Apple iPhone X o Samsung Galaxy S8?

Mesi di finte indiscrezioni, strategia promozionale a cui ormai fingono di credere soltanto i giornalisti di settore, ci hanno fatto arrivare al giorno della presentazione dell’iPhone del decennale, iPhone 8 o iPhone X che sia: pare proprio iPhone X. Dal riconoscimento facciale alla scomparsa di qualsiasi tasto fisico nella parte frontale, dal display OLED al sistema operativo iOS 11 passando per le emoji animate (purissima zona bimbominkia), a prima vista niente che ci faccia scendere in strada a festeggiare e spendere i non pochi soldi che costerà. La grandezza e la forza di Apple è però quella di avere creato un popolo Apple, che accoglie acriticamente (non è snobismo, visto che ne facciamo parte anche noi) qualsiasi novità facendola passare per geniale rivoluzione, quindi il successo dell’iPhone X è più che probabile. Nel nostro ‘Di qua o di là’ di oggi, che ruba il posto allo scontato ‘Messi o Dybala?’, gli contrapponiamo non uno dei tanti smartphone ‘non Apple’, ma il Samsung Galaxy S8 che a tutte le sue funzioni che non stiamo ad elencare (la Samsung non ci paga e la Apple addirittura la paghiamo noi) associa anche un aspetto emozionale che lo fa spiccare rispetto alla concorrenza e al tempo stesso lo rende l’unico anti iPhone possibile, il campione del mondo Android. Tutto questo senza entrare in discorsi tecnici che non capiamo: finora consideravamo punti a favore del Galaxy lo schermo e l’espandibilità della memoria, dopo l’iPhone X chissà. Poi ci sono magari dei dettagli superfighi che ci può rivelare solo un ingegnere, ma il popolo bue che compra gli smartphone non è composto solo da ingegneri e decide in base a sensazioni, qualche volta in base alle funzioni, di certo quasi mai in base alla superiorità della ‘macchina’. Il sondaggio è rivolto quindi sia ai tecnici che, a maggior ragione, ai non tecnici: iPhone X o Galaxy 8?

iPhone X o Galaxy S8?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.1/10 (7 votes cast)
Apple iPhone X o Samsung Galaxy S8?, 6.1 out of 10 based on 7 ratings

36 commenti

  1. C

    Gli esperti che mi hanno consigliato nell’acquisto del cellulare, a giugno scorso, mi hanno imposto di stare alla larga dall’ultimo Galaxy, facendomi ripiegare sull’altrettanto caro Huawei P10 Plus. Per ora posso dire che fa delle belle foto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 5 votes)
  2. P

    Voto Galaxy in quanto rappresentante dell’universo Android.

    E’ la gestione dei file che mi fa incacchiare, di Apple: è come se tutte le volte che in casa mia voglio mettere una forchetta nel cassetto, o un libro su uno scaffale, arrivasse un gentile maggiordomo che mi dice: “prego, lo dia a me, lo sistemerò nel luogo più opportuno”. Quindi, niente mele per me.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
  3. M

    In effetti il ricnoscimento facciale per salvaguardare filmati e foto in cui grande protagonista
    è il culo femminile è davvero qualcosa di cui non si può fare a meno.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 12 votes)
  4. m

    Android, in generale, Samsung in particolare mai trovato male. Utente da fascia media che ha speso milioni di euro in cellulari di fascia media causa non curanza / rotture

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  5. G

    In teoria nessuno dei due. Sono un rappresentante della minoritaria clientela Nokia Microsoft, ma se messo con la pistola alla tempia vado per Samsung, visto l’odio viscerale che ho sia per Apple che per l’esercito di Adepti al Culto del marchio della mela.

    “La grandezza e la forza di Apple è però quella di avere creato un popolo Apple”
    Secondo me ha creato un popolo di coglioni…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 18 votes)
  6. m

    Microsoft mobile é stata una tragedia. 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  7. L

    lo e’ tuttora. Addirittura Blackberry ha rilasciato un telefono adesso che e’ meglio di qualsiasi nokia che trovi (se lo trovi – dalle mie parti non ha mercato) sugli scaffali

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. G

    Il software per me e’ valido, il telefono di per se stesso non e’ molto buono. Il problema e’ che il 90% del mercato e’ IOS o Android e si trovano pochi produttori che offrano smartphones per il software Windows. Mi sembra solo HP lo faccia.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 3 votes)
  9. m

    Il problema era principalmente il market, non tanto il sistema operativo. I cellulari winzozz sono rimasti tagliati fuori dal mercato, anche bulimico delle app.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  10. b

    Non mi appassiona, non voto.
    Però ne approfitto per fatto personale.
    Il cellulare Apple si interfaccia bene con il pc windows?
    Quando si scaricano i dati o si fa il back up ci sono problemi di adattamento?
    Se uso un excel su Apple, la formattazione rimane una volta scaricato il file su pc?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
  11. M

    Il vero dramma della Apple è che l’IPad è
    un IPhone più grande con sistema operativo identico e praticamente stessi pregi o rotture di balle .
    In merito a quanto detto da Gatto credo che il derby tra samsunghisti e appleisti sia ormai sfumato rispetto alla ferocia di sette-otto anni fa, derby che era tutto finalizzato allo “sparlino pure basta che se ne parli”.
    Comunque iphone 5 che dura da 3 anni e spero me ne faccia almeno altri 3. Di gran lunga il cellulare migliore che abbia mai avuto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  12. B

    Iphone è meglio anche se le foto non sono mai al livello del coetaneo Samsung (o altri android equivalenti).

    l’Ipad è nettamente meglio di qualunque altro tablet da sempre.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  13. I

    votato Samsung, uso quello e va bene. non sono un fanatico del telefono, lo uso solo per telefonare e comunicare. mi serve internet quando sono in viaggio o quando guardo gli indici di borsa fra un cliente e l’altro
    ho vinto due volte, con contest interno, l’Hiphone, 5 e 5s, rivenduti subito
    come tablet il samsung, però, fa cagare

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  14. R

    1) Il 7 a prezzo ribassato dopo la presentazione di oggi ha un value for money (come direbbe Italo) eccellente. Pensateci se avete in mente di fare acquisti con la mela. Anche l’S8 non è certo il miglior Samsung di sempre se si usa lo stesso metro di giudizio.
    2) Huawei + Leica eccellente per la parte foto. Idem nel mondo Android. Calvin il consiglio del tuo amico era valido!
    3) Se volete risparmiare guardate ai nuovi cinesi in arrivo. Se cercate qualcosa di eccellente ma che non sia pompato tra i bimbiminkia date un occhiata a Sony (Ericsson)
    4) Se collezionate App (indipendentemente dalla piattaforma) che aprite 1 volta l’anno uno vale l’altro. Guardate la capacità di archiviazione e di espansione della memoria.
    5) Occhio anche a Motorola prossimamente…
    6) @GG
    Si chiama Windows Phone e con Nokia, dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, non ha nulla a che fare. Nokia è un’altra azienda da quella data e, infatti, non produce con sistema operativo Windows phone.

    Saluti da un “coglione” che ha cominciato con il system 7 e non ha alcuna intenzione di smettere 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  15. M

    “Il 7 a prezzo ribassato dopo la presentazione di oggi ha un value for money (come direbbe Italo) eccellente.”

    Che poi, chiedo, il prezzo scende realmente in maniera così sensibile al momento della presentazione di un nuovo arrivato e diventa davvero prezzo d'”accatto”? Perchè gli Iphone li monitoro costantemente , sia nuovi che usati e mi sembra che ogni volta ogni spostamento di -10 euro venga fatto
    in non meno di due mesi. Per intenderci l’Iphone 6 che è uscito a ottobre 2014 nuovo costa ancora tranquillamente tra i 440 ed i 540 euro mentre usato non scende sotto i 300 euro per un grado A.
    Poi resto del parere che prendere gli Iphone usati, grado A, sia la cosa migliore da fare qualora li si trovi
    a prezzi davvero competitivi. Questo mio Iphone 5 pagato 180 euro lo reputo un affarone (fatto allora).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. R

    Mauro, Apple ha sempre ribassato nell’arco di circa 2/3 mesi. Il 6 è destinato a uscire di produzione e, magari, sbattendosi un po’ riesci anche a prenderlo a buon prezzo. Il problema è sempre il solito: che uso se ne fa: la tua teoria però è più che valida.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  17. M

    Si si, che ribassi non vi sono dubbi, il discorso è che così a occhio non mi sembra che
    si possa dire che in 2-3 mesi dall’uscita del nuovo modello quello prima e quello prima ancora diventino modelli con prezzi d’assalto. Vero che il 6 è destinato ad uscire di produzione ma credo che il vero momento per la Apple di dire che un cellulare è sul letto di morte sia non tanto l’uscita di produzione quanto il momento in cui il nuovo Ios non risulta più essere compatibile con quel dato modello.

    Ps: un periodo ho avuto un’infatuazione per il 6 plus ma poi mi sono reso conto che era davvero troppo grande e sembrava sempre che in tasca avessi una pizzetta al taglio 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  18. G

    RavEn, ti devo una spiegazione. Non penso che tu sia un coglione perche’ hai un prodotto Apple, a meno che tu sia uno di quelli che si fa 6 ore di coda davanti all’Apple store per scambiarsi 5 alti con i commessi al lancio di ogni nuovo prodotto…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  19. G

    “Si chiama Windows Phone e con Nokia, dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, non ha nulla a che fare. Nokia è un’altra azienda da quella data e, infatti, non produce con sistema operativo Windows phone.”

    Si, ma mi pare di capire che Mircosoft abbia deciso di ‘mollare’ il settore degli handsets (qualche tempo fa si parlava di un smartphone collegato alla serie laptop Surface ma non se ne sa piu’ nulla ) per concentrarsi solo sul software. Il problema, come detto prima, e’ che non ci sono molti produttori interessati a fare uno smartphone con il software Windows…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  20. r

    ecco, per esperienza personale, l’iphone 6 lasciatelo pure sullo scaffale…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  21. r

    Gatto, non ricordo se furono 5 alti ma sicuramente roba del genere e dopo un’ora di coda alle 6 del mattino 😀

    ps: a mia scusante era un giorno tax holiday 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  22. R

    @GG
    Il limite dei Windows Phone sono le App non sviluppate con quel system (ha ragione Marco Traversi). Da qui le quote di mercato che vanno a rotoli

    P.S.
    Non ho l’età (e la mentalità) per bivaccare davanti agli Apple store. E’ così comodo riceverli a casa (magari gratis…) 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  23. A

    causa mamma correttrice di bozze, sin da piccolo ho visto in casa prodotti della mela. quindi anche quando, tipo alle superiori, avere un mac ti escludeva da mille mondi.

    voto iphone perché mi trovo bene, senza tante menate. ho provato (e uso per lavoro) altri sistemi e mi pare ci sia un abisso nella piacevolezza dell’esperienza d’uso. Sarà abitudine o sono coglione…

    se confronto l’iPad con il tablet di mio nipotino mi domando se parliamo degli stessi prodotti o di ere informatiche diverse.

    e poi, diciamo la verità: apple ha generato un esercito di haters con argomenti così scontati da renderla quasi simpatica.

    sull’effettivo valore di questi aggeggi possiamo discutere all’infinito, ma non mi sembra che la concorrenza non si sia adeguata alla svelta

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 11 votes)
  24. j

    IPhone 6 da dicembre 2014. Mio migliore acquisto ever. Batteria ancora da un giorno intero con 4g attaccato in modo perenne, fluidità totale, aggiornamenti puntuali. Deve disintegrarsi perché lo cambi. E quel giorno prenderò l’iPhone in circolazione in quel momento. Per me non esisterà altro cellulare finché Apple non fallisce.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  25. j

    Da euronics c’è iPhone 6 32gb a 369 euro

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  26. M

    Visto, però mi da 389 sino ad esaurimento scorte. Ottimo prezzo, scontato del 13,3 % rispetto
    al prezzo classico che è appunto di 449.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  27. j

    Ipad 2 funzionante da gennaio 2012. Inizia oggi a rallentare perché ha solo 16gb. Non sono un fan sei tablet ma tra iPad e resto del mondo c’è veramente l’abisso.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  28. G

    Tanto non mi avrete mai…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 7 votes)
  29. r

    ma chi te vole?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 10 votes)
  30. G

    No, e’ che eravate gia’ entrati in modalita’ Testimoni di Geova e pensavo che mi volevate convertire 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 8 votes)
  31. R

    GG stai sereno. Nessuno ti suonerà il campanello la domenica mattina alle 8. Siamo già tutti sulla riva del fiume ad aspettarti 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  32. G

    Menouno tu quante notti hai passato abbivaccato davanti ad un Apple store?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 6 votes)
  33. C

    Votato
    Android primi smartphone. Oggi mai più e mai poi, con i coreani in cima alla black list
    Innamorato del Windows Phone costretto ad abbandonarlo per mancanza di App. Precisando che di App ne utilizzo 0 virgola, quando me ne serviva una (info traffico, info turistiche, siti web vari ad esempio) questa non c’era mai nello store. Una politica incomprensibile da parte di un gigante del software
    Abbandonato con tristezza e rammarico il prodotto Windows, adesso ho un prodotto Apple e, pur non essendo l’ultimo grido, rispetto ad Android non c’è paragone.
    Mio cognato ha un iPhone 4 e lo usa tutt’oggi. Col cavolo potrebbe fare lo stesso e le stesse cose con un coetaneo Galaxi S2.
    Passate all’iphone anche le figlie, credo non esiterebbero a chiedermi se ho perso la ragione se proponessi loro un ritorno ad Android.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  34. L

    “Despite its larger 5.8-inch display, the anniversary iPhone felt smaller and lighter than the iPhone 7 Plus that I’m using.”

    Thanks to the dick: e’ il 5.5″ piu’ padellone al mondo il 7plus (anche se lo preferisco di gran lunga al 7)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  35. t

    Voto il mio LG pagato 50 dollari (mi sono commosso quando l’ho comprato), 4g pure in mezzo ai monti tra new mexico e colorado, batteria che dura serenamente 2/3 giorni (questo fa intuire quanto lo usi).

    Spese grosse sempre sul Laptop, detesto gli schermi piccoli.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  36. A

    Ma il riconoscimento solo con l’iride non è scomodo?
    Immagino tutte quelle volte in cui si guarda il cellulare con la coda dell’occhio o anche in auto per un messaggio al volo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
Close
Ti piace Indiscreto?
Seguici anche sui Social Network per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti
Social PopUP by SumoMe

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi