Il Muro delle Elezioni 2017 (ovvero, il Muro dell’autonomia)

Per chi votano quelli di Indiscreto nel 2017

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Lo spazio per i nostri/vostri interventi del 2017 sulla politica e in generale sull’attualità italiane ed internazionali…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/10 (4 votes cast)
Il Muro delle Elezioni 2017 (ovvero, il Muro dell'autonomia), 5.0 out of 10 based on 4 ratings

2 commenti

  1. G

    50 Anni senza il Che. ¡Hasta la victoria siempre!

    https://video.repubblica.it/mondo/50-anni-senza-che-guevara-le-parole-per-ricordarlo/286430/287048

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. C

    Grandi festeggiamentei all’ArciGay immagino.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
  3. G

    All’ARCI di sicuro.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. C

    Mi sa che non hai colto…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. I

    io si, e ti metto anche +1

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  6. C

    Citando uno dei migliori aneddoti della mia gioventù “Conosco la storia”

    (Back in the days professor Carlo Alberto Carnevale Maffé entra in aula per fare lezione e la trova troppo piccola: “Qui ci manca il lebesraum!”, dice. Mio amico unico della classe che si mette a ridere. Professore lo guarda compiaciuto “vedo che lei conosce il tedesco” “no, ma conosco la storia”)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  7. G

    Sono sicuro che trovero’ un post di Wu Ming pronto a smentirvi…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. z

    Fascista!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  9. s

    Caixa sabadell gasnatural ora pare freixenet.avvertitele del successo della brexit

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  10. G

    Freixenet la dovrebbero chiudere per quello schifo di spumante che produce…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  11. e

    Faccio intanto notare (e non sono l’unico, per fortuna, ad averlo “annusato”) come il gentiluomo Assange sia diventato da qualche settimana uno dei più accaniti tifosi pro-Catalogna Libera. Il suo account twitter è degno del peggior (o miglior?) talebano indipendentista, con il Grande Nemico individuato nel governo centrale spagnolo.

    Ecco, cari amici catalani, quando scende in campo uno come Assange significa che sta girando della gran bella merda. Quindi…occhio alla penna.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  12. m

    Per una volta, fooorse, si può dire: società civile migliore dei politici che la rappresentano?

    http://www.ilpost.it/2017/10/08/foto-manifestazione-barcellona-unita-spagna/manifestazione-unita-barcellona-5/

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  13. t

    Italo apprezzera’ https://www.newyorker.com/culture/culture-desk/why-are-so-many-fascist-monuments-still-standing-in-italy?mbid=social_facebook

    E perche’ non demoliamo il colosseo? E le piramidi?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  14. I

    quelli che al massimo possono portare come monumenti le sequoie

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
  15. s

    o la distilleria del jack daniel’s.

    https://goo.gl/images/jJB1U9

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. C

    Da quella parte stanno facendo una discussione seria su Colombo. Mi pare chiaro che abbiano il cervello infilato in maniera ermetica nel buco del culo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  17. K

    Dovrebbero andarlo a dirlo all’Unesco visto che hanno appena messo (in maniera sacrosanta) sotto tutela Asmara per la sua impronta modernista progettata e sviluppata sotto il Fascismo.

    Poi oh, la coglioneria non ha latitudine, da queste parti il Fascismo ha fatto sparire ogni statua riconducibile ai 500 anni di dominio asburgico quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  18. m

    Ma cosa sta succedendo ai carabinieri in Toscana?

    Poche mele marce che rovinano il buon nome dell’Arma, soprattutto in questa epoca digitale. Perché poi uno, per dire, sta innocentemente sull’internet a cercare questo:

    https://www.youtube.com/watch?v=xOkI2CmD2D8

    e appena googla la cifra “37” gli spunta fuori “37 carabinieri indagati”.

    Agevolo un link:

    http://www.ilgiornaledivicenza.it/home/italia/inchiesta-lunigiana-indagati-37-cc-1.6011507

    (Italo, scusa, ho cercato il link per IlGiornaleEbbasta ma non hanno ancora aggiornato la notizia dalle prime indagini di questa estate; spero che IlGiornaleDeiMagnagati sia ugualmente accettabile)

    Poi è un attimo mettere in collegamento le due cifre … sarà solo una coincidenza, o Kevin Smith già nel secolo scorso voleva dirci qualcosa?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  19. I

    ahahahah, guarda che le notizie si trovano su tutti i giornali, compreso imola oggi.
    in ogni caso io seguo il corriere di predappio 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  20. I

    per nonna Peppina, 95 anni, nessuna pietà. sfrattata dalla casa di legno donatale dia parenti dopo aver perso la sua causa terremoto, su un terreno suo, per abusivismo paesaggistico.
    container senza riscaldamento e senza bagno, a meno che non vada ad abitare dai figli.
    ogni parola diventa senza valore, e sta gente fa il digiuno a staffetta per lo ius soli…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 11 votes)
  21. m

    Più che altro mi sorprende la velocità del provvedimento oltre all’idiozia dello stesso vista la situazione di quel territorio.
    Detto questo aderisco con forza allo sciopero staffetta della fame per lo IUSSOLI da oggi alle 13:30 fino all’aperitivo delle 19:00
    Chi é prosegue?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  22. f

    Italo, il caso di nonna Peppina (che peraltro a me e a molti miei conterranei ha abbondantemente rotto le ***le visto che sembra essere diventato IL problema più importante lasciato dal terremoto… Oramai si parla solo di quello) è un altra prova di come i social siano uno straordinario strumento per distorcere la realtà e creare casi ad arte.
    Il provvedimento non è affatto idiota (così rispondo a MT) visto che si tratta semplicemente di un abuso edilizio fatto in un territorio sottoposto a vincolo paesaggistico in una delle zone più belle d’Italia (vabbè perdonatemi il tifo). Chi ha sbagliato sono solamente i familiari della povera anziana che hanno fatto un qualcosa che non dovevano sapendo benissimo di essere nel torto (peraltro non ho approfondito ma mi piacerebbe sapere da dove quella casa ABUSIVA, prende acqua luce e gas…..).
    Poi che diavolo c’entra lo ius soli? La politica qui c’entra ZERO e deve entrarci ZERO. I giudici hanno semplicemente applicato una norma sacrosanta… O forse chi è corso in difesa della povera nonnina, o chi è venuto a fare i selfie con lei promettendo chissà quali nuove leggi ha fiutato l’affare? Sarebbe bello in vista di una ricostruzione con tanti tanti milioni da spendere modificare qualche legge, allentare qualche vincolo: zone splendide con un enorme potenziale turistico…. All’assalto!!!! Ma si dai d’altronde dopo L’Aquila di cosa ci stupiremmo.
    P.S.
    Per esperienza personale: errori del governo e della politica tanti (in primis l’aver sottovalutato le conseguenze devastanti che questi terremoti, hanno avuto su un area vastissima… Cinicamente, non ci sono state sufficienti vittime forse….), ma dire che non c’erano (non ci sono) alternative per la povera nonnina e per chi ha perso la casa è semplicemente FALSO.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  23. I

    @Francesco74
    condivido in parte il tifo per la tua zona, allora se proprio dobbiamo essere inflessibili, domani mattina, tutti i campi rom devono essere rasi al suolo in quanto abusivi al massimo..
    luce e gas ne vogliamo parlare?
    ah e sui terremotati ancora nelle tende?

    il discorso sul digiuno sullo ius soli, era per far capire quanto siano distanti i politici al governo con la realtà. priorità che pagheranno al voto. a meno che tu non veda la rabbia della gente

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  24. f

    Italo sui campi ROM sfondi una porta apertissima, ma pure questo c’entra nulla con il terremoto…
    La rabbia della gente si monta ANCHE, costruendo polemiche ad arte sul nulla come in questo caso (e in centinaia di altri tipo le fake news sulla Boldrini, condivise da chiunque, roba che mi fa pensare di avere decine di amici ritardati mentali)
    I terremotati nelle tende oggi non ci sono più..
    Come credo tu sappia invece lo stato elargisce un contributo ai tanti che si sono trovati un alloggio…. Ah si è scoperto che qualcuno ha chiesto e ottenuto il contributo anche senza averne il diritto… Eeeeeeeh ma i politici ladri e corrotti… Eeeeeeeeeeeeh ma i rifugiati con l’aifon! E renziecheffa?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  25. I

    quelli che hanno cambiato residenza, li mandiamo a spalare le macerie, poi un soggiorno regalo in Siberia. 60 mesi.
    sulla vecchietta di 95 anni, continuo a pensare che qualcosa si poteva fare e tutta questa intransigenza non piace per nulla, visto il lassismo che c’è su altre cose

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  26. U

    Io dalle 19 alle 21 ho un impegno quindi posso darti il cambio

    P.s. vi giuro..ho parlato con 2 persone che stanno facendo lo sciopero a staffetta

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  27. t

    Oggi e’ il Columbus Day, che grazie al cielo in new mexico si festeggia ancora.

    In molti stati non e’ piu’ festa o e’ stato ribattezzato Indigenous Peoples Day. Ovvero non si festeggia piu’ una straordinaria impresa marittima di un uomo del suo tempo, ma si piagnucola sulla scomparsa di una civilta’ arretrata che non era meno violenta e crudele, coi parametri attuali, dell’europa medioevale.

    La cosa peggiore sono gli effetti collaterali, tipo esaltare la presunta saggezza nel darsi dei nickname o credere che i fiumi parlino, o le merdate che spacciano come Arte Navajo e simili, alle elementari nell’ora di arte fanno cose piu’ raffinate.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 13 votes)
  28. I

    http://www.ilgiornale.it/news/cronache/immigrato-malato-ha-morso-agente-e-giudice-ha-gi-liberato-1450714.html
    poi dici che uno si incazza….

    quando le risorse si rivelano per quello che sono, poi la gente trova una soluzione
    http://www.ilgiornale.it/news/cronache/i-pitbull-contro-immigrati-rivolta-delle-donne-napoli-1450746.html

    legnate come se piovesse…..eh ma il digiuno

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  29. U

    Italo
    “priorità che pagheranno al voto.”
    Sei sicuro?secondo me non pagheranno niente
    Ci sarà qualcuno che cresce,qualcuno che cala…ma gira e rigira non cambierà molto per me.Anche perchè francamente cosa c’è di presentabile ormai da votare a livello nazionale?Salvini? Grillo?Renzi? Riesumiamo Bersani?

    Felice di sbagliarmi,ma ci siamo fatti incartare (intendo noi elettori che nel tempo abbiamo dato fiducia a sti qua di volta in volta) e ora non vedo vie d’uscita

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  30. I

    Ungobbo
    sicuramente, lo dico da tempo. con un generale a destra avremo spazzato via tutti, ma come si dice, on s’engage et puis on voit (cit.).
    qualcosina si è visto alle amministrative e con la situazione che andrà a peggiorare, ne vedremo delle belle…certe arrampicate sugli specchi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
  31. G

    Italo, qua oltre i generali non c’e’ manco un esercito, a meno che tu ti riferisca ad avere un esercito di cialtroni…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  32. I

    se intendi a destra, la maggioranza ci sarebbe pure, solo che non manca solo il generale ma pure il circolo ufficiali….secondo me, la situazione civile imploderà in poco tempo e vedrai che legnate

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  33. G

    Pensavo che per ‘esercito’ ti riferissi ad un sostrato sociale che possa generare una classe politica degna di quel nome. Se parliamo solo di voti, allora l’Italia da sempre e’ un Paese tendenzialmente di destra sociale.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  34. G

    Premettendo che paragonare Renzi a Salvini e Grillo e’ come mettere sullo stesso piano Sergio Ramos e Bonucci…ma non ti viene il dubbio che se il meglio che politicamente si produce in Italia sono questi qui e’ perche’ e’ la societa’ italiana che fa pena? Oppure pensi che i tre che hai citato siano arrivati da Marte?

    Oh, se poi ti fanno tanto schifo sei libero di impegnarti direttamente in politica e magari fondare tu un partito…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  35. U

    Gatto
    si scusa,non ho lodato Renzi

    Rifaccio

    Italo
    “Ci sarà qualcuno che cresce,qualcuno che cala…ma gira e rigira non cambierà molto per me.Anche perchè francamente cosa c’è di presentabile ormai da votare a livello nazionale?Salvini? Grillo?Gentiloni? Riesumiamo Bersani?”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  36. G

    Non devi lodarlo, basta avere quel minimo di onesta’ intelettuale per ammettere che rispetto agli altri due che hai citato Renzi e’ di un altra categoria.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  37. s

    immigrato morde agente. Mi ricorda un tale che tentò qualcosa di analogo sul polpaccio di un agente. Ha fatto pure carriera, mi sembra.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  38. G

    Bellini anche i napoletani che si ribellano contro i negri scatenando i cani. Lo avessero fatto durante gli ultimi 50 anni contro la camorra forse oggi Napoli non sarebbe una citta’ con standards di vivibilita’ a livelli nordafricani…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  39. U

    Gatto
    ok,sono disonesto

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  40. G

    Disonesto intellettualmente, sii preciso e non fare il piangina. Oppure prevenuto, fai tu.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  41. U

    Gatto
    Chi fa il piangina?
    Ok,sono prevenuto e sono disonesto intellettualmente perche credo che a livello nazionale la scelta politica sia tra personaggi di bassissimo livello che nulla o poco riuscirebbero (o sono riusciti a fare).
    Ho citato il nome del tuo Dio perche credo,a torto o a ragione, che non porterebbe nulla di nuovo o di positivo
    L’ho citato facendo pure autocritica,dicendo che non siamo stati capaci di capire per tempo che ci stavamo infilando in un vicolo cieco (cosa che tu non hai colto,visto che subito sei atrivato col dito puntato “e colpa della societa civile”).

    Sei francamente patetico oramai con sta storia che non si puo nominare Renzi. Almeno Cecco mi fa ridere.
    Comunque va bene,ho tolto renzi e ho messo Gentiloni.
    Almeno si potra rispondermi,condividendo o meno il mio pensiero sul fatto che tutta questa indignazione non portera a nulla (che poi era il punto del mio dialscorso)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  42. m

    “Napoli non sarebbe una citta’ con standards di vivibilita’ a livelli nordafricani…”
    AHHH RAZZISTA!!!!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  43. c

    Intanto viene posta la fiducia sulla legge elettorale. Buonanotte.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  44. G

    E’ l’unico modo per decidere qualcosa nel parlamento.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 3 votes)
  45. G

    Gobbo,

    Renzi non e’ il mio Dio, e’ semplicemente di gran lunga il migliore politico (come capacita’ di attrarre voti se la gioca con Berlusconi, che pero’ di fatto non e’ un politico) che abbia prodotto l’Italia negli ultimi 30 anni. Il che non vuol dire che sia un fenomeno in assoluto.

    Sulla tua autocritica, a me pareva il solo discorso del tipo ‘signora che tempi’ con gli italiani popolo meraviglioso rovinato da un manipolo di politici corrotti. Ma se ho avuto l’impressione sbagliata faro’ amenda.

    In ogni caso non e’ che contribuisci di molto a migliorare le cose se stai tutto il tempo qui su Indiscreto a darti di gomito con Italo e Dane mentre insulti Leonto, Cecco e me.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  46. U

    Gatto
    “Renzi non e’ il mio Dio, e’ semplicemente di gran lunga il migliore politico (come capacita’ di attrarre voti se la gioca con Berlusconi, che pero’ di fatto non e’ un politico) che abbia prodotto l’Italia negli ultimi 30 anni. ”

    Benissimo. Opinione tua.
    Per me non si discosta molto da tutti gli altri. Ora se è possibile dirlo ok
    Senno mi terrò la patente di disonesto intellettualmente e prevenuto
    Pazienza

    “Sulla tua autocritica, a me pareva il solo discorso del tipo ‘signora che tempi’ con gli italiani popolo meraviglioso rovinato da un manipolo di politici corrotti. Ma se ho avuto l’impressione sbagliata faro’ amenda.”
    Si,fai ammenda. Perchè ho riletto ed è molto chiaro

    “In ogni caso non e’ che contribuisci di molto a migliorare le cose se stai tutto il tempo qui su Indiscreto a darti di gomito con Italo e Dane mentre insulti Leonto, Cecco e me.”

    Questa mi ricorda molto una scena che vissi tempo fa

    “Signora Mamma di UnGobbo,secondo me dovrebbe controllare di più suo figlio perchè è tutto il giorno all’oratorio a giocare a calcio”

    “Grazie Signora ScassaCazzi.Siccome io non posso essere tutto il giorno all’oratorio a controllare mio figlio,posso chiedere a lei che è tutto il giorno all’oratorio come mio figlio di dare un’occhiata? Visto che non le scappa niente potrebbe dirmi subito se frequenta cattive compagnie o si comporta male?”

    P.s. dove avrei insultato te e Cecco? Grazie

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  47. r

    Per me Renzi è il peggiore

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 8 votes)
  48. G

    MA VA??!!! MA NON MI DIRE??!!!! E io che pensavo che tu ne fossi un convinto sostenitore… 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  49. m

    Renzi vale Salvini e DiMaio, ha certamente una supercazzola più performante. Risponde bene alle esigenze dell’elettorato medio del PD con la sua autoreferenzialità di stocazzo. Salvini risponde bene alle esigenze di quelli che vorrebbero fare parcheggi nei campi ROM e nessun barcone all’orizzonte, DiMaio a quelli del bastakasta. Nessuno dei 3 mi rappresenta. Di certo NON voterò Renzi come male minore, perché non é il male minore. Mia opinione, ça va sans dire.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 9 votes)
  50. G

    Renzi ha dimostrato di saper governare, per lo meno senza fare disastri. Sugli altri due non ci metterei la mano sul fuoco…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 6 votes)
  51. I

    ungobbo, adesso chiamo Dane e ci riuniamo per insultare Gatto?
    ma robb de matt

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  52. U

    Italo
    non serve chi mi chiami
    diamoci di gomito

    E comunque datti da fare e salva l’italia

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  53. I

    un gobbo
    io sapevo alzare di gomito, se può interessare…
    poi quando esco, vado a seminare odio, ovviamente

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  54. G

    Come volevasi dimostrare…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  55. U

    Certo Gatto….come volevasi dimostrare

    Italo fa un’affermazione
    Io dico che sono dubbioso sul fatto che si verifichi quello che lui dice,facendo l’imperdonabile errore di inserire la parola “Renzi” senza accostarla a qualcosa di immaginifico
    Tu intervieni a sproposito,dicendo che io sto qua tutto il giorno ad insultarti ,dandomi di gomito con Italo (con cui non sono d’accordo) e dane (che non scrive da non so quanto tempo) e che dovrei darmi da fare per salvare l’italia
    Non so…vedi un po’ te eh

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  56. f

    Ma Dibba che va a fare il comizio nella piazza sbagliata?
    Ahahahahah! Ahahahahah… Neppure Benny Hill… Questi vanno oltre… Che ragazzi meravigliosi!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  57. C

    Intanto viene posta la fiducia sulla legge elettorale. Buonanotte.

    IL ‘QUADRIPARTITO’ TUTTO A FAVORE (Repubblika.it)
    Intanto dal Pentapartito della prima Repubblica siamo passati al Quadripartito della seconda. Se vi pare poco

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  58. C

    Almeno Cecco mi fa ridere.
    A dire il vero ci sarebbe “ridere” e “ridere”
    Speriamo si tratti del “ridere” “ridere” e non del “ridere” “ridere”
    Anche a me ci sono utenti che fanno “ridere” e utenti che invece fanno “ridere”.
    Sinceramente non è troppo chiaro se il Cecco che ti fa ridere è equiparabile utenti che mi fanno “ridere” o agli utenti che invece mi fanno “ridere” e quindi la posizione di Gatto sulle offese non è del tutto campata in aria.
    Comunque per quel che mi riguarda me ne frego (cit?) e possiamo anche riderci sopra.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  59. r

    intanto Puigdemont se l’è fatta sotto…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  60. C

    Dice che è perché aveva sbagliato la Piazza in cui tenere il discorso sull’indipendenza.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  61. U

    Cecco
    Ridere nel senso che le trovo divertenti e mi faccio una risata.
    Per dire all’epoca di Berlusconi quando sentivo Liguori lo trovavo patetico.
    Quando sentivo Emilio Fede mi facevo una risata,perche perlomeno era originale come lo sei tu.
    Se questo e offensivo o insultante non lo so.
    E nemmeno mi interessa piu di tanto
    E la mia reazione ad una cosa che trovo incredibile in tutti e due i casi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  62. C

    Beh, Emilio Fede è piuttosto chiarificatore

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  63. C

    Beh ti ha dato della macchietta, poteva andarti peggio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  64. U

    Cecco
    Beh vedila un po’come vuoi ovviamente.
    Io mi divertivo con fede,come mi diverto a leggere te.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  65. C

    Beh vedila un po’come vuoi ovviamente.
    Di certo, ci mancherebbe altro
    Con immutata stima, saluti

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  66. U

    A me han sempre detto,a ragione, che sono permaloso ( l’ultima volta mia mamma 5 minuti fa).
    Ma qui vedo che sono in buonissima compagnia

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  67. C

    Apprezzo il buonissima
    E tieni conto che per dirtelo ho abbandonato la diretta testuale del più grande spettacolo dopo il Big Bang

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  68. r

    Emiliotoccami

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  69. t

    Renzi e’ il migliore nel prendere voti… mi devo essere perso la serie di elezioni politiche dove ha trionfato.
    Mi ricordo solo le pernacchie del referendum e le primarie vinte contro …boh, manco mi ricordo.

    Comunque non sto seguendo, ma con la nuova legge elettorale mi confermate Silvione al governo? Non muore mai, uno cosi’ nasce una volta ogni duecento anni.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 10 votes)
  70. I

    Dibba, oltre a sbagliare comizio, sbagli pure i ricordi, peraltro annebbiati
    nel 1924 il famoso listone prese quasi il 65% dei voti, e non ebbe bisogno del premio di maggioranza
    Vittorio Emanuele Orlando, Antonio Salandra, Enrico de Nicola erano presenti nel listone…
    Se devi citare, fallo in maniera corretta, altrimenti non fai una grande figura

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  71. C

    Nel 1922 c’era stata la Marcia su Roma. Parlare di elezioni dopo che un manipolo di facinorosi aveva ottenuto da quella chiavica di re l’incarico a formare il governo per un pazzo invasato che alle elezioni precedenti aveva preso meno del 20% in una formazione che comprendeva la qualunque. Eh ma Mussolini aveva vinto le elezioni, giusto?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 9 votes)
  72. K

    20%?!?!? 37 deputati su 535, siamo al 7%.

    Eh ma gli portava l’Italia di Vittorio Veneto, quella battaglia talmente ben studiata a tavolino che si narra che Diaz stava curvo sulla mappa a dire “Ma ‘ndo sta ‘sta Vittorio Veneto?!?!?”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  73. K

    Ok. parlavi dei Blocchi Nazionali in toto, chiedo scusa.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  74. I

    Calvin, io mi riferivo a quello che aveva detto il Dibba, cioè che quello fatto in parlamento con la nuova legge elettorale lo aveva già fatto Mussolini, il che è falso.
    spiace vedere che non afferri il punto
    Dovresti anche ricordare il bienno rosso, quello lo scordate sempre, dimenticando il disegno generale.
    un bel ripassino di storia mai

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  75. r

    Spike, ma a circa 24 ore dal discorso di ieri si è capito che ha detto Puigdemont?? 😀 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  76. K

    “intanto Puigdemont se l’è fatta sotto…”

    Ancora convinti che il discorso del sovrano era sbagliato?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  77. C

    Non è che se la tua controparte è un cialtrone tu all’improvviso diventi un cialtrone. Sempre cialtrone resti, solo che al posto che essere da solo siete in due.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  78. K

    Cialtrone o meno io credo che il “bloccate i manzi” di Puigdemont sia dovuto anche al muro costruito da Madrid; in soldoni gli hanno visto il bluff e questi sono i risultati.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  79. r

    non lo stai chiedendo (anche) a me, vero?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  80. s

    Ricca che non sa come uscirne. 4800 aziende perse il 2% del pil (calcoliamo di nuovo il residuo fiscale?) persino l’azienda del presidente del Barcellona, Barcellona che ha detto di volere rimanere nella Liga e nella coppa del re. Tutto In una settimana, complimenti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  81. f

    Una pagina FB pubblica la fake news, Boldrini shock: “potremo dare la casettaad una famiglia di profughi”.
    La fake news ha più di 12.000 condivisioni e ha 2.700 commenti, nella stragrande maggioranza di gente che in un italiano da seconda elementare (scusate bambini di seconda se vi porto come paragone di certa “gggente”) insulta la Boldrini.
    Italo quando parli di rabbia pensa sempre a questo: analfabeti funzionali e/o ritardati che credono a qualsiasi cosa viene data loro in pasto su Facebook, roba che io mi vergogno solo a leggere perché capisco che viene scritta da furboni che co ste ca**ate ci fanno i soldi e/o ci fanno politica…
    Eeeeh ma i pidioti….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 11 votes)
  82. I

    Francesco74
    io non sono quella roba lì, sono pure stupidi, tra le altre cose.
    io sono ancorato ai miei valori, onore, fedeltà, Patria…..
    desueti ma ci morirò

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 7 votes)
  83. I

    -1, che non avessi onore, era scontato

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 6 votes)
  84. f

    Italo che non fossi di quelli lì lo davo per scontato, ma quando parli della rabbia della ggente non sottovalutare l’effetto analfabetismo di ritorno…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  85. I

    @Francesco74
    certamente, siamo sempre in un’epoca dove la manipolazione delle menti, parola grossa, è semplice e, le notizie, quelle vere, bisogna sapersele trovare
    D’altra parte, il mio mestiere è trovare le notizie prima degli altri, lo scegliere un’azione o un fondo arriva sempre dopo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  86. C

    Finalmente siamo almeno a metà cammino di una legge elettorale con tutti i crismi parlamentari.
    Speriamo che il Senato dimostri la stessa efficienza.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
  87. m

    Speriamo, finalmente una grande legge elettorale. Grande efficienza del governo. Adesso sotto con la fiducia sullo IUSSOLI.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  88. m

    http://www.politico.com/story/2017/10/13/trump-iran-nuclear-deal-decertification-sanctions-243734

    Oh, questo non impara, non impara dalla geografia, non ha imparato niente dalla storia, non sta ad ascoltare neanche i suoi consiglieri che attorno gli dicono: «Non lo faccia, non lo dica!». Niente. La sua igienista dentale gli ha detto di dare aria alla bocca e lui lo fa.

    A quando un di qua o di là tra il Pannocchia ed Eminem? Tanto, bimbominchia per bimbominchia …

    https://youtu.be/cKN5bMTHyMM: THE REST OF AMERICA STAND UP!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
  89. f

    Se non trovano il metodo per farlo fuori, saranno quattro anni lunghissimi e pericolosi… Speriamo bene

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  90. j

    Boh sono passati 10 mesi dall’insediamento e aldilà di questo latrare suo e dei suoi oppositori mi sembra che il livello di conflitti internazionali attivi non sia aumentato. Dopo la Corea del Nord adesso c’è l’Iran, domani ci sarà il Messico, dopodomani l’Europa e cosi via. E intanto i 4 anni sono già diventati 3 e non mi sembra che abbia scatenato ancora una guerra nucleare (ma nemmeno una guerra qualsiasi…). E attenzione che se ripete quest’anno non è detto che non si faccia rieleggere in scioltezza.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  91. m

    Jeremy, buongiorno.
    Io non temo che il Pannocchia scateni la guerra nucleare, e neanche ascolto chi latra contro di lui fino a questo punto. Ad elezione avvenuta, a quelli che mi carosellavano attorno (perché aveva vinto uno più antiabortista di Hillary, pensa un po’) rispondevo che ci sarebbero voluti minimo 20 anni poi per riparare tutti i danni dei prossimi 4; non per un’ipotetica terza guerra mondiale, ma per gli strumenti che avrebbe avuto in mano uno come Donald per la reale terza guerra mondiale, quella dei “ricchi” contro i “poveri”.

    Al di là che, quando scrivevo l’altra mattina, ero proprio incazzato, quindi non troppo lucido: mi era montato il crimine nella mezz’ora precedente, man mano che ascoltavo il radiogiornale e la rassegna stampa, per le palesi bugie che The Fucking Moron aveva detto sull’Iran … oh, l’Iran di Rohany, che alla Conferenza di Ginevra, pur di togliersi dalle balle l’embargo, si era calato le braghe in maniera fin troppo generosa (arrecando danno al proprio prestigio politico): a livello formale abdicando ai suoi stessi diritti di Paese firmatario del trattato di non-proliferazione (consentendo all’organizzazione internazionale di sicurezza ogni sorta d’ispezioni ); e forse, a livello pratico, compromettendo il suo sacrosanto diritto a sviluppare il nucleare civile. Vabbe’: un passo eccessivo, forse imprudente, ma di ammirevole buonafede (e probità).
    E Il Pannocchia come risposta non ha trovato di meglio che infilzare una dietro l’altra quella serie di baggianate mendaci? (nella fattispecie, stavolta Gregg Popovich, chiamandolo Codardo Senz’Anima, è stato più preciso di Rex Tillerson).

    Hai ragione tu: è passato quasi un anno e non è successo niente. Però non mi accontento di arrivare nel 2020 a dire: «Feeew! Non ha scatenato la terza guerra mondiale. Ci è andata bene!», o addirittura: «È stata una buona presidenza».
    Mi aspetto che il POTUS, non dico che sappia far sognare, respirare grandi prospettive al suo popolo (una volta si diceva american dream); ma almeno non incistarsi in messaggini in cui le fake news si mischiano al “linguaggio dell’odio”. Piuttosto, taci, fatti consigliare, ascolta i consigli.

    Anzi, no. Neanche questo. Per una cosa lo apprezzerei (dato che la first lady Barbie, come già spiegato su Indiscreto, non sta nelle mie corde).
    Mi aspetto che il suo sbandierato neoisolazionismo americano si traduca in un reale smantellamento della NATO (o quantomeno, dai, Donald, un ridimensionamento per la cacciata dei membri morosi … almeno quello). Come promesso in campagna elettorale e ribadito questa primavera. I passi fatti finora (dal discorso di scorsa settimana a quello fatto a inizio estate ai suoi amichetti sunniti di Arabia e Qatar, i veri colpevoli, semmai, delle cose di cui lui accusa l’Iran) non vanno in questo senso.

    Hai ragione tu: è passato quasi un anno. Diciamo che aspetto ancora fino a gennaio per capire se sto latrando anch’io contro uno che a dirne male non mi costa nulla, come sparare sulla Croce Rossa. Poi, nel caso, mi taccio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  92. j

    Buongiorno a te. Vivi negli Stati Uniti? Sei cittadino americano? Se non vivi negli Stati Uniti non vedo perchè il POTUS ti debba fare sognare. Per il resto opinioni, a me sembra solo uno inadatto che ha fatto sballare tutti gli intellettualoidi del globo terraqueo perchè ormai il concetto di altra opinione lo hanno completamente dimenticato. E la cosa mi sembra molto manovrata da chi pensa che sarà sicuramente prossimo presidente e si potrà giocare la carta “eh ci vorranno 20 anni per riparare ai danni che ha fatto”. Finchè non scatena guerre mondiali o anche locali come hanno fatto tutti i suoi predecessori nessuno escluso del suo operato non me ne frega un tubo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  93. m

    No, non vivo negli USA, faccio il radical chic a Quarto Oggiaro. Tanto per dire: le sfumature.
    E nella mia ignoranza chiedo: hai veramente scritto che non te ne frega un tubo se il POTUS sia uno inadatto, basta che non scateni guerre? È un concetto traducibile con: la democrazia (ma anche la monarchia, vabbe’, facciamo il sistema di governo) è un male necessario, qualcuno/a deve pur star là sopra, anche se è inadatto/a non mi interessa, basta che non faccia la guerra?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  94. j

    Ho scritto che a te che il POTUS faccia sognare se non vivi negli USA non te ne dovrebbe fregare un cazzo. Ma appunto essendo un radical chic di Quarto Oggiaro molto meglio interessarsi del POTUS che magari del Sindaco di Milano perchè appunto il concetto di democrazia non esiste più (almeno per voi radical chic di Quarto Oggiaro) quindi tu, radical chic di Quarto Oggiaro, ti interessi cosi profondamente di qualcuno su cui non hai nessun tipo di controllo. Quindi direi che non hai capito molto di quello che ho scritto. E quindi no non ho detto che va bene un inadatto (lo sarebbe stata anche Hillary)ma tanté non lo voto io e spero che non provochi danni verso di noi e non ho espresso alcun concetto sui sistemi di governo. Grazie per l’attenzione.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  95. m

    Ecco, ci sta che io non abbia capito molto di quello che hai scritto. Capita, sul web.
    Grazie comunque per aver cercato di spiegarmi, mio malgrado, che noi radical chic di Quarto Oggiaro non abbiamo più il concetto di democrazia e per questo ci interessiamo solo di ciò su cui non abbiamo contr … gulp, ma allora cosa ci facevo ieri in Consiglio di Municipio 8?
    Del resto, guarda: proprio ieri Gramellini sul Corriere mi ha spiegato che noi radical chic frequentiamo poco i quartieri-ghetto … dal che ho dedotto che mo’ Quarto mi si dev’essere gentrificata attorno senza che me ne accorgessi …

    Attenzione. Lo so anch’io che i gauche caviar ci hanno un po’ la tendenza a occuparsi (anzi, non “occuparsi”, a “sentire”) delle ingiustizie commesse nel posto più sperduto del mondo (dev’essere colpa di una frase che disse una volta quel paladino della libertà dei popoli ucciso 50 anni fa e festeggiatissimo dall’Arci-gay) restando piuttosto inani su quello che succede appena fuori dalle loro 4 enclaves … Ma il problema non è la gauche, è il caviar. Che nutre parimenti la droite. Certo, con meno ipocrisia (secondo me non è ipocrisia ma illusione di avere una coscienza, ma vabbe’: devo controllare sempre di non caderci anch’io), ma per le mie battaglie quotidiane in periferia non è che me ne freghi molto se chi sta dentro il giro della 90/91 è un “intellettualoide” o uno che metterebbe mano alla pistola al sentire la parola “cultura”. Comunque non “capisce” cosa sta qua fuori, non lo “capisce” neanche quando andiamo a fargli casino sotto le finestre.
    Ma soprattutto: ce la facciamo su Indiscreto, quando ci rivolgiamo a gente di cui non conosciamo nemmeno la faccia, a porre al limite delle domande (“Scusa, stai forse intendendo che … ?”) invece che affermazioni apodittiche (“Tu sei così e così …”)?

    E comunque Trump (inadatto quanto Hillary, figurati se non sono d’accordo con te) non scatenerà guerre nei tuoi dintorni, e anche un po’ più in là dei tuoi dintorni, ma se dice le puttanate che ha detto sul’Iran (lo splendido popolo dell’Iran, ma questa è una mia paturnia), con una faccia di tolla che neanche Colin Powell nel 2003, non sta promuovendo la pace. Neanche nei tuoi dintorni. Se gli piace dar aria ai denti, che cinguetti alla sua ambasciatrice all’ONU che forse l’altro ieri non doveva vellicare la pancia dell’India dicendole che “ci aiuterà a tener d’occhio il Pakistan” intanto che il Pakistan stava lì ad ascoltare. Sarà capace di farlo?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  96. G

    Altro che Trump, il vero fuoriclasse sta per tornare alla ribalta e comincia a scaldare i motori…

    “Berlusconi choc: “Coi miei bidet ho insegnato i preliminari agli africani”
    http://www.lastampa.it/2017/10/14/multimedia/italia/berlusconi-shock-coi-miei-bidet-ho-insegnato-i-preliminari-agli-africani-jPtko4ATdfqnw5K2ys0cZM/pagina.html

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  97. G

    “Chiara Appendino indagata per falso in atto pubblico. Sotto inchiesta anche l’assessore al Bilancio”
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/10/17/chiara-appendino-indagata-per-falso-in-atto-pubblico-sotto-inchiesta-anche-lassessore-al-bilancio/3918424/

    Magari la cosa si risolve in una bolla di sapone o in in un errore fatto in buona fede, pero’ dal punto di vista statistico gli esponenti con incarichi pubblici del M5S indagati cominciano ad essere tantini, se non in valore assoluto sicuramente in %.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  98. B

    hanno uno score vicino al 100%

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  99. B

    UNA FREGATURA CHIAMATA BREXIT – AD UN ANNO DALL’INIZIO DEL NEGOZIATO, LONDRA SI TROVA PIU’ POVERA PER 550 MILIARDI DI EURO. L’ECONOMIA RALLENTA. FINITE LE RISERVE ESTERE: DA UN SURPLUS DI 469 MILIARDI DI STERLINE AD UN DEFICIT DI 22 MILIARDI
    http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/fregatura-chiamata-brexit-ndash-ad-anno-dall-rsquo-inizio-158761.htm

    apposto così.
    esempio di “spararsi nelle palle”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  100. G

    Beh, adesso non esagererei, non siamo ancora lla’armageddon. Piu’ che altro stanno venendo fuori le balle spaziali dei comitati pro-brexit che promettevano 350 milioni di risparmi a settimana da reinvestire nella NHS (promessa rimangiata 5 minuti dopo la chiusura dei seggi del Referendum) e chi diceva che la UK poteva andarsene dalla EU in sei mesi senza perderrci una sterlina, manco dovessero disdire l’abbonamento Sky…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  101. C

    Se ad un anno dalla Brexit il PIL non è crollato del 10% vuol dire che era tutta fuffa, altro che armageddon!!! Del resto è risaputo che i fenomeni economici sono tutti fenomeni di lungo periodo, è pieno di fenomeni che non fanno altro che ripeterlo 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  102. K

    A me sinceramente fa riflettere molto di più il taglio dell’articolo.

    Praticamente dall’inizio alla fine un “HANNO SCELTO SATANA, MORIRANNO TUTTI!!!” per poi concludere nell’ultimo capoverso “Oggi sembra ancora decisamente presto per tratte conclusioni sulla Brexit ed è prematuro dire che l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea abbia realmente danneggiato le prestazioni dell’economia UK.”

    Spettacolare.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  103. C

    Direi che fa il paio con quelli che ad un anno dal voto dicono che la disoccupazione è bassa e quindi i soliti ekonomisti della kasta non ci hanno capito un cazzo. Cmq articolo spettacolare già solo perché parla di uscita di UK dall’UE, cosa che non è ancora avvenuta 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  104. G

    Si, ma se si guardano molti degli indicatori economici non si puo’ neanche dire che ad un anno dal referendum la Gran Bretagna se la stia passando meglio…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  105. s

    da pro brexit, le cose vanno benissimo e i soliti espertoni e radical chic come al solito non hanno capito nulla. del resto basta guardare gli indicatori. ecco andate a guardarli e poi pensate che GB è tutt’ora in UE.

    piuttosto qualcuno se vuole mi spieghi come faccia a prosperare un sito come dagospia, grazie.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  106. G

    Molti indicatori gia’ adesso incorporano gli effetti, reali e potenziali della Brexit. Ad esempio, dalla data del referendum la sterlina ha perso valore per cui gia’ ora le importazioni costano di piu’ e di conseguenza l’inflazione sale (e i salari reali calano…). Dall’altro lato una sterlina debole favorisce le esportazioni (si, pero’ di cosa?) e fa salire il FTSE100. Oppure, l’occupazione ai minimi ma salari stagnanti e produttivita’ bassa (i vouchers!!!!!). Debito pubblico in salita e debito privato a livelli di guardia.

    Le grandi aziende che da una parte confermano la loro presenza in UK e dall’altra si guardano in giro per vedere dove spostarsi nel caso (non remoto) tutto vada a puttane. Dall’altro lato pare che i supermercati stiano aumentando la domanda per prodotti locali in modo da evitare l’aumento dei prezzi sulle importazioni.

    Infine ci sono le ripercussioni negative in termini del rischio di avere meno studenti EU nelle Universita’ oltre al dato certo di perdere molti finanziamenti EU alla ricerca e lo spostameno dell’Agenzia del Farmaco (forse a Milano).

    Come diceva il buon Carlo Sassi alla DS, giudicate voi….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  107. s

    mica solo quello. Tranne la prima frase e la domanda finale,ero ovviamente ironico. tra perdita di salario reale, investimenti diretti, bilancia commerciale ecc.ecc. fin’ora è un macello esattamente come era stato previsto. visto che vivi li, vai a vedere l’effetto della svalutazione della sterlina sull’export in un paese con produttività (orrore, parolaccia!) disastrosa . ma non sono questi, a mio parere i danni maggiori. questi nel tempo potranno essere assorbiti. i danni maggiori deriveranno dalla rottura delle mille regolamentazioni che hanno impatto nel mondo di oggi. nel mio settore penso ad open sky o alle norme easa che non avranno più valore in uk da aprile 2019, senza che ci sia nessun rimpiazzo adeguato, cosa che, se non pongono rimedio ora ,avrà effetti devastanti nel trasporto aereo e nell’industria aeronautica. I danni maggiori derivano dall’aver mostrato al mondo che hanno una classe politica al cui confronto la nostra fa un figurone.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  108. G

    Il probema vero sta nella tua ultima frase. La Brexit potrebbe avvenire in maniera almeno parzialmente indolore a patto che la Gran Bretagna abbia un governo che sappia esattamentE cosa voglia ottenere dai negoziati con la EU, che sappia negoziare con la EU, e che arrivi al fatidico momento del distacco dalla EU pronto anche per un esito negativo dei negoziati (il ‘No Deal’)

    Il problema e’ che finora il Goveno della May ha dimostrato di essere diviso e inadeguato su tutta o quasi la linea, col rischio di arrivare al 2019 completamente impreparati ed avere effetti disastrosi non solo sull’economia.

    Un altro esempio oltre quelli fatti da te: se non si organizzano in tempo, ad ogni porto britannico dopo la Brexit ci saranno code chilometriche di TIR per via dei controlli alle dogane addizionali necessari una volta che il Regno Unito e’ fuori dalla EU.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  109. K

    Recentemente sono passato da Dover e l’idea che ci possa essere un controllo doganale li e’ pura follia. Dovranno chiuderlo e dirottare tutto il traffico da un altra parte. Su twitter ho appena visto questo:
    “If you add an average of two minutes to customs processing, you get a 17-mile queue [from Dover] almost back to Ashford,” says Mr Hookham. “Another four minutes takes the queue back to Maidstone, six minutes back to the M25, eight minutes and you are up to the Dartford crossing and Essex.” (M25 e’ il GRA/tangeziale di Londra).
    https://www.ft.com/content/7ff7c97c-b33c-11e7-a398-73d59db9e399
    Pero’ quanto ci si mette a costruire infrastrutta adeguata? Sicuramente non 2 anni che sono rimasti (ma nemmeno 4 se aggiungi un periodo di transizione). Ergo: la brexit/no deal non succedera’.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  110. C

    Tu fai parte degli espertone o dei radical chic?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  111. G

    EspertOne.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
Close
Ti piace Indiscreto?
Seguici anche sui Social Network per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti
Social PopUP by SumoMe

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi