Tatarusanu sei tutti noi

10 Giugno 2016 di Indiscreto

Queste settimane di disintossicazione dal calcio ci stanno restituendo un po’ di brio, così anche negli ultimi giorni noi e i nostri fedelissimi seguaci abbiamo portato a casa un onesto utile: più 9,5 euro, con il capitale che sale a 1.078,75 euro.

Nel pomeriggio di Stoccarda Philipp Kohlschreiber sarebbe in teoria favoritissimo contro il 38enne Radek Stepanek, in una partita fra due giocatori che ci riconciliano con il tennis. Però è dal trionfo a Monaco che il  tedesco si è un po’ spento, mentre il ceco, oltre 100 posizioni più in basso nel ranking ATP, sia al Roland Garros dove ha quasi eliminato Murray sia qui sull’erba dove è uscito dalle qualificazioni ha mostrato il suo tennis ad alto rischio che sull’erba spesso paga. Fra l’altro Stepanek non ha mai avuto grandi problemi con Kohlschreiber, ma tenendo conto dell’età (38 contro 33) non rischiamo su di lui più di 5 euro a 2,60 (quota Bwin).

Stasera la favoritissima Francia apre l’Europeo con la Romania, squadra discreta ma priva di talento: difficile che non vinca, difficile però anche che si veda una goleada. Troppa la pressione sulla squadra di casa, soprattutto la nazionale di Iordanescu ha una delle migliori difese d’Europa e un portiere affidabile come Tatarusanu: 10 euro sull’Under 2,5 gol a 1,80 (quota Sisal Machtpoint).

Nella notte fra venerdì e sabato garaquattro della NBA Finals sarà probabilmente decisa dal rientro di Kevin Love: rovinerà la chimica dei Cavs vista in garatre, con LeBron e Irving non costretti a ‘dargli’ qualche tiro, oppure farà fare un ulteriore salto di qualità alla squadra (non) allenata dal Brocchi nero, alias Tyronn Lue? Non prevediamo di certo il massacro di garatre, ma una partita punto a punto dove giocandosi alla Quicken Loans Arena certe situazioni gireranno a favore dei Cavs, con gli Warriors ancora un po’ condizionati. Cavalchiamo quindi loro, 10 euro a 1,77 (quota Snai).

Sabato nelle semifinali di Stoccarda sfida di gran classe fra quel che rimane (comunque tanto) di Federer e il nostro Thiem. Vediamo grande equilibrio, con lo svizzero leggermente favorito (anche se l’aver chiesto l’anticipo per potersi poi vedere in pace Svizzera-Albania non depone a favore della sua concentrazione), ma le quote sono sbagliate: quindi 5 euro su Thiem a 3,40.

In serata garacinque delle finali scudetto italiane, con Milano che dopo le due sconfitte al PalaBigi (particolarmente dolorosa la prima) presumibilmente farà la solita cavalcata al Forum: 10 euro a 1,90 con handicap 7,5 contro una Reggio Emilia eroica a prescindere.

Nel pomeriggio di domenica ci sembra scritto l’esito di Polonia-Irlanda del Nord, sia per la forza offensiva delle squadra di Nawalka che per la modestia di quella di O’Neill, sulla carta una delle peggiori di Euro 2016: 10 euro a 1,72 vanno messi, non di più perché l’Irlanda del Nord non fa gioco ma è compatta ed è difficile che venga sotterrata.

A mezzanotte e mezzo, fra domenica e lunedì, in Coppa America l’Ecuador dovrebbe asfaltare una modesta versione di Haiti, visto che non conoscerà ancora il risultato di Brasile-Perù a cui la sua sorte è legata. 10 euro sulla vittoria con handicap di un gol data a 1,45 sono più che onesti.

Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici giorno per giorno, o al limite togliendo qualcosa che dopo le ultime notizie ci sembra da non giocare… ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a martedì (ma non è detto).

(33 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori)

Share this article
TAGS