La notte del Barcellona

8 Marzo 2017 di Indiscreto

Per scommettere sul calcio mercoledì 8 marzo 2017, onorando nel modo più giusto (cioè comportandoci come nei rimanenti 364 giorni dell’anno) la Festa della Donna, abbiamo scelto Barcellona-PSG: discorso qualificazione in pratica chiuso, ma padroni di casa di cilindrata superiore all’Arsenal di ieri. Ci asterremmo dall’over, perché la squadra di Emery ha abbastanza fisico (e all’andata si è visto, con un arbitraggio molto casalingo nelle situazioni di confine), ma il centello sulla vittoria dei catalani pagata a 1,56 si può mettere. Le 200 occasioni avute all’andata ci hanno fatto pensare anche al Borussia Dortmund, ma dopo l’infortunio di Reus le differenze di valore fra i singoli non sono così elevate e quindi 1,30 diventa una quotina. Solo Barcellona, quindi.

Anche tennis, però. Finalmente comincia Indian Wells e l’attenzione stasera-stanotte sarà per il primo turno femminile. Troviamo di qualità l’1,98 di Mandy Minella contro Sara Errani, partita che sarà circa verso la nostra mezzanotte. La Errani ha sempre battuto la lussemburghese, ma l’ultimo confronto è del 2012 quando c’era in campo la migliore Errani. Che adesso ha più di qualche problema di fisico e di fiducia, come si è visto anche in Fed Cup, mentre la Minella è uscita dalle qualificazioni (dove ha battuto la Hantuchova) e sono tre mesi che sta giocando il suo miglior tennis (asterisco: parliamo della zona del ranking WTA intorno al 100, che è diventata peraltro anche quella della Errani). Insomma, partita aperta ma vediamo abbastanza favorita la Minella che ovviamente è penalizzata dalle quote (chi ha mai sentito nominare la Minella?): 100 euro aggressivi e arrischiati su di lei, giocare al raddoppio in questi casi è giusto.

Sono graditi consigli e considerazioni da parte di altri scommettitori. Chiusura il bilancio totale dopo un martedì da leoni: 12 su 15 prese, dopo il parziale di più 193 l’attivo totale è di 472 euro. (7 – continua, forse).

Share this article