Il Muro del Calcio 2017.1 (ovvero, il Muro di Rincon)

Il primo post del 2017 non poteva che essere il Muro del Calcio, lo spazio più amato e odiato di Indiscreto, a cui magari proveremo a dare una cadenza mensile in modo che siano più facili le ricerche di interventi del passato (posto che ci sia qualche folle che voglia effettuarle). Via dunque agli interventi su calcio e dintorni del gennaio 2017…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
Il Muro del Calcio 2017.1 (ovvero, il Muro di Rincon), 10.0 out of 10 based on 2 ratings

1 commenti

  1. l

    Ovviamente hai ragionissima sul sesto posto.
    È tutta colpa di corvino che non ha preso giocatori come suso, bonaventura, paletta, bacca, lapadula, per lottare per l’Europa, ma ha preferito insistere su bolliti e giovani. Ed anzi ha sostituito un terzino che fa doppiette in premier ed è in testa e pupillo di Conte, con uno sconosciuto anZiché prendere uno bravo come de sciglio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  2. Leo
    Gobbo ha visto dal vivo il padre
    Potrebbe esserne condizionato emotivamente in un senso o nell’altro
    A proposito , ricordi labili
    A inizio carriera chiesa padre era puntero ?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  3. l

    Per questo chiedevo a gobbo un’impressione.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. r

    Dane, rilassati, la mia era una battuta sulla paternità delle critiche a marotta (ho messo pure la faccina), non ti ho attribuito nessun carpiato.
    Sul resto come detto mille volte, proprio perchè non mi piace distinguere tutto in bianco e nero, ripeto che Allegri ha la sua bella dose di colpa perchè questa juve può giocare decisamente meglio di come sta giocando da inizio stagione, ma non mi sembra giusto dare tutte le colpe a lui (o ad alcuni giocatori che stanno rendendo meno di quello che potrebbero) proprio perchè, secondo me, Marotta non ha fatto il mercato che doveva. Già scritto mesi fa, l’impressione è che abbia voluto sbattere il cazzo sul tavolo per far vedere che nell’orto italico (sempre prima preoccupazione di casa Agnelli) sono i più potenti…e quindi si va a prendere quello che era il miglior giocatore della seconda e delle terza, spendendo e spandendo. Sono forti quelli che ha preso? sicuramente. Sono ciò di cui aveva bisogno maggiormente la juve per salire di livello? ho i miei dubbi. Il mercato fatto rende più facile alla juve comandare il gioco? manco per il cazzo.

    ps: mi scuso con le signore per i troppi cazzi messi nel discorso 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  5. r

    chi apre il file Vialli?…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. che ha fatto?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. A

    prima si accennava al centrocampo della Juve: analizziamolo un attimo
    Lemina al massimo fa legna
    idem Rincon
    idem Sturaro
    Khedira non è esattamente mobilissimo
    Marchisio viene da un lungo infortunio
    Pjanic non si può scoprire oggi sia incostante e dalla difficile collocazione tattica
    Asamoah boh, gioca ancora a calcio? sono 2 anni che è sparito
    l’unico altro centrocampista di qualità è Hernanes
    se vi par costruito bene

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  8. j

    Si ok ma la differenza con l’anno socrso è Pjanic al posto di Pogba. E Pogba svolazzava per il campo non è che dettava i tempi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  9. r

    Papero, io non l’ho visto in diretta purtroppo, ma da quello che si legge in giro pare si sia prodrigato in una impegnativa sessione di leccaggio…
    roba tipo “il vento ha sfavorito Buffon”, oppure “la juve non perde mai, o vince o impara” o “tutti si impegnano sempre alla morte contro la juve”….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  10. U

    Enrico Chiesa
    Arrivò a Cremona dalla retrocessione di Modena in C. Mi pare che arrivò come attaccante puro.
    Da noi faticò un po’all’inizio (come tutta la squadra,dovevamo sostituire Maspero e Dezotti),poi Simoni trovò la quadratura del cerchio (credo di essere uno dei pochi ad avere un’alta considerazione del Simoni Allenatore e una considerazione pessima del Simoni come Uomo ) con un centrocampo più di corsa e una sorta di tridente,con Chiesa che partiva da destra ,Tentoni più centrale e Florjiancic a sinistra.
    Partiva da lontano..per fare un esempio dei tempi recenti mi ricordava il Pepe del primo scudetto di Conte,facendo un sacco di gol (mi pare 15) perchè aveva un tiro bellissimo

    Federico Chiesa
    Mi sembra meno punta del padre; l’ho visto ieri la prima volta e mi è piaciuto. Da rivedere…certo…sembra avere personalità.

    Incredibile come lo stile di corsa sia praticamente uguale a quello del padre

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  11. Si Ricca, l’ho sentito, il concetto “la Juve non perde, impara” l’ha ripetuto almeno 3 o 4 volte. Vorrà scalzare Nedved?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  12. Per onestà, la questione del tutti si impegnano alla morte contro la Juve l’ha tirata fuori Allegri e Vialli gli ha risposto con parole diplomatiche: “grazie al cazzo, sei in una grande squadra”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  13. m

    “tutti si impegnano sempre alla morte contro la juve”
    Ma non si scansano? Decidiamoci.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  14. Allegri non legge Indiscreto 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  15. U

    “http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Pescara/15-01-2017/zuparic-domenica-film-pescara-napoli-la-sua-automobile-180426172980.shtml”

    Cioè..questi convocano 3 difensori per una partita e ne lasciano a casa uno solo perchè sta per andare via?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. Marco Traversi, no, i “meno” non sono a cazzo, tuttt’altro: sono mirati….

    Belisario, come ho detto possiamo discutere posizione più o meno (nemmeno io vedo Mertens lì ma allargando la fascia magari….), ma le fasce quelle sono. Poi scusa, abbiam fatto le pulci a Icardi fino a ieri perchè in ambito internazionale non ha ancora fatto vedere un cazzo (anche perchè praticamente non ce lo hanno mai fatto giocare…) e mo’ viene fuori che non possiamo paragonarlo a Mumo Omar Dybala?!…

    Tom, te e Michelroj siete i Gino&Michele del Muro…

    Leonto: perfetto, abbiamo già rovinato anche Chiesa….cazzo, cattocomunista fino alla morte, eh?!

    p.s.: la padre si formò da ala destra (attaccante alla Hamrin però, non tornante alla Donadoni). Punta (atipica, anche se Capello si incazzerebbe…) lo divenne alla Samp…

    Ricca, sono rilassatissimo, così rilassatissimo che non ho voglia di mettere le faccine. Hai presente Asterix & Obelix nella Valle degli Dei?! Finchè non mi propongono nettare e ambrosia al posto del cinghiale giuro che non sfanculo nessuno.
    Per il resto Marotta ha colpe per il mercato dell’anno scorso, per quello di quest’anno no perchè ha fatto ciò che doveva poteva ed in ogni caso era più che sufficiente per stravincere questo campionato giocando meglio di così. La squadra gioca male perchè è cambiata (giocatori omologhi in entrata ed in uscita ma con caratteristiche tecniche differenti, quindi devi cambiare tatticamente…) e quell’ignorante del suo allenatore non se n’è accorto e quindi pretende di continuare a farla giocare identica.
    Il discorso per me è chiuso, non vedo cos’altro aggiungere.

    Jeremy: esatto! Pjanic è una mezzala fighetta discontinua come Pogba ma è diverso da Pogba: cambia il giocatore, cambia il gioco, deve cambiare per forza lo schieramento tattico (poi parliamo anche di Khedira, eh?! C’ho la trollata in canna da un po’…). No, che poi, pare che Pogba fosse Rijkaard! Un Balotelli centrocampista che zampettava sulle punte credendosi Nurejev che mostrava qualche colpo nelle partitelle e nei bigmatch spariva sempre. Mo’ sembra che ad Allegri abbiano portato via Rijkaard o Schuster!…

    Gobbo: anche il sorriso è quello del padre…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  17. P

    Axel, ho parlato di prima vittoria convincente, contro una squadra costruita per i tornei over40, mi pare un po’ prestino per saltare su un carro in corsa. 😉
    Che poi io mica ce l’ho con Pioli, semplicemente non considero il precedente tecnico responsabile della nostra classifica o di molti dei punti persi quando era in sella. Per me i maggiori responsabili sono altri, a partire dalla società (soprattutto) e passando per i giocatori. Senza dimenticare il precedente-precedente tecnico, quello che ha lasciato una squadra in condizioni fisiche pietose perché la considerava da 15° posto e non aveva voglia di allenarla.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  18. P

    Concordo con Gobbo sul “tiro bellissimo” che aveva Chiesa padre e sulla somiglianza impressionante nelle movenze che ha il figlio. La prima volta che l’ho visto mi è preso quasi un colpo…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  19. Più che bellissimo direi efficace. Perchè tirava delle mine pazzesche ma praticamente di piatto! 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  20. P

    Certo, bellissime erano le traiettorie che ne uscivano (con quella potenza!), mentre lui quando tirava si ingobbiva tutto. 😛

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  21. P

    E comunque non era solo “potenza”…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  22. U

    Dane
    🙂
    Una delle persone piu scorbutiche e antipatiche incontrate.
    L’opposto di Dezotti

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  23. Gobbo: appunto….poi, vabbèh, Dezotti era fuori gara….uno che lo incontravi in jeanseria e ti teneva due ore a parlare di cucitura e modello bootcut… 😛

    p.s.: grande il T9 del giocattolo per ricchi scemi che mi scrive “la padre”, in onore al millennio boldrinista…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  24. U

    Dane
    Ahahah mai incontrato in jeanseria…al bar tante volte pero…
    “o dai ragassi e solo la mezzanoce..dove andate? Ancora una mezza ora dai”
    Personaggio incredibile,ccoinvolgente come pochi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  25. Panjisao, no, no, non ho detto che era solo potenza, aveva anche precisione, con dlele traiettorie poi pazzesche… 😛

    Gobbo, no, al bar mai beccato, ovviamente, non abitando a Cremona….avesse giocato a Milano comunque si sarebbe preso la città, altro che Saneti e Samorrano… 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)

Lascia un Commento

Close
Ti piace Indiscreto?
Seguici anche sui Social Network per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti
Social PopUP by SumoMe

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi