sono due aspetti diversi per nulla in contraddizione, non capisco perché a seconda dello schieramento politico-ideologico si debba per forza farne pesare uno a scapito dell’altro…

    #Gerusalemme: bel colpo di Trump, forse una delle poche mosse non attaccabili. Gerusalemme è la vera capitale d’Israele anche non lo fosse dal punto di vista formale, come New York per gli Usa ed ognuno si sposta l’ambasciata dove cazzo vuole…

    @Gatto: Gerusalemme è ebraica e israeliana, le altre due religioni sono solo “ospiti” (peraltro per invasioni passate…). Lo scandalo semmai è che le chiavi del Santo Sepolcro siano in mano ad un arabo per carattere ereditario…

    @Bufalo: sbagli due volte!
    1) i palestinesi non hanno venduto nessuna terra perché non ne hanno mai possedute…
    2) per avere due stati serve prima che i Palestinesi ne fondino uno, visto che fin’ora sono solo una banda di zingari terroristi accampati in bidonville ai margini di centri cittadini altrui…

    @Francesco1974: ma davvero pensiamo che Hamas abbia bisogno di queste decisioni per agitarsi?! Parliamo di una falange terroristica che ha come obiettivo l’annientamento di Israele e che in decenni non ha mai pensato di investire un briciolo dei fondi neri che gli passano a favore della fondazione di uno stato palestinese o a favore della propria gente bensì investendo tutto in armi ed attentati.
    Ma dai…..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 9 votes)
  80. I

    “Che i profughi palestinesi siano delle povere vittime, non c’è dubbio. Ma lo sono degli Stati Arabi, non d’Israele. Quanto ai loro diritti sulla casa dei padri, non ne hanno nessuno perché i loro padri erano dei senzatetto. Il tetto apparteneva solo a una piccola categoria di sceicchi, che se lo vendettero allegramente e di loro propria scelta.
    Oggi, ubriacato da una propaganda di stampo razzista e nazionalsocialista, lo sciagurato fedain scarica su Israele l’odio che dovrebbe rivolgere contro coloro che lo mandarono allo sbaraglio. E il suo pietoso caso, in un modo o nell’altro, bisognerà pure risolverlo. Ma non ci si venga a dire che i responsabili di questa sua miseranda condizione sono gli «usurpatori» ebrei. Questo è storicamente, politicamente e giuridicamente falso.”
    La terra di Israele è sempre stata la terra degli ebrei. Se leggiamo le descrizioni di Gerusalemme fatta nel 1800 da Marx e Mark Twain, leggiamo di “una città povera e miserabile abitata nella parte Est, interamente, da ebrei poveri e miserabili che erano sempre vissuti lì, da tremila anni”. Gli arabi erano sì in leggera maggioranza numerica ma in gran parte erano nomadi senza terra, l’unica vera comunità stanziale era quella ebraica che abitava le stesse case da migliaia di anni.
    Gli ebrei sionisti emigrati nel ‘900 si sono massacrati a dissodare, irrigare, fabbricare desalinizzatori, sono morti a migliaia di stenti e di malaria, parassitosi, colera, ameba, tifo, setticemia e tetano. Sono morti a decine di migliaia, ma poi hanno vinto, il deserto è fiorito, dove cerano lande desolate è nato un paese di filari di vite e di limoni.
    Per poter di nuovo odiare gli ebrei è violato il diritto civile, che per dirla con un toscanismo si riassume in “chi vende, poi, non è più suo”. Gli arabi la loro terra se la sono venduta, prima ai sionisti facendola pagare carissima, poi alla comunità internazionale intascando 66 anni di fiumi di denaro per risarcirgli il “dolore” di aver perso 20.000 chilometri quadrati di terra che non è mai stata loro, meno del Piemonte, che quando c’erano loro era un terra di sassi, paludi e scorpioni.
    Indro Montanelli sul Corriere della Sera il 16 settembre 1972

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 13 votes)
  81. C

    Per l’ Onu Gerusalemme non è la capitale di Israele; anzi Gerusalemme Est (la Città Vecchia) sarebbe la capitale dello stato palestinese in base all’utopica spartizione del 1967.
    Israele nega la divisione della città in una parte occidentale, moderna e ebraica, e in una parte orientale, araba, e negli anni Ottanta ha proclamato unilateralmente Gerusalemme città unica e indivisibile, “capitale eterna” del popolo ebraico, sulla base delle tradizioni bibliche il cui valore storico-archeologico è scarso ( il regno ebraico su tutta la Palestina i tempi dei re Davide e Salomone probabilmente non è mai esistito in realtà).
    La questione di Gerusalemme trascende la problematica israelo-palestinese, in quanto la città è santa per tutti i musulmani; il Corano inoltre ordina che i territori islamizzati non possano essere poi perduti: quindi anche l’imam più moderato potrebbe fare un’eccezione per sicilia e andalusia, non certo per Gerusalemme.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 11 votes)
  82. E

    Italo: appunto, non le hanno mai vendute perché non le hanno mai possedute… 😉

    Cobram: e un bello STI CAZZI! di quello che dice il Corano e pensano i mussulmani non ce lo mettiamo?! 😛

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 7 votes)
  83. C

    @ Dane: Se si vuole impostare una strategia di scontro totale, ce ne si può benissimo fregare. In base a cosa Gerusalemme sarebbe solo ebraica? La Palestina ai tempi degli Ebrei era vassalla ora dell’Egitto dei faraoni, ora dei sovrani mesopotamici o persiani: certo questo la Bibbia ebraica non lo poteva dire 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 7 votes)
  84. I

    la palestina mica esisteva, i greci indicarono quel nome per quella terra, poi ufficializzata dai romani. i musulmani neanche esistevano.
    Dane, il senso era, gli sceicchi del luogo le hanno vendute agli ebrei, quindi che cazzo vogliono?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  85. C

    Faceva parte dell’ Impero egizio dei Faraoni ed era abitata da Ebrei, Cananei, Filistei, Fenici etc. I palestinesi attuali sono i discendenti di quelle popolazioni convertitesi all’Islam e mischiatesi con gli Arabi nel corso dei secoli.
    Alcuni Paesi arabi, come l’Egitto, riconoscono israele nei confini stabiliti dall’Onu nel 1967. L’imposizione pubblica di Gerusalemme capitale solamente ebraica è un voler alzare il livello dello scontro.
    Gli sceicchi hanno venduto agli Ebrei la regione costiera, mica la zona di Gerusalemme, che Israele ha conquistato successivamente.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 12 votes)
  86. I

    in ogni caso se la Botteri sbraita contro una decisione, la decisione stessa è giusta.
    un po’ come il fallo su cuadrado, non è fallo ma è previsto dal regolamento

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 8 votes)
  87. t

    L’ONU dice e’ il nuovo Marione dice.

    L’ONU dice, supportata da stati con milioni di Km^2 di deserto che potrebbero ospitare mille palestine, che una citta’ e’ capitale di due stati. Abolitela.

    Se si mettono sullo stesso piano uno stato e una banda di terroristi non si puo’ discutere.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 10 votes)
  88. t

    Joe Biden dice che HackerRussi!!!1!!!! sosterrebbero i nazionalisti (?) della Lega e Grillo, un po’ come Budrieri che sarebbe amico della CIA.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
  89. I

    devono essere gli hcker russi che stavano nella casa di Budrieri a Gorino…hanno paura dell’alfissimo Budrieri

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  90. Quindi Budrieri è il vero capo dei Cinquestelle, lo sapevo che Di Maio non poteva essere vero…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  91. j

    Gerusalemme non è la capitale di Israele. A sto punto neghiamo anche l’esistenza di Israele ci mettiamo la Kefia e allertiamo il presidio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  92. C

    Gerusalemme è anche la culla dell’Ebraismo, ma non è solo quello. Tanto più che della città ebraica non è rimasta pietra su pietra dalla distruzione dei Romani.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 6 votes)
  93. E

    Bufalo, io sono d’accordo, era per dire che i palestinesi possono rivendicare ancora meno di un precedente proprietario, perché occupanti abusivi erano prima ed occupanti abusivi sono ora…

    Cobram, vassalla di tutti i sovrani che vuoi ma sempre ebraica che è il popolo natio di quelle terre. Ah certo, poi c’erano i Fenici! Con questo metro il Libano dovrebbe rivendicare mezzo Mediterraneo.
    Mettere sullo stesso piano un popolo con una storia e una banda di zingari arabi schifata in primis dai consanguinei correligionari è una roba giusto da centro sociale, non lo preciso a te perché è evidente che stai trollando (lo si evince dalla ricostruzione della genesi del popolo palestinese) quanto a Meno Uno che sta avallando inconsapevolmente una serie di inesattezze.
    L’imposizione di Gerusalemme capitale ebraica è alzare lo scontro, invece negare le radici ebraiche di Gerusalemme come fatto dall’Unesco cos’è?!
    Ma no dai, gli ebrei non c’entrano nulla con Gerusalemme, è sempre stato un porto di mare, un po’ come la Mecca o Roma no?!
    “Se si vuole impostare una strategia di scontro totale, ce ne si può benissimo fregare (di quanto dice il Corano)” is the new “non vogliamo che i nostri figli muoiano per Danzica” (e così sono morti per l’Alsazia e la Lorena, geniale…).
    Oh, io sono pagano ed anche la mia religione ordina che le terre possedute da Zeus non possano essere perdute: avviseresti cortesemente i turchi di andarsene fuori dai coglioni e tornarsene in mezzo al deserto?! Grazie!
    Eh ma gli ebrei hanno comprato solo le spiagge, la pineta non era prevista…

    Transumante: del resto l’Onu ospitò un monologo di Arafat con la pistola infilata nella cintura (ma allo stadio non puoi portare una bottiglietta d’acqua chiusa…), il che ti dà l’idea della serietà della discussione.
    Negare che le radici ebraiche rappresentino la storia di Gerusalemme è un attimo!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 8 votes)
  94. C

    https://en.wikipedia.org/wiki/Demographic_history_of_Jerusalem

    Esatto, Gerusalemme nei secoli fu un autentico porto di mare.
    Gli Ebrei non furono mai gli unici abitanti della Palestina, né i primi, qualunque periodo storico si voglia prendere in considerazione.
    Poi ovviamente la Bibbia afferma che sono il Popolo Eletto e quella è la terra promessa loro da Dio, ma penso che entrambi siamo d’accordo su come considerare certe affermazioni religiose.
    Dove ho scritto che Israele non ha diritto di esistere?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 9 votes)
  95. E

    Ma infatti uno appena sente nominare Gerusalemme pensa subito ad un coacervo di razze e culture, come la Mecca, Tebe o Atene, l’ho detto.
    Dopo l’Onu (che nega le radici ebraiche del Santo Sepolcro, si vede che il primo tempio l’avevano eletto in nome di Anubi…) siamo a Wikipedia, quanto manca per sentir citato come fonte autorevole uno striscione del Leonkavallo o un disco dei 99 Posse?!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  96. C

    Se uno appena sente nominare Gerusalemme non pensa a un coacervo di razze e culture vuol dire:
    – A gerusalemme non c’è mai stato.
    – Ha una preparazione storica scarsa.
    La pagina di wikipedia ha gli studi storici citati a piè pagina. Buona lettura.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 7 votes)
  97. E

    Del resto se uno appena sente Tebe non si fa venire in mente gli Hyksos:
    – In Egitto non c’è mai stato.
    – Ha una preparazione storica scarsa.
    Spetta che cerco gli studi storici da mettere a piè pagina…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  98. Ps: la Grecia ha già fatto istanza per rivendicare Alessandria d’Egitto?! Magari si apre un contenzioso con la Macedonia…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 7 votes)
  99. C

    Toppa peggio del buco: cerca “macedonian name controversy”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  100. E lo spieghi a me?! Dopo la battuta che ho scritto?! 😀
    Date un seggio all’ONU a Cananei e Fenici, magari vi riesce meglio far passare il concetto de “Gerusalemme è ANCHE la culla dell’ebraismo”… 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 7 votes)
  101. m

    Oh, tutto bene se si tratta di non andare a cercare qualsiasi cavolo di radice che ti può fornire wikipedia; se si tratta di guardare a quali sono le famiglie attuali che vivono in un certo posto, magari anche ai loro diritti a una vita dignitosa e sicura e tutto quanto.
    Ma “le radici ebraiche del Santo Sepolcro” è una svista, vero? Non funziona neanche come uno di quei cortocircuiti biblici che piacciono tanto alle ragazze di una volta e infatti fecero la fortuna, a metà dei ’90s, di scrittori come Erri De Luca: ma ho provato e riprovato a metterli insieme (in effetti l’unico rizoma che ci abbiano mai piantato era un Nazareno di religione ebraica, a pensarci); ma proprio si respingono come poli omologhi di due magneti: Tempio ebraico di Salomone (o di Erode) ululì, Santo Sepolcro ululà.
    Io, per inciso, sarei a favore dei coacervi di razze e culture: l’umanità ne esce rinforzata, è darwiniano.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  102. C

    Tebe è stata l’unica grande città egizia a non essere conquistata dagli Hyksos; i governatori di Tebe riconquistarono poi tutta la valle del Nilo e divennero i faraoni del Nuovo Regno. Ma stasera lo fai apposta?
    Cmq, quali sono le prove storico-archeologiche della totale appartenenza della Palestina agli Ebrei e della città di Gerusalemme in particolare? (le parole di un roveto ardente non possono essere considerate valide)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 9 votes)
  103. E

    No, lo fai apposta tu a cadere in ogni tranello! Vedi che a sparar cazzate ci si incarta quando ti ribaltano in faccia lo stesso metro?! Allora, lo ratifichiamo che l’Egitto è terra greca o no?! Oh, la Trinacria è stata invasa da greci, arabi e normanni, che cazzo vogliono sti italiani?! Tanto più che con la Svezia abbiamo pure perso lo spareggio, restituiamo la Sicilia ai vichinghi al più presto ed evitiamo figuracce diplomatiche!
    A parte che gli Hyksos penetrarono in Egitto approfittando della debolezza di quella società e della casta governante e ne soggiogarono il popolo (imposero anche alcuni culti religiosi, eh ma Gerusalemme ha tre culti paritari…) quindi disquisire sulla “libertà” di Tebe fa ridere, se mi chiedi le prove della “totale appartenenza” (ma chi l’ha detto?! Ma poi che c’entra?!) storica di Gerusalemme agli Ebrei o stai trollando facendo finta di non capire o davvero devi smetterla di studiare su Wikipedia.
    Gerusalemme ha subito dominazioni da parte di romani, arabi, cimmeri e klingoniani, ma nessun popolo e nessuna cultura possono essere collegati a quella città più di quello ebreo e quella ebraica. Chi nega ciò mente sapendo di mentire, perché nemmeno l’ignoranza può giustificare il negare il collegamento diretto (anzi, in teoria dovrebbe essere più facile, come dimostra tutta la confusione che regna nella tua mente, a volte il nozionismo fa male perché mette tutto sullo stesso piano…).
    Rileggiti, cazzo, per negare Gerusalemme città ebraica hai tirato in ballo Cananei e Fenici! Ripeto: ce l’hanno un seggio all’Onu?! I primi manco li studiano a scuola, i secondi venivano da terre vicine, nessuno dei due è sopravvissuto al tempo come popolo e cultura, che vai trovando?!
    Gli ebrei esistono qui, oggi, sono un popolo con una storia ed una cultura plurimillenaria, hanno costituito un libero e moderno stato democratico su terre che si sono legittimamente comprati pagandole profumatamente agli allora legittimi proprietari.
    Dall’altra parte c’è una masnada di nomadi mendicanti che han costruito baraccopoli ai margini di centri urbani di proprietà altrui, come zingari che si sono accampati nel giardino della villa del padrone e da quando questi ha venduto al nuovo proprietario rivendicano il diritto di occupare tale giardino in nome del fatto che “sono lì da sempre!”
    Da una parte un popolo con mille difetti ma moderno e civile che ha costituito uno stato nazionale, dall’altra un’orda di barbari incapaci di mettersi d’accordo tra loro che dà sempre investe ogni energia ed ogni moneta in armi e terrorismo.
    Ma di cosa cazzo stiamo parlando?!…
    Le parole di un roveto ardente non valgono, però dobbiamo decidere la politica internazionale in base ad un libercolo apocrifo senza interpretazione univoca scritto centinaia di anni fa da allevatori di camelidi del deserto, per paura che qualche testa di minchia bigotto (che ipocritamente sostiene un popolo che schifa ma che gli fa comodo come scudo per la propria guerra di religione) si incazzi!
    È tutto ciò per emorroidi politiche di chi rosica di non poter più tifare URSS alle Olimpiadi o per un tentativo di lavaggio del complesso di colpa da antisemitismo inconscio.
    Ma fatemi il piacere, va’…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 11 votes)
  104. B

    intento su FB sono apparsi i banner “free palestine”, mi sono perso qualcosa?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  105. È stata invasa da Israele popolo invasore braccio armato dell’imperialismo americano, non te l’hanno detto?!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  106. C

    Siamo arrivati a concordare che il concetto di Palestina esclusivamente ebraica non ha fondamento storico, è già qualcosa.
    Dove ho affermato che il livello di civiltà e democrazia dei Paesi Arabi è uguale a quello di Israele?
    Gerusalemme non è una città SOLAMENTE ebraica, e lo nota anche il turista più distratto e non era assolutamente compresa nelle terre vendute dagli sceicchi agli Ebrei.
    Gli edifici storici principali della città vecchia sono per la maggior parte cristiani e musulmani (la mosche della Roccia sul monte del Tempio ha più di 1300 anni). La antica città ebraica (quella dell’epoca dei re biblici della tradizione per intenderci) sorgeva sulla collina a sud della spianata delle moschee (il monte Sion), FUORI dalle mura del centro storico attuale (che è invece il principale motivo attuale del contendere, perché ospita il Monte del Tempio). Gli ebrei ritornando si sono poi stabiliti principalmente nei sobborghi occidentali della città (il quartiere ebraico della città vecchia è invece più piccolo di quello musulmano e cristiano).
    Quindi, per quanto riguarda lo status della Gerusalemme storica (e solo su questo) i musulmani e i cristiani hanno ragione nell’affermare che israele agisca secondo rivendicazioni unilaterali.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  107. Milano è stata dominata da francesi e spagnoli, ha raggiunto il massimo splendore sotto gli austriaci, ha subito l’immigrazione veneta e pugliese, sti cazzi: non trovo motivi sufficienti per regalarla agli attuali invasori islamici in base alla supercazzola che Milano non è mai stata SOLO milanese ma semplicemente ANCHE italiana.
    Quindi, intanto che si decide se lo scappellamento sta a destra o a sinistra Gerusalemme sta agli ebrei come la Mecca agli arabi mussulmani e Roma (Grillo scrivendo Roma invece che il Vaticano) agli occidentali cristiani (Roma che è sede di un’importante comunità ebraica con tanto di moschee e centri culturali. La Mecca un po’ meno in effetti…).
    Dopodiché torniamo al punto di partenza, e cioè che da una parte c’è un’entità politica rappresentativa con cui eventualmente trattare, dall’altra una masnada di cani randagi che spesso si scannano tra loro per decidere chi deba fare da portavoce e che usano i cuccioli come scudo per difendere l’osso e distrarre gli avvoltoi.
    Se poi non si capisce perché Israele sia stato costretto a non rispettare i confini stabiliti siamo a metà strada tra la malafede e l’ottusità capziosa.
    Eh ma c’hanno la topaia di 1300 anni, perché non gli lasciano la striscia di Gaza che tanto sono pochi km di sabbia?!…

    Ps: il quartiere ebraico è più piccolo di quello mussulmano e cristiano?! Ah ma allora anche i cristiani occidentali possono rivendicare quelle terre, che cazzo vogliono sti arabi puzzoni?!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 3 votes)
  108. C

    A questo punto restituiamo il New Jersey ai Pellerossa. E’ dal 135 d. C. che Gerusalemme Vecchia non è una città a maggioranza ebraica. Impostiamo tutte le rivendicazioni territoriali mondiali a quella data? Ai Romani andrebbe benone.
    Poi volendo anche il Papa, come dici tu, potrebbe a ragione iniziare a fare rivendicazioni sulla città, sulla base della propria dottrina religiosa, ma in questo la Chiesa Cattolica si è mostrata negli ultimi tempi più matura di Ebrei e Musulmani.
    Ti invito ancora a visitare la città e ti saluto perchè siamo al flame 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  109. Io son sempre stato dalla parte dei pellerossa (alla faccia di Montanelli) ma se mi attribuisci tale assolutismo significa che non hai capito la mia posizione ma (e qui torno a Montanelli) è sicuramente colpa mia (del resto, se ancora mi inviti a visitare la città…).
    Ma quale flame?!….,mi sto divertendo una cifra! Mio nonno sarebbe orgoglioso di questo scambio di fioretto, solo che nel tentativo di confondermi col gioco delle tre carte ti sei confuso da solo: i confini del ’67, quelli del 48, 1 km su, 1 km giù, la città vecchia, quella nuova, il centro storico, il quartiere a luci tosse, Berluskonitz che costruisce Gerusalemme 2 con le piscine condominiali e i campi da tennis, i Cananei, gli Ittiti e gli Annunaki, etc.
    Continua però a sfuggirti un punto: in tutto quel bailamme storico-politico-geografico NON UN SOLO CHILOMETRO QUADRATO è stato mai regolarmente posseduto da entità palestinesi, che non sono nessuno e non hanno mai posseduto, non possiedono e non possiederanno mai un cazzo.
    Quindi, pur con tutta l’umana comprensione per la condizione di tanti esseri umani (al di là delle provocazioni, non sono così cretino da non capire la differenza tra la mia metafora sugli zingari abusivi in giardino ed un popolo fatto di famiglie, donne, uomini, bambini, etc.) la Corte non può accogliere le loro istanze e pertanto si pronuncia in favore di un popolo riunitosi sotto uno stato democratico legittimamente possessore di terre regolarmente acquistate.
    Il caso è chiuso, la Corte si aggiorna, la Messa è finita, andate in pace.
    Al concerto dei 99 Posse…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  110. I

    depressi a new york ne abbiamo?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 4 votes)
  111. m

    Depressi a New York ce n’è a sufficienza per costruirci sopra tutto un genere letterario e cinematografico, senza bisogno di importarli dal Bengala. Ma qui siamo più dalle parti di Fantozzi che di Woody Allen.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)

Lascia un Commento

Close
Ti piace Indiscreto?
Seguici anche sui Social Network per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti
Social PopUP by SumoMe

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi