Pellegrini o Paltrinieri?

Lo scazzo tra Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri ha portato i media ad occuparsi di nuoto anche in una stagione in cui di solito questo sport finisce nelle brevi o scompare del tutto. I fatti sono noti: il premio di allenatore dell’anno è andato a Stefano Morini, allenatore di Paltrinieri e di Gabriele Detti (di Detti è anche zio), per la quarta volta consecutiva, davanti all’allenatore della Pellegrini, Matteo Giunta (cugino di Magnini) e a Christian Minotti, guida tecnica della rivelazione azzurra dell’anno, cioè Simona Quadarella. La cosa non è piaciuta alla Pellegrini, che ha twittato polemicamente, con risposta di Paltrinieri ma sempre nei binari della polemica sportiva. A questo punto si è inserito Tommaso Morini, figlio di Stefano (ex allenatore della Pellegrini, oltretutto) e cugino di Detti, con tweet anti-Pellegrini che anche nel mondo prima del politicamente corretto sarebbero stati considerati sessisti. E la situazione è degenerata in un tutti contro tutti con l’imbarazzo di Detti e sullo sfondo gli arcinemici, il presidente della federnuoto Barelli (pro Paltrinieri, ma non può dirlo) e quello del CONI Malagò (pro Pellegrini e non solo per la sua militanza nell’Aniene, ma non può dirlo). Senza contare il fatto che, come sembra suggerire fra le righe la Pellegrini, Paltrinieri è espressione del ‘pubblico’ mentre lei lo è del ‘privato’. Insomma, una contrapposizione ideologica e umana fra due fuoriclasse, visto che non stiamo discutendo se sia più importante l’oro mondiale nei 200 o quello dei 1500. Da sottolineare anche che ognuno dei protagonisti si esprime in prima persona, da essere pensante, senza filtri o uffici stampa, con il rischio a volte di sbagliare. Ma è sempre meglio farlo da soli che attraverso altri. Pellegrini o Paltrinieri?

Pellegrini o Paltrinieri?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.5/10 (2 votes cast)
Pellegrini o Paltrinieri?, 5.5 out of 10 based on 2 ratings

107 commenti

  1. m

    Su pellegrini vs paltrinieri ha ovviamente ragione paltrinieri, anche perchè lui non ha fatto nessuna polemica. La pellegrini cerca in tutti i modi di essere personaggio e polemizza sempre su tutto.
    I tweet di Giunta jr sono pesantissimi. Li avesse detti fognini sarebbe in prigione.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 17 votes)
  2. j

    Non era il figlio di Morini ad averla insultata pesantemente?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. m

    si morini jr, ovviamente

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. U

    Chissa cosa votera leonto..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  5. C

    Bellissimo comunque quel mondo in cui si possono discutere e contestare senza ipocrisie premi e riconoscimenti, come ha fatto la Pellegrini.
    Pensiamo solo al livello di falsità in cui si muovono (spesso per contratto) i calciatori professionisti, ormai pure marionette nella mani di società e pierre personali.
    Tanto che il pensiero libero viene sempre più delegato alle rispettive mogli e fidanzate, che lo esprimono ovviamente sui social.

    Nulla contro Paltrinieri, ma sto dalla parte della Pellegrini, una straordinaria atleta, un carattere di ferro, a cui però si fa sempre fatica a perdonare la sua indipendenza e, soprattutto le donne, la sua bellezza.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -18 (from 48 votes)
  6. l

    Incredibile il meno 5 al tuo post.

    Che condivido in toto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -17 (from 21 votes)
  7. r

    Nulla contro Paltrinieri, ma sto dalla parte della Pellegrini, una straordinaria atleta, un carattere di ferro, a cui però si fa sempre fatica a perdonare la sua indipendenza e, soprattutto le donne, la sua bellezza
    sì ma non è che non si può più criticare la pellegrini se uno pensa che ha detto/fatto una cazzata

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +25 (from 27 votes)
  8. r

    provocazione:
    fino a ieri io pensavo che era stata lei super nell’aver vinto il mondiale sui 200 mt quest’anno, invece scopro che il fenomeno era il suo allenatore….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 14 votes)
  9. K

    Meteorite: non contro la Pellegrini e Paltrinieri ma contro la necessità di dover esprimere sempre e comunque tutto quanto sui social; essendo il mondo popolato di bimbiminkia (come in questo caso il figlio di Morini) purtroppo è normale che anche al commento più intelligente e giustificato del mondo (che non è, a mio parere, quello della Pellegrini che in ogni caso ha espresso un’opinione legittima e civile) segua il pensiero di un minus habens; purtroppo alla crescente libertà di parola non è corrisposta una crescente consapevolezza del proprio pensiero e quindi sarebbe il caso per una persona intelligente e matura comportarsi di conseguenza.

    P.S. Sì, me ne rendo conto, ragiono come un vecchio; ed il problema è che oramai lo sono…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +32 (from 32 votes)
  10. In generale voto Pellegrini, indipendente in tutti i sensi e non soltanto perché se lo può permettere (se lo potrebbe permettere anche Paltrinieri). Nel caso specifico Paltrinieri, perché la materia del contendere era risibile, un premio con un riscontro mediatico inesistente, che avrebbe potuto vincere tranquillamente anche Minotti. O, uscendo dal terzetto finalista, anche Pedoja, il coach di Martinenghi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 13 votes)
  11. G

    Sportibamente sono due fra i pochissimi atelti di vertice che puio’ vanatare l’italia in questo momento. Della Pellegrini mi paice il fatto che fondamentalemnte se ne fotta del politally correct e di quello che pensa l;italiano-medio (inclusi i giornalisti), perco’ ogni tanto mi da l’impressione di esprimersi giusto per il gusto di far polemica e isuoi interventi non mi sembrano sempre roba da spellarsi le mani. Per cui a ‘sto giro voto Paltrinieri.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  12. M

    Coffee grazie mille, mi ha i risparmiato la fatica di scrivere la stessa cosa che avresti scritto tu 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 6 votes)
  13. M

    Menouno non crede che io avrei potuto scrivere qualcosa di così intelligente. Lo capisco 🙁

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 11 votes)
  14. U

    Paltrinieri

    La Pellegrini poteva tranquillamente dire che secondo lei meritava il suo allenatore e morta li

    Se le accuse sessiste del figlio di morini fanno schifo,le accuse della pellegrini (sappiamo come vanno le votazioni) sono si ad un livello superiore ma non sono provate e se le poteva tranquillamente risparmiare

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 14 votes)
  15. m

    Non ho la forza mentale per approfondire il motivo del contendere. Ho letto titoli e titoli su questa roba, sono rimasti tali. Non me ne frega davvero realmente un cazzo di queste liti da cortile sui social.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
  16. t

    Io voglio conoscere chi invidia la Pellegrini per la sua bellezza, lol

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 25 votes)
  17. l

    Beh aldilà dell’uomo indiscreto che sotto Carol alt non si siede manco a cena, direi che non è oggettivamente brutta…
    Quindi unito al fatto che è una supercampionessa direi che nel genere femminile può suscitare invidia anche da quel lato. Ovviamente non parliamo di van halmsick però ad esempio anche nello sci le campionesse carine suscitano sempre un retropensiero diverso rispetto alle Kostner o Kostelic…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 11 votes)
  18. C

    @leo: visto che si parla dell’uomo indiscreto avresti dovuto specificare che si parla della Carol Alt degli anni migliori 🙂

    Nella vicenda fra i due Paltrinieri che, oltre ad essere un campione, ha espresso un pensiero assolutamente di buon senso e in modo ineccepibile.

    La Pellegrini, grande atleta e ragazza non brutta come dice leo, ha intelligenza e indipendenza di pensiero ma – a mio parere – in questo caso poteva risparmiarsi la polemica inutile e velenosa condita da messaggi mafiosetti (“si sa come vanno certe votazioni”) e di cattivo gusto (“Certo quando vieni stipendiato di brutto da qualcuno…”) anche perché in questo modo ha solo evidenziato una sua debolezza: se vieni considerato/a leader di un movimento (e con i risultati che ha raggiunto potrebbe permettersi di pensare di esserlo) certi sgarbi non te li fanno, ergo…

    L’imbecille della situazione è il figlio di Morini, vero bimbominkia, che oltre ad aver calpestato buon senso, rispetto verso gli altri ed educazione rischia giustamente una querela. Scusarsi dopo è doveroso ma troppo facile.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +15 (from 15 votes)
  19. l

    Visto che si parla dell’uomo indiscreto direi che era sottinteso 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  20. C

    @leo: hai ragione. Chiedo venia.

    E adesso aspettiamo un bel Weinstein vs Berlusconi…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  21. M

    Leo le hai viste le foto “rubate” alla Vonn? Mi dai un parere tecnico da vero uomo
    Indiscreto ? 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  22. l

    Ottima scorrevolezza, si appoggia bene sugli spigoli, genera velocità in curva…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 11 votes)
  23. t

    Vabbe’, tralasciando che dice solo cagate e che ha una voce che ti fa venir voglia di nuclearizzare il Triveneto, ma esistono anche una via di mezzo fra la Pellegrini e Carol Alt, che comprende tipo il 90% delle ragazze che camminano in una via roma qualsiasi.

    Dai, ripensate alla vostra classe delle superiori e ditemi se almeno la meta’ delle vostre compagne non fosse piu’ attraente della pellegrini.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 20 votes)
  24. l

    Io ha fatto l’itis…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 12 votes)
  25. z

    Io ho fatto il classico e concordo alla grande con transumante…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  26. C

    Io ero in collegio dai preti…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 12 votes)
  27. U

    Bah
    Non e una da invidiare per la sua bellezza,pero non mi pare nemmeno un cesso da essere piu brutta del 90% delle donne/ragazze incontrate

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  28. C

    Si potrà pure non essere d’accordo sul fatto che la Pellegrini stia antipatica soprattutto per l’inaccettabile binomio bravura & bellezza (entrambe esibitissime, orrore!), ma negare addirittura che sia una ragazza attraente?!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 15 votes)
  29. C

    Diciamoci le cose come stanno: in Italia ancora oggi vanno bene a tutti solo quelle brave modello Compagnoni/Vezzali, ovvero composte, silenziose, rassicuranti, monogame, certamente non belle ma altrettanto chiaramente non bruttissime.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -6 (from 12 votes)
  30. U

    Coffee
    bah..secondo me la stai facendo più grossa di quello che è

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  31. t

    Secondo me Coffee la fa meno grossa di quello che e’. E’ un donnone, nei modi e nelle forme.

    C’e’ gente che si inchiappetta le pecore, quindi figurarsi se non puo’ piacere la pellegrini. Pero’ e’ monumento piu’ alla solidita’ che alla grazia, e la media tra quando sfila con 10 kg di trucco e quando esce dall’acqua dopo un 200m olimpico e’ una ragazza normale/bruttina che puo’ permettersi di spendere in creme, parrucco di livello, i vestiti giusti, ecc.

    La Piccinini e’ oggettivamente attraente, la pellegrini proprio no.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 11 votes)
  32. C

    La Pellegrini è una fuoriclasse assoluta.
    Poi è belloccia per quanto possa esserlo una che fa quello sport. Van Almstick e Manaoudou altro livello.
    Soprattutto è antipatica, di una antipatia naturale, ed abbastanza meschina quando le cose non le vanno per il meglio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +14 (from 16 votes)
  33. U

    transu
    boh….secondo me esageri

    Poi si,non è una che invidi per la bellezza,ne magari ti giri per strada a riguardarla

    Sulla Piccinini confermo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  34. l

    Cacciatori over the top.

    Eravamo anche tutti più giovani….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  35. C

    A me piaceva Anna Marasi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  36. c

    Premesso che abolirei il nuoto per legge oppure farei un solo stile (come se a calcio ci fossero partite solo per tiro di destro, di sinistro, di piatto, di collo,…) e che Paltrinieri ho scoperto oggi esistesse, passiamo alle cose serie: non si può sentire che la Pellegrini sia bella.
    E’ un omone di 180 cm, con le spalle di un muratore bergamasco, le gambe di Zanetti (quando durante la preparazione mangiava asado in Argentina), senza tette, il tutto condito da una suadente parlata veneta e la grazia di un tirex sui tacchi, tutta ricoperta di tatuaggi tamarri che ormai neanche sulle autoscontro. Onestamente, avrei vergogna a uscire con una così.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 22 votes)
  37. m

    Al di la del fatto che per nuotare a certi livelli quel fisico ti esce da solo, di grazia, perchè:
    a) aboliresti il nuoto
    b) faresti un solo stile? Nell’atletica faresti solo corse? Solo salti? Solo corse sotto i 400 metri…?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  38. c

    Se un determinato fisico ti esce da solo, non implica che sia bello e quello della Pellegrini è orribile, senza alcun tratto femminile.
    Il nuoto lo trovo di una noia mortale, quasi come la F1. Parere personale.
    L’atletica, altra cosa che non mi piace, ha diverse discipline, ma non è che fai 100 piede legato, mani dietro la schiena,… Correre è diverso che saltare, mentre nuotare è sempre andare avanti nell’acqua.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -12 (from 14 votes)
  39. m

    Secondo te nuotare a rana è uguale che nuotare a delfino?
    Ci sono mille critiche da fare al nuoto, ma pensare che andare avanti nell’acqua sia sempre uguale significa perlomeno non conoscere la materia.
    Poi liberissimo di trovarlo noioso, ci mancherebbe.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  40. c

    Tecnicamente non discuto, ma c’è differenza tecnica anche tra colpire un pallone d’esterno, di piatto o di collo pieno, ma anche a basket tra una schiacciata e un arresto e tiro. Per me, da vedere è sempre calcio o basket, non 100 varianti a seconda del gesto. In televisione poi, nuoto, per me, soporifero.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -8 (from 8 votes)
  41. m

    I vari stili del nuoto vanno visti come specialità diverse, come nell’altletica i salti e le corse, come nell’atletica c’è poi il concorso totale che sono i misti (pari al decathlon).
    Fidati che è noioso pure dal vivo, soprattutto le gare lunghe anche se nulla raggiunge il sincro…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  42. P

    Appoggio la mozione Cydella, che spero vada presto in Parlamento per poterla presentare (magari con la fiducia).
    E aggiungo altre modifiche da fare:
    Motociclismo e automobilismo sono sempre corse con mezzi a motore con le ruote e il casco, ne basta uno.
    Il ciclismo non ne parliamo, si tratta sempre di arrivare prima in bicicletta, che sono tutte quelle diavolerie, a tappe, crono, su pista, su strada, maddai. E son quasi tentato di metterlo insieme al gruppo sopra nell’unico sport “arrivare prima su un mezzo con le ruote”.
    Calcio, pallanuoto, pallamano, hockey sono sempre sport in cui bisogna buttare una palla in rete, ne basta uno.
    Per non parlare di rugby e football, è talmente evidente che ne basta uno… come baseball e cricket del resto.
    Salto in alto e con l’asta sono sempre dover saltare più in alto di una asticella senza toccarla, ne basta uno. Si salva però il salto in lungo (purché non insieme al triplo…).
    Lotta greco-romana, judo e tutto l’ambaradan sono sempre due che lottano uno contro l’altro, ne basta una.
    Tutte le discipline dell’atletica, già detto, è sempre correre in avanti, che cazzo sono tutte quelle varianti con ostacoli, senza ostacoli, tremila siepi, staffette… bah, eliminare tutto, ne basta una.
    E lo stesso per i lanci… disco, martello, giavellotto, sono sempre lanciare qualcosa più lontano, ne basta uno.
    Vado avanti o basta così?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
  43. K

    “Ci sono mille critiche da fare al nuoto, ma pensare che andare avanti nell’acqua sia sempre uguale significa perlomeno non conoscere la materia.”

    Vabbè dai ma ti rendi conto che stai parlando con uno che sta in mezzo alla nebbia e quell’unica volta che vede il mare nella sua vita lo racconta agli amici?
    Oh conosco uno che sta a 40 km da lui che pensa che quello della Romagna sia mare e ci va ogni estate tutto contento… ;))))

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 13 votes)
  44. m

    Guarda che io sono più lontano dal mare di loro, eh…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  45. K

    “La Piccinini e’ oggettivamente attraente”

    OGGETTIVAMENTE attraente? Siamo arrivati all’ipse dixit anche sulla figaggine delle donne? Su cosa si basa quell’OGGETTIVAMENTE, di grazia?

    Per me per la Piccinini vale esattamente quanto detto per la Pellegrini, non è brutta ma girando in una qualsiasi città di provincia durante lo struscio del sabato ne trovi a bizzeffe meglio di loro.
    La Cacciatori idem se non peggio, quando stava col Poz e girava da ste parti ne notavi 10 prima di lei, anche perchè se la Pellegrini gira tirata la Cacciatori ancora un po’ gira in tuta: può essere un pregio, per l’amor del cielo…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  46. U

    ” non è brutta ma girando in una qualsiasi città di provincia durante lo struscio del sabato ne trovi a bizzeffe meglio di loro”

    Evidentemente a Cremona siamo messi male,perchè proprio a bizzeffe non direi.

    Vabbè che eravamo in Trattoria,ma anche in tuta era un gran bel vedere
    🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 9 votes)
  47. c

    Vedo che ti sei ravveduto: a Cremona siete messi male, in tutti i sensi. Passa a Crema quando vuoi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  48. F

    l’altezza della pellegrini come difetto proprio no… poi ha una fronte esageratamente spaziosa.. quello si…

    e comunque non è lo struscio del sabato che ti fa capire se e quanto una è gnocca, ma il mattino al risveglio senza trucco…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  49. G

    Diciamo che la Pellegrini e’ attraente rispetto ad altre atlete, che per per quanto mi riguarda non potranno mai essere attraenti quanto una modella, un attrice o una pornostar (di quel non rifatte).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  50. G

    “e comunque non è lo struscio del sabato che ti fa capire se e quanto una è gnocca, ma il mattino al risveglio senza trucco…”

    E’ per quello che io di solito chiamo un Uber e scappo prima che si risveglino…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  51. K

    “l’altezza della pellegrini come difetto proprio no…”

    Io ho ancora la mascella cadente dal momento in cui mi sono trovato dietro a Carmen Turlea in divisa da gioco. Quelle gambe non finivano mai, mai… No, decisamente l’altezza non era un difetto…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  52. G

    Culo alto ci fo’ un salto (cit)…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  53. F

    gatto, l’uomo indiscreto non fugge….chiama il taxi e congeda con classe….ma non perchè il mattino la tipa debba essere necessariamente brutta, ma perchè l’uomo indiscreto è troppo impegnato

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 9 votes)
  54. G

    Quella e’ la scusa ufficiale, magari condita da un “scusa ma devo lasciarti prima perche’ fra un’ora ho il jet privato per un business meeting a New York”….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  55. U

    Non rispondo a illazioni di chi perde il derby ai rigori dopo essere stato raggiunto al 90esimo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  56. c

    Rubato, altro che raggiunto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  57. U

    Ah si si..la Turlea…degna sostituta della picci…
    🙂

    Visto che tanto ormai e andata in vacca…si puo fare analogo discorso sulle mogli degli atleti?

    Amici fiorentini,ma Leo Sottani vive ancora a Firenze?
    Ho un bellissimo ricordo dei suoi anni a Cremona..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  58. G

    “Io ho fatto il classico e concordo alla grande con transumante…”

    Impossibile. Al Classico, almeno ai miei tempi, giravano solo dei cessi….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  59. z

    Sono i miei stessi tempi credo, classe 74. E confermo di essere stato molto fortunato

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  60. G

    Confermo Classe ’74, e confermo il lack of pussy del Classico rispetto alle altre scuole superiori.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  61. m

    Dai Transu, postaci le foto con il figame della tua classe….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
  62. La libertà di pensiero è una grande dote, poi ci sarebbe da considerare anche la qualità del pensiero liberamente espresso

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  63. F

    concordo sul classico privo di gnocca..partivi in IV ginnasio (una volta si chiamava cosi’) con una gnocca e mezzo, la gnocca non mangiava il panettone (nel senso che si ritirava prima di natale) la mezza arrancava fino a fine anno quando beccava 4 materie e la falciavano a settembre

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
  64. m

    Se il classico era senza gnocche figuratevi lo scientifico…

    Comunque tra i 16 e i 19 anni il requisito di “attraenza” non era sicuramente la gnoccaggine…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
  65. U

    “Al Classico, almeno ai miei tempi, giravano solo dei cessi….”

    Qui da noi al Classico non c’era la classe media..si passava dal fuoriclasse al medio giocatore di serie c..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  66. G

    Per quel he ricordo, Scientifico meglio del Classico per fica. Tra la’ltro quelli del Calssico gia’ di partenza erano snob e radical chic, le poche fiche se la tiravano in maniera pazzesca.

    Io ero a Ragioneria, molto piu’ ‘popolare’ per cui c’erano piu’ ragazze. Non tutte gran fiche ma se non altro c’era molto da scegliere con alcune notevoli majale…Poi vabbe’, le Magistrali erano Hors Categorie…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  67. M

    Allo scientifico pieno di figa, il liceo, non io. Nello specifico la classe con più gnocca era la mia.
    Vero che la pellegrini non è il top ma non è neanche un cesso. E poi comunque è la Pellegrini.
    Poi non so, ma mi sa tanto che con atlete di quel livello, che fanno della competizione e del “dare tutto” uno stile di vita ci sarebbe da sudare parecchio 🙂 Cosa non necessariamente negativa eh. Chiaramente l’uomo Indiscreto non suderebbe neanche 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  68. M

    Pan: e il golf? E’ già una macchina, basta e avanza.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  69. U

    “ci va ogni estate tutto contento… ”
    Ma pure in inverno e primavera..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  70. K

    Ma in inverno ed in primavera va benissimo, non devi mica entrare in m… m… m…, sì insomma dai in quell’intruglio…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  71. m

    In effetti lo sport dovrebbe essere uno solo (in italiano non ha giustamente il plurale), il resto sono inutili scissioni che nemmeno il PD…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  72. C

    Menouno, alla Pellegrini succhieresti entrambi gli alluci dissetandoti nel mentre con un bicchiere di puro cloro….altrochè la compagna di banco del liceo!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -6 (from 10 votes)
  73. b

    Molto difficile che le sportive possano avere corpi attraenti (secondo i canoni comuni).
    Questo vale ancora di più per alcune categoria come le tenniste, le giocatrici di basket, e pure le nuotatrici (è evidente paragonandone la media a pallavoliste e alcune tipologie di atlete).
    La Pellegrini, poi, dal vivo è decisamente peggio che in tv (il cloro sulla pelle ha avuto un effetto terribile), ma a parer mio non è brutta.
    In compenso, pare che non sia antipatica come oggettivamente appare spesso in tv, anzi: sembra sia disponibile, anche cazzara e divertente.
    Certo, la parlata non aiuta.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
Close
Ti piace Indiscreto?
Seguici anche sui Social Network per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti
Social PopUP by SumoMe

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi